annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavidEXL Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici! Purtroppo ho un problemino, premetto che non sono un esperto, ma l'altro giorno ho comprato un mini drone modello cx 10a, ovviamente la voglia di testarlo subito senza capire bene come usarlo è stata tanta, così dopo qualche volo ho già sprecato due eliche, cambiandole. Da qualche giorno però (praticamente dopo il cambio delle eliche) il drone risponde ai comandi girando le eliche, ma non vola più!! rimane piantato atterra!! Non so come fare, potete darmi una mano voi? Ve ne sarei tremendamente grato, anche perchè aver speso 35 euro e buttarli così nel gabinetto non è che mi rendano felice.
    accertati che le eliche siano messe nel motore giusto perchè se le metti invertite nonvoli , infatti spesso vendogno numerate sia le pale che i bracci o motori alle quali sono accoppiate
    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

    Commenta


    • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
      accertati che le eliche siano messe nel motore giusto perchè se le metti invertite nonvoli , infatti spesso vendogno numerate sia le pale che i bracci o motori alle quali sono accoppiate
      Ciao Rambo, grazie! Vedo il numero delle pale, ma non trovo quello del motore, dove si trova?

      Commenta


      • guarda il verso di rotazione, guardandolo da dietro le eliche anteriori e posteriori girano verso l'interno quindi devono essere messe di conseguenza. per capire se le hai messe bene prendilo in mano e senti se fanno aria verso sopra o sotto, sicuro una soffia in alto
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Grazie mille!! Gentilissimo!

          Commenta


          • Ciao ho un problema con questo "giocatolo" , Praticamente quando attacco il cavo al pc , il led del cavo si accende anche se il cx10 non è attaccato a quest'ultimo... Ma la cosa piu strana è che il led del cavo si illumina anche se attacco il cavo solo al CX10 , Come se il cx10 mandasse indietro la corrente!! questo può causare danni alle porte usb del pc ? E poi ho anche un'altro problema , cioè che quando accendo il telecomando e dopo che fa tutti i "bip" il cx10 non reagisce subito ma ci vogliono 10-15 secondi...

            Commenta


            • Ti rispondo

              È normale che rimanga accesa la luce, non sta rimandando indietro la corrente, la luce accesa significa che si sta caricando, basta che vedi se dopo un 10/15 minuti (ma anche 20 certe volte ) la luce si spegne, vuol dire che è carico, se non si spegne vuol dire che è difettoso e non si carica, se rimanda indietro la corrente come dici tu non causa danni alle porte usb bensì potrebbe causare danni a qualche scheda interna del pc, perchè le usb erogano sempre 5V, quindi c'è rischio di corto, ma per non mandare in corto il pc ti consiglio di comprare un adattatore usb per corrente, così al massimo mandi in corto l'adattatore, e non perdi il pc!
              Mentre per la risposta del drone dopo 10/15 secondi non preoccupparti, in teorie dovrebbe rispondere subito, ma se dopo durante il volo non da problemi lascia perdere, altrimenti come ho detto prima è difettoso, quindi portalo dove lo hai comprato digli che difettoso e spiega qual è il problema, in teoria te lo cambiano in pratica non si sa.
              Fammi sapere, mi raccomando!!!
              Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

              Commenta


              • Ho un piccolo problema

                Ciao raga, da oggi il caricabatterie del mio Cheerson cx10 non funziona più, ieri era tutto perfetto, all'improvviso oggi non va più!
                Se potete risolvere il mio problema ve ne sarei molto ma molto grato, rispondete please!
                Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                Commenta


                • Grazie me lo son fatto cambiare , comunque forse non avevi capito , il led si accendeva se il cavo era collegato al drone e l'altra estremità non era collegata a niente ... Eh si che era strano...

                  Commenta


                  • Ok

                    Lo hai cambiato? Che colore hai preso?
                    Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
                      Grazie me lo son fatto cambiare , comunque forse non avevi capito , il led si accendeva se il cavo era collegato al drone e l'altra estremità non era collegata a niente ... Eh si che era strano...
                      lo fa anche il mio, anzi i miei..

                      anxi, se hai un caichino usb a muro con un led che ne indica l'accensione, si accende pure quello.. ovviamente sto parlando del carichino stccato dalla rete elettrica di casa..
                      Ultima modifica di wrighizilla; 10 maggio 15, 09:27.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        lo fa anche il mio, anzi i miei..

                        anxi, se hai un caichino usb a muro con un led che ne indica l'accensione, si accende pure quello.. ovviamente sto parlando del carichino stccato dalla rete elettrica di casa..
                        Secondo me non dovrebbe farlo ed è un ritorno di corrente... Stai attento perchè a me ha già bruciato una porta usb del pc

                        Comunque era la seconda volta che lo cambiavo ora mi son fatto restituire i soldi

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il CX-10, colore arancione.
                          Questa è la mia primissima esperienza con un drone.
                          Avevo comprato anche i para eliche da incastrare sotto ogni singola elica, ma sono davvero troppo delicati e si sono rotti dopo poche cadute.

                          Ho giusto qualche domanda.
                          È normale che io sia parecchio imbranato? A malepena riesco a volare avanti, indietro, destra e sinistra, faccio fatica a tenere un'altezza fissa e non parliamo di ruotare, appena ci provo immancabilmente modifico anche l'accelerazione e inizio a perderne il controllo
                          Mi consigliate di acquistare un altro para eliche, magari quel blocco intero da incastrare sotto che sembra più resistente dei singoli para elica?

                          Originariamente inviato da krokkus Visualizza il messaggio
                          Cx 10: premendo lo stick del throttle una, due o tre volte selezioni rispettivamente la modalità principiante (1 bip), intermedia (due bip) ed esperto (3 bip);
                          Questa cosa non mi è chiara. Io quando premo lo stick (quello di destra, ho il mode 2) inizia a bippare praticamente all'infinito, fino a quando non muovo lo stick in qualche direzione. Cosa significa e/o dove sbaglio? Naturalmente voglio selezionare la modalità principiante.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio


                            Questa cosa non mi è chiara. Io quando premo lo stick (quello di destra, ho il mode 2) inizia a bippare praticamente all'infinito, fino a quando non muovo lo stick in qualche direzione. Cosa significa e/o dove sbaglio? Naturalmente voglio selezionare la modalità principiante.
                            nel tuo caso sarà l'altro stick.. io volo in mode 1 e non so se col mode 2 i controlli a pressione sono invertiti.
                            ad ogni modo premendo uno stick imposti il flip, bippa all'infinito fino a quando non darai anche un comando laterale oppure avanti indietro (deciso e mantenuto) il quadricottero farà la capriola.. al momento te lo sconsiglio ma appena ti sentirai pronto è facilissimo da fare, lo mandi alto un paio di metri e lo fai flippare, ovvero premi lo stick che inizierà a bippare, poi mandi il cx10 in una qualsiasi direzione eccetto girare su se stesso.. il risultato sarà la capriola che imparerai a fare in modo composto e senza perdere troppa quota, quando flippi è normale scendere di quota, non ti spaventare.. imparerai a ridare un pochino di gas appena avrai fatto la capriola..

                            l'altro stick invece ha 3 selezioni 1-2-3 beep appunto, con questo setup premendo decidi il grado di reattività: 1 beep molto lento nei movimenti, 3 beep il massimo della reattività di questo giocattolo.

                            quanto allo schiantarsi, se è il tuo primo rc volante è anche normale cadere e capirci poco.. impara a rendere gas per atterrare morbido e riprendere quota, non ti fogare a condurlo se ancora non lo controlli, cerca di capire il gas e la rotazione su se stesso tornando sempre a vederli di dietro.. quando invece cadi impara a togliere subito tutto il gas perchè potresti danneggiare eliche e motori.
                            in seguito quando avrai il gas sotto controllo, imparerai a mandarlo in giro.. ricordati che girato in avanti avrai i movimenti rivesciati quindi aspetta di avere ben chiara e automatica la capacità di controllarlo vedendolo da dietro perchè è tanto più semplice.

                            per il resto sono giocatolini da prendere come usa e getta, ci impari tante cose ma non pretendere ti duri una vita io sono al secondo cx10 e senza aver rotto niente per cadute.. semplicemente al primo microbo è morta l'elettronica e non ricarica più la batteria anche se vola perfettamente..
                            Ultima modifica di wrighizilla; 28 maggio 15, 00:49.

                            Commenta


                            • Grazie per tutti i consigli wrighizilla, proverò a fare un passo alla volta
                              Sì effettivamente era l'altro stick che dovevo premere, pensavo che si premesse solo in posizione centrale invece cliccando sulla "palla" si riesce anche quando è decentrato, ovvero con le eliche ferme
                              Spero di riuscire a far pratica in fretta, il mondo dei droni sta iniziando a stuzzicarmi e ho preso proprio questo modello per fare un po' di training spendendo poco.

                              Commenta


                              • Ma le eliche sono intercambiabili tra loro?
                                Perché vedo che sotto hanno un codice, tipo A2, B4, ecc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X