annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cheerson cx-10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti

    Ho ordinato settimana scorsa da Banggood UK direct (=magazzino inglese) un CX-10.
    Sulla base della vostra esperienza, spedendolo dagli UK anziché dalla Cina, dopo quanto è arrivato?

    Commenta


    • 5 giorni lavorativi era a casa a cuneo
      wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

      Commenta


      • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
        5 giorni lavorativi era a casa a cuneo
        5 giorni, compreso il giorno di spedizione dichiarato da BG? Allora dovrebbe arrivare oggi o domani

        Un'altra curiosità... La vita media della batteria? Quanti cicli di carica avete fatto?

        Commenta


        • calcola che io sto a cuneo(paese) e quindi arriva prima a torino poi a cuneo e poi al mio paesello almeno ci devi mettere 1 giorno in più per me , cmq è una cosa forfettaria precisi non si può essere, le lipo da quanto mi dicono durano come tutte le lipo cioè centinaia di cariche, unica cosa fornisciti di lipo agiuntive dato che monta solo le sue micro e poi durano poco in volo , io ho regalato il modello con solo la lipo stok e poi ho dovuto mandargli a sue spese hihihi altre 3 lipozze
          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

          Commenta


          • per far durare di più la lipo e i motori basta non volare e caricare a raffica ma aspettare 5 minuti tra volo e carica per farla raffreddare un po'
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
              fornisciti di lipo agiuntive dato che monta solo le sue micro e poi durano poco in volo
              Lo so, infatti stavo indagando se esiste una soluzione che mi permette di utilizzare le lipo con micro JST direttamente dal connettore di ricarica, senza dover fare saldature, oppure se si può dissaldare la lipo stock e sui due fili, saldare un micro JST femmina per poter utilizzare le lipo con micro JST direttamente senza apportare particolari modifiche alla PCB del quad.

              Commenta


              • Arrivato ieri, consegnatomi dal custode stamattina

                E' il mio primo RC e multirotore/quadcopter. Devo dire che ho molte difficoltà a pilotarlo.
                In particolare non riesco a fare hovering e a dosare le virate.
                Per ora lo uso in modalità beginner.
                Le eliche si piegano con estrema facilità e le devo raddrizzare spesso, pena il blocco del motore corrispondente.

                Il tempo di ricarica (usando il cavo stock ed una porta USB del PC) è piuttosto rapido: intorno ai 10-15 minuti. Per maggior sicurezza tengo il CX-10 attaccato altri 5-10 minuti anche quando si spegne il LED rosso di voltaggio sotto soglia.

                Ho provato a fare la calibrazione. Secondo il manuale i LED blu dovrebbero lampeggiare 1-2 secondi e poi tornare fissi. I miei lampeggiano finché mantengo il controller nella posizione di calibrazione (stick sx-basso, stick sx-alto). Sarà il comportamento corretto?

                Non ho ancora misurato il tempo volo, visto che sono più le volte che e posizionato a terra che quelle in volo
                Mi limito ad interrompere il volo appena lampeggiato i LED blu del LVO. E' una buona prassi?

                Per ora mi stimola, vedremo in futuro ;)

                Commenta


                • Scusate ma...

                  Ma il cheerson cx10 è subacqueo? In questo video al minuto 1:40 lo fa andare in acqua!
                  https://www.youtube.com/watch?v=HoOH2nKElzE
                  Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
                    Ma il cheerson cx10 è subacqueo?
                    Direi di no, visto che sotto è forato e, quindi, l'acqua entra tranquillamente nella PCB.


                    Invece io devo lamentare una facile rottura delle eliche: in circa 1h30m di volo (cumulativi di 3-4 giorni d'uso), ho rotto già 4 eliche, nonostante abbia la gabbia di protezione!
                    Solitamente quando perde quota all'improvviso e non riesco, nemmeno a throttle pieno, a generare portanza per farlo atterrare dolcemente o se picchia, a testa in giù.

                    Capita anche agli altri? Consigli?

                    Per ora ho fatto fuori tutte quelle di ricambio della confezione. Fortuna che ne ho altre 8 acquistate a parte e che ne ho già ordinate, su eBay dalla Germania, altre 16.

                    Al momento il miglior prezzo (includendo anche le spese di spedizione) che trovo è di 0,50 € ad elica che, per i miei gusti, è alto.
                    Qualcuno mi suggerisce dove le posso trovare a meno? Italia o Paese UE perché non ho molta voglia di aspettare 30-45 giorni dalla Cina/HK come accade di solito...

                    La gabbia di protezione poi è spezzata nei punti in cui si congiunge con la gondola dei motori. Al momento è ancora integra ma temo che resisterà ancora poco.

                    Anche qui, qualche suggerimento per contenere la spesa per una gabbia di ricambio?

                    Commenta


                    • Ok, grazie

                      Grazie per la risposta, io non conosco nessun negozio/sito per comprare le eliche a meno, a meno che non ti interessi questo Coolplay 40pcs 5 Color Cheerson CX-10 Propellers Set Rotor Spare Parts for Mini RC UFO Quad copter by Coolplay: Amazon.it: Giochi e giocattoli che comunque ha 7,23 euro di spese di spedizione, io non uso la gabbia per proteggere le eliche, in quanto non lo faccio mai andare a *sbattere*, comunque su amazon trovi anche le protezionim, anche su banggood, dai un occhiata
                      Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
                        io non conosco nessun negozio/sito per comprare le eliche a meno, a meno che non ti interessi questo io non uso la gabbia per proteggere le eliche, in quanto non lo faccio mai andare a *sbattere*, comunque su amazon trovi anche le protezionim, anche su banggood, dai un occhiata
                        Sono sempre 0,54 € ad elica, poi il negozio è in USA e, superando i 20 €, c'è il rischio di dogana e almeno 15 giorni d'attesa.
                        La protezione che uso ora l'ho presa proprio da BangGood.
                        Non porto il quad al suicidio ma nell'uso indoor è quasi impossibile per me evitare la situazione in cui picchia perché ha toccato dentro oppure perché, mentre riduco throttle per portarlo in hovering, lui perda quota così rapidamente da non riuscire a frenare la caduta.
                        Sul discorso protezione extra pensavo di far ciò
                        https://youtu.be/MTXyJ-JZ2nQ

                        Commenta


                        • Si..

                          Il video lo avevo visto anche io, comunque non mi pare che le eliche di ricambio si possano trovare a meno, che trallaltro io lo fatto andare 2 volte contro il muro e le eliche non si sono mai rotte sono rimaste sempre intatte, ora non so perchè, ma banggood è sicuro? Io non ho mai comprato, e prima di comprare volevo essere sicuro, perchè ho visto che la hanno tutti prezzi stracciati!
                          Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rik man Visualizza il messaggio
                            fatto andare 2 volte contro il muro e le eliche non si sono mai rotte
                            Non so che dirti... Io sono alla media di 2 ogni 10 voli.

                            banggood è sicuro?
                            Io ho acquistato dal magazzino UK di Banggood perché volevo il CX-10 subito.
                            Nessun problema con il pagamento, 5 giorni lavorativi tra ordine e consegna del CX-10.

                            Commenta


                            • ok, grazie
                              Se trovo un drone bello vicino a una festività importante (Natale, Pasqua), non esito a comprarlo per quella festività

                              Commenta


                              • Ciao a tutti amici! Purtroppo ho un problemino, premetto che non sono un esperto, ma l'altro giorno ho comprato un mini drone modello cx 10a, ovviamente la voglia di testarlo subito senza capire bene come usarlo è stata tanta, così dopo qualche volo ho già sprecato due eliche, cambiandole. Da qualche giorno però (praticamente dopo il cambio delle eliche) il drone risponde ai comandi girando le eliche, ma non vola più!! rimane piantato atterra!! Non so come fare, potete darmi una mano voi? Ve ne sarei tremendamente grato, anche perchè aver speso 35 euro e buttarli così nel gabinetto non è che mi rendano felice.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X