annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
    Anche volare su un matrimonio con 15 persone è da incoscienti
    Per me no perché non volo sulla testa di nessuno soprattutto non ad altezze allucinanti. Se dovessi fare due riprese ad una mia parente (visto che siamo in tema di matrimoni) non lo farei di certo da 50 metri ma ovviamente a qualche metro. Non sarei certo incosciente.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
      volare su una folla in un concerto è da incoscienti. Non bisogna nemmeno esasperare certi concetti altrimenti si diventa qualche altra cosa...
      Fattelo entrare in testa una volta per tutte, volare con gli aeromodelli sopra la gente è pericoloso, anche se sono poche persone, pure il piccolo Phantom può causare gravi ferite.

      Commenta


      • Purtroppo il grosso problema è che è diventata una moda che attira cani e porci, ormai trovi multirotori anche nelle patatine, e chi vuole volare con la testa, sia che voglia fare riprese, sia che faccia acro o altro si vedrà accomunato a tutti questi improvvisati piloti modaioli,e trattato da irresponsabile.
        Io spero che ENAC istituisca dei corsi, a livello amatoriale e a costi non proibitivi per chi si vuole impegnare realmente in questo bellissimo hobby. Patentino ufficiale per volare e tutti gli altri a terra.

        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          ma ovviamente a qualche metro. Non sarei certo incosciente.
          Bravissimo, così in caso di avaria non hai ne tempo ne modo per cercare di far schiantare il mezzo a distanza di sicurezza, sei matematicamente certo di beccare le persone, idem in caso di errore di pilotaggio, causa molto frequente per gli incidenti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Fattelo entrare in testa una volta per tutte, volare con gli aeromodelli sopra la gente è pericoloso, anche se sono poche persone, pure il piccolo Phantom può causare gravi ferite.
            Non mi pare di aver scritto che volo sulla testa dee persone. Mai fatto anche se ho letto da qualche parte che hanno classificato assembramento in 12 unità ma io non volo nemmeno sopra una persona. Fare un video di fronte a 5 o 6 metri è un'altra cosa.
            Ho visto il video del drone caduto sulla pista da sci. Lì si può fare male alle persone perché si è riconosciuti Enac?
            Se vai su YouTube c'è un video di un fotografo professionista (Giulio Gennari) ha volato su una sagra ed ha dichiarato di essere stato autorizzato.
            Io lavoro in una fabbrica distante in linea d'aria 200 metri da un aeroporto (Pescara). Li hanno fatto dei video pubblicitari con i droni e, ho avuto la rassicurazione che l'operatore è stato autorizzato.
            E poi non posso fare una ripresa ad un'amica a 5 metri e tra amici?
            Ma fatemi il piacere con ste buffonate
            Ultima modifica di Guerinomaione; 24 dicembre 15, 18:05.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
              Patentino ufficiale per volare e tutti gli altri a terra.
              Concordo al 100%, patentino per tutti, rilasciato da istruttori qualificati a costi accettabili, senza non puoi volare.
              Oltre al discorso multi ci metto pure quelli che arrivano al campo volo con maxi aeromodelli, o super elicotteri, e pretendono di volare subito senza averlo mai fatto prima.

              Commenta


              • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                Bravissimo, così in caso di avaria non hai ne tempo ne modo per cercare di far schiantare il mezzo a distanza di sicurezza, sei matematicamente certo di beccare le persone, idem in caso di errore di pilotaggio, causa molto frequente per gli incidenti.
                Se non volo sopra le persone, il modello si schianta per terra.

                In ogni caso le avarie possono presentarsi per qualunque cosa.

                Commenta


                • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                  Concordo al 100%, patentino per tutti, rilasciato da istruttori qualificati a costi accettabili, senza non puoi volare.
                  Oltre al discorso multi ci metto pure quelli che arrivano al campo volo con maxi aeromodelli, o super elicotteri, e pretendono di volare subito senza averlo mai fatto prima.
                  È proprio sui che volevo arrivare: patentino, assicurazione altrimenti non volo da nessuna parte

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Ho visto il video del drone caduto sulla pista da sci. Lì si può fare male alle persone perché si è riconosciuti Enac?
                    Se leggevi anche le altre notizie, arrivate nei giorni seguenti, scoprivi che la ditta era si riconosciuta da ENAC però non aveva mezzi certificati per le operazioni critiche, solo mezzi auto certificati per le operazioni non critiche, e non aveva l'autorizzazione per effettuare i voli durante la gara.
                    L'operatore è stato sospeso e denunciato alla magistratura, come minimo rischia una salatissima multa con possibili pesanti risvolti penali.
                    Se poi la gente che si mette a fare le riprese in scenari critici dichiara di avere i permessi per farlo e non è vero questo è un altro paio di maniche, nel dubbio basta chiamare la polizia/carabinieri e far verificare a loro se hanno le carte in regola.

                    Commenta


                    • Oo

                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      Se leggevi anche le altre notizie, arrivate nei giorni seguenti, scoprivi che la ditta era si riconosciuta da ENAC però non aveva mezzi certificati per le operazioni critiche, solo mezzi auto certificati per le operazioni non critiche, e non aveva l'autorizzazione per effettuare i voli durante la gara.
                      L'operatore è stato sospeso e denunciato alla magistratura, come minimo rischia una salatissima multa con possibili pesanti risvolti penali.
                      Se poi la gente che si mette a fare le riprese in scenari critici dichiara di avere i permessi per farlo e non è vero questo è un altro paio di maniche, nel dubbio basta chiamare la polizia/carabinieri e far verificare a loro se hanno le carte in regola.
                      Ti posso assicurare matematicamente che nella fabbrica per cui lavoro, distante 200 metri dall'aeroporto di Pescara hanno fatto riprese con i droni. Ero presente. L'azienda per cui lavoro è una multinazionale, non è la bottega dell'usato.. Ho chiesto info e mi hanno detto che il volo è stato autorizzato. 200 metri (anche meno) dall'aeroporto.
                      Certificato o no, tutto può andare in avaria, pure un bus e finire su un pedone. Io non condivido il filo logico dei limiti e non il fine.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Ho chiesto info e mi hanno detto che il volo è stato autorizzato. 200 metri (anche meno) dall'aeroporto.
                        Non ho messo in dubbio che hanno fatto le riprese, ho messo in dubbio il fatto che erano realmente autorizzato a farlo, si tratta di missione critica che richiede mezzi un "pelino" più complessi, oltre che costosi, di quelli normalmente utilizzati.
                        Il vero problema è che troppi si spacciano per operatori autorizzati, o di possedere le autorizzazioni, e non è vero, poi quando succede l'incidente scattano i controlli e i giri di vite che creano problemi a tutti, inclusi quelli in regola professionisti o aeromodellisti che siano.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                          Ho scritto al singolare se leggi bene. È un esempio, non esser prevenuto. Può essere una cerimonia qualunque di un mio parente come può essere una esibizione di una classe di ragazzi o una semplice ripresa ad una fortezza.
                          Di sicuro se domani si sposa mia sorella non vado di certo a pagare uno per un qualcosa che posso fare io. Tu fai come ti pare.
                          Sì definisce attività professionale anche se la cosa non ti piace.
                          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                            Non mi pare di aver scritto che volo sulla testa dee persone. Mai fatto anche se ho letto da qualche parte che hanno classificato assembramento in 12 unità ma io non volo nemmeno sopra una persona. Fare un video di fronte a 5 o 6 metri è un'altra cosa.
                            Ho visto il video del drone caduto sulla pista da sci. Lì si può fare male alle persone perché si è riconosciuti Enac?
                            Se vai su YouTube c'è un video di un fotografo professionista (Giulio Gennari) ha volato su una sagra ed ha dichiarato di essere stato autorizzato.
                            Io lavoro in una fabbrica distante in linea d'aria 200 metri da un aeroporto (Pescara). Li hanno fatto dei video pubblicitari con i droni e, ho avuto la rassicurazione che l'operatore è stato autorizzato.
                            E poi non posso fare una ripresa ad un'amica a 5 metri e tra amici?
                            Ma fatemi il piacere con ste buffonate
                            E usare una scala? Non fa abbastanza fighi?
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              E usare una scala? Non fa abbastanza fighi?
                              Oppure un bel bastone lungo con montato sopra un gimbal e la GoPro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                                E usare una scala? Non fa abbastanza fighi?
                                Se ti piace, usala pure

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X