annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No

    Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
    Sembra che la frase "distante da case, cose e persone" sia di difficile comprensione
    No, è chiaro. E che ho commesso l'errore di non leggere bene.
    E basta con questo accusare!
    È un forum per confrontarsi civilmente, basta che uno magari sbaglia e viene subito attaccato manco fosse un pedofilo, ma finitela

    Commenta


    • suvvia.... datevi una calmatina tutti quanti


      con l'occasione vi faccio anche i migliori auguri di passare un felice e sopratutto sereno natale
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        suvvia.... datevi una calmatina tutti quanti


        con l'occasione vi faccio anche i migliori auguri di passare un felice e sopratutto sereno natale
        Auguri anche da parte mia a tutti. Scusate lo sfogo ma pare che si stia ad aspettare un passo falso per puntare il dito!

        Oggi comunque il colletto me lo faccio

        Commenta


        • Innanzitutto auguri a tutti di buon natale..ma alla fine io posso prendermi un dji phantom 3 pro e utilizzarlo senza attestati o brevetti? Che limiti avrei? Non ci sto capendo piu niente.Grazie

          Commenta


          • Io sono per il rispetto delle regole,ma non nego neanche che se becco una chiesa di un paese sperduto,alle 6 del mattino mentre tutti dormono E non vi è anima viva ,totalmente deserto una ripresa aerea la faccio volentieri. Qualche giorno fa ero in una spiaggia sperduta,senza nessuno né in spiaggia né in mare nessuna anima viva a vista d occhio ,è bene ho fatto una ripresa video .... Altezza massima 50m distanza massima 150m ,forse ho evaso il regolamento però ne è valsa la pena ,spiaggia bellissima e mare color smeraldo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
              Io sono per il rispetto delle regole,ma non nego neanche che se becco una chiesa di un paese sperduto,alle 6 del mattino mentre tutti dormono E non vi è anima viva ,totalmente deserto una ripresa aerea la faccio volentieri. Qualche giorno fa ero in una spiaggia sperduta,senza nessuno né in spiaggia né in mare nessuna anima viva a vista d occhio ,è bene ho fatto una ripresa video .... Altezza massima 50m distanza massima 150m ,forse ho evaso il regolamento però ne è valsa la pena ,spiaggia bellissima e mare color smeraldo.
              Occhio che ora corri il rischio di essere un fotografo professionista che fa le riprese sopra la testa delle persone durante la messa del Papa...😂😂😂

              Ps vola tranquillo se non fai male a nessuno...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                Io sono per il rispetto delle regole,ma non nego neanche che se becco una chiesa di un paese sperduto,alle 6 del mattino mentre tutti dormono E non vi è anima viva ,totalmente deserto una ripresa aerea la faccio volentieri. Qualche giorno fa ero in una spiaggia sperduta,senza nessuno né in spiaggia né in mare nessuna anima viva a vista d occhio ,è bene ho fatto una ripresa video .... Altezza massima 50m distanza massima 150m ,forse ho evaso il regolamento però ne è valsa la pena ,spiaggia bellissima e mare color smeraldo.
                Se in spiaggia non c'era nessuno, non hai violato alcun regolamento.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • spiaggia deserta, mare cristallino. posterei una foto ,pero cerco sempre di volare dove non c e gente, non ho esigenze di mandarlo a distanze stratosferiche o altezze a limite di perdite di segnale,pero è bello poter volare e riprendere le cose da un altro punto di vista oltre che dal nostro , e con un drone spesso ci si riesce.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                    spiaggia deserta, mare cristallino. posterei una foto ,pero cerco sempre di volare dove non c e gente, non ho esigenze di mandarlo a distanze stratosferiche o altezze a limite di perdite di segnale,pero è bello poter volare e riprendere le cose da un altro punto di vista oltre che dal nostro , e con un drone spesso ci si riesce.
                    concordo hai fatto benissimo,oltretutto con la consapevolezza della situazione di non pericolo.......

                    Commenta


                    • Se fosse più facile posterei una foto ..

                      Commenta


                      • Ecco una foto
                        Ultima modifica di Ilbrucovolante; 25 dicembre 15, 21:39.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Se in spiaggia non c'era nessuno, non hai violato alcun regolamento.
                          In teoria potresti essere lontano da tutto e da tutti ma dentro un CTR....

                          Scusate, mi piace fare l'azzeccagarbugli....

                          Commenta


                          • Per esempio, vedo che ilbrucovolante è di Catania: la zona 1 del CTR di Fontanarossa (quella col bordo blu in parte tratteggiato) arriva fino al suolo: lì dentro ENAC ti dice che non puoi volare salvo autorizzazione.



                            Questo è quello che dice il regolamento. Ognuno (ovviamente) tragga le proprie conclusioni ed agisca di conseguenza....

                            Commenta


                            • Infatti, è il filo logico del regolamento che è sbagliato. Si può volare dove non si arreca danno a nessuno ma essere lo stesso fuori dalle regole.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                                Infatti, è il filo logico del regolamento che è sbagliato. Si può volare dove non si arreca danno a nessuno ma essere lo stesso fuori dalle regole.
                                Il problema sui CTR è che in quello spazio aereo la responsabilità di garantire la separazione del traffico è dell'ente di controllo, che impartisce istruzioni ai piloti in volo all'interno dello spazio stesso.
                                Tu formalmente stai facendo volare un mezzo all'interno di uno spazio aereo controllato all'insaputa dell'ente di controllo e questo evidentemente ha suscitato qualche preoccupazione...secondo me il 'filo logico' non è proprio sbagliato.
                                Poi probabilmente si sono prese misure parecchio più drastiche del necessario.... senza per esempio fare classificazioni dei modelli in base alle dimensioni...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X