annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema è che non avendo la certezza che non capiti nulla si tende a limitare il rischio limitando l'uso, per esempio riservando certe operazioni a operatori e mezzi qualificati. Se su quel pendio ci fossero stati decine di Phantom magari utilizzati da volatori della domenica cosa sarebbe successo?

    Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Il problema è che non avendo la certezza che non capiti nulla si tende a limitare il rischio limitando l'uso, per esempio riservando certe operazioni a operatori e mezzi qualificati. Se su quel pendio ci fossero stati decine di Phantom magari utilizzati da volatori della domenica cosa sarebbe successo?

      Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
      Decine ?
      MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

      Commenta


      • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
        Decine ?
        Se non ci fossero regole quanta gente ne approfitterebbe per filmare una gara dall'alto, magari girellando sulla testa del pubblico?

        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • No

          Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Se non ci fossero regole quanta gente ne approfitterebbe per filmare una gara dall'alto, magari girellando sulla testa del pubblico?

          Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
          Il volo senza regole è impossibile. Le regole dovrebbero poco limitare il tipo di volo è molto limitare chi può effettuarlo.
          L'incidente non è mai matematicamente evitabile. Il rischio c'è sempre, questo è il punto di partenza ma anche volendo filmare una gara dall'alto, a mio avviso si potrebbe fare limitando il volo ad un solo pilota, certificato, assicurato. Il drone potrebbe poi avere un guasto (vedi quello caduto sulla pista da sci) ma questo non può essere un motivo per evitarne il volo perché altrimenti, si dovrebbe evitare tutto ciò che ci viene in mente e che a seguito di un guasto potrebbe arrecare danni.
          Ripeto, limitare poco il tipo di volo e molto chi può farlo. Piloti selezionati e con i giusti requisiti.

          Commenta


          • Da Dronezine

            ENAC emenda il regolamento, trova le differenze
            L'Authority cambia le carte in tavola, esce una nuova release del regolamento. Ma non dice dove è cambiato: ora lo spulciamo e vediamo di darvi una lista di modifiche. Facciamo un gioco, chi le scopre le posti qui per dare una mano a tutti. Per ora abbiamo scovato un dettaglio che riguarda i 300 grammi inoffensivi, dovranno avere le eliche protette.
            Il regolamento emendato è qui
            http://www.enac.gov.it/…/inf…/N12267...PR_Ed2_Em1.pdf

            Il primo riguarda i mezzi entro i 300g, devono avere le eliche protette (Sempre categoria SAPR quindi non ci interessa dal punto di vista ludico )

            Commenta


            • Originariamente inviato da MantaP Visualizza il messaggio
              Da Dronezine

              ENAC emenda il regolamento, trova le differenze
              L'Authority cambia le carte in tavola, esce una nuova release del regolamento. Ma non dice dove è cambiato: ora lo spulciamo e vediamo di darvi una lista di modifiche. Facciamo un gioco, chi le scopre le posti qui per dare una mano a tutti. Per ora abbiamo scovato un dettaglio che riguarda i 300 grammi inoffensivi, dovranno avere le eliche protette.
              Il regolamento emendato è qui
              http://www.enac.gov.it/…/inf…/N12267...PR_Ed2_Em1.pdf

              Il primo riguarda i mezzi entro i 300g, devono avere le eliche protette (Sempre categoria SAPR quindi non ci interessa dal punto di vista ludico )


              http://www.enac.gov.it/repository/co...pr_ed2_em1.pdf
              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

              Commenta



              • Temo che finirà così


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Avevo precedente aperto un topic ma i mod giustemte mi hanno reindirizzato qui.
                  Sono tante pagine, non sono riuscito a leggerle tutte, quindi chiedo, come posso volare in tutta sicurezza e in modo legale nel mio prato senza infrangere nessuna norma? Ho un racer da ±500g

                  Commenta


                  • Guarda basta che vai qualche pagina indietro e di info ne trovi fino alla nausea


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Guarda basta che vai qualche pagina indietro e di info ne trovi fino alla nausea


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ok grazie é che proprio con tutte queste informazioni non so cosa pescare, in ogni caso vado alla ricerca

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MantaP Visualizza il messaggio
                        Da Dronezine

                        ENAC emenda il regolamento, trova le differenze
                        L'Authority cambia le carte in tavola, esce una nuova release del regolamento. Ma non dice dove è cambiato: ora lo spulciamo e vediamo di darvi una lista di modifiche. Facciamo un gioco, chi le scopre le posti qui per dare una mano a tutti. Per ora abbiamo scovato un dettaglio che riguarda i 300 grammi inoffensivi, dovranno avere le eliche protette.
                        Il regolamento emendato è qui
                        http://www.enac.gov.it/…/inf…/N12267...PR_Ed2_Em1.pdf

                        Il primo riguarda i mezzi entro i 300g, devono avere le eliche protette (Sempre categoria SAPR quindi non ci interessa dal punto di vista ludico )
                        Volo consentito solo "al di fuori dei CTR" (art.35, c.3, lett.b-4).

                        Tre quarti di Italia possono darsi alle macchinine.

                        Commenta


                        • Mah

                          Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                          Volo consentito solo "al di fuori dei CTR" (art.35, c.3, lett.b-4).

                          Tre quarti di Italia possono darsi alle macchinine.
                          Ee uno gli vuole stare appresso...
                          Ultima modifica di Guerinomaione; 23 dicembre 15, 23:14.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                            Volo consentito solo "al di fuori dei CTR" (art.35, c.3, lett.b-4).

                            Tre quarti di Italia possono darsi alle macchinine.
                            Incompenso nessun limite di quota se in possesso dell'attestato di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio........
                            Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                            www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                              Incompenso nessun limite di quota se in possesso dell'attestato di aeromodellista con abilitazione al pilotaggio........
                              Notare anche che, adesso, l'attestato oltre i 70mt è obbligatorio in tutti i casi, quindi anche anche per volare all'interno di aree segregate/regolamentate laddove prima non era richiesto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                                Notare anche che, adesso, l'attestato oltre i 70mt è obbligatorio in tutti i casi, quindi anche anche per volare all'interno di aree segregate/regolamentate laddove prima non era richiesto.
                                Ho l'impressione che certe denunce siano state abbastanza controproducenti......
                                Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                                www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X