annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ..e perchè non sarebbe simpatica?
    qual'è il problema?
    ho solo fatto due domande di cui una era la possibilità di reperire in commercio qualcosa già pronto...
    per inciso i due camera mount che utilizzo me li son disegnati in cad e fatti tagliare a cnc..quindi la voglia del modellista e quella del risparmiaere dove posso non mi manca...

    anche tu non è che sprizzi simpatia da tutti i pori.. eppure sei qua!
    Ciao!
    Andrea

    PS : ..perchè invece non rispondi alla domanda senza intervenire giusto per farlo?

    Commenta


    • #47
      ma perchè uno si costruisce un modello quando ci sono gli arf?

      Commenta


      • #48
        pappa pronta... o meglio in "pre-order"

        Il video si commenta da solo (c'è anche la prova in volo e non solo davanti allo specchio...):



        Non dei più economici (230 euro) ma il risultato è ottimo

        quaternium.es

        Cesare

        Commenta


        • #49
          grazie della segnalazione!!! è uno spettacolo proprio quello che cercavo!! Già effettuato il pre-order

          Commenta


          • #50
            Ma io non ho ancora capito una cosa.
            Ma con questi motori brushless sul gimbal, il pitch si può controllare manualmente con potenziometro ???

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #51
              Mi sa di no, perché c'è una centralina a parte che fa tutto... Effettivamente se fosse così é un peccato.


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                io vorrei capire ancora prima perchè devono essere riavvolti i motori e se esistono in commercio con la procedura già fatta..
                Andrea
                Perché magari uno ha delle esigenze particolari che in commercio ancora non ci sono, oppure perché ha già dei moti bl che non usa, del filo apposito, ed un'oretta neanche ha tutto bello e pronto.

                Ecco ora ti ho risposto.

                Ciao



                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Mi sa di no, perché c'è una centralina a parte che fa tutto... Effettivamente se fosse così é un peccato.


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                  Occhio! è possibile controllare sia il roll che il pitch, almeno nella scheda di Alexmos di sicuro,credo anche in quella open source by Martinez.

                  Commenta


                  • #54
                    Scusate, un informazione per me sempre alla ricerca di una gimbal efficace Bruschless da fare/comprare:

                    Ma acquistando questa scheda, precedentemente indicata,

                    www.drotek.fr - Brushless Gimbal Controller

                    l' "MPU6050".....bisogna acquistarlo? e a parte? conoscete la sua funzione?
                    Qualcuno l'ha provata?
                    E su i due motori bruschless abbinati nel sito, qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #55
                      anche con la scheda con sw martinez è possibile controllare il pitch, il roll non ricordo


                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Mi sa di no, perché c'è una centralina a parte che fa tutto... Effettivamente se fosse così é un peccato.


                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                      anche con la scheda con sw martinez è possibile controllare il pitch, il roll non ricordo


                      Originariamente inviato da f1.4sim Visualizza il messaggio
                      Scusate, un informazione per me sempre alla ricerca di una gimbal efficace Bruschless da fare/comprare:

                      Ma acquistando questa scheda, precedentemente indicata,

                      www.drotek.fr - Brushless Gimbal Controller

                      l' "MPU6050".....bisogna acquistarlo? e a parte? conoscete la sua funzione?
                      Qualcuno l'ha provata?
                      E su i due motori bruschless abbinati nel sito, qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa?
                      Grazie

                      la IMU devi comprarla a parte e va fissata vicino alla cam serve per far conoscere alla scheda la posizione della cam , non l'ho ancora provata ma presto lo farò
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                        Occhio! è possibile controllare sia il roll che il pitch, almeno nella scheda di Alexmos di sicuro,credo anche in quella open source by Martinez.
                        Ottima info, grazie
                        Effettivamente mi sembrava un po' strano che non si potesse regolare da radio.

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da socrate78 Visualizza il messaggio
                          Il video si commenta da solo (c'è anche la prova in volo e non solo davanti allo specchio...):



                          Non dei più economici (230 euro) ma il risultato è ottimo

                          quaternium.es

                          Cesare
                          mi sa che tra un po' metterò in pensione le gimbal con servi! ora è troppo presto, aspetterò una 3 assi e più professionale, no da gopro.
                          ottima segnalazione

                          Commenta


                          • #58
                            fra molto poco i gimbal con i servi saranno preistoria vendeteli adesso finchè siete in tempo
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • #59
                              @ il_zott

                              Perché magari uno ha delle esigenze particolari che in commercio ancora non ci sono, oppure perché ha già dei moti bl che non usa, del filo apposito, ed un'oretta neanche ha tutto bello e pronto.

                              Ecco ora ti ho risposto.

                              Ciao



                              chiedevo dal punto di vista tecnico perchè devono essere riavvolti...
                              Ecco ora come sempre non hai risposto...
                              Andrea

                              Commenta


                              • #60
                                Io non sono un esperto di riavvolgimento motori , pero per quello che ho capito i motori BL per gimbal devo avere KV molto bassi , come avevo già riportato su quelli che si trovano gia predisposti qua in cina e quindi devo avere n° di avvolgimenti adatti.

                                http://www.baronerosso.it/forum/3723154-post42.html
                                normalmente montano sull'asse pitch motori classe 2008 a 80Kv mentre sull'asse del roll motori classe 2212 da 70 o 80kv
                                questo e quello che stanno facendo per macchine del peso della Gopro

                                per macchine piu grandi si incominciano a trovare motori piu potenti. ma i costi sono ancora alti per mancanza di volumi e concorrenza.

                                Come ho gia detto , le aziende che fanno motori si stanno attrezzando tutte , certo non staranno fuori dal mercato lasciando ai modellisti il problema del fai da te.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X