annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
    oggi ho cambiato il motore roll che aveva qualche problemino mi innescava delle vibrazioni...
    questo è il risultato di oggi.. difficile da tenere davanti lo specchio preferisco farla volare
    Complimenti !!!
    Il sistema è veramente una rivoluzione!
    Troppo bello


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Complimenti !!!
      Il sistema è veramente una rivoluzione!
      Troppo bello


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      Ciao Francesco, è interessante non c'è dubbio, ci sono i pro e i contro...
      una cosa che ho riscontrato che i motori brushless non oppongono resistenza come i servi quindi se hai qualche cavo che puo strusciare o fa grip da qualche parte ti scompensa tutto.
      Queste gimbal vanno bilanciate perfettamente pero poi qualche soddisfazione te la danno
      feci un primo test in volo ma avevo il motore roll che non andava e generava qualche vibrazione, ora i pid sono penso quasi ottimali.
      Altra cosa importante è isolare il tutto a dovere dalle vibrazioni come voi tutti sapete.
      Penso che tra un po ne vedremo veramente tante e di belle.

      Commenta


      • #78
        complimenti, è da urlo..addio gimbal con i servi, speriamo che invadano presto il mercato e con prezzi abbordabili

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
          oggi ho cambiato il motore roll che aveva qualche problemino mi innescava delle vibrazioni...
          questo è il risultato di oggi.. difficile da tenere davanti lo specchio preferisco farla volare
          ottimo lavoro!!!!!

          i motori li hai riavvolti te? che diametro di filo hai usato? lo schema è quello che si trova su RCGROUPS? perchè sembra ce ne siano di corretti e sbagliati...
          io stò aspettando il filo di 0.10mm vorrei provare a riavvolgere i 2050, quelli blu, della famiglia dei cloni dei 2020L, i 2050 sono un pò più leggeri, circa 30gr, penso che per una gopro possano andare bene...poi c'è il problema gimbal, se ne vedono sempre di più in giro, credo che proverò a scopiazzare qua e là...
          questo non è male come semplicità

          bisogna poi capire se è anche funzionale...

          come tutti vorrei restare il più leggero possibile, ho visto che hai usato alveolare di carbonio..ottima scelta...

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            ottimo lavoro!!!!!

            i motori li hai riavvolti te? che diametro di filo hai usato? lo schema è quello che si trova su RCGROUPS? perchè sembra ce ne siano di corretti e sbagliati...
            io stò aspettando il filo di 0.10mm vorrei provare a riavvolgere i 2050, quelli blu, della famiglia dei cloni dei 2020L, i 2050 sono un pò più leggeri, circa 30gr, penso che per una gopro possano andare bene...poi c'è il problema gimbal, se ne vedono sempre di più in giro, credo che proverò a scopiazzare qua e là...
            questo non è male come semplicità

            bisogna poi capire se è anche funzionale...

            come tutti vorrei restare il più leggero possibile, ho visto che hai usato alveolare di carbonio..ottima scelta...
            Ciao Mek, ho preso la pappa pronta
            motori gia riavvolti la gimbal e' stata proggettata insieme a uno dei rivenditori che ha il banner sul forum.
            Purtroppo non ho molto tempo da dedicare anche ai motori quindi abbiamo optato per questa soluzione,
            le prossime gimbal saranno piu snelle tra misto carbonio e carbonio puro per vedere le differenze e ovviamente scalate per nex e macchine piu grosse, questa ha 70%carbonio e di 2.5mm molto rigida che la cosa e' un bene.
            ciao

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ciao Mek, ho preso la pappa pronta
              motori gia riavvolti la gimbal e' stata proggettata insieme a uno dei rivenditori che ha il banner sul forum.
              Purtroppo non ho molto tempo da dedicare anche ai motori quindi abbiamo optato per questa soluzione,
              le prossime gimbal saranno piu snelle tra misto carbonio e carbonio puro per vedere le differenze e ovviamente scalate per nex e macchine piu grosse, questa ha 70%carbonio e di 2.5mm molto rigida che la cosa e' un bene.
              ciao


              e quando ce vo...ce vo anche la pappa pronta...

              molto bellino il gimbalino...

              ormai il filo l'ho ordinato e i motori ce l'ho...quando c'avrò sbatacchiato la capoccia..allora...pappa pronta!

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                oggi ho cambiato il motore roll che aveva qualche problemino mi innescava delle vibrazioni...
                questo è il risultato di oggi.. difficile da tenere davanti lo specchio preferisco farla volare
                Molto bello, ti posso chiedere quanto pesa il tutto senza gopro?
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #83
                  Ragazzi so che è un po presto, ma qualcosa di gia pronto che funzioni decentemente con gimbal motori e scheda, esiste gia?
                  grazie

                  Commenta


                  • #84
                    Si, l'ho visto in un negozio pubblicizzato da un banner qui sul forum, non mi ricordo come si chiama però.... Ha già i motori e le schede...


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Si, l'ho visto in un negozio pubblicizzato da un banner qui sul forum, non mi ricordo come si chiama però.... Ha già i motori e le schede...


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                      Xcess hobby?

                      l'ho vista anch'io e mi tenta moltissimo. Non ho però capito se è già completa anche di elettronica.

                      Comunque il Tarot xyz-gs dovrebbe pilotare anche una brushless, se ho ben capito.


                      ps: c'era scritto... senza controller, che però non è disponibile. resta comunque il dubbio se il tarot riesce a pilotare i brushless

                      Giulio
                      Ultima modifica di cuborosso; 12 aprile 13, 10:12.
                      Il Silenzioso

                      Commenta


                      • #86
                        Si xcesshobby


                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da cuborosso Visualizza il messaggio
                          Xcess hobby?

                          l'ho vista anch'io e mi tenta moltissimo. Non ho però capito se è già completa anche di elettronica.

                          Comunque il Tarot xyz-gs dovrebbe pilotare anche una brushless, se ho ben capito.


                          ps: c'era scritto... senza controller, che però non è disponibile. resta comunque il dubbio se il tarot riesce a pilotare i brushless

                          Giulio
                          ...e costa una rapina...
                          Personalmente seguirò il consiglio di Blade, a meno che uno non bruci ad averlo ora, conviene aspettare un altro po'

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                            ...e costa una rapina...
                            Personalmente seguirò il consiglio di Blade, a meno che uno non bruci ad averlo ora, conviene aspettare un altro po'
                            Chi ha pazienza Vince...

                            Si lo credo anche io a breve questa Roba verrà venduto per il prezzo giusto... più vicino al valore reale del prodotto... ci siamo molto vicini...

                            Saluti
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • #89
                              Possiamo dare un target acquisto di un sistema gimbal brushless completo per camere peso delle Gopro.
                              potrebbe essere 70-80 euro e non sono stato aggressivo , ma questo xche meglio lasciarle margini a chi produce e vende circa .
                              Questo è il costo a cui si puo gia arrivare oggi con un sapiente DIY

                              chiaro questo è come sempre il mio parere personale.

                              Poi per carita ci saranno sistemi egregi che per prestazioni, assistenza , servizio si aggireranno sui 150-200 euro. Se uno se li puo permettere vengano pure.

                              D'altronde ilmercato e sempre cosi in tutte le cose , ci sono lavatrici che costano poco ed altra da 1000 euro. Comunque lavano sempre.

                              e poi c'è ancora chi lava i panni a mano il miglior esempio di DIY
                              o chi si puo permettere la schiavetta
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #90
                                Ma se la scheda di Alexmos costa 110 euro da sola ....certo ci sono i vari cloni....ma ne vale la pena? Spero a breve di finire il mio ho i due motori riavvolti e la scheda alexmos attendo la struttura
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X