annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da f1.4sim Visualizza il messaggio
    Siamo a lavoro su una gimbal brushless. la sceda è una drotek. ma dopo ripetuti tentativi... non va!! è stata ESeguita tutta la procedura di aggiornamento firmware con lo 0.48, la configurazione e calibrato il giroscopio, praticamente seguite alla lettera tutte le istruzioni. Abbiamo Collegato..fuori manuale anche la linea 3,3-3,3 invece della 5v-5 come suggerimento. Il programma riconosce beccheggio e rollio del MPU 60 50 in fase di calibrazione giroscopio.Quando collegata la batteria 3s, prima anomalia ...la GUI si fissa dopo 4 secondi e non 10 sec.come da manuale. Il motore 2 cioè il rollio funziona mentre il motore 1 cioè il beccheggio non da segni di vita!! Perché? Noi crediamo che sia la scheda difettosa!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Hai controllato con un tester se hai qualcosa in corto? Dalle foto non vedo nitidamente le saldature, tuttavia controllerei...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
      Scusate Ragazzi, se ho capito bene leggendo i precedenti post, per controllare questo tipo di gimbal, bisogna avere un'altra scheda di controllo apposita? qella Multiwii con il controller integrato non va bene? bisogna per forza "affiancare" le due schede?

      Ciao e Grazie
      Gerardo.
      si bisogna affiancare 2 schede
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
        Hai controllato con un tester se hai qualcosa in corto? Dalle foto non vedo nitidamente le saldature, tuttavia controllerei...
        Grazie Acealax per il consiglio....
        ma tutto è stato fatto con la minima attenzione e competenza.
        Per di più è stata pagata la scheda in più per averla già saldata dalla casa. ( proprio per evitare possibili errori )
        Comunque testeremo ancora le saldature.
        E' il mio amico Valy che si occupa di questo e devo dire che è più pignolo di uno psicopatico!!

        Comunque...ripetuti i procedimenti da manuale alla lettera, a questo punto crediamo che sia un difetto di fabbrica!!
        Accidenti!!! che grana!!
        Intanto abbiamo scritto alla casa in attesa di risposta!!!

        Ps: se ci sono comunque consigli ulteriori o lampi di genio sul perchè con scheda Drotik per gimbal brushless, un motore parte e l'altro no a fine programmazione......ringrazio anticipatamente.

        Commenta


        • affiancare le 2 schede??

          Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          si bisogna affiancare 2 schede
          la cosa si fa interessante...
          diciamo che i miei primi test non sono andati tanto bene..
          la gimbal brushless... adesso risponde bene... tiene in bolla...
          ma fino ad un certo punto..
          se abbasso la cam.. comincia a ondeggiare il roll..
          credo sia colpa delle vibbrazioni...
          o cmq penso che avere i giroscopi sulla camera e' sbagliato...
          ovvero: i cavi che collegano i sensori alla scheda cmq fanno attrito e per una camera tanto leggera come una go pro... e parecchio...

          allora mi chiedo... e chiedo a qualcuno che ha gia provato, magari..

          ma se il mio naza, di suo, gia' remota una gimbal perfettamente..
          parlo di quelle coi servi..
          percheènon baipassare i sensori della gimbal brushless e usare la scheda della gimbal brushless solo come esc??

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            si bisogna affiancare 2 schede
            Grazie mille ;-)

            Commenta


            • eeeemmmm....

              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio

              modifiche nel definition da apportare
              MPU6050_ADDRESS_AD0_HIGH ---------> MPU6050_ADDRESS_AD0_LOW

              in fondo alla pagina trovi le define quegli 8 cambiali con 13

              #define LEDPIN_PINMODE pinMode (8, OUTPUT);
              #define LEDPIN_SWITCH digitalWrite(8,!bitRead(PORTB,0));
              #define LEDPIN_OFF digitalWrite(8, LOW);
              #define LEDPIN_ON digitalWrite(8, HIGH);
              ma cambiando questi valori ( da 8 a 13) che succede????..???

              Commenta


              • Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
                ma cambiando questi valori ( da 8 a 13) che succede????..???
                Quella parte di codice effettua delle define e chiamate a funzioni in fase di inizializzazione dove pinMode() setta i pin Arduino, accende e spegne led.
                Il valore 13 è il valore corretto.

                Commenta


                • Qualcuno che ha già ricevuto da RcTimer il Gimbal in fotografia può per cortesia anticiparmi la misura della sua altezza completo, vorrei portarmi avanti con i lavori producendo un nuovo carrello.
                  Grazie in anticipo.
                  File allegati
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Qualcuno che ha già ricevuto da RcTimer il Gimbal in fotografia può per cortesia anticiparmi la misura della sua altezza completo, vorrei portarmi avanti con i lavori producendo un nuovo carrello.
                    Grazie in anticipo.
                    150mm
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      150mm
                      Grazie Marchino65
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • ok.. alla grande!!

                        benissimo, ho aggiornato il firmware, 048 b, ora tutto va che e' una meraviglia, certo ho dovuto sempre... correggere quasi tutti i valori ... ma adesso e' molto accettabie...

                        anche le vibrazioni sembrano essersi ridotte del 70x100...

                        sono contento del risultato ottenuto, e ringrazio tutti quanti scrivono qui, e baronerosso che ancora una volta si conferma... utile e di qualita!

                        Commenta


                        • Info su Alexmos

                          Buongiorno a tutti...
                          cercando informazioni sulle schede di controllo attualmente disponibili per autocostruirmi uno stabilizzatore per una videocamera (mi sembra di capire che ad oggi esistano due modelli..AlexMos o Martinez modelli sui quali son ancora indeciso..)

                          ho trovato questo video su Vimeo che credo possa esser utile.

                          Spiega in modo abbastanza chiaro le funzionalità della nuova GUI (Graphic User Interface) che sarà resa disponibile fra poco appena Alex terminerà gli ultimi test sul nuovo firmware..

                          Qualora fosse già stato citato in altre parti del forum chiedo scusa in caso contrario spero di aver fatto cosa gradita.

                          windsurf

                          Commenta


                          • un video fatto oggi con Hquad, un po di vento e purtroppo parto gia con un fuoribolla allo start, da rifare il gyrocalibration sicuramente.

                            http://youtu.be/aNbF0qz5ulk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              un video fatto oggi con Hquad, un po di vento e purtroppo parto gia con un fuoribolla allo start, da rifare il gyrocalibration sicuramente.

                              H-Quad Naza - Brushless Gimbal test - Gopro3 silver - YouTube
                              Che gimbal hai utilizzato e come scheda di controllo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Che gimbal hai utilizzato e come scheda di controllo?
                                scheda martinez, per il gimbal trovi la foto nelle pagine indietro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X