annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inoltre credo convenga aspettare il 3assi a questo punto no?
    Questa gestisce i 3 assi
    CJMCU-YTV4 3 Three-Axis Brushless PTZ Mount/Gimbal Controller $150.25 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • XJhonny: Alexmos sicuramente
      Premesso , non so quale dei due sia migliore.
      Pero statisticamente parlando qua in cina , per un prodotto o post su un elettronica brushless Gimbal relative a applicazione con alexmos ce ne sono almeno 50 su martinez....a pelle veramente chiudendo gli occhi e cercando dove avrei piu supporti tramite letture di esperienze ..andrei su Martinez.

      Ma anch'io sto ancora cercando di capire quale delle due; probabilemente come al solito saranno quasi uguali dipende poi dall'esperienza personale che uno si farà e soprattutto dagli aiuti che potra trovare per le messe a punto e regolazioni ecco perche a pelle adesso andrei su Martinez per la mia seppur superficiale statistica.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta



      • OOOOO..LA! Era ora, va, peccato solo che non sia disponibile se no la prendevo subito, ottima segnalazione.

        Sulla piattaforma...ho sul tavolo sia la martinez (in tre versioni differenti) che la Alexmos, le ho gia montate su tre gimbal di progetto personale e la alexmos, oltre ad offrire opzioni che la martinez non ha come la regolazione del roll tramite il canale del pitch, l'ingresso per la compensazione da main board (per interfacciarsi con mk per la gestione del puntamento videocam, per dirne una) oltre che da rx...ha anche una gui molto piu evoluta che permette di controllare l'effetto delle regolazioni "live" senza dover passare dal mode regolazione al mode monitor.

        Poi....ho appena preso due martinez da witespy a 35 usd l'una (ormai si trovano dappertutto), ed una seconda alexmos da flyduino a 110 euro (carpe diem...è stata disponibile da ieri sera alle 22 a stamattina alle 09.00, ora è di nuovo in backorder) il che vuol dire che una costa il quadruplo dell'altra, una si trova, l'altra no.
        Questo, ed una sana disconoscenza delle due piattaforme, può bastare per giustificare la maggior diffusione di una rispetto all'altra, ma non di certo a renderne le caratteristiche comparabili. In merito al supporto....mi sa che ce n'è ben poco per entrambe le schede: tante info, spesso contradditorie, sparpagliate per millemila forum,
        mentre i forum ufficiali delle piattaforme sono desolatamente vuoti. Magari da te è diverso, nel qual caso: beato te (detto con un po di invidia).

        Commenta


        • Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
          premesso che seguo la discussione da un po.. e ho visto tanti video riferiti alle gimbal brushless...
          ma non capisco perche la mia abbia perennemente il led rosso acceso..
          la mia e' quella di xcess...

          era gia configurata...ed ho controllato i valori della gui con il cavo usb...
          diciamo che dovrebbe andare..

          solo che la sento debole... e il led rosso mi inquieta... visto che tutti gli altri lo hanno di colore blu!

          poi...

          anche volendo accettare la conf che ho impostato..
          come diavolo devo fare a collegare i remot del roll e del pich???

          nello schema di istruzione c'è come collegamento a1 a2 e gnd
          a1=roll
          a2=picch
          e gnd... la massa

          ma dalla mia ricevente... aurora 9 escono 3cavi..per canale
          rosso, marrone e giallo...


          aiutatemi... grazie...
          Ciao,
          non vorrei essere sgarbato, ma quanto ne capisci di modellismo ?
          Ho l'impressione che sei un pò "acerbo" di queste cose, forse dovresti prima fare un pò di esperienza e poi concentrarti su cose complesse e di conseguenza più pericolose.
          Questa mio post è solo per dire occhio ci si fa MALE
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
            Ciao Riccardo,
            io ti consiglio di montare il firmware 46B il 48 non inizializza correttamente se non hai il piatto in bolla prima dell'accensione e nessun movimento in fase collegamento lipo, avendo cambiato gli algoritmi effettuano una verifica sui sensori anche con minimi spostamenti, a me non piace.
            al contrario di quanto detto sopra, ieri ho rimesso la versione 48, e presumo che abbiano aggiornato qualcosina dalle ultime volte che l'ho testata, perche , si effettua il motion detect pero effettua l'inizializzazione e ritorna in bolla.
            l'ho testata anche in volo e decisamente migliore della 46
            Cosa ho notato di migliorie
            minor drift
            quasi assenza di perdita sul rientro in bolla.
            Tenete il valore I acc basso il default e' 0.5 e va anche benone, se alzate quel valore avrete un effetto pendolo con fuoribolla anche su traslate laterali lente.
            Non vi fissate ad alzare il pwm a limite motore crea rumore, l'importante e' il d e il p dopo aver settato I Acc.
            i valori che avete sulla 46 sono diversi rispetto alla 48 nel senso che ho potuto alzare anche di 5/6 punti sul P al di sopra del 20 e di 2/3 punti il D
            buoni test

            Commenta


            • Siamo a lavoro su una gimbal brushless. la sceda è una drotek. ma dopo ripetuti tentativi... non va!! è stata ESeguita tutta la procedura di aggiornamento firmware con lo 0.48, la configurazione e calibrato il giroscopio, praticamente seguite alla lettera tutte le istruzioni. Abbiamo Collegato..fuori manuale anche la linea 3,3-3,3 invece della 5v-5 come suggerimento. Il programma riconosce beccheggio e rollio del MPU 60 50 in fase di calibrazione giroscopio.Quando collegata la batteria 3s, prima anomalia ...la GUI si fissa dopo 4 secondi e non 10 sec.come da manuale. Il motore 2 cioè il rollio funziona mentre il motore 1 cioè il beccheggio non da segni di vita!! Perché? Noi crediamo che sia la scheda difettosa!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da f1.4sim Visualizza il messaggio
                Siamo a lavoro su una gimbal brushless. la sceda è una drotek. ma dopo ripetuti tentativi... non va!! è stata ESeguita tutta la procedura di aggiornamento firmware con lo 0.48, la configurazione e calibrato il giroscopio, praticamente seguite alla lettera tutte le istruzioni. Abbiamo Collegato..fuori manuale anche la linea 3,3-3,3 invece della 5v-5 come suggerimento. Il programma riconosce beccheggio e rollio del MPU 60 50 in fase di calibrazione giroscopio.Quando collegata la batteria 3s, prima anomalia ...la GUI si fissa dopo 4 secondi e non 10 sec.come da manuale. Il motore 2 cioè il rollio funziona mentre il motore 1 cioè il beccheggio non da segni di vita!! Perché? Noi crediamo che sia la scheda difettosa!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie
                provato ad invertire i motori per vedere se il problema è il canale della scheda o il motore ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  provato ad invertire i motori per vedere se il problema è il canale della scheda o il motore ?
                  Assolutamente si.
                  E funzionano entrambi.

                  Commenta


                  • marchino no problem!

                    sera...

                    per marchino..

                    grazie dell avertimento.. ma ti informo di una cosa..
                    1- da piu di un anno gioco e mi alleno con quadricotteri di varie dimensioni.
                    2- sono un operatore di ripresa da piu di 12 anni.. e lo faccio ad alti livelli..

                    3 saldare ecc.. non mi spaventa e non ho nessuna difficolta a farlo..

                    infatti non ho chiesto come si guida un esacottero e come volare in tutta sicurezza..
                    sai, quello gia lo so!
                    e credo di avere la testa sulle spalle per non rischiare nulla di compromettente..

                    ho chiesto solo come collegare la gimbal brushless...
                    e la tua risposta non e' stata granche di aiuto...

                    se vuoi aiutarmi... invece..

                    dimmi perche una volta bilanciata tutta... disposta bene.. calibrata ecc..
                    un volta che girola coda.. questa perde l'orizzonte..??
                    mentre lo tiene andando avanti indietro... detra e sinistra!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
                      sera...

                      per marchino..

                      grazie dell avertimento.. ma ti informo di una cosa..
                      1- da piu di un anno gioco e mi alleno con quadricotteri di varie dimensioni.
                      2- sono un operatore di ripresa da piu di 12 anni.. e lo faccio ad alti livelli..

                      3 saldare ecc.. non mi spaventa e non ho nessuna difficolta a farlo..

                      infatti non ho chiesto come si guida un esacottero e come volare in tutta sicurezza..
                      sai, quello gia lo so!
                      e credo di avere la testa sulle spalle per non rischiare nulla di compromettente..

                      ho chiesto solo come collegare la gimbal brushless...
                      e la tua risposta non e' stata granche di aiuto...

                      se vuoi aiutarmi... invece..
                      Non metto in dubbio che tu non sia capace di far volare un multirotore, mi sembra strano che tu non sappia le cose basilari di come collegare un oggetto alla ricevente
                      Ripeto non è per scortesia
                      Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
                      ....
                      nello schema di istruzione c'è come collegamento a1 a2 e gnd
                      a1=roll
                      a2=picch
                      e gnd... la massa

                      ma dalla mia ricevente... aurora 9 escono 3cavi..per canale
                      rosso, marrone e giallo...
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • e lo so...

                        Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Non metto in dubbio che tu non sia capace di far volare un multirotore, mi sembra strano che tu non sappia le cose basilari di come collegare un oggetto alla ricevente
                        Ripeto non è per scortesia
                        e che non mi sono mai applicato ad autocostruire..
                        ho sempre comprato bello e pronto..

                        e per il positivo...
                        mi chiedevo che fine facesse.. ora so che si deve tagliare e basta.. ah ah ah

                        invece ..

                        perche la gimbal fa quel difetto appena gira la coda?? la cam va fuori bolla nella rotazione.. perche?????????

                        Commenta


                        • e poi...altro difetto..

                          la gimbal... sempre xcess

                          e' poco reattiva alle mie indicazioni...

                          quando sposto i potenziometri... ci sta tantissimo a ritornare al posto...!!! qualcuno sa perche???

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
                            la gimbal... sempre xcess

                            e' poco reattiva alle mie indicazioni...

                            quando sposto i potenziometri... ci sta tantissimo a ritornare al posto...!!! qualcuno sa perche???
                            forse non la sai settare
                            aggiungo e avrai anche vibrazioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                              Primo TEST su GIMBAL Brushless montato su DJI ESA F550 (originale) NAZA con GPS a setup standard come da manuale DJI.
                              Configurazione:
                              - Motori BRUSHLESS 4006
                              - Gimbal by AleBS
                              - Scheda di controllo : www.drotek.fr - Brushless Gimbal Controller
                              - Firmware -048 By MARTINEZ
                              GIMBAL Brushless - YouTube
                              Ciao TOMMY
                              PS. Scusate la qualità video, ma ho ridotto altrimenti era un file da 156 mega (che non ha senso per un test...)
                              uno non può andare via 2gg per lavoro e quando torna cosa si trova ??? sembra che vada davvero bene anche la versione Martinez di quell'elettronica, sicuramente migliorabile come dice Giorgio ma se questo è solo l'inizio....

                              Brao Tommy

                              Commenta


                              • Scusate Ragazzi, se ho capito bene leggendo i precedenti post, per controllare questo tipo di gimbal, bisogna avere un'altra scheda di controllo apposita? qella Multiwii con il controller integrato non va bene? bisogna per forza "affiancare" le due schede?

                                Ciao e Grazie
                                Gerardo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X