annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
    Piano piano ci si arriva anche noi

    bello ale! io ne sto facendo uno simile per gopro con i clamp restanti di quadframe che ho usato per il mio Y6
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • Visto che il Gimbal sto pensando di farmelo da solo comprando poi motori e scheda oltre ad essere ben bilanciato ci sono altri accorgimenti da avere?
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Hai alimentato la scheda con almeno una lipo 2s?
        Hai settato P ad un valore diverso da zero?
        Hai settato PWM ad un valore diverso da zero?
        La GUI vede la posizione della imu? (premendo START)
        Calibrato gli acc?

        una foto della schermata della gui ed una del tuo setup potrebbero aiutare
        C
        Buongiorno a tutti.
        I motori sono partiti all'impulso. Bene.cerco di postare un video.
        ora resta da capire come settare questa schermata.
        Qualcuno può aiutarmi?
        Grazie
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da f1.4sim Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          I motori sono partiti all'impulso. Bene.cerco di postare un video.
          ora resta da capire come settare questa schermata.
          Qualcuno può aiutarmi?
          Grazie
          però dovresti dire come hai risolto, potresti aiutare altri ....
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Ho preso anche io una scheda da Xcess e due motori 4008, ho seguito le istruzioni dei vari siti web mettendo il codice LOW ma sembra che la MPU non sia collegata adeguatamente, i motori prendono gli impulsi quando dai corrente però poi non funziona nulla, la MPU non da segni di vita, sul software la mpu non genera nessun waveform, anche il TX non impartisce nessun comando ai motori.
            Consigli?

            Commenta


            • La gimbal dji per il phantom è solo per gopro 3 o anche per la 2. Ho visto il video ma dato le mie scarse conoscenze di inglese non l'ho capito.
              Qualcuno ha vito un 'altra gimbal di altre marche che possa andare sul phantom ? Quella della dji sembra che costerà uno sproposito.

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                però dovresti dire come hai risolto, potresti aiutare altri ....
                Buongiorno, hai ragione...
                Ma in verità siamo in due a lavorare su questa cosa.
                Ieri notte alle 2.00 mi è stata passata l'informazione.
                I motori.....ascoltato l'altro....( Valex ) di fretta in mattinata, sono sorprendentemente partiti, semplicemente ripetendo le procedure di settaggio.
                O meglio, dice uno si è l'altro no!!!mmmmm tutto da approfondire!!!
                Questa notte ci incontreremo per valutare e capire meglio il tutto.
                Successivamente se si riesce ad arrivare ad un capo...invierò qualche migliore informazione.
                Nel frattempo se qualcuno ci ha già sbattuto gia il muso e può indirizzarmi sulla strada da percorrere gliene saremo grati.

                Ps: devo capire meglio anche come riuscire a postare video.
                Ieri ho provato ma non ci sono riuscito.

                Commenta


                • Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                  Ho preso anche io una scheda da Xcess e due motori 4008, ho seguito le istruzioni dei vari siti web mettendo il codice LOW ma sembra che la MPU non sia collegata adeguatamente, i motori prendono gli impulsi quando dai corrente però poi non funziona nulla, la MPU non da segni di vita, sul software la mpu non genera nessun waveform, anche il TX non impartisce nessun comando ai motori.
                  Consigli?
                  Ciao Riccardo,
                  io ti consiglio di montare il firmware 46B il 48 non inizializza correttamente se non hai il piatto in bolla prima dell'accensione e nessun movimento in fase collegamento lipo, avendo cambiato gli algoritmi effettuano una verifica sui sensori anche con minimi spostamenti, a me non piace.



                  modifiche nel definition da apportare
                  MPU6050_ADDRESS_AD0_HIGH ---------> MPU6050_ADDRESS_AD0_LOW

                  in fondo alla pagina trovi le define quegli 8 cambiali con 13

                  #define LEDPIN_PINMODE pinMode (8, OUTPUT);
                  #define LEDPIN_SWITCH digitalWrite(8,!bitRead(PORTB,0));
                  #define LEDPIN_OFF digitalWrite(8, LOW);
                  #define LEDPIN_ON digitalWrite(8, HIGH);

                  altro consiglio procedura corretta per collegarlo alla GUI .
                  quando colleghi il controller al pc non alimentarlo con la lipo perchè da una bella botta ai motori anche in fase di save to flash.

                  seguite gli step

                  1) inserire la usb controller/pc
                  2) connect
                  3) collaga lipo
                  4) paremetri che preferisci e save fino a quando non si è sicuri del buon setup pid
                  5) scollega lipo quando i tuo parametri sono idonei
                  6) save to sflash
                  7) close
                  8) colleghi lipo senza usb per le verifiche.

                  ciao

                  Commenta


                  • Ciao Mayer, grazie!!
                    Ora metto in pratica e ti tengo aggiornato.
                    Pensavo che la scheda fosse più plug and play, DJI mi ha abituato troppo bene :-)
                    THNX

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                      Ciao Mayer, grazie!!
                      Ora metto in pratica e ti tengo aggiornato.
                      Pensavo che la scheda fosse più plug and play, DJI mi ha abituato troppo bene :-)
                      THNX
                      prova anche con firmware 48

                      Commenta


                      • Primo TEST...

                        Primo TEST su GIMBAL Brushless montato su DJI ESA F550 (originale) NAZA con GPS a setup standard come da manuale DJI.
                        Configurazione:
                        - Motori BRUSHLESS 4006
                        - Gimbal by AleBS
                        - Scheda di controllo : www.drotek.fr - Brushless Gimbal Controller
                        - Firmware -048 By MARTINEZ
                        GIMBAL Brushless - YouTube
                        Ciao TOMMY
                        PS. Scusate la qualità video, ma ho ridotto altrimenti era un file da 156 mega (che non ha senso per un test...)
                        Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                          Piano piano ci si arriva anche noi
                          Ed infatti...:-)
                          Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                          Commenta


                          • Sono attratto dai brushless gimbal, ma meglio la scheda di martinez o di alexmos?

                            Inoltre credo convenga aspettare il 3assi a questo punto no?
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • aiutoooo slero!!!!

                              premesso che seguo la discussione da un po.. e ho visto tanti video riferiti alle gimbal brushless...
                              ma non capisco perche la mia abbia perennemente il led rosso acceso..
                              la mia e' quella di xcess...

                              era gia configurata...ed ho controllato i valori della gui con il cavo usb...
                              diciamo che dovrebbe andare..

                              solo che la sento debole... e il led rosso mi inquieta... visto che tutti gli altri lo hanno di colore blu!

                              poi...

                              anche volendo accettare la conf che ho impostato..
                              come diavolo devo fare a collegare i remot del roll e del pich???

                              nello schema di istruzione c'è come collegamento a1 a2 e gnd
                              a1=roll
                              a2=picch
                              e gnd... la massa

                              ma dalla mia ricevente... aurora 9 escono 3cavi..per canale
                              rosso, marrone e giallo...


                              aiutatemi... grazie...

                              Commenta


                              • Ciao,
                                devi collegare solo i segnali ed uno (o piu) negativi.
                                In pratica devi:
                                -alimentare la tua ricevente con una fonte di alimentazione separata (seconda lipo o regolatore sulla lipo che alimenta la scheda martinez).
                                -collegare il giallo del canale del roll al pad A1 della scheda
                                -collegare il giallo del canale del pitch al pad A2 della scheda
                                -collegare uno dei cavi marroni (che sono appunto il negativo o GND) al pad GND della scheda
                                Del Led non mi preoccuperei mentre il fatto che la senti debole è fisiologico, se del caso aumenta un po il valore PWM ma prima di farlo cura il bilanciamento del sistema.

                                XJhonny: Alexmos sicuramente. Il terzo asse...mai usato. E si che col nostro setup (skyline) basta spostare uno switch per attivarlo. Mettici vicino il fatto che non si sa quando uscirà... (noi, in previsione dell' upgrade abbiamo fatto la gimbal brushless col pan tradizionale ma già predisposto per il motore brushless...)




                                Originariamente inviato da sicilia dall'alto Visualizza il messaggio
                                premesso che seguo la discussione da un po.. e ho visto tanti video riferiti alle gimbal brushless...
                                Ultima modifica di Claudiopapi; 30 aprile 13, 01:08.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X