annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema e' questo, non ho nessuna scritta picth e roll .
    Per quanto riguarda le manovre veloci , parlo sempre di manovre fatte in modalita' gps quindi relativamente veloci.
    Il gimbal e' stato aquistato da xcess hobby quindi come da descrizione dovrebbe montare scheda martinez

    Commenta


    • Gli ingressi segnale di Pitch e roll sulle schede di xcesshobby sono quelle marcate A1 ed A2. Collega i fili dei segnali dalla rx a questi pin e poi collega la massa della ricevente ad un pin di massa della scheda. Dovresti evitare di collegare il positivo in quanto il venditore consiglia di non alimentare la ricevente dalla scheda.

      Commenta


      • Ok grazie , appena ho la scheda sotto mano controllo.
        Per quell' altro discorso che il gimbal dopo poco iniZia a ballare avete suggerimenti?

        Commenta


        • Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
          Salve ecco il video del mio primo test home made gimbal e scheda martinezz, ho solo qualche affinamento da fare sul pitch, mentre il roll mi sembra accettabile.
          Sarei grado se qualcuno mi potrebbe aiutare nel settare al meglio i pid.


          ecco i valori che ho impostato

          SP 9600.0 600.0 2000.0
          SR 20000.0 500.0 3000.0
          SA 0.0
          SF 14 14
          SE 45 70
          SM 1 -1 0 1
          SRC -45 45 -45 45
          UAC 1
          SCA 1
          SRG 1



          PS. Mi scuso per la canotta
          Con la fascia bianca sul viso, mi sembra la pubblicità del prurito intimo

          Scusa non ho resistito
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Con la fascia bianca sul viso, mi sembra la pubblicità del prurito intimo

            Scusa non ho resistito
            Ero indecente barba lunga e capelli disfatti.
            cmq grazie

            Commenta


            • Ciao,
              c'è qualcuno che ha provato a gestire il pitch con la scheda alexmos?
              ho provato a collegarla la rx ma quando il pitch va a"fondo scala" della corsa compie movimneti bruschi...
              andrea

              Commenta


              • Qualcuno ha il gimbal rctimer con alexmos? Rispetto ad altri gimbal chevho avuto con la stessa scheda ho dovuto modificare parecchio i valori. Poi il bilanciamento sull'asse del pitch non si può regolare ed i motori hanno attrito magnetico...voi come vi siete regolati?Ho regolato i valori quando do corrente oscilla un mezzo sec e poi si ferma e stabilizza bene
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Scusate il ritardo ed ecco la mia prima esperienza con il gimbal brushless Xcesshobby, che per l'occasione ho "appiccicato" alla meglio sotto il quadrino e l'ho provato direttamente senza variare alcuna impostazione e con il firmware premontato.
                  Ho sbagliato anche ad ancorare la GoPro con la fascetta (che si vede pure nel video) e non era neanche perfettamente bilanciata sul gimbal.
                  Nonostante ciò come primo utilizzo sono molto soddisfatto, perchè il gimbal corregge molto bene sul pitch anche se devo impegnarmi di più sul roll ed ho notato che se sbacchetto troppo di roll fa uno scatto di lato per poi tornare lentamente in bolla.
                  Nel volato (dal min 1.47) e come ha già detto Michele, manda letteralmente in pensione tutti gli altri gimbal a servi.
                  Le vibrazioni che si vedono nel video secondo me sono dovute a quei gommini neri troppo morbidi che desidero cambiare al più presto (ma quel tipo non dovrebbe lavorare a compressione ?).
                  Qualcuno li ha già cambiati ? consigli sui gommini ? rossi verdi blu gialli ?
                  Il video è il solito noioso, però devo assolutamente sottolineare che si vede perfettamente l'Etna fumante, che è nostro patrimonio dell'umanità..




                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    c'è qualcuno che ha provato a gestire il pitch con la scheda alexmos?
                    ho provato a collegarla la rx ma quando il pitch va a"fondo scala" della corsa compie movimneti bruschi...
                    andrea
                    non devi andare a fondoscala

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lelelodigiani Visualizza il messaggio
                      Bah....io riesco a farlo funzionare bene solo con la 0.48. Nessuna versione della 0.49 riesce a tenermelo fermo. Balla la break dance che è una meraviglia


                      Io ho due Martinez Nuove Nuove e non son riuscito neanche a farle Funzionare... con il loro Firmware



                      Perdonate magari son di coccio vero

                      Ma qual'è la procedura da seguire per arrivare ad un livello accettabile!?

                      Io partirei cosi...

                      1)
                      Prendi un paio di forbici e togli la scheda dalla Busta di confezionamento

                      2) Bla Bla Bla

                      Ciao
                      Ultima modifica di Capitan Harlock; 16 giugno 13, 23:15.
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • Sei nella strada giusta, anche ho iniziato come te..
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Buongiorno,
                          Domanda stupida per molti di voi.
                          Ho aquistato il gimbal di xcess hobby, ma con il firmawere precaricato non va bene.
                          Allora ho provato a seguire la procedura che da il sito per cambiare il firmawere e modificare i parametri, ma l' unico firmawere che mi carica e' la 048 ma no mi fa cambiare nessun parametro.
                          Dove sbaglio?
                          La guida e questa, e' quella giusta?
                          http://www.xcesshobby.com/manual/Bru...bal-Manual.pdf

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Ecco il noioso video:


                            Niente jelly e niente scuotimenti!
                            Crisinvolo devo dire che tra i vari video che girano questo è uno dei più stabili che abbia mai visto...
                            Niente vibrazioni... Spettacolare...
                            2 cose ti vorrei chiedere:

                            1: Per eliminare l'effetto jello la GoPro la imposti su "Medium" invece che "Ultrawide"?
                            2: Che Gimbal e Scheda usi?

                            ..vorrei capire se è una spesa che posso affrontare...

                            Grazie
                            Ciao
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • test gimbal brushless spostamenti veloci laterali:

                              test gimbal brushless martinez - YouTube



                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                                Crisinvolo devo dire che tra i vari video che girano questo è uno dei più stabili che abbia mai visto...
                                Niente vibrazioni... Spettacolare...
                                2 cose ti vorrei chiedere:

                                1: Per eliminare l'effetto jello la GoPro la imposti su "Medium" invece che "Ultrawide"?
                                2: Che Gimbal e Scheda usi?

                                ..vorrei capire se è una spesa che posso affrontare...

                                Grazie
                                Ciao
                                Ciao
                                1: In effetti la GoPro è andata a bordo al volo senza neanche verificare come era impostata. Era solo un veloce test.
                                60 FPS di sicuro c'erano perchè ricevo sempre l'avviso di Vimeo che mi dice che sono troppi. Se non ricordo male l'ultima volta l'ho usata a bassa risoluzione, non ho cercato un settaggio particolare.

                                La scheda è la classica Martinex stracopiata dai cinesi (presa su goodluckbuy) motori RCtimer Gimbal Brushless Motor HP2212 / 0.15mm / 70T / 18.3ohms - Gimbal Brushless Motor - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                                Il frame è stampato 3D con il servizio che ho indicato quì: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3813617
                                Unica modifica tranne l'asola per far uscire la connessione dei motori, è stato non montare il supporto originale e creare 2 "X" di vetronite, una solidale al frame e la seconsa al motore del roll. Tra le 2 i classici gommini ammortizzanti che si trovavano su Ebay un annetto fà di durezza media.
                                Le fascette che si vedono nei gommini superiori sono di sicurezza nel caso uscissero dalle sedi e sono molto lasche.

                                Non ho fatto nulla di particolare, tranne curare che i cavi facessero meno attrito possibile, il gimbal è già decentemente bilanciato.


                                Da questa configurazione ho solo sotituito i flat che vanno ai motori con il cavetto sempre da servo ma trecciato, meno interferenza.

                                Comunque se ho prestazioni migliori è solo culo.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X