annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    si è completa di imu, c'è scritto sia sul titolo


    che nella descrizione



    se la compri ci riporti come si comporta? come funziona? le tue impressioni?
    E' la stessa che ho io
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Quali sono secondo voi le differenze tra queste 2 schede???

      V3 Stabilizer Controller + Sensor Board for Brushless Camera Gimbal Photography PTZ (Compatible with 2208/2310 Motor) - Free Shipping - ThanksBuyer

      e questa qui sotto che ho preso io
      V3 Stabilizer Controller + Sensor Board for Brushless Camera Gimbal Photography PTZ (Code&Software Downlod) - Free Shipping - ThanksBuyer

      che ho associato a questo gimbal:
      RCTIMER 2-Axis Brushless Gimbal For GoPro - Gimbal - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store


      Sono un attimo rimasto perplesso sul primo link.... cosa ne pensate?

      Commenta


      • le schede sono identiche, sono cloni di Martinez, il sensore dell'ultima non si vede
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • io ho presa questa che è una buona base di partenza poi si deve fare qualche modifica
          Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
          e qualcosa un po meno caro magari da rctimer opure goodluckbuy tipo questa:
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            io ho presa questa che è una buona base di partenza poi si deve fare qualche modifica
            Ti posso chiedere quanto pesa questo gimbal compreso di motori?
            Grazie per l'informazione!

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              le schede sono identiche, sono cloni di Martinez, il sensore dell'ultima non si vede
              Non dovrebbero differenziare dalla tua giusto? Stesso software stesso firmware?

              Commenta


              • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                Non dovrebbero differenziare dalla tua giusto? Stesso software stesso firmware?
                si tutto uguale
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • @marchino65

                  Mi riferisco a te perche ho letto che dovresti essere stato un o dei primi ad adottare questo sistema, almeno dal forum e che non hai mai riscontrato problemi in settaggi vari.

                  Io ho f550 solo telaio elettronica NAZA M V1 e motorizzazione con esc T-Motor, giusto per svincolarmi in tutto e per tutto dalla NAZA ho appunto pensato ad un sistema gimbal totalmente autonomo, come da mio acquiesto ed il tuo, e fin qui ok.
                  Acquisto all'estero perchè ho speso meno della metà anche se dovrò aspettare un po, ma la pazienza è la vitù dei forti.

                  Ora la mia domanda è riferita alla gestione tramite ricevente del Pitch il quale non so se sia gestibile e se si come tramite radiocomando, non ho capito ancora oltre i collegamenti base che dovresti aver postato tu (batteria, motori, imu), se vi sia gia disponibile la possibilita di collegarsi con uno spinottino direttamente alla ricevente per pilotare/forzare il Pitch del gimbal.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                    ....

                    Ora la mia domanda è riferita alla gestione tramite ricevente del Pitch il quale non so se sia gestibile e se si come tramite radiocomando, non ho capito ancora oltre i collegamenti base che dovresti aver postato tu (batteria, motori, imu), se vi sia gia disponibile la possibilita di collegarsi con uno spinottino direttamente alla ricevente per pilotare/forzare il Pitch del gimbal.
                    In allegato il documento relativo alle connessioni.
                    Ultima modifica di marchino65; 12 agosto 14, 19:50.
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Da schema si possono, parlo teoricamente, pilotare sia il Roll che il Pitch contemporaneamente....
                      GND in comune per i due spinotti che vanno verso la ricevente e poi il cavetto segnali A1 per il Pitch e A2 per il Roll (cavetto del + scollegato o da entrambi le parti o comunque lato scheda brushless).

                      Funziona così? hai provato?
                      Se funzionasse verramente così si potrebbero utilizzare i potenziometro a pomello sull TX.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                        Da schema si possono, parlo teoricamente, pilotare sia il Roll che il Pitch contemporaneamente....
                        GND in comune per i due spinotti che vanno verso la ricevente e poi il cavetto segnali A1 per il Pitch e A2 per il Roll (cavetto del + scollegato o da entrambi le parti o comunque lato scheda brushless).

                        Funziona così? hai provato?
                        Se funzionasse verramente così si potrebbero utilizzare i potenziometro a pomello sull TX.
                        Non ho provato, ma leggendo nel forum FPV-Community.de // Das FPV Portal - Willkommen dice che funziona
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Ragazzi sapete se per il fw martinez esiste una gui per mac?
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            Ragazzi sapete se per il fw martinez esiste una gui per mac?
                            Guarda se ti può essere utile

                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                              Scusate ma come vi state regolando per l'uscita video della Gopro? nessuno (o quasi) prevede ti tener attaccato il cavetto per fpv o gestire le riprese?
                              Inoltre è davvero neccessario usare due motori differenti per pitch e roll con gopro o si può usare direttamente la coppia di 2212?
                              Ciao,
                              sto montando il Gimbal Rctimer per gopro, a ci sono un sacco di fori filettati male, oppure addirittura forati oltre 2.5 mm quindi non filettabili per quella misura, ho dovuto fare altre forature e rifilettare per rendere più stabile il tutto.
                              Devo trovare un sistema per fissare la GOPRO ma anche veloce da smontare per estrarre
                              la SD, devo anche prelevare il segnale video.
                              A tal proposito si può fare anche dalla presa dietro a 30 pin e sempre da essa alimentare a 5 V la GOPRO,
                              Serve però una EEprom I2C collegata ad alcuni pin e programmata opportunatamente
                              per fare in modo cha la GOPRO "veda collegato" un suo accessorio e faccia uscire il segnale video composito dal pin 2.
                              Si potrebbe inoltre utilizzare altri pin del connettore a 30, che interfacciati con un hardware (per esempio pic) opportunatamente programmato, possa effettuare lo scatto su richiesta, oppure passare da foto a video su richiesta.
                              La soluzione più compatta sarebbe quindi di utilizzare sia per l' alimentazione che per l' out video tale connettore a 30 pin ma ciò comporta un aggiunta di hw esterno.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cusna Visualizza il messaggio
                                ...
                                Serve però una EEprom I2C collegata ad alcuni pin e programmata opportunatamente
                                per fare in modo cha la GOPRO "veda collegato" un suo accessorio e faccia uscire il segnale video composito dal pin 2....
                                questa mi giunge nuova

                                per tutto il resto ci devono essere pochi collegamenti tra il gimbal e la scheda in modo da non avere attriti/impedimenti sul movimento
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X