annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
    Le mie sono impressioni a distanza quindi può anche essere che mi sbagli ma:

    pesa
    non si può usare l'uscita hdmi hyper thin
    un 4108 per il pan è una soluzione ottimistica
    Anche sul roll...gia mi fiderei poco di avere tutto a sbalzo su un perno da 5 (come hanno i 5010 di rctimer), figuriamoci su un perno da 3,17 come quello dei 4108.
    il monobraccio in quella lega di alluminio mi fa paura

    Claudio
    P.S.: c'è da qualche parte un tutorial che spieghi come si riavvolgono i motori brushless?
    Non viene usato il perno anzi andrebbe tagliato perche' il fissaggio al motore e' fatto con un adattatore e 4 viti. Tipo un prop adapter per le eliche che si fissa sulla cassa rotante

    Io sto riavvolgendo questi http://www.baronerosso.it/forum/mode...brushless.html se tutto andrà a buon fine aggiornero' il thread e spieghero come ho fatto.
    Tra l'altro l'adattatore sulla cassa rotante di cui parlavo sopra e' compatibile coi 4 fori dei motori che ho io.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      qualche post indietro leggevo dell'utilizzo del filo cuffiette per collegare il sensore.

      Ora ho qui sotto mano un cavo del genere ed effettivamente è di una morbidezza e flessibilità elevata, niente di confrontabile con il classico filo.

      Spelo e scopro che i cavetti sono in rame smaltato, sono passanti in unica guaina a coppie (4 fili su due guaine - 2 per guaina).

      immagino sia da "grattare" lo smalto dove vado a saldare, ma poi sono sicuri questi cavi? per sicurezza positivo e negativo li terrei separati ma per sda scl che viaggiano insieme o con + o con -? c'è il rischio di corto SDA con - o +) se venisse meno lo smalto all'interno della guaina?
      Io utilizzo i cavi per le cuffie tre cinesi, vanno benissimo.
      Come avrai notato all'interno di ogni guaina ci sono due fili, li saldi insieme. Quindi avrai 4 guaine con una coppia di fili ognuno.
      I fili non vanno assolutamente spellati, li avvicini o li arrotoli tra di loro poi li scaldi tra di loro con lo stagni e è auto saldano. Tirando una foto.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk 21376559201.602410.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 621849

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Non viene usato il perno anzi....
        ...scusa Danveal ma quello che intendo io è che, a meno che non mi sfugga qualcosa, comunque è tutto a sbalzo su un perno da 3,17 mm (nel caso della gimbal di goodluckbuy). Ok che il collegamento tra cassa e "ponte" orizzontale è solida ma la cassa è comunque "appesa" al perno medesimo. Il tuo motore non so che perno abbia, se è un 5206 o 5208 avrebbe un perno da 6 quindi decisamente altra storia rispetto alla soluzione GLB.
        Seguirò il thread che hai aperto, grazie.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
          A me invece non piace per niente (e per più di un motivo) ma se vuoi provarla e poi dirci come va, costa anche poco:

          ASP Brushless Gimbal - Gimbal - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

          (in versione migliore di quella che hai postato che forse era la foto del prototipo per i preordini: oltre a essere blu tuono, ora ha pure coi 5010 invece dei 4108)
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Io ne ho comprati 2 ma la versione senza motori, infatti i motori li sto riavvolgendo. Mi sono appena arrivati, la fattura dei componenti e' ottima io li ho pagati circa 60euro l'uno ora hanno aumentato il prezzo forse perche' e' molto richiesto.
          DYS Brushless Three-axis Gimbal Kit for Sony NEX ILDC Camera Aerial Photography €82.43 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          @Claudiopapi perche' non ti piace?
          Grazie per le Info

          data l'importanza del bilanciamento per ottenere prestazioni degne di nota... come ho visto questi sistemi mi son detto Azzzz.

          In effetti il Gimbal bluastro sembra una vera meraviglia... la cosa che mi interessa verificare è l'affidabilità e la bontà dei materiali impiegati... non vorrei trovarmi un pugno di robaccia dopo x utilizzi... mi domandavo se per la Panasonic GH3 andasse bene lo stesso!?!!!???

          ma l'idea la trovo geniale... Molto molto versatile da configurare...

          Saluti
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • Cosa Molto Importante il DYS è stabilizzato su 3 assi l'altro non mi sembra

            saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Stessa situazione, domani ci lavoro un pò su per vedere se riesco a tirare fuori qualcosa
              allora.....
              fatto un pò di prove, ma la cosa è abbastanza dura.
              Ho cercato di riprogrammare il bootloader del 328P tramite il connettore ISP, sia con un programmatore AVRasp, che con una scheda arduino, ma in ambedue i casi fallisce. Ho comprato un nuovo programmatore e vediamo che cosa viene fuori, per ora è una scheda blu che fa arredamento
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio


                QUESTA SOLUZIONE è SPAZIALE

                ma ho solo la foto trovata per caso sulla rete... sapete chi la distribuisce!?

                Saluti
                Prendi questo:
                ElectronicaRC.com... e un motore in più e sei a posto !
                Enjoy TOMMY
                Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                Commenta


                • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                  Prendi questo:
                  ElectronicaRC.com... e un motore in più e sei a posto !
                  Enjoy TOMMY
                  Perdona l'ignoranza Tommy

                  E dove sarebbe il vantaggio questo costa meno ed è completo su tre assi!?

                  Grazie

                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                    Perdona l'ignoranza Tommy

                    E dove sarebbe il vantaggio questo costa meno ed è completo su tre assi!?

                    Grazie

                    Saluti
                    Ecciaragione-Azz...
                    A mia discolpa vorrei dire che non lo avevo visto, probabile una contemporaneità nella risposta...
                    Poi non so se GLB è rapido...io con Javier ce l'ho avuto in esattamente 1 gg dall'ordine...Pagato ovviamente di più è vero..Ma avendo avuto bruttissime esperienze con le spedizoioni cinesi, prediligo prendere qui in europa anche se costa qualcosa di più, ma mi è anche garantito che se manca qualcosa o non funziona ho un interlocutore serio a cui fare riferimento e non CHILOSSACHIE'...
                    Però di là costa meno...
                    Sorry...be patient !!
                    Cmq se puo servire io ce l'ho in versione a due assi e va davvero bene...
                    Enjoy TOMMY
                    Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                    Commenta


                    • ripropongo la scheda aggiuntiva 3°asse x alexmos è gia disponibile da ...

                      3rd Axis Ext. Board for AlexMos Board

                      Commenta


                      • Belli tutti è due... Naturalmente opterei per quello che costa meno...


                        Avrei una domanda per quanto riguarda la mia martinez.

                        Da quando ho preso il gimbal della Quadframe, la stabilità, Microvibrazioni che avevo, e stabilità generale è migliorata Moltissimo e sono davvero contento.


                        A questo punto però sono entrate in ballo un altro tipo di vibrazione, se cosi si può chiamare...

                        Penso non sia una questione di Roll o pitch del gimbal ma piuttosto del intero multicoso.
                        Ma per sicurezza chiedo. Forse modificando qualche parametro della martinez si risolve... o no ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                          Io utilizzo i cavi per le cuffie tre cinesi, vanno benissimo.
                          Come avrai notato all'interno di ogni guaina ci sono due fili, li saldi insieme. Quindi avrai 4 guaine con una coppia di fili ognuno.
                          I fili non vanno assolutamente spellati, li avvicini o li arrotoli tra di loro poi li scaldi tra di loro con lo stagni e è auto saldano. Tirando una foto.
                          [ATTACH]278742[/ATTACH]
                          Grazie per il consiglio...

                          Chicco550, prova a controllare se il gimbal flette in uno o tutti e due gli assi.

                          Potrebbe essere quello..
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • aumenta il pwm, 40-50% sia per pitch che per roll
                            secondo me finchè i motori non scaldano va bene e risolvi diverse condizioni di instabilità
                            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                            Futaba 14SG + EZUHF

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              Chicco550, prova a controllare se il gimbal flette in uno o tutti e due gli assi.

                              Potrebbe essere quello..
                              Il Gimbal è molto stabile, non flette nessuna delle sue parti.



                              Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                              aumenta il pwm, 40-50% sia per pitch che per roll
                              secondo me finchè i motori non scaldano va bene e risolvi diverse condizioni di instabilità
                              Avevo PWM del pitch a 30 e del Roll a 50
                              Portati a 40 e 65 naturalmente ho dovuto abbassare I P e D altrimenti vibrava tutto quanto.

                              Domani prova e poi vediamo.

                              Grazie

                              Commenta


                              • Scusatemi,
                                Ma la cheda venduta da electronicarc, alexmos v2.0, a soli 65€... Che roba e'????
                                Un clone con firmware alexmos???

                                Ciaoooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X