annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da cicastol Visualizza il messaggio
    Ottimo,che blocco ha lo scherrer?? ne avevo sentito parlare come del migliore....!!
    .. dovresti chiedere al Alberto....

    Il migliore? dipende dai punti di vista.

    Secondo me il migliore è quello con miglior rapporto qualità prezzo quindi il Dragon Link.

    Commenta


    • #62
      Grazie Alberto
      ma da quello che vedo... nelle immagini della gopro si vede anche il moto dell'elica... o mi sbaglio??


      Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
      Semplicemente ho istallato una basetta di compensato di betulla sul dorso della cappottina, posizionata sotto la torretta che ha sopra la camera vga, così facendo, con la stessa cappottina, ho la vga sui voli lunghi ,(in cui andiamo solo con la vga), e istallo la gopro sotto di essa nei voli dove occorre.
      Il fissaggio della Gopro è fatto con un ponticello in legno ad "U" che chiude la Gopro dall'alto verso il basso, e si blocca con una vite anteriormente su un dado a graffa istallato sotto il comp di betulla prima di fissare il compensato, e con una linguetta che si innesta in un ponticello in legno posteriore alla Gopro, come vedi in foto.
      Ti allego questa foto, fra l'altro con ancora i sensori IR istallati sul modello, dove vedi il comp. ma non ho una foto della gopro istallata, dovrei scattarla eventualmente.
      Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
      www.amccostacilento.it

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
        Grazie Alberto
        ma da quello che vedo... nelle immagini della gopro si vede anche il moto dell'elica... o mi sbaglio??
        No, non ti sbagli, comunque sia l'elica sulla ripresa della gopro da veramente poco fastidio, sopratutto con riprese a 1280x720 50 fps, essendo l'angolo di visuale molto ampio, l'effetto dell'elica non si traduce in distorsioni o quant'altro.
        Del resto se tu volessi fare riprese senza l'elica occorrerebbe un modello senza la trazione anteriore, come avevo modificato il cularis con 2 mot prementi, ma l'efficienza/consumi del motore unico davanti è tutt'altra cosa, te lo assicuro.

        Per Cicastol : riguardo il problema avuto con lo Scherrer questa è la discussione :

        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...rs-ts-bug.html

        leggila, poi se vuoi ragguagli scrivici e la riportiamo in attualità.
        Ultima modifica di alberto2; 18 novembre 11, 08:29.
        ONLY 3D & FPV


        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
          : riguardo il problema avuto con lo Scherrer questa è la discussione :

          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...rs-ts-bug.html
          Grazie!

          Commenta


          • #65
            Mentre aspetto i componenti, ho messo insieme una piccola ground station povera, per medium range, e per testare le antenne, pesa tutta circa 1kg completa di batteria, step-up/down switching regulator (mantiene i 12 volt precisi, sia che la lipo sia a 12,6v, sia che scenda a 10,5v), lipo 3s 3700 spompa vecchia di 5 anni, 3s lipo monitor, mini dvr con sd 8gb, patch autocostruita da 8db.

            Il costo è basso e la funzionalità è alta. C'è tutto l'occorrente per dei bei voli fpv.

            Da testare domenica se il bel tempo regge.

            Il consumo della GS è di 750ma... quindi ha circa 4 ore di autonomia ....
            File allegati
            Ultima modifica di Niubbo; 18 novembre 11, 20:17.

            Commenta


            • #66
              Molto carina,ci dici qualcosa in più del regolatore e del dvr

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                patch autocostruita da 8db.

                .
                E' per caso questa? RC-CAM Projects: Goof Proof Patch Antenna

                In caso affermativo,
                volevo sapere se hai saldato il connettore alla patch, oppure direttamente il cavo.
                E come ti sembra che vada, naturalmente

                Scusate l'OT.

                Paolo

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                  Molto carina,ci dici qualcosa in più del regolatore e del dvr
                  Il regolatore è fantastico, l'output è molto pulito e passa in automatico senza interruzioni da step-down a step up.... regge 2A senza dissipatore e 3A con dissipatore da aggiungere ovviamente agli integrati.

                  Si trova sulla baia a 15$ da mainland china!

                  basta cercare "step up down regulator"

                  regola da 4 fino a 35v in uscita... mica male.

                  Per il DVR, prima avevo problemi, alimentando con 3s , il voltaggio era troppo alto e scaldava, registrava male e dopo pochi minuti si bloccava.

                  Col regolatore, è migliorato e la risoluzione è ottima qualcosina in più di VGA a 30fps.

                  Ovviamente questo cosino mi serve solo a selezionare le antenne autocostruite.

                  Per quanto riguarda la domanda di Paolo, per la patch, ho seguito le istruzioni di quel sito, ma l'ho tagliata a cnc da rame solido di 1mm di spessore.
                  L'SWR non è spettacolare 1.8:1 ma ho scoperto che distanziando l'elemento attivo dal piano di massa aumenta la banda passante.... e aumenta l'swr...

                  So che funziona perchè l'ho provata su un brige wireless 3com che usa il normale sma femmina non quello RP. Ho un ponte wi-fi di 3km in mansarda con i soli 10mw del bridge e una patch commerciale da 14dbi, l'access point dall'altra parte invece ha una omni da 8dbi.... quindi ho tolto quella da 14 dbi e ho montato questa, e non ho riscontrato nessuna perdita di pacchetti rispetto a quella commerciale.

                  Come dicevo la patch è in rame da 1mm, e c'è troppa massa quindi il calore del saldatore si disperde subito e non si riesce a saldare direttamente su di essa, forse con del rame da 0.6 o 0.4 si .

                  Quindi ho fatto diversamente ho usato delle striscioline di rame da 0.4mm e ho saldato il cavo come si deve, e poi con due bulloncini da 2mm ho avvitato le striscioline sia sull'elemento attivo che sul piano di massa.
                  Ultima modifica di Niubbo; 19 novembre 11, 19:28.

                  Commenta


                  • #69
                    Non so se hai già deciso per il velivolo ma ne avrei uno da proporti. Il cessna 182 skylane Tiang Sheng 1,9 mt peso max al decollo 3,2 kg.
                    Io sto più o meno nella tua condizione ( componenti in arrivo da tutto il mondo praticamente)solo che sono partito da un modello con caratteristiche di volo simili ad uno vero, stabile, efficiente con un grande payload e l'ho attrezzato su misura per un progetto di un velivolo fpv a due posti per così dire. Infatti io e il mio socio abbiamo realizzato un sistema che prevede una telecamera hd fissa (fatshark) per il pilota ed una gopro2 hd in un gimball stabilizzato a 3 assi con headtracker in posizione ventrale per il navigatore/passeggero o per riprese video.
                    Il set up RC prevede (sperando in Dio a questo punto...)TS LRS 433 mhz con rx 12ch, antenna diamond 7500 a terra e le due scherrer a bordo.
                    La motorizzazione è Scorpion 4020-14 con 1780w a disposizione su una tripala xsoar legno 13x6 esc 85A e batterie 6000mha 5s.
                    Il sistema di autopilota è un ottimo FY3zt semiprofessionale con data radio a 2 vie (modem) 2,4ghz.
                    Ho comprato il tuo stesso sitema di antenna tracking da bevrc, però uso un immersionrc duo diversity 5,8 ghz con antenne screwplanar e helix entrambe con polarizzazione circolare destra. TX immersionrc 600mw 5,8ghz con antenna cloverleaf. Questo per la telecamera del pilota.
                    Ora il problema è questo, se a bordo ho dispositivi a 433 mhz, 2,4 ghz e 5,8 ghz che frequenza posso utilizzare per la trasmissione al gimball e per il video della gopro all suo interno?
                    Su-31 ep /Cessna182Giantfpv/FA/18 ep90mm/Spitfire 60gp saito72/RareBear ep/HK fpv 168/Extra 1,6 mt saito 125/Phoenix fpv/PushyCat pylon/Gaui 500 quad/Esacopter/DogfighterUltra/Vamp fpv/Zephyr II fpv

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Parnassus Visualizza il messaggio
                      Non so se hai già deciso per il velivolo ma ne avrei uno da proporti. Il cessna 182 skylane Tiang Sheng 1,9 mt peso max al decollo 3,2 kg.
                      Io sto più o meno nella tua condizione ( componenti in arrivo da tutto il mondo praticamente)solo che sono partito da un modello con caratteristiche di volo simili ad uno vero, stabile, efficiente con un grande payload e l'ho attrezzato su misura per un progetto di un velivolo fpv a due posti per così dire. Infatti io e il mio socio abbiamo realizzato un sistema che prevede una telecamera hd fissa (fatshark) per il pilota ed una gopro2 hd in un gimball stabilizzato a 3 assi con headtracker in posizione ventrale per il navigatore/passeggero o per riprese video.
                      Il set up RC prevede (sperando in Dio a questo punto...)TS LRS 433 mhz con rx 12ch, antenna diamond 7500 a terra e le due scherrer a bordo.
                      La motorizzazione è Scorpion 4020-14 con 1780w a disposizione su una tripala xsoar legno 13x6 esc 85A e batterie 6000mha 5s.
                      Il sistema di autopilota è un ottimo FY3zt semiprofessionale con data radio a 2 vie (modem) 2,4ghz.
                      Ho comprato il tuo stesso sitema di antenna tracking da bevrc, però uso un immersionrc duo diversity 5,8 ghz con antenne screwplanar e helix entrambe con polarizzazione circolare destra. TX immersionrc 600mw 5,8ghz con antenna cloverleaf. Questo per la telecamera del pilota.
                      Ora il problema è questo, se a bordo ho dispositivi a 433 mhz, 2,4 ghz e 5,8 ghz che frequenza posso utilizzare per la trasmissione al gimball e per il video della gopro all suo interno?

                      Interessante il vostro setup, ma io sono per la semplificazione estrema, quindi 433 per il controllo del mezzo , 2.4 per il video/audio e dati su canale audio.

                      Inoltre pur amando i cessna in quanto ho volato 16 ore in un 152 e 4 ore in un 172 quando prendevo lezioni, penso che un modello per FPV debba essere costruito solo per quel proposito.

                      Tra l'altro io sono contrario all'acquisto di aeromodelli, sono esclusivamente per l'autoprogettazione e autocostruzione, come potrai evincere dal modello KONDOR , e tanti altri che mi sono autoprogettato e autocostruito.

                      Tutto acquista un sapore diverso quando in volo c'è la tua creatura, e paolo Westy e Francesco " Firpofra", nonchè "Natster" possono confermarlo.

                      Quando voli col tuo modello gli altri ti va di lasciarli a casa.

                      Per la frequenza non posso aiutarti, diciamo che sei bello che inguaiato con quei componenti in termini di radiofrequenze usate.

                      Ricordati che seppure la roba a 5.8 di immersionrc sia la migliore, più di 10km con 5.8 difficilmente riuscirai a farli in condizioni ottimali.

                      Come frequenza audio e video mi sarei tenuto sulla 2.4 o 1.2/1.3

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Parnassus Visualizza il messaggio
                        Non so se hai già deciso per il velivolo ma ne avrei uno da proporti. Il cessna 182 skylane Tiang Sheng 1,9 mt peso max al decollo 3,2 kg.
                        Io sto più o meno nella tua condizione ( componenti in arrivo da tutto il mondo praticamente)solo che sono partito da un modello con caratteristiche di volo simili ad uno vero, stabile, efficiente con un grande payload e l'ho attrezzato su misura per un progetto di un velivolo fpv a due posti per così dire. Infatti io e il mio socio abbiamo realizzato un sistema che prevede una telecamera hd fissa (fatshark) per il pilota ed una gopro2 hd in un gimball stabilizzato a 3 assi con headtracker in posizione ventrale per il navigatore/passeggero o per riprese video.
                        Il set up RC prevede (sperando in Dio a questo punto...)TS LRS 433 mhz con rx 12ch, antenna diamond 7500 a terra e le due scherrer a bordo.
                        La motorizzazione è Scorpion 4020-14 con 1780w a disposizione su una tripala xsoar legno 13x6 esc 85A e batterie 6000mha 5s.
                        Il sistema di autopilota è un ottimo FY3zt semiprofessionale con data radio a 2 vie (modem) 2,4ghz.
                        Ho comprato il tuo stesso sitema di antenna tracking da bevrc, però uso un immersionrc duo diversity 5,8 ghz con antenne screwplanar e helix entrambe con polarizzazione circolare destra. TX immersionrc 600mw 5,8ghz con antenna cloverleaf. Questo per la telecamera del pilota.
                        Ora il problema è questo, se a bordo ho dispositivi a 433 mhz, 2,4 ghz e 5,8 ghz che frequenza posso utilizzare per la trasmissione al gimball e per il video della gopro all suo interno?
                        ...voglio vedere se ci riesci... se lo fai voglio un 3d apposito...

                        Commenta


                        • #72
                          Beh autocostruito è il top del top! Deve essere una soddisfazione enorme, io modifico e personalizzo moltissimo la costruzione ma arrivo fino lì... Ad esempio il mio cessna atd prevedeva rinvii metallici del timone di profondita e direzione fino al centro della fusoliera, quest'ultimo sdoppiato per il carrello anteriore con peso ed efficacia pessimi. Ho provveduto a creare le sedi su misura per i servi ( due per il timone di pro.f uno per la deriva) e a resinarle perfettamente. Inoltre ho realizzato i pannelli aerodinamici di copertura dei servi. Ho realizzato un inedito quanto efficacissimo carrello gemellato posteriore ottimo per decolli ed atterraggi dalla spiaggia. Se poi dai un'occhiata al set up della telecamera fpv e relativo tx resterai senza parole..eh eh eh.
                          Puoi vedere le foto su rcg cerca CESSNA ATD. Ho tracciato metri di fili nelle ali per luci di navigazione, servocomandi, data link, tx, telecamera.
                          E per finire ho realizzato un gimball a 3 assi che ha richiesto doverse modifiche del prodotto originale per essere davvero fruibile.
                          Detto questo, che ovviamente non è paragonabile con ciò che fai tu, credo che 10 km siano anche troppi per me, mi accontento di 4/5 (che è poi quello che mi consente il data radio FY606 modem).
                          Purtroppo lafrequenza 2,4 ghz ( per la quale ho già tx-rx-omni e patch) è occupata proprio dal data e non può convivere con una 2,4 video a meno che, cosa assolutamente possibile, non decida di lasciarlo a terra è volare senza traccia su pc.
                          Diversamente sono costretto a orientarmi su 1,2 ghz per il secondo video link.
                          Certo a pensarci bene far volare un aereo di 3 kg a 80 km/ha 5 km da casa che emette e riceve segnali in frequenze 433-1,2-2,4-5,8 conteporaneamente....non credo che sia legale.
                          Su-31 ep /Cessna182Giantfpv/FA/18 ep90mm/Spitfire 60gp saito72/RareBear ep/HK fpv 168/Extra 1,6 mt saito 125/Phoenix fpv/PushyCat pylon/Gaui 500 quad/Esacopter/DogfighterUltra/Vamp fpv/Zephyr II fpv

                          Commenta


                          • #73
                            Il fallimento non è contemplato! ahahahah scherzo, è probabile piuttosto...
                            Tuttavia la scelta di componentistica sovradimensionata, quotata x distanze elevatissime, dovrebbe consentirmi un medium range stabile con doppia tx video e doppi occhiali molto divertente e fruibile. (conosco persone che pagherebbero per fare un giro...quindi le farò pagare!)
                            Update incoming....
                            FeiYu Tech - New UAV System Supplier - Page 30 - RC Groups
                            Ultima modifica di Parnassus; 22 novembre 11, 14:11.
                            Su-31 ep /Cessna182Giantfpv/FA/18 ep90mm/Spitfire 60gp saito72/RareBear ep/HK fpv 168/Extra 1,6 mt saito 125/Phoenix fpv/PushyCat pylon/Gaui 500 quad/Esacopter/DogfighterUltra/Vamp fpv/Zephyr II fpv

                            Commenta


                            • #74
                              Ok, la roba per il LR comincia ad arrivare. Oltre alla patch già descritta, è arrivato il Myfydream antenna tracker. Ci sono rimasto male quando per pura curiosità ho cominciato a scuoterlo e si stentiva che c'era una vite o qualcosa di metallico all'interno che trottolava allegramente. Quindi l'ho aperto ed ho trovato un dadino per reggere il servo del tilt. Il servo era fissato male, senza stringere i bulloncini, quindi ho dovuto farlo io. A quel punto ho preso il treppiedi comprato ad un mercatino di polacchi, e ho avvitato sul supporto rimovibile... perfetto. E' fatto apposta.

                              Nella stessa spedizione ho ricevuto la tx da "1500?" mw , che dovrebbe essere la stessa usata da Roberto Montiel. Con mia sorpresa il power meter ha indicato una potenza di 900mw. L'antenna stock è inutilizzabile su tutti i canali tranne il 5 dove ha un swr di 1.2:1 . Sui canali H e C, l'swr era di 5 o 6 ( insomma come buttare la tx dopo 2 voli).

                              E' arrivato anche il filtro passa alto per la tx che dovrebbe tagliare quasi tutte le armoniche sotto i 700mhz quindi facendo in modo che la rx dell'UHF non venga disturbata troppo dalla tx molto potente.

                              L'altra tx è da 2.4ghz da 1W (non l'ho ancora misurata) , ha il dissipatore incorporato, la ventola incorporata e le presette tipiche delle tx airwave. Da provare sicuramente, ma aspetto il pezzo forte, ossia la lawmate da 1W più le riceventi lawmate per 1.2 e 2.4

                              Pagati 16€ di spese doganali su 480$ di spesa.
                              File allegati

                              Commenta


                              • #75
                                Il filtro dove lo metterai??
                                sulla Tx video??

                                io acquistai qualche tempo fa la stessa Tx 2.4ghz ed è diversa dalla tua! Questi di BEVRC sono proprio inaffidabili.


                                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                                Ok, la roba per il LR comincia ad arrivare. Oltre alla patch già descritta, è arrivato il Myfydream antenna tracker. Ci sono rimasto male quando per pura curiosità ho cominciato a scuoterlo e si stentiva che c'era una vite o qualcosa di metallico all'interno che trottolava allegramente. Quindi l'ho aperto ed ho trovato un dadino per reggere il servo del tilt. Il servo era fissato male, senza stringere i bulloncini, quindi ho dovuto farlo io. A quel punto ho preso il treppiedi comprato ad un mercatino di polacchi, e ho avvitato sul supporto rimovibile... perfetto. E' fatto apposta.

                                Nella stessa spedizione ho ricevuto la tx da "1500?" mw , che dovrebbe essere la stessa usata da Roberto Montiel. Con mia sorpresa il power meter ha indicato una potenza di 900mw. L'antenna stock è inutilizzabile su tutti i canali tranne il 5 dove ha un swr di 1.2:1 . Sui canali H e C, l'swr era di 5 o 6 ( insomma come buttare la tx dopo 2 voli).

                                E' arrivato anche il filtro passa alto per la tx che dovrebbe tagliare quasi tutte le armoniche sotto i 700mhz quindi facendo in modo che la rx dell'UHF non venga disturbata troppo dalla tx molto potente.

                                L'altra tx è da 2.4ghz da 1W (non l'ho ancora misurata) , ha il dissipatore incorporato, la ventola incorporata e le presette tipiche delle tx airwave. Da provare sicuramente, ma aspetto il pezzo forte, ossia la lawmate da 1W più le riceventi lawmate per 1.2 e 2.4

                                Pagati 16€ di spese doganali su 480$ di spesa.
                                Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                                www.amccostacilento.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X