annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    aaah... se tutti i principianti fossero cosi... ahahah!
    domandina, sul link del booster raccomandano di mettere a massa l'antenna se non si usa un dipolo..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      aaah... se tutti i principianti fossero cosi... ahahah!
      domandina, sul link del booster raccomandano di mettere a massa l'antenna se non si usa un dipolo..
      Ehi Elliot... le domande toccherebbero a me che sono Niubbo

      Allora se vuoi comprare il booster per il tuo chainlink, dovresti prendere anche l'attenuatore rf perchè il booster è disegnato per accettare potenze di 100mw e non 200-500

      Penso che sia intuitivo che se usi un'antenna monopole quindi senza piano di massa, devi costruire tu i radiali per fare in modo che l'antenna operi in efficienza, e per non rovinare il booster, oppure montare l'antenna sull'auto, che comunque non è ottimale perchè non è un piano di massa infinito quindi cambia anche il tipo di propagazione.

      Se si monta l'antenna in alto (ma neanche tanto visto che basta 1/5 Lambda di elevazione per ottenere una buona impedenza), bastano 2 radiali da 1/4 Lambda(della frequenza utilizzata ossia 433-435mhz) angolati verso il basso a circa 20° e si possono ottenere efficienze del 90%.

      La cosa migliore è nel mio caso (avendo acquistato il tracker che punta verso l'aereo) non spendere una lira e costruire una yagi con un solo direttore, quindi a tre elementi: riflettore, elemento attivo e direttore, per avere 6,9db di guadagno e 92° di
      ampiezza del raggio.

      Potrei montarla a fianco alla patch visto che è così larga, incollando un pezzo di legno su un lato della patch e avvitando la piccola yagi al pezzo di legno.

      Commenta


      • #48
        Curiosità....

        alimenti il booster in PWM?

        Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        Pensavo ad un dimmer per LED da 8A-12V da integrare nella consolle del treppiedi, magari misurando con un power meter l'output rf del booster, segnando quindi i vari livelli, 1W-2W-3W- fino a 7W di output.

        Conto di non dover superare i 3W.

        il dimmer che sto adocchiando è questo:

        LED Light Dimmer Brightness Adjustable Control Controller DC 12V 8A Bright Lamp | eBay

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da 4eprops Visualizza il messaggio
          Curiosità....

          alimenti il booster in PWM?
          No, basta variare il voltaggio, da 3v a 8v per avere da 1 W a oltre 7W .

          Basta un dimmer per abbassare il voltaggio, tutto qui, quindi anche uno per regolare i giri di un motore a spazzole che regga più di qualche Ampere in continuo andrebbe bene.

          Commenta


          • #50
            Curiosità......ma non c'è la versione con GIA' l'attenuatore interno?

            Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
            Ehi Elliot... le domande toccherebbero a me che sono Niubbo

            Allora se vuoi comprare il booster per il tuo chainlink, dovresti prendere anche l'attenuatore rf perchè il booster è disegnato per accettare potenze di 100mw e non 200-500

            .

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
              No, basta variare il voltaggio, da 3v a 8v per avere da 1 W a oltre 7W .

              Basta un dimmer per abbassare il voltaggio, tutto qui, quindi anche uno per regolare i giri di un motore a spazzole che regga più di qualche Ampere in continuo andrebbe bene.
              Ma il dimmer è in PWM.....o no?

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da 4eprops Visualizza il messaggio
                Ma il dimmer è in PWM.....o no?
                io ho letto che regolava solo Ampere e Volt, ma non l'ho ancora preso, visto che già ho qualcosa qui che posso usare.

                Se ci sia o no una versione del booster con l'attenuatore incorporato non credo da Flytron, ma forse quello di Sherrer accetta input più alti. Però pare che monti dei connettori bnc

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                  io ho letto che regolava solo Ampere e Volt, ma non l'ho ancora preso, visto che già ho qualcosa qui che posso usare.
                  Leggi meglio i datasheet dai....d'altronde sei Niubbo. O no?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                    Se ci sia o no una versione del booster con l'attenuatore incorporato non credo da Flytron, ma forse quello di Sherrer accetta input più alti. Però pare che monti dei connettori bnc
                    Sei proprio un Niubbo, non c'è che dire...

                    Basta selezionare sul sito di Flytron l'attenuatore che desideri (premontato)

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da 4eprops Visualizza il messaggio
                      Sei proprio un Niubbo, non c'è che dire...

                      Basta selezionare sul sito di Flytron l'attenuatore che desideri (premontato)
                      Visto che sono un Niubbo! lo dice anche il mio nome!


                      cmq quando ho scritto prendi l'attenuatore, mi riferivo a quello:
                      ordinalo con l'attenuatore... forse non s'è capito.

                      E' sempre un pezzo in più che viene montato, non è integrato, a questo mi riferivo quando ho scritto che da flytron non c'è un booster che non abbia bisogno di attenuatore...

                      questione di interpretazioni...

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                        Visto che sono un Niubbo! lo dice anche il mio nome!


                        cmq quando ho scritto prendi l'attenuatore, mi riferivo a quello:
                        ordinalo con l'attenuatore... forse non s'è capito.

                        E' sempre un pezzo in più che viene montato, non è integrato, a questo mi riferivo quando ho scritto che da flytron non c'è un booster che non abbia bisogno di attenuatore...

                        questione di interpretazioni...
                        L'attenuatore è integrato.....

                        Certo che hai proprio azzeccato il tuo nick... Nomen Omen

                        Commenta


                        • #57
                          Ottime notizie! Grazie caro "quattroelettroeliche"

                          Commenta


                          • #58
                            e dove è stata posizionata??
                            qualche foto?!?!?

                            grazie
                            Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                            Brifa i video di Alberto sono fatti con una GoPro, da un occhio.
                            Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                            www.amccostacilento.it

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
                              e dove è stata posizionata??
                              qualche foto?!?!?

                              grazie
                              Semplicemente ho istallato una basetta di compensato di betulla sul dorso della cappottina, posizionata sotto la torretta che ha sopra la camera vga, così facendo, con la stessa cappottina, ho la vga sui voli lunghi ,(in cui andiamo solo con la vga), e istallo la gopro sotto di essa nei voli dove occorre.
                              Il fissaggio della Gopro è fatto con un ponticello in legno ad "U" che chiude la Gopro dall'alto verso il basso, e si blocca con una vite anteriormente su un dado a graffa istallato sotto il comp di betulla prima di fissare il compensato, e con una linguetta che si innesta in un ponticello in legno posteriore alla Gopro, come vedi in foto.
                              Ti allego questa foto, fra l'altro con ancora i sensori IR istallati sul modello, dove vedi il comp. ma non ho una foto della gopro istallata, dovrei scattarla eventualmente.
                              Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
                              ONLY 3D & FPV


                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                                Ho preso il Dragon Link per evitare il problema di blocco dello Sherrer
                                Ottimo,che blocco ha lo scherrer?? ne avevo sentito parlare come del migliore....!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X