annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
    vai pure....

    puoi settarlo anche con switch on/on per cambiare tra due batterie, una da 4v e una da 7v.

    Funzia benissimo, ho misurato oltre 7w di potenza rf....
    per la patch mi sai aiutare?? come mai sono dichiarati quegli angoli cosi differenti fra i 2 modelli??
    per il booster, ti sembrerà una domanda strana, ma che occhiali usi tu?? i miei fs vecchio modello risentono del cl a 500mw...

    Commenta


    • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      sono in procinto di ordinare il booster con filtro.. nubbio.. vado??
      il booster argtek molla di colpo senza preavviso, il sunhans non ha molti test e so di uno cui ha mollato.
      ho comprato il sunhans 2W spero di riuscire a testarlo bene nei prossimi tempi.
      c'è un post su rcg e uno qui su barone che parlano estensivamente si frsky boostato e altri thread rcg che parlano di gente che ha perso l'aereo con i booster argtek.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        per la patch mi sai aiutare?? come mai sono dichiarati quegli angoli cosi differenti fra i 2 modelli??
        per il booster, ti sembrerà una domanda strana, ma che occhiali usi tu?? i miei fs vecchio modello risentono del cl a 500mw...
        dipende dai db, se cerchi su google "db vs angle patch" vedrai che ti fai una buona idea di quanto dovrebbe essere il "cono" di una patch sempre che l'ampiezza verticale e quella orizzontale siano quasi uguali. Ci sono anche delle antenne patch di tipo" sector antenna" che hanno magari 180° in orizzontale e 10° in verticale....

        se parli di 14 db dovresti avere circa 28-29° sia orizzontale che verticale.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ingo Visualizza il messaggio
          il booster argtek molla di colpo senza preavviso, il sunhans non ha molti test e so di uno cui ha mollato.
          ho comprato il sunhans 2W spero di riuscire a testarlo bene nei prossimi tempi.
          c'è un post su rcg e uno qui su barone che parlano estensivamente si frsky boostato e altri thread rcg che parlano di gente che ha perso l'aereo con i booster argtek.

          si ma parlavo del booster per 430mhz, mi sembra completamente diverso come componentistica.


          Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
          dipende dai db, se cerchi su google "db vs angle patch" vedrai che ti fai una buona idea di quanto dovrebbe essere il "cono" di una patch sempre che l'ampiezza verticale e quella orizzontale siano quasi uguali. Ci sono anche delle antenne patch di tipo" sector antenna" che hanno magari 180° in orizzontale e 10° in verticale....

          se parli di 14 db dovresti avere circa 28-29° sia orizzontale che verticale.
          si ma allora com'è che su dronevision sembra essere super direttiva e invece quella di electronicarc ha degli angoli che sono il triplo...
          14db sono 14db, può essere che aumenti l'angolo orizzontale e devi diminuire quello verticale, ma il rapporto sarà sempre quello... o sbaglio?
          il mio diubbio è quindi ora sull'attendibilità di quei dati, da quello che so io, uno dei due dice una bugia... o no?

          Commenta


          • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            si ma parlavo del booster per 430mhz, mi sembra completamente diverso come componentistica.




            si ma allora com'è che su dronevision sembra essere super direttiva e invece quella di electronicarc ha degli angoli che sono il triplo...
            14db sono 14db, può essere che aumenti l'angolo orizzontale e devi diminuire quello verticale, ma il rapporto sarà sempre quello... o sbaglio?
            il mio diubbio è quindi ora sull'attendibilità di quei dati, da quello che so io, uno dei due dice una bugia... o no?
            forse tutti e 2, secondo me è sui 30°

            Commenta


            • EMS - ElettroMagnetic Services

              Se può esservi utile per i prossimi acquisti.....scheda tecnica per ogni articolo...swr dichiarato....caratteristiche dichiarate..sempre rispettate....prodotti certificati e garantiti.
              Forse leggermente cari ...ma la professionalità si paga...
              Ho preso una patch per i 2.4 GHz ...costruzione eccellente...se si vuole cablano anche i cavi su misura. made in Italy 100%

              Commenta


              • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                si ma parlavo del booster per 430mhz, mi sembra completamente diverso come componentistica.




                si ma allora com'è che su dronevision sembra essere super direttiva e invece quella di electronicarc ha degli angoli che sono il triplo...
                14db sono 14db, può essere che aumenti l'angolo orizzontale e devi diminuire quello verticale, ma il rapporto sarà sempre quello... o sbaglio?
                il mio diubbio è quindi ora sull'attendibilità di quei dati, da quello che so io, uno dei due dice una bugia... o no?
                devo essermi perso qualcosa, non ho esperienza diretta ne informazioni attendibili su quel genere di booster.
                riguardo gli angoli è facile dichiarare quello che si vuole perchè dipende dai db minimi dichiarati.
                un antenna da 14db max ha un certo angolo a -3db e uno molto piu grande a -6db. Personalmente me le simulo prima di comprarle e poi di solito me le faccio da solo, se trovi le dimensioni te la simulo io e ti dico come stanno le cose.
                comunque ti assicuro che da una omni a 8db la differenza è enorme, parliamo di range piu che raddoppiato. 14db sono tantissimi e l'antenna è grossa, parliamo di range >4x , sei sicuro che ti serva una cosa del genere?

                @umbo...mi mandi le dimensioni del tuo acquisto che simulo pure la tua quando ho un po di tempo?

                Commenta


                • ..mamma mia ragazzi...siete da brivido!!!...

                  complimenti a tutti!!!...leggere i vostri post è motivante e deprimente allo stesso tempo...deprimente perchè il vostro livello appare irrangiungibile!!...ma a parte questo è un piacere assistere alla vostra preparazione!!...un plauso!!...detto ciò...continuate please...!
                  ciao!buona befana!!!,,,magari, nella calza oltre al carbone domani mattina ci trovate qualche booster o qualche dipolo!!! ve lo auguro!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Umbo67 Visualizza il messaggio
                    EMS - ElettroMagnetic Services

                    Se può esservi utile per i prossimi acquisti.....scheda tecnica per ogni articolo...swr dichiarato....caratteristiche dichiarate..sempre rispettate....prodotti certificati e garantiti.
                    Forse leggermente cari ...ma la professionalità si paga...
                    Ho preso una patch per i 2.4 GHz ...costruzione eccellente...se si vuole cablano anche i cavi su misura. made in Italy 100%

                    interessante! grazie!


                    Originariamente inviato da Ingo Visualizza il messaggio
                    devo essermi perso qualcosa, non ho esperienza diretta ne informazioni attendibili su quel genere di booster.
                    riguardo gli angoli è facile dichiarare quello che si vuole perchè dipende dai db minimi dichiarati.
                    un antenna da 14db max ha un certo angolo a -3db e uno molto piu grande a -6db. Personalmente me le simulo prima di comprarle e poi di solito me le faccio da solo, se trovi le dimensioni te la simulo io e ti dico come stanno le cose.
                    comunque ti assicuro che da una omni a 8db la differenza è enorme, parliamo di range piu che raddoppiato. 14db sono tantissimi e l'antenna è grossa, parliamo di range >4x , sei sicuro che ti serva una cosa del genere?

                    @umbo...mi mandi le dimensioni del tuo acquisto che simulo pure la tua quando ho un po di tempo?

                    si ma io nn so come facciano a dichiarare dati cosi.. sono troppo diversi dai!! quei 17 gradi mi sembrnao troppo pochi!!! certo che saranno mica masochisti!?!? perchè dovrebbero scrivere cosi.. uffa.... nn so se comprarla...
                    mi servirebbe per volare a basse quote a disanze abbastanza elevate e incrementare le performance quando non sono in los.
                    ho già la 8db... vorrei provare la 14! peccato che ce ne siano poche e a parte quella di eladio che costa un botto, quella di dronevision mi impescerisce per via dell'angolo.
                    Originariamente inviato da scellonex Visualizza il messaggio
                    ..mamma mia ragazzi...siete da brivido!!!...

                    complimenti a tutti!!!...leggere i vostri post è motivante e deprimente allo stesso tempo...deprimente perchè il vostro livello appare irrangiungibile!!...ma a parte questo è un piacere assistere alla vostra preparazione!!...un plauso!!...detto ciò...continuate please...!
                    ciao!buona befana!!!,,,magari, nella calza oltre al carbone domani mattina ci trovate qualche booster o qualche dipolo!!! ve lo auguro!

                    grazie!! vedrai che piano piano..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Ingo Visualizza il messaggio
                      devo essermi perso qualcosa, non ho esperienza diretta ne informazioni attendibili su quel genere di booster.
                      riguardo gli angoli è facile dichiarare quello che si vuole perchè dipende dai db minimi dichiarati.
                      un antenna da 14db max ha un certo angolo a -3db e uno molto piu grande a -6db. Personalmente me le simulo prima di comprarle e poi di solito me le faccio da solo, se trovi le dimensioni te la simulo io e ti dico come stanno le cose.
                      comunque ti assicuro che da una omni a 8db la differenza è enorme, parliamo di range piu che raddoppiato. 14db sono tantissimi e l'antenna è grossa, parliamo di range >4x , sei sicuro che ti serva una cosa del genere?

                      @umbo...mi mandi le dimensioni del tuo acquisto che simulo pure la tua quando ho un po di tempo?
                      per raddoppiare il range di una 8db occorrono 6db, il range non è x4 ma x2....

                      non diciamo cose approssimative. Per quadruplicare il range di una 8db occorre una 20db.

                      Poi non ho capito il tuo discorso dei DB massimi che fai. Un'antenna è tarata esclusivamente per un certo guadagno , e solo quello. Certo il guadagno può cambiare un pò a seconda degli oggetti che si trovano nelle vicinanze dell'antenna, ma una 14dbmax non avrà mai 3db o 6db. Non capisco il ragionamento.

                      14db max vuol dire che 14db è il guadagno massimo su una frequenza "centrale", ma il guadagno si scosterà pochissimo per esempio 13,7db a 2400mhz, 14db a 2450mhz, 13,8db a 2500mhz.

                      Questo vuol dire 14db max. Non vuol certo dire che l'antenna può essere usata a 3db o 6db, sarebbe bello, ma non è così.

                      Altra imprecisione nel tuo post è che l'angolo sia maggiore a 6db rispetto a 3db, in effetti è il contrario, l'angolo si stringe, più è il guadagno più acuto è l'angolo.

                      Questo è un thread che deve essere d'informazione quindi non prendertela se contrasto la tua opinione ma è giusto che il thread resti d'informazione, e che le informazioni siano quanto più accurate.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        interessante! grazie!





                        si ma io nn so come facciano a dichiarare dati cosi.. sono troppo diversi dai!! quei 17 gradi mi sembrnao troppo pochi!!! certo che saranno mica masochisti!?!? perchè dovrebbero scrivere cosi.. uffa.... nn so se comprarla...
                        mi servirebbe per volare a basse quote a disanze abbastanza elevate e incrementare le performance quando non sono in los.
                        ho già la 8db... vorrei provare la 14! peccato che ce ne siano poche e a parte quella di eladio che costa un botto, quella di dronevision mi impescerisce per via dell'angolo.



                        grazie!! vedrai che piano piano..
                        Elliot, ma che ti costa spedire una email al venditore e chiedergli quale dato è errato, i DB dichiarati oppure l'angolo?
                        Uno dei due sicuramente è errato.
                        Se posti un link alla patch in questione gli dò un'occhiata.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                          Elliot, ma che ti costa spedire una email al venditore e chiedergli quale dato è errato, i DB dichiarati oppure l'angolo?
                          Uno dei due sicuramente è errato.
                          Se posti un link alla patch in questione gli dò un'occhiata.
                          nibbo è quella di dronevision

                          Gain 14dBi Directional Patch Antenna 1.1G 1.2G 1.3G Wireless Video FPV

                          comunque si gli manderò una mail è che per forza gliela devo comparare con quella di electronicarc e nn mi sembrava bello

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                            nibbo è quella di dronevision

                            Gain 14dBi Directional Patch Antenna 1.1G 1.2G 1.3G Wireless Video FPV

                            comunque si gli manderò una mail è che per forza gliela devo comparare con quella di electronicarc e nn mi sembrava bello
                            ok, ho visto il grafico e quell'antenna è una 7-8 db

                            quella di electronicarc di montiel e' da 12-12,5 db effettivi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                              ok, ho visto il grafico e quell'antenna è una 7-8 db

                              quella di electronicarc di montiel e' da 12-12,5 db effettivi
                              ma come!?!? da stare attenti allora!! e quindi che cavolo scrivono 17 deg... una 8db con 17 gradi?? ma sono fuori...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                ma come!?!? da stare attenti allora!! e quindi che cavolo scrivono 17 deg... una 8db con 17 gradi?? ma sono fuori...
                                si ma ti allegano il grafico... sono 60-70°...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X