annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi il primo volo sui 3.5 km tutto perfetto a parte la voglia di sfondare le nuvole che sebravano li ma purtroppo arrivato a 580 metri ancora nulla ho demorso anche per non rischiare eccessivamente....bella soddisfazione però ottima nuova cam ottimi colori.....
    ...bravo!

    le nuvole anche da me decidono di starsene belle alte... quest'estate ero arrivato a 2.200m e... loro erano ancora piu su...

    Commenta


    • Si, le nuvole mi hanno preso in giro un paio di volte,

      questa estate lancio a quota 1000 asl , salgo di 1200mt a 2200 asl, e le nuvole sembravano lì lì ma erano rade e non riuscivo a seguire e raggiungere quella che puntavo , che mi sfuggiva via....

      Oggi ho riprovato, e a quota 560mt dal suolo ho dovuto desistere, i venti erano pazzeschi, a tutto motore facevo i 10-15kmh contro vento.

      CMQ ho scoperto che ho fatto un pò di confusione ad assemblare il DVR, perchè dopo essere atterrato ho controllato la registrazione ed era tutta nera.

      Praticamente ho invertito audio e video input, mentre gli output li ho fatti bene....

      quindi sono tornato a casa e ho invertito i fili dell'input.

      Le nuvole anche oggi dovranno aspettare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        Si, le nuvole mi hanno preso in giro un paio di volte,

        questa estate lancio a quota 1000 asl , salgo di 1200mt a 2200 asl, e le nuvole sembravano lì lì ma erano rade e non riuscivo a seguire e raggiungere quella che puntavo , che mi sfuggiva via....

        Oggi ho riprovato, e a quota 560mt dal suolo ho dovuto desistere, i venti erano pazzeschi, a tutto motore facevo i 10-15kmh contro vento.

        CMQ ho scoperto che ho fatto un pò di confusione ad assemblare il DVR, perchè dopo essere atterrato ho controllato la registrazione ed era tutta nera.

        Praticamente ho invertito audio e video input, mentre gli output li ho fatti bene....

        quindi sono tornato a casa e ho invertito i fili dell'input.

        Le nuvole anche oggi dovranno aspettare.
        ahah oggi ho fatto la stessa cosa! alla ricerca delle nuvole.. 1800m e niente... uffaaa

        Commenta


        • Io comprai proprio quella tempo fa (da infinity... compro da loro da una vita e sono i più efficienti con fedex il pacco arriva in tre giorni) ... va benissimo ma se devo dare un consiglio (ah a saperlo) la stessa antenna dello stesso produttore viene venduta, a chi interessa quella frequenza, in versione "tuned to 1280mhz" su dronevision.com... anch'essi ottimi venditori
          Gain 14dBi Directional Patch Antenna 1.3Ghz Tuned to 1280Mhz Wireless Video FPV
          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          certo che 60 dollari contro i 150euro di electronicarc... speriamo vada uguale...
          Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
          www.amccostacilento.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
            Io comprai proprio quella tempo fa (da infinity... compro da loro da una vita e sono i più efficienti con fedex il pacco arriva in tre giorni) ... va benissimo ma se devo dare un consiglio (ah a saperlo) la stessa antenna dello stesso produttore viene venduta, a chi interessa quella frequenza, in versione "tuned to 1280mhz" su dronevision.com... anch'essi ottimi venditori
            Gain 14dBi Directional Patch Antenna 1.3Ghz Tuned to 1280Mhz Wireless Video FPV
            buona a sapersi! ma come ti sei trovato con l'antenna?

            Commenta


            • Niubbo
              per l'antenna patch che hai elencato ho visto che lo stesso negozio ha una patch da 18 ma con gradi orizz e verticali da 35 e 18 rispettivamente.... illuminami....
              hai testato la tua? come va? l'hai messa sul tracker?
              tra l'altro ho visto che non supera i 2500mhz... (il canale 9 della trasmittente video non può essere utilizzato??)
              grazie
              Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
              Ovviamente ho letto il link e altre info, per il volo rc lo pratico da circa 15 anni, anche se con qualche pausa.

              Almeno potete confermarmi che ciò che ho ordinato va bene per long range o ci sono controindicazioni?

              HO preso da BEVrc questo tracker integrato, che funziona con qualsiasi gps e osd...
              Dovrebbe esserci anche un clone di questo della skylark, che insieme a questo dovrebbero essere i migliori tracker in circolazione, almeno da quanto scrivono loro e qualche utente su youtube che usa il sistema:

              MFD antanna tracking system(The newest version of 2011) [MFD tracking system]- US$335.00 - BIRD'S EYE VIEW

              sempre da bevrc ho preso questa trasmittente lawmate da 1W, sembra buona perchè ha 8 canali, i primi 4 compatibili airwave, e gli altri 4 lawmate, ossia:
              CH1/CH5:2414/2370MHz
              CH2/CH6: 2432/2390MHz
              CH3/CH7:2450/2490MHz
              CH4/CH8: 2468/2510MHz

              la tx è questa:
              BEV 2.4G 1000mw video Tx [2.4G 1000mw Tx]- US$75.00 - BIRD'S EYE VIEW


              Poi la ricevente l'ho presa da nghobbies, e già che c'era un combo, ho preso anche una seconda tx lawmate da 1w, che pare essere il top in quanto a qualità dei componenti, e resistenza al drifting di frequenza col calore:

              LM 1000mW 2.4Ghz Combo [LM241000C] - $125.50USD : New Generation Hobbies, Your One Stop FPV Shop

              Ho inoltre acquistato una patch da 20,5 db di guadagno da montare sul tracker (sperando che ce la fa a portare il peso).

              eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

              Sempre da ebay ho preso questo gps tracker per cercare il modello semmai ce ne fosse bisogno
              eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

              Per il sistema di controllo rc, ho trovato un Dragon LInk+Dragon OSD con sensore corrente e gps usato a buon prezzo su rgroups,

              e ho anche preso un booster da 0-7w (regolabile col voltaggio) da Flytron:

              7W booster for 433Mhz - FLYTRON

              con adattore sma maschio-sma maschio per connettere direttamente al modulo Dragon Link.

              Come videocamera una sony 520tvl che già avevo.

              Ho ordinato anche i Fatshark da HObbyking,

              Mi manca ancora :aeromodello e antenna UHF SG7500 da mettere sul booster.

              Come aeromodello cosa consigliate che possa portare un pò di peso?
              Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
              www.amccostacilento.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
                Niubbo
                per l'antenna patch che hai elencato ho visto che lo stesso negozio ha una patch da 18 ma con gradi orizz e verticali da 35 e 18 rispettivamente.... illuminami....
                hai testato la tua? come va? l'hai messa sul tracker?
                tra l'altro ho visto che non supera i 2500mhz... (il canale 9 della trasmittente video non può essere utilizzato??)
                grazie
                Brifa, l'ho installata sul tracker, ma non la posso ancora connettere perchè ancora non mi arriva l'adattatore , ormai da oltre 20 giorni, ho odinato un cavo sma - n-male per connetterlo alla ricevente.

                Per quanto riguarda ciò che dici, non credo sia possibile 35 gradi orizzontali e 18 verticali da 18db , sarà sicuramente meno.


                La mia è certificata e testata, con tanto di test sheet etc... 2510 mhz non sono un problema, la banda passante è abbastanza ampia.

                Commenta


                • scusatemi ragazzi,visto che usate queste antenne vi chiedo:
                  io ho tx video da 850mw, conl'antenna da 3db standard credo,
                  la classica fatta a fiammifero. se usassi questa antenna da 14 db
                  (scusatemi gli eventuali errori vi prego) siccome per l'antenna standard danno sui 7 km di gittata video, a quanto si potrebbe arrivare? (ammesso li faccia i 7km,non ho provato).

                  poi magari in futuro vi chiedero' anche piccoli consigli per un tracker antenna,
                  solo che ho un dubbio, l'antenna a fiammifero e' omnidirezionale, mentre questa non credo lo sia, correggetemi se sbaglio.
                  grazie ciao !!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da manolo Visualizza il messaggio
                    scusatemi ragazzi,visto che usate queste antenne vi chiedo:
                    io ho tx video da 850mw, conl'antenna da 3db standard credo,
                    la classica fatta a fiammifero. se usassi questa antenna da 14 db
                    (scusatemi gli eventuali errori vi prego) siccome per l'antenna standard danno sui 7 km di gittata video, a quanto si potrebbe arrivare? (ammesso li faccia i 7km,non ho provato).

                    poi magari in futuro vi chiedero' anche piccoli consigli per un tracker antenna,
                    solo che ho un dubbio, l'antenna a fiammifero e' omnidirezionale, mentre questa non credo lo sia, correggetemi se sbaglio.
                    grazie ciao !!
                    non ho capito che antenna vuoi usare, una patch o una omnidirezionale?
                    Ultima modifica di ELLIOT; 13 dicembre 11, 21:18.

                    Commenta


                    • scusami ma la tua domanda per me e' tecnica, vado ad intuito, la patch e' direzionale mentre la omni spara a 360 gradi,...?
                      fosse per me userei la omni visto che non ho un tracker, ma chiedevo solo cosa si guadagnerebbe dall' antennina standard, mantenendo la tx e rx video originali, usando invece una antenna tipo wifi come quella di niubbo.
                      non cercavo risposte molto tecniche perche' l'argomento non l'ho approfondito senno' divento pazzo,
                      grazie

                      Commenta


                      • Maqquantomipiacequestoargomento


                        Io leggo .............. leggo tutto e salvo i link , e piano piano provo a farlo anche io , magari con un monitor da 7 pollici inscatolato per iniziare , visti i prezzi degli occhiali preferisco comperare un set trasmettitore e due riceventi con diversity .

                        Ma una domanda , il kit frsky 2,4ghz fino a quanto tira?

                        Mi dispiacerebbe avere un kit audio video da X kilometri e una radio da 200 metri

                        Bello continuate che studio , ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Alpower00 Visualizza il messaggio
                          Ma una domanda , il kit frsky 2,4ghz fino a quanto tira?
                          RC 2.4Ghz pushed to 40km+ - RC Groups

                          Commenta


                          • sono in procinto di ordinare il booster con filtro.. nubbio.. vado??

                            Commenta


                            • inoltre visto che babbo natale non mi ha portato nulla stavo per ordinare la patch di cui si parlava...



                              ma leggo su quella di electronicarc;


                              Vertical beam width.................................: 38 degrees
                              Horizontal beam width...............................: 40 degrees

                              mentre su quella di dronevision:

                              Vertical Beam-with 17 Deg
                              Horizontal Beam-with 17 Deg


                              mi sembra impossibile!!!!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                sono in procinto di ordinare il booster con filtro.. nubbio.. vado??
                                vai pure....

                                puoi settarlo anche con switch on/on per cambiare tra due batterie, una da 4v e una da 7v.

                                Funzia benissimo, ho misurato oltre 7w di potenza rf....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X