annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buio Buioi peggiori sec della mia vita...per me avevo troppa gente attorno non vorrei avessero preso in un cavo, io avevo i fat indossati per cui sentivo solo le voci....adesso ricontrollo connettori della ground e cavi, fai sempre progressi a non finire....hai ancora la lunghezza del tuo dipolo Elliot??bisogna che comunque investo eurini in connettori rcs dorati...da me si trovano a 3 euro uno....
    www.life365.eu

    WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
    Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
    NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
    ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
    Vivi per essere ricordato....:modelrc
    :

    Commenta


    • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
      Buio Buioi peggiori sec della mia vita...per me avevo troppa gente attorno non vorrei avessero preso in un cavo, io avevo i fat indossati per cui sentivo solo le voci....adesso ricontrollo connettori della ground e cavi, fai sempre progressi a non finire....hai ancora la lunghezza del tuo dipolo Elliot??bisogna che comunque investo eurini in connettori rcs dorati...da me si trovano a 3 euro uno....


      124mm totali.
      dipende poi con che materiale lo fai, ma se ne costruisci 2, uno lo usi come test e l'altro sarà quello buono.
      in pratica io sono partito da 12.6cm. ho accorciato, migliorava di volta in volta, fino a quando ha cominciato a peggiorare. l'ultima misura era quella buona.
      si diceva che doveva essere parecchio piu corto, ma io ne ho fatti diversi e quella misura è quella che mi è sempre andata meglio.
      inoltre ho notato differenze a seconda di dove lo si posiziona, il mio non è perfettamente verticale, è leggermente inclinato in avanti.
      questo perchè ho notato che oltre i 10km il segnale video migliorava se picchiavo, l'ho quindi messo nella posizione in cui stava quando picchiavo il modello.
      il problema di queste prove è che ci vuole tantissimo tempo, ogni configurazione va provata a fondo per capirne pregi e difetti .. in pratica vuol dire tanti voli.

      per quanto riguarda il "buio" occhio, a me lo faceva all'inizio quando ho comprato il primo chainlink, mettevo a 500mw e gli occhiali si spegnevano!
      non ho mai capito perchè, so che poi avevo messo il chainlink su un trepiede distante 6m...ma ora non lo fa piu da quella volta! forse la rx lawmate ha risolto il problema.
      stai usando il filtro passa basso?
      l'rssi devi saperlo interpretare, ci vuole pratica, per sapere qual'è il minimo non serve far altro che spegnere la radio e vedere a che valore va...

      Commenta


      • Infinity Hobby

        nubbio... che dici??

        Commenta


        • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          Infinity Hobby

          nubbio... che dici??
          sembra buona perchè includono anche la documentazione con la verifica e i test post-produzione.

          Non comprerei antenne direzionali senza i documenti del test sulla specifica antenna.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
            sembra buona perchè includono anche la documentazione con la verifica e i test post-produzione.

            Non comprerei antenne direzionali senza i documenti del test sulla specifica antenna.
            certo che 60 dollari contro i 150euro di electronicarc... speriamo vada uguale...

            Commenta


            • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              certo che 60 dollari contro i 150euro di electronicarc... speriamo vada uguale...
              Perchè tu compri roba da Electronicarc?

              Mai comprare roba in Europa, a meno che non sia un modello , quindi ingombrante, dove anche ordinare dalla Germania va bene.

              Se vuoi risparmiare, s'intende.

              Paga in $ non in €

              Commenta


              • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                Perchè tu compri roba da Electronicarc?

                Mai comprare roba in Europa, a meno che non sia un modello , quindi ingombrante, dove anche ordinare dalla Germania va bene.

                Se vuoi risparmiare, s'intende.

                Paga in $ non in €
                no non compro da electronicarc... ma loro hanno la patch di montiel..
                anche gli skywalker li prendo da bev tanto ha la spedizione gratis...

                trascuriamo che un mio pacco da 550 dollari è attualmente, ufficialmente, disperso...


                piccolo ot... 2 zaffiri sono in lavorazione

                Commenta


                • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  no non compro da electronicarc... ma loro hanno la patch di montiel..
                  anche gli skywalker li prendo da bev tanto ha la spedizione gratis...

                  trascuriamo che un mio pacco da 550 dollari è attualmente, ufficialmente, disperso...


                  piccolo ot... 2 zaffiri sono in lavorazione
                  Ti consiglio, se un pacco non ti arriva entro i 30 giorni di aprire un reclamo con paypal. Paypal accetta i reclami al di sotto dei 40 giorni, non oltre.

                  Se il pacco non ti arriva Paypal ti rimborsa in toto.

                  Commenta


                  • 45 giorni.
                    ho già detto a bev che aspetto l'ultimo giorno e dopo apro il reclamo.
                    speriamo..

                    Commenta


                    • Ecco il mio dipolo RG 174 e finale in filo ramato in acciaio da 1 mm....dur da rosmetrare uso il canale 7 per ora le lunghezze sono random ma mi piacerebbe capire meglio se esistono programmi o altro per avvicinarmi alla lunghezza...
                      File allegati
                      www.life365.eu

                      WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
                      Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
                      NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
                      ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
                      Vivi per essere ricordato....:modelrc
                      :

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
                        Ecco il mio dipolo RG 174 e finale in filo ramato in acciaio da 1 mm....dur da rosmetrare uso il canale 7 per ora le lunghezze sono random ma mi piacerebbe capire meglio se esistono programmi o altro per avvicinarmi alla lunghezza...
                        bè ti ho scritto.. esiste il programma "prova in volo"...
                        con la patch da 8db dovresti avere un video limpido almeno fino ai 6 / 7 km

                        Commenta


                        • niubbo... sono sempre che trito nuove idee... mi è venuta questa per il booster.

                          utilizzando questo:

                          HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A

                          e un esc per brushed ... con una lipo 2celle alimenti, colleghi al wattmeter il regolatore al quale è collegato il booster...con il potenziometro ti regoli e vedi sul wattcoso quanto consumi, quanta batteria ti rimane e che potenza stai usando...

                          sono pazzo'?

                          Commenta


                          • Ciao a tutti oggi il primo volo sui 3.5 km tutto perfetto a parte la voglia di sfondare le nuvole che sebravano li ma purtroppo arrivato a 580 metri ancora nulla ho demorso anche per non rischiare eccessivamente....bella soddisfazione però ottima nuova cam ottimi colori.....
                            www.life365.eu

                            WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
                            Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
                            NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
                            ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
                            Vivi per essere ricordato....:modelrc
                            :

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              niubbo... sono sempre che trito nuove idee... mi è venuta questa per il booster.

                              utilizzando questo:

                              HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A

                              e un esc per brushed ... con una lipo 2celle alimenti, colleghi al wattmeter il regolatore al quale è collegato il booster...con il potenziometro ti regoli e vedi sul wattcoso quanto consumi, quanta batteria ti rimane e che potenza stai usando...

                              sono pazzo'?
                              non sei pazzo, ma non serve a molto , perchè il "wattcoso" misura solo la potenza in entrata, non la potenza RF.... Cose ben distinte, magari sono 60W in entrata e 7W rf in uscita.... insomma non serve a molto.

                              L'unica cosa da fare è mappare i volt alla potenza in uscita.

                              L'output non è lineare, è una curva, se con 4v ha un output di 1,2 W , con 5V ha un output di circa 4W, e con 8V arriva anche a 8-9 W RF.
                              L'output RF non ha molto a che fare con l'input elettrico che anche si misura in W.

                              Per esempio una tx da 1,5W RF a 1200mhz arriva a consumare 12v 1A, ossia 12W

                              Come vedi l'efficienza in certi casi non è molto buona.

                              La tx lawmate 2.4 da 1W è la più efficiente che ho mai avuto, consuma 400mah a 12V, ossia 4,8W , e ha un output reale di 1.3W RF.

                              Ne deriva che la tx scalderà di meno, essendo più efficiente.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                                non sei pazzo, ma non serve a molto , perchè il "wattcoso" misura solo la potenza in entrata, non la potenza RF.... Cose ben distinte, magari sono 60W in entrata e 7W rf in uscita.... insomma non serve a molto.

                                L'unica cosa da fare è mappare i volt alla potenza in uscita.

                                L'output non è lineare, è una curva, se con 4v ha un output di 1,2 W , con 5V ha un output di circa 4W, e con 8V arriva anche a 8-9 W RF.
                                L'output RF non ha molto a che fare con l'input elettrico che anche si misura in W.

                                Per esempio una tx da 1,5W RF a 1200mhz arriva a consumare 12v 1A, ossia 12W

                                Come vedi l'efficienza in certi casi non è molto buona.

                                La tx lawmate 2.4 da 1W è la più efficiente che ho mai avuto, consuma 400mah a 12V, ossia 4,8W , e ha un output reale di 1.3W RF.

                                Ne deriva che la tx scalderà di meno, essendo più efficiente.
                                cavolo... non ci ero stato su a pensare tanto... ma di certo non credevo avessero rendimenti cosi bassi.
                                perchè se vai a pensare il wattmeter non da neanche la reale potenza dei motori, perchè non tiene conto delle varie perdite... ma tanto li ci si avvicina molto.

                                comunque sia non lo riteno proprio inutile, almeno da' un indicazione della batteria e di quanto si sta consumando. ma è fattibile la storia del regolatore? secondo me è perfetto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X