annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da anfarol
    Ogni manipolazione di un vido compresso, è una perdita di di qualità (compreso girarlo di 180°)
    Ma questo vale sempre?
    Anche nella semplice riproduzione?

    Fulvio

    Commenta


    • Originariamente inviato da ddrake
      Ciao, l'ho comprata da robotbirds.com in Inghilterra. 70 euro in totale con spese di spedizione. Mi è arrivata in una decina di giorni. In italia, oltre quanto già segnalato da altri, non so.

      negozio:
      http://robotbirds.com/catalog/produc...oducts_id=1949

      indicazioni:
      http://robotbirds.com/catalog/produc...oducts_id=2013
      Grazie ddrake le ho trovate stasera stesso,già prese,in italia. ho un pò di fretta e quindi ho speso qualcosina in più,devo fare un regalo; ma poco più
      Piuttosto sull'ultimo link da te postato leggo che ci potrebbe essere un aggiornamento del software,ma penso sia per il TX boh non traduco l'inglese a menadito Oltre questo,parlano di altre cosettine,chissà se importanti o meno se cè qualche notizia utile e te la cavi con l'inglese postala.
      Ciao e grazies

      Commenta


      • Piuttosto: ho preso una SD da 2GB 150x turbo(spero sia compatibile);
        detto ciò,se effettuo 30 minuti di registrazione e stacco la cam,il successivo filmato che andrò ad effettuare non mi va a coprire quello già in memoria,giusto? Nel senso che fino a 2GB posso registrare,anche ad intervalli in giorni differenti?
        Grazie

        Commenta


        • Ciao!
          E' disponibile aggiornamento firmware di fco2 (v1.1 - 2007/12/17).
          Dal changelog: "External start and stop using contacts 1&3 of the base plate."
          Dunque sembra aggiungere solo questa possibilità di attivazione video/foto in remoto.
          Download su sito ufficiale http://www.flycamone2.com/ in "Service and Support"
          Ciao!

          Oltre a ringraziare tutti coloro che condividono tutte queste info , volevo ricordare ke se volete condividere i video non compressi poteti metterli online sui vari siti di "dischi virtuali", tipo http://www.diino.com (provato e funzia bene) o http://www.nakido.com/ (non l'ho ancora provato). Non hanno limiti in dimensione file e sono gratuiti.Beh, kiaramente se avete un 56k lasciate stare

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fulvio76
            Ma questo vale sempre?
            Anche nella semplice riproduzione?

            Fulvio
            Se prendi un video compresso (praticamente quasi tutti) e ne fai il play, probabilmente, non ti accorgi di nessuna differenza... forse, solo facendo ingrandimenti sui singoli fotogrammi.
            La stessa cosa è in registrazione. Considerando però che ogni ulteriore effetto/manipolazione, fa perdere qualità (indipendentemente dalla lunghezza del file uscente), se lo giri, poi, lo fai a specchio, poi aumenti il contrasto colore, etc...etc... alla fine, il video rischia di perdere la metà dei dettagli !
            Puoi fare una prova molto semplice su un pezzetto anche di soli 5 secondi.
            Lo prendi, lo giri di 180° e lo salvi... Chiudi il programma, lo riaprri e riapri il file nuovo e lo rigiri... Lo fai chessò..10 volte . Alla fine confronti i 2 filmati che ne escono e dovresti vedere (occhio clinico permettendo!) molto bene la differenza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da yoshi
              Ciao!
              E' disponibile aggiornamento firmware di fco2 (v1.1 - 2007/12/17).
              Dal changelog: "External start and stop using contacts 1&3 of the base plate."
              Dunque sembra aggiungere solo questa possibilità di attivazione video/foto in remoto.
              Download su sito ufficiale http://www.flycamone2.com/ in "Service and Support"
              Ciao!
              Molto bene! stasera provo subito! Forse, averli stressati per i comandi esterni (la voglio comandare con l'RCamController) è servito a qualcosa...
              Grazie dell'info (ci avevo guardato lunedì e non c'era niente).

              ciao!

              Commenta


              • Aggiornamento

                Allora... In questi giorni ho continuato a fare prove su banco (non sono ancora riuscito a coniugare il tempo libero con il meteo clemente).
                Convalido tutto ciò che riguarda la qualità del video (buona in immagini statiche o lento movimento se in piena luminosità). Confermo alcuni problemi di integrita dei file (spesso sono molto corti o corrotti anche se alimentata esternamente), indipendentemente dalla memoria usata (questo in modalità VR).

                Ma vi chiedo do non considerare i dati riportati fino ad ora sulla durata della batteria e considerarli solo per una statistica di affidabilità da aggiugere alle esperienze riportate da altri.
                Ieri sera ho smontato la FCO2 e ho cominicato ad indagare sulla batteria/circuito di ricarica. Credo che la mia abbia dei problemi.
                La fine carica arriva a 3,55V. Cioè meno della metà della carica che dovrebbe avere. Ho provato a caricare la batteria scollegandola dal circuito e si è caricata perfettamente. P.S. la batteira, come quella dei cellulari ha circuito di protezione integrato.
                Ora sto facendo prove, ma non capisco perchè, sembra si sia sbloccata (problemi di firmware????). Ora, se la scarico e la ricarico (almeno il cilo successivo fatto fino ad ora), la ricarica arriva a 4,22V (perfetta) e infatti la FCo2 registra anche in pieno freddo (-2°C) anche se poi riscaldandola (20°C) riacquista ulteriori 5 minuti di autonomia!
                Farò in giornata altri 2-3 cicli per verificare che la cosa sia stabile e che non ritorno il "blocco" di ricarica tutt'ora inspiegato.
                Ciao!

                Commenta


                • Firmware

                  Non ho resistito! Mi sono preso una pausa caffè ed ho aggiornato il firmware della FCO2. Tutto liscio senza problemi (a parte ricercare i file richiesti sparsi nel sistema )
                  Evidentemente le mie lamentele a Tobias di 10 giorni fa sull'inutilità dei contatti esterni, è servita! Ora si comanda anche dall'esterno (funzione menzionata malamente nel manuale e comunque non funzionante).
                  Stasera ci collego l' RCamController....

                  P.S.
                  Per chi ce l'ha... Non mi ricordo se l'ho già detto in qualche post precedente: la polarità riportata nel manuale, è invertita. I contatti +5V e 5V, sono scambiati. La fotocamera è protetta e non subisce danni in caso di tentativo, ma se non si mettono correttamente i contatti, non funziona con alimentazione esterna.
                  Dopo i dubbi dei giorni scorsi, ieri sera, smontandola e analizzando il circuito, ho avuto conferma della mia ipotesi: il manuale in inglese, va riscritto. Quello in italiano, non è nemmeno da considerare.

                  Ciao!
                  Ultima modifica di anfarol; 20 dicembre 07, 10:10.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da anfarol
                    Se prendi un video compresso (praticamente quasi tutti) e ne fai il play, probabilmente, non ti accorgi di nessuna differenza... forse, solo facendo ingrandimenti sui singoli fotogrammi.
                    La stessa cosa è in registrazione. Considerando però che ogni ulteriore effetto/manipolazione, fa perdere qualità (indipendentemente dalla lunghezza del file uscente), se lo giri, poi, lo fai a specchio, poi aumenti il contrasto colore, etc...etc... alla fine, il video rischia di perdere la metà dei dettagli !
                    Puoi fare una prova molto semplice su un pezzetto anche di soli 5 secondi.
                    Lo prendi, lo giri di 180° e lo salvi... Chiudi il programma, lo riaprri e riapri il file nuovo e lo rigiri... Lo fai chessò..10 volte . Alla fine confronti i 2 filmati che ne escono e dovresti vedere (occhio clinico permettendo!) molto bene la differenza.
                    Azz,non credevo che,anche nella semplice riproduzione,ruotando il video si perdesse qualcosa<_< (sinceramente non capisco nemmeno il perchè).

                    Per la perdita di qualità durante i salvataggi,credo di aver capito invece ,in poche parole,è come per le immaggini compresse(jpeg),più volte le salvi,più qualità perdi.

                    Fulvio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fulvio76
                      Azz,non credevo che,anche nella semplice riproduzione,ruotando il video si perdesse qualcosa<_< (sinceramente non capisco nemmeno il perchè).

                      Per la perdita di qualità durante i salvataggi,credo di aver capito invece ,in poche parole,è come per le immaggini compresse(jpeg),più volte le salvi,più qualità perdi.

                      Fulvio
                      Se non fai tremila salvataggi, la perdita non è percepibile.
                      Il flip e il ruota puoi farli tranquillo, poi salvi e sei apposto
                      Lab07.it
                      BUD Holland Fun Club

                      Commenta


                      • Per la precisione anche dopo tremila o più salvataggi (o letture) la qualità non cambia di una virgola (salvo errori del disco fisso, chiaro). E' il principale vantaggio del digitale!
                        Perchè si perde di qualità facendo operazioni come il ridimensiona o il ruota dipende da come le informazioni vengono registrate nei formati compressi. Non si ha come nella pellicola una successione di fotogrammi ma appunto la compressione vede le zone che sono uguali da una scena all'altra e memorizza quest'informazione per risparmiare memoria. Ogni algoritmo che modifica un video deve lavorare tramite funzioni matematiche (ad esempio interpolazione) e pertanto fa perdere qualità. A volte questo è percepibile, a volte no.

                        Ho fatto dei video (da terra). Dopo provo a metterli online.
                        Noto però che un video da 1 minuto 640x480@25fps pesa circa 60Mb. Niente di male ma mi sembrava di aver letto un 18Mb/minuto. Ad ogni modo la qualità, ripeto, è quella che è. Non sono ancora riuscito ad ottenere un video 'pulito' come quello ripreso dalla macchina. I miei sono sempre con molta grana, anche in condizioni di ottima luminosità. Idem per le foto...

                        a dopo
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da anfarol

                          P.S.
                          Per chi ce l'ha... Non mi ricordo se l'ho già detto in qualche post precedente: la polarità riportata nel manuale, è invertita. I contatti +5V e 5V, sono scambiati. La fotocamera è protetta e non subisce danni in caso di tentativo, ma se non si mettono correttamente i contatti, non funziona con alimentazione esterna.
                          Dopo i dubbi dei giorni scorsi, ieri sera, smontandola e analizzando il circuito, ho avuto conferma della mia ipotesi: il manuale in inglese, va riscritto. Quello in italiano, non è nemmeno da considerare.

                          Ciao!
                          confermi che per ricaricarla necessita per forza una porta usb del pc?
                          comprando una presa per accendino con ingresso usb non riusciamo a caricarla?
                          Altra domanda: qualora volessi caricarla senza pc utilizzando la sua basetta dove ci sono i contatti +5V e 5V posso collegare una batteria esterna?
                          o se ci collego un cavetto(magari autocostruito) e prendo l'alimentazione dalla macchina...presa accendino?
                          Non so magari sto sparando fesserie
                          ma ti chiedo se puoi e si può di darmi qualche dritta per ricaricare o alimentare sta flycam senza PC.
                          Tanks
                          P.S. per il mio post precedente relativo alle SD che mi dici?

                          Scusa se ti stresso.....spero possa servire anche per altri utenti del forum

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da WhiteBueLL
                            Piuttosto: ho preso una SD da 2GB 150x turbo(spero sia compatibile);
                            detto ciò,se effettuo 30 minuti di registrazione e stacco la cam,il successivo filmato che andrò ad effettuare non mi va a coprire quello già in memoria,giusto? Nel senso che fino a 2GB posso registrare,anche ad intervalli in giorni differenti?
                            Grazie
                            Per la memoria:
                            Ho una miniSD con adattatore a SD (così la posso usare su più dispositivi). Sembra funzionare senza problemi anche se finora non mi sono avvicinato nemmeno a riempirla tutta. Capacità 2GB 80x. Mi da costantemente 25fps o più.

                            Registrazione:
                            esistono due modi di registrazione.
                            VR: registra un video da comando fino a quando non la fermi. Se arriva al limite della memoria si ferma.
                            VE: video endless. Continua a registrare. Una volta terminata la memoria sovrascrive l'inizio. Non ho ancora provato questo modo, non so se funzioni senza problemi.
                            Poi ci sono le modalità di registrazione attivate da sensore.
                            Ovviamente puoi registrare anche a distanza di tempo tra un video e l'altro.

                            Le funzionalità mi piacciono (ad esempio lo scatto fotografico ogni 3 secondi). E' la resa che è problematica...

                            Sto caricando i video su diino....
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • FCO2 video

                              Ecco dei video fatti da terra:

                              http://ddrake.diinoweb.com/files/FCO2/

                              sono tutti ripresi con il sole alle spalle, in condizioni di ottima luminosità.
                              Non ho eseguito alcuna elaborazione video. Come potete vedere il video di quasi 1 minuto pesa 54Mb.
                              Sia i video che le foto presentano sempre il problema di essere 'granulosi', cioè con molto rumore video. Questo in genere è dovuto ad una scarsa illuminazione della scena... ma non è questo il caso.
                              Eppure nel video dimostrativo ripreso dall'automobile la grana non c'era... bho? Qualcuno ha suggerimenti?
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • @ ddrake
                                ottimo,non vedo l'ora che arrivino per provarla.

                                Come fai a sapere con certezza che registra a 25 fps?
                                La funzione 3 scatti al minuto allora funziona bene? è cosi scarsa la resa?
                                io non ho molte pretese,abituato agli scatti del mio vetusto sonyericsson z1010 che non arriva manco a 1megapxel .

                                Aspettiamo Anfarol per le domande relative all'alimentazione

                                P.S. marca della tua SD 80X ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X