annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da chaosmachine
    video fatto con la Flycam One V2 e montato con Pinnacle 9.
    Ciao,
    il video e' bello, peccato per le vibrazioni che creano quell'effetto onda davvero poco piacevole.

    Devi utilizzare gommapiuma o altri accorgimenti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533
      ...
      Devi utilizzare gommapiuma o altri accorgimenti.
      Concordo!
      Inoltre, non voglio rompere le scatole, ma è vietato usare musiche commerciali senza averne i diritti (come anche avvertito ed accettato al momento della sottoscrizione a youtube).

      Ciao!

      Commenta


      • Firmware FCO2 v2.1

        Con l'avvento della versione 1.2 e poi 2.0, la logica di comando dei comandi per lo scatto remoto (tramite zoccolo esterno) è stata cambiata rispetto alle versioni 1.0 e 1.1.
        Per questo, in questi ultimi due giorni stavo provando una Beta (v2.1) dell'RCamController. Avrebbe avuto due nuove modalità, una espressamente studiata per essere compatibile con la logica di funzionamento dei nuovi aggiornamenti della FCO2.
        Purtroppo (o per fortuna), la ACME ha sparato fuori il 4° aggiornamento (cioè 5a versione !) a poco più di un mese dalle consegne dei primi esemplari. Senza contare la versione 1.3, che è stata scaricabile solo poche ore, ma che ha creato un sacco di problemi...


        Stasera proverò l'ennesimo aggiornamento (il 2.0 l'ho provato, ma non mi ha fatto cambiare opinione sul prodotto neanche un po') e spero di non dover nuovamente aggiornare la beta del mio controller per nuove diavolerie sul funzionamento dei contatti esterni: mi sono rotto di corrergli dietro!
        Ultima modifica di anfarol; 14 gennaio 08, 17:04.

        Commenta


        • novità?

          hai fatto il test??? meglio??

          Commenta


          • Originariamente inviato da colpiumb
            hai fatto il test??? meglio??
            Nessun test in volo, per mancanza di tempo e meteo clemente, ma l'ho provata (e la sto tutt'ora provando in modo massiccio). Come al solito, non c'è assolutamente nulla di significativo.
            Doveva migliorare la luminosità in modalità WC e foto indoor.
            Su altri forum (fra cui quello ufficiale), ci sono pareri discordi... Alcuni dicono che c'è un sensibile miglioramento, altri (me compreso), non notano differenza.
            Quelli che dicono che c'è miglioramento, credo però siano sotto un effetto placebo. Infatti, nessuno di loro ha dimostrato con foto e/o video "prima e dopo la cura" del medesimo ambiente con la stessa luminosità. Io ho fatto foto e video, subito dopo aggiornato e rifatte le stesse operazioni. Nessuna differenza ad occhio. Non so se la modifica funziona da una certa luminosità in poi. Resta il fatto che nel laboratorio da cui scrivo ora, decentemente illuminata, la differenza è nulla. Tanto che il volto in ombra è comunque una macchia nera... Nemmeno si capisce se mostro alla FCO2 il viso o la nuca.

            Fra le altre migliorie elencate, ci sono quelle della versione 2.0 e/o nella 1.2. Cioè minor probabilità di blocco della registrazione (mancato stop), le due funzionalità a bassa risoluzione e il cambio di logica di funzionamento dei pin esterni. Queste, sembrano affidabili, ma mi sembravano già così nella 2.0

            Quindi dalla 2.0 alla 2.1, sinceramente, non ho trovato nulla. Per questo non ho postato spontaneamente.

            Nulla di risolutivo per l'affidabilità del sincronismo audio e per il blocco della saturazione dei colori. Che sono gli unici due reali problemi che ne pregiudicano l'uso.

            Inoltre, dopo poco più di una decina di ore d'uso, la batteria da già notevoli segni di affaticamento.<_<

            Commenta


            • scusa come si aggiorna il firmware?

              Commenta


              • Dimenticavo... Non ho provato la modalità WC con la 2.1 perchè non di mio interesse e per un terzo del costo, si compra qualcosa infinitamente migliore.

                Commenta


                • Originariamente inviato da anfarol
                  Dimenticavo... Non ho provato la modalità WC con la 2.1 perchè non di mio interesse e per un terzo del costo, si compra qualcosa infinitamente migliore.
                  Lo scarichi dal sito ufficiale www.FlyCamOne.de sotto service/support.
                  Scarichi la versione 2.1 (unica disponibile ora perchè le altre sono state tutte rimosse dal sito, ma io le ho tenute ).
                  Apri il pacchetto e segui le istruzioni (in inglese)

                  Ciao!

                  Commenta


                  • migliorie

                    ciao Anfarol,
                    ho effettuato delle prove anch'io nel mio piccolo .
                    Come avrai notato il prg relativo alla gestione camera e' cambiato. ora puoi modificare la lumin., il contrasto la saturazione.... bene ...
                    dalle mie prove ho visto che le modifiche apportate per la modalità webcam rimangono anche per la modalità camera . questo (salvo smentite) dovrebbe risolvere i problemi da te giustamente segnalati.
                    Per mancanza di tempo, ho fatto due prove solo. L'ultima ieri sera alle ore 19 in macchina con visibilità scadente.....si vedeva tutto sommato.
                    Se si considera che quando voliamo c'e' sta' la luce.....

                    attendo tue considerazioni/prove
                    ciao

                    Commenta


                    • Scusate, mi sto accingengo a comprare la Fly Cam One 2, ma secondo voi è meglio questa o la Oregon ?

                      Grazie,

                      Michele
                      Glasflugel Club Libelle 1:1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da anfarol
                        ...
                        Doveva migliorare la luminosità in modalità WC ....
                        Per una migliore ripresa delle sedute al bagno?
                        Ciao, Piero.

                        URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                        [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da colpiumb
                          ...Come avrai notato il prg relativo alla gestione camera e' cambiato. ora puoi modificare la lumin., il contrasto la saturazione.... bene....dalle mie prove ho visto che le modifiche apportate per la modalità webcam rimangono anche per la modalità camera ...
                          Ciao!
                          Ripeto... non ho provato il nuovo programma di gestione della WebCam perchè è l'unica funzione che proprio non mi interessa. Mi sembra strano ( anche se non impossibile) che variando i parametri sul PC cambino in modo permanente anche nelle altre modalità (visto che la visualizzazione su PC è facilmente modificabile).


                          Originariamente inviato da colpiumb
                          .... questo (salvo smentite) dovrebbe risolvere i problemi da te giustamente segnalati.
                          Per mancanza di tempo, ho fatto due prove solo. L'ultima ieri sera alle ore 19 in macchina con visibilità scadente.....si vedeva tutto sommato.
                          Se si considera che quando voliamo c'e' sta' la luce.....

                          attendo tue considerazioni/prove
                          ciao
                          Sono scettico. Variare "delle soglie" prima dell'utilizzo, non è una buona cosa. Se oggi c'è il sole, reimposto la Webcam e vado al campo di volo. Magari nel frattempo si rannuvola e che f 'o ??? torno a casa ad aumentare la luminosità tramite il PC? L'aggiustamento deve essere automatico pesando l'immagine complessiva (e non solo il centro o aggiungendo o togliendo luminosità fissa).

                          Comunque, fra tutti i problemi, quello della scarsa luminosità, è diventato per me forse il meno importante per una "FLYCAM", in quanto la maggior parte degli utenti, vola di giorno in condizioni discrete. Ma non vengono risolti i problemi. Anche se sicuramente le funzioni Spy e WC, possono attrarre utenti.

                          Se stasera ho tempo, provo a scaricare il software per webcam e fare un po' di prove e poi ri-rimuovo quel software (della WebCam)....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da micheletn
                            Scusate, mi sto accingengo a comprare la Fly Cam One 2, ma secondo voi è meglio questa o la Oregon ?

                            Grazie,

                            Michele
                            Leggiti i realtivi post. Le due cam, sono completamente diverse (pesi, dimensioni, affidabilità, batteria, etc) e quindi destinate ad usi diversi. Trai una tua conclusione personale.

                            Commenta


                            • Ciao,

                              ma siccome il mio uso non è sui modelli ma sul deltaplano, le dimensioni della Oregon per me vanno benissimo, solo che ora che c'è la FCO2 mi sembrava di aver letto che la risoluzione circa è simile o no?
                              Glasflugel Club Libelle 1:1

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da micheletn
                                Ciao,

                                ma siccome il mio uso non è sui modelli ma sul deltaplano, le dimensioni della Oregon per me vanno benissimo, solo che ora che c'è la FCO2 mi sembrava di aver letto che la risoluzione circa è simile o no?
                                Se non hai problemi di peso e dimensioni, prendi la Oregon.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X