annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake
    P.S. Ops! Sovrapposti ci fummo!
    No problem!
    Per la scarica... il problema è relativo. Ho visto che si spegne quandola tensione sotto carico è superiore a 3,2V e appena si spegne (quindi senza carico la tensione torna vicina a 3,4-3,45V.
    In più, essendo una singola cella, non ci sono problemi di sbilianciamento, perciò, anche se si scaricasse sotto i fatidici 3V, il problema è di minore entità.

    Commenta


    • se io la carico adesso la batteria regge bene fino a domani pomeriggio?nel senso si scarica un minimo senza usarla?

      Commenta


      • [QUOTE=anfarol]Son di nuovo qua... Spero di non essere noioso QUOTE]

        ...io posso solo dirti grazie per tutte le delucidazioni che ci dai in merito, ogni tuo suggerimento credo sia apprezzato da tutti, sia chi l'ha già presa e magari impara qualcosa per il suo moglior uso, sia chi(come me ) è ancora incerto sul da farsi.
        sopratutto ti faccio i complimenti per la caparbietà e competenza ci metti nello studiarla in ogni sua piccola parte...

        per quanto mi riguarda puoi continuare ad annoiarci...aspettiamo altre prove e video..

        notte.

        scusate se sono un pò ai margini dell'oggetto della discussione, quindi forse un pò OT, ma quando uno i complimenti se li merita gli vanno fatti!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da anfarol
          Rispondo a tutte le tue domande...
          1) La Adata 150X, è leggermente più velcoe della sandisk 33X in lettura, e leggermente più lenta in scrittura (che invece è quello che serve per la FCO2). Perciò, quello che sembra "un affare", è un bidone: la Sandisk di base, a parità di capacità, costa meno.

          Io la ADATA l'ho presa in asta a 4€ ad HONK kong; caspita se solo postavi prima non l'avrei presa non sapevo fosse na chiavica.Peccato.
          Qualora dovesse andare male come scrittura che mi consigli di prendere?
          Una normalissima sandisk da 2 GB (16,90€) va bene?


          Per le alimentazioni... nuovamente, ripeto di cestinare il foglietto (pseudo manuale) delle istruzioni... non è vero un tubo...
          E' sufficiente collegare 5V alla porta USB. Anche senza handshaking con il computer, si accende e la batteria va in carica.
          Anche dallo zoccolo (che ricordo per l'ennesima volta che sul manuale, lo schema dei segnali è sbagliato), basta dare 5 Volt e la batteria si ricarica.
          In entrambii casi, l'interruttore non serve a nulla: la batteria va in ricarica.

          che vuol dire handshaking? Puoi solo dirmi in parole povere se quello che scrivo da tre post va bene o no? posso caricarla dall'accendino della macchina con un adattatore usb per lettore MP3? utilizzando il cavo in dotazione USB MINIusb?
          Che vuoi dire con "state attenti che al PC assorbe molto 470mha" limite erogazione porta? mika può succedere niente!!Ciao!
          Cmq,anche se lo sai già senza che cè bisogno che lo scriva io,per me non sei noioso affatto averceli tanti anfarol su tutti i vari forum
          grazie ancora.............
          Aspetta che mi arrivi e poi sei nei guai

          Commenta


          • Originariamente inviato da Danilo
            se io la carico adesso la batteria regge bene fino a domani pomeriggio?nel senso si scarica un minimo senza usarla?
            Non ci devono essere problemi! Se non rimane nello stato in cui la lasci (spegnendo l'interruttore laterale, ovviamente), potrebbe essere anche la tua fortunata come la mia, ma spero sia un caso isaolato risolto.

            P.S. grazie a tutti per il supporto

            Commenta


            • @ WhiteBull.

              Non è una chiavica. Fa il suo lavoro, ma non è veloce come uno si illude leggendo 150x. Sulla FCO2, fa il suo lavoro e il tentennamento è, secondo me accettabile (e sono abbastanza esigente )! Soprattutto per 4 Euro!
              Chiaro che su una fotocamera seria, per un uso serio, va giusto bene come spessore per un treppiede...
              UNA normale sandisk da 2GB a 16,90, ha le prestazioni simili alla tua adata. Quindi un po' strettine per la FCO, ma nulla di drammatico! Non ti fasciare la testa e prova prima la adata!

              Ho ordinato un'altra sandisk Extreme III da 2GB (pagata 10 volte quello che hai pagato tu la ADATA) che voglio provare a lasciare nella FCO2.

              L'handshacking è lo scambio di dati fra due dispostivi elettronici. In questo caso FCO2 e PC. La ricarica avviene con spinetta USB o da zoccolo anche se non c'è un vero PC. In poche parole, il tuo caricatore per MP3, in linea di massima, dovrebbe funzionare.

              Le porte USB, sono generalmente du un chip che supporta (specie nei ortatili), un massimo di 500mA. Oltre, interviene una limitazione e potrebbe bloccare la ricarica e/o il funzionamento della FCO2. In alcuni pc moderni, questa barriera è abbattuta, ma lo standard è di 500mA.
              Dove lavoro, abbiamo parecchi esemplari di PC (portatili e non), dove sono saltate le porte USB a causa di carichi eccessivi prolungati.
              Perciò, quando si ricarica la FCO2, per ridurre i rischi, non deve essere collegata nessun'altra periferica (che consumi corrente), in nessun altro slot!

              Commenta


              • Originariamente inviato da anfarol
                @ WhiteBull.

                Non è una chiavica. Fa il suo lavoro, ma non è veloce come uno si illude leggendo 150x. Sulla FCO2, fa il suo lavoro e il tentennamento è, secondo me accettabile (e sono abbastanza esigente )! Soprattutto per 4 Euro!
                Chiaro che su una fotocamera seria, per un uso serio, va giusto bene come spessore per un treppiede...
                UNA normale sandisk da 2GB a 16,90, ha le prestazioni simili alla tua adata. Quindi un po' strettine per la FCO, ma nulla di drammatico! Non ti fasciare la testa e prova prima la adata!

                Ho ordinato un'altra sandisk Extreme III da 2GB (pagata 10 volte quello che hai pagato tu la ADATA) che voglio provare a lasciare nella FCO2.

                L'handshacking è lo scambio di dati fra due dispostivi elettronici. In questo caso FCO2 e PC. La ricarica avviene con spinetta USB o da zoccolo anche se non c'è un vero PC. In poche parole, il tuo caricatore per MP3, in linea di massima, dovrebbe funzionare.

                Le porte USB, sono generalmente du un chip che supporta (specie nei ortatili), un massimo di 500mA. Oltre, interviene una limitazione e potrebbe bloccare la ricarica e/o il funzionamento della FCO2. In alcuni pc moderni, questa barriera è abbattuta, ma lo standard è di 500mA.
                Dove lavoro, abbiamo parecchi esemplari di PC (portatili e non), dove sono saltate le porte USB a causa di carichi eccessivi prolungati.
                Perciò, quando si ricarica la FCO2, per ridurre i rischi, non deve essere collegata nessun'altra periferica (che consumi corrente), in nessun altro slot!
                chiarissimo,
                tanks

                Commenta


                • Aggiungo un paio di video. Ora la qualità è migliorata...
                  Ma non chiedetemi perché. Rispondo solo in presenza del mio avvocato o al limite del mio oculista!

                  http://rapidshare.de/files/38100305/...T0001.AVI.html

                  http://rapidshare.de/files/38100418/...T0002.AVI.html

                  per scaricare scendete nella pagina e cliccate sul pulsante 'free'. Poi una volta terminato il conto alla rovescia <_< inserite il codice che vi viene proposto.
                  Scusate se è scomodo ma Diino non mi sta funzionando.

                  Domani proverò a metterla sull'ufo ma se la qualità è questa sono già molto soddisfatto. Occorre "solo" trovare la scena con l'illuminazione giusta.
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • La mia pazienza è al limite.... e non solo .
                    Oggi, vista la giornata splendida, ho staccato in anticipo dal lavoro e sono andato a provare la FCO2 in volo (per il piacere di WhiteBull, con una SD 2GB della ADATA 150x)... Premetto che per farlo, mi sono sparato 81Km fra andata e ritorno... Vabbè che ho colto l'occasione anche per un altro test cruciale ( non inerente la FCO2)
                    Il video risultante, dura appena 7min e 09. avevo il PC portatile dietro e ho aperto il file e guardato 2-3 secondi in 3 punti a caso. Sembrava tutto ok. Il file si apriva, il filmato c'era, etc.... Si è fatto subito buio e quindi sono ritornato a casa soddisfatto...
                    A casa guardo il filmato e ho comincio a sbattere la testa contro il muro.
                    Innanzitutto l'audio è in ritardo di oltre 9 secondi rispetto al video. Ma soprattutto, dopo circa 4 minuti, il filmato cambia completamente "colore" e diventa pressochè in bianco e nero.

                    In realtà, questi due problemi mi sono già capitati in tempi diversi con altre SD: questa mattina alle 8.00, in un filamato di 18 minuti ho riscontrato un avvio dell'audio (con conseguente ritardo su tutto il film) di 3 secondi circa. Ho fatto finta di non accorgemene.
                    Poi, a mezzogiorno, invece, ho meso la FCO2 nella macchina per filmare il tragitto casa/lavoro (4 filmato del genere). Ad un certo punto, dopo una curva, l'obiettivo, incontra quasi direttamente il sole e da quel momento l'immagine diventa quasi in bianco e nero fino a fine filmato.
                    Anche nel volo di oggi pomeriggio, i colori sbagliati si sono verificati dopo un forte e rapido cambio di luminosità. Per essere precisi, durante una virata è stato inquadrato il sole direttamente per circa un secondo. Ma non è una cosa certa, perchè prima di questo momento, nel filmato, più volte compare il sole e la telecamera rimane cieca e con colori assurdi, ma dopo qualche sitante, recupara le normlai tonalità. Invece, in questi due casi, è rimasta "bloccata" fino alla fine.

                    Sono nero e ho riscritto a Tobias chiedendo espressamente di parlare con i loro ingegneri... Con le feste in mezzo, dubito di essere contattato prima dell'anno nuovo (tempo entro il quale avrò già venduto la FCO2). Oggi era una prova così per fare... ma se volevo fare un mio video carino, che facevo? mi portavo dietro cavalletti, videocamere e compagnia bella, per 80km e poi la parte fondamentale viene una schifezza inutilizzabile? Con la 5in1 non ho mai avuto nessun problema!

                    Se interessa, domani taglio un po' il filmato e lo parcheggio sul mio sul mio sito in modo ufficioso.

                    Ho già rimediato spendendo poco di più e comprando qualcosa di più affidabile anche se molto più pesante. Dovrebbe arrivare lunedì/giovedì. A quel punto, convoglierò i miei sforzi su quest'altra e abbondenerò la stressante perdita di tempo con la FCO2.

                    Commenta


                    • Ciao,
                      è capitato anche a me. Una volta sola per ora.
                      Dunque: filmato ripreso a terra, camminando con la camera in mano. Avevo il sole di fronte ma era mezzogiorno quindi abbastanza in alto nonostante l'inverno. La camera la tenevo inclinata a 30 gradi verso terra proprio per non farla accecare del sole.
                      Nonostante questo un po' di sole è entrato per pochi istanti nell'obbiettivo mentre camminavo e i 3/4 superiori del video sono diventati tutti e permanentemente di una tonalità blu/violacea. Come dici tu non si adattava più ai cambi di luminosità, anche se il sole non era più inquadrato. E rimaneva una demarcazione molto netta (linea dritta) tra i 3/4 superiori e l'ultimo quarto (rimasto normale). I video ripresi successivamente sono stati invece normali (non ricordo se nel frattempo avevo spento la camera o meno).
                      Se vuoi posso postare il video.
                      Saluti e grazie ancora per l'analisi svolta!

                      P.S. Stavo pensando di farle una sorta di cono in gomma, sia per riparare l'obbiettivo da urti/graffi, sia per non farla accecare dal sole anche se alto.
                      Ultima modifica di ddrake; 22 dicembre 07, 00:31.
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake
                        Ciao,
                        è capitato anche a me.
                        Ciao!
                        Ti ringrazio molto per l'informazione e così mi risparmio di andare dal mago Otelma a farmi cacciare la presunta "sf..a nera". A questo punto pensavo di avere un esemplare unico in fatto di problemi...
                        Magra consolazione però.
                        Ho guardato il tuo filmato xx01 (l'altro non me lo fa scaricare "free"), ma noto che puntando il suolo mentre cammini, i colori sono comunque molto molto sbiaditi e si riaccendono solo appena compare un po' di cielo...
                        Insomma, ogni scena ha un problema diverso...

                        Commenta


                        • comincio a pensare che forse forse manco le spacchetto......
                          vanno subito subito in asta
                          peccato,non me lo sarei mai aspettato che fosse cosi drastica la cosa.
                          Più che altro perchè pensavo fosse una buona evoluzione della camone 1 la cobra. Non ci siamo cavolo sono sempre 70€ di aggeggino,mica 20€.......

                          Ragazzi è una delusione trementa.
                          Mi sa che caro Anfarol se puoi ci devi dare notizie di quella che stai per comprare,per il peso non è un problema,basti che sia compatta e che non sia troppo più costosa.
                          Che delusione

                          Commenta


                          • Conferme !

                            Pur non essendo un esperto come Anfarol. devo dire che
                            anche io avevo avuto l'impressione che l'audio segua il
                            video con 2-3 sec di ritardo. Ora ne ho la conferma.

                            Anche nel mio video ... dopo un po ... il tutto ha virato
                            verso una colorazione strana ... non naturale ... e satura
                            di colori. Altra conferma.

                            Mha ... che dire ? Voliamo sempre col sole in coda ????

                            Anf ... a questo punto ... non puoi non condividere con
                            i tuoi "discepoli" le tue prossime mosse .... heheheh
                            Che ti stai prendendo ???
                            Giampiero - Taranto / Roma -

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WhiteBueLL
                              comincio a pensare che forse forse manco le spacchetto......
                              vanno subito subito in asta
                              peccato,non me lo sarei mai aspettato che fosse cosi drastica la cosa.
                              Più che altro perchè pensavo fosse una buona evoluzione della camone 1 la cobra. Non ci siamo cavolo sono sempre 70€ di aggeggino,mica 20€.......

                              Ragazzi è una delusione trementa.
                              Mi sa che caro Anfarol se puoi ci devi dare notizie di quella che stai per comprare,per il peso non è un problema,basti che sia compatta e che non sia troppo più costosa.
                              Che delusione
                              La cosa peggiore è che il comportamento, non è prevedibile...
                              Da qualche giorno scambio pareri e discuto con un un signore/ragazzo polacco che mi ha contattato tramite il mio sito. E' un fanatico (in senso buono) ed ha un'equipaggiamento da invidia... oltre a sistemi seri e infinitamente più costosi della FCO2, ha 3 verbatim, la FCO1 e da 3 giorni la FCO2. Anche lui, è nella ca..a. La batteria non gli dura nulla (e la fa freddo!) e già dai primi test a terra ha seri problemi di ripetitibilità.

                              Alla scarsa velcoità di cambiamento della luminosità, mi ci sono abituato... O meglio, è passata in secondo piano visto i problemi ancor più gravi. Insomma se so che l'audio è sempre in ritardo di un secondo, a malincuore mi adeguo, ma una clip può essere perfetta... una con un ritardo di 3 secondi e l'altra tutto l'audio in ritardo di 10 secondi. .. Si diventa pazzi....
                              E poi, 'sta cag..a del blocco dei colori.. fai 20 prove a terra, anche lunghe di 20 minuti tutto bene...poi, giri in macchina e messo filmeto è quasi tutto blu... Un caso? Altre 20 prove a terra e tutto bene... l'unico video che faccio in volo dopo giorni e giorni di attesa e dopo 4 minuti le scene sono quasi in bianco e nero 8 e con l'audio in ritardo forte.

                              Adesso "taglio il video" e lo posto...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da uccio.it
                                Pur non essendo un esperto come Anfarol. devo dire che
                                anche io avevo avuto l'impressione che l'audio segua il
                                video con 2-3 sec di ritardo. Ora ne ho la conferma.

                                Anche nel mio video ... dopo un po ... il tutto ha virato
                                verso una colorazione strana ... non naturale ... e satura
                                di colori. Altra conferma.

                                Mha ... che dire ? Voliamo sempre col sole in coda ????

                                Anf ... a questo punto ... non puoi non condividere con
                                i tuoi "discepoli" le tue prossime mosse .... heheheh
                                Che ti stai prendendo ???
                                Il mio video in volo (attualmente unico e forse lo rimarrà), per essere un minimo di paragone con la Varbatim e la FCO1, l'ho fatto sempre sul mio fido ed eterno modello dell'avatar, quindi si vede l'elica ripieghevole che permette un facile riscontro dell'audio (comunque identificabile anche al decollo e all'atterraggio)

                                Cosa sto facendo? è inutile... se si vuole qualità si paga... o in denaro o in altre caratteristiche. Primo compromesso è il peso... se si accettano lameno 150gr, la scelta è ampia. Le microcamere digitali Sanyo Xacto C6 e successive sono ottime. Ovviamente sono più pesanti ed ingombranti della FCO2 (seppure considerate tascabili), ma costano eccessivamente per fare due video del piffero dei miei modelli...
                                Attualmente, molte fotocamere digitali entrylevel (80-150 Euro), consentono filmati in 640x480 ottimi. Purtroppo molte non hanno compressione MP4, perciò lo spazio occupato è notevole. Ad esempio, un filamto fatto con la mia Canon A710IS, è molto buono e nulla di paragonabile con la FCO2. Per contro, 8 minuti di video occupano 1GB e anche se ho montato un sideware che mi permette di variare la compressione a piacimento, è troppo pesante per molti dei miei piccoli modelli.

                                Per mantenere limitato il budget, il peso, e sfruttare già ciò che ho, ho puntato una serie di fotocamere sotto i 100 Euro... Quindi, non molto di più di una FCO2... senza contare che si ha in mano una fotocamera da 5-8MP con CCD che, per quanto economica non è da paragonare alla FCO2 e si ha anche il display per verificare in tempo reale (perciò niente PC portatile da portare dietro).
                                In recente passato, di fascia di prezzo bassa così ho provato con soddisfazione la canon a560 e la sony DSCW35 e DSCW55 (quasi uguali). Come memoria occupata, siamo lì... una media di 100MB/min. Ma anche con una memoria non particolarmente veloce, se la cavano benissimo (il buffer c'è e lavora bene). La sony DSCW55 è fuori budget. Le altre due, sono ai limiti del budget. Solo che la Sony ha bisogno di schede proprietarie costose che non ho e la fanno andare fuori budget.
                                La canon sfrutta le amate pile stilo (consiglio vivamente le sanyo eneloop.... entro fine gennaio pubblicherò il test e a dispetto della capacità sull'etichetta, sono una bomba... almeno per ora) e le sched SD (di cui sono ampiamente fornito). Però pesa abbastanza.
                                A questo punto, con l'intento di avere una macchinetta più leggere, che possa sfruttare 2 stilo (o come nel mio articolo sulla konika KD100, da sostituire con uno UBEC modificato, lo spazio c'è ) e con l'intento di sfruttare le svariate schede SD, ho monitorato altre fotocamere a me sconosciute. Alla Fine ho optato per una piccola Nikon Coolpix L11. Piccola, abbastanza leggera (certo, con lo UBEC, è sempre 4 volte la FCO2, ma pazienza.. si può alleggerire )
                                Ce l'ha già il corriere in carico... Il periodo non è propizio e dubito che arrivi lunedì, comunque, pazienza.

                                Ah... dimenticavo... costo 93 Euro+spedizione. Ditemi voi, se i 20 Euro di risparmio giustificano la differenza di prestazioni.... (ricordo che la garanzia sulla batteria della FCO2 è di 3 mesi).

                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X