annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi ha appena mandato un lungo report il ragazzo polacco (nome non pronunciabile "krzysztof").
    Ha riscontrato i miei stessi assorbimenti di corrente ed altre cose "stravanganti"...
    Infine, riporto l'ultima frase che si riferisce ai progettisti della ACME...

    "But the designers are total morons"

    Su consiglio del polacco, sono andato nel forum ACME e su RCgroups.. Nonostante il prodotto sia in mano agli utenti da pochi giorni, è un cimitero! problemi di batteria, memoria etc...
    Sembra che la FCO2, sia stata sviluppata sui tempi di accesso della SD che loro rivendono. Perciò anche una SANDSIK da 40 Euro, ultraveloce, può dare problemi perchè non rispoende esattamente nei tempi previsti dalla FCO2. Insomma.. volete la FCO2? siete obbligati a prendere anche la SD loro!
    Ultima modifica di anfarol; 22 dicembre 07, 09:34.

    Commenta


    • Grazie ANF !
      I tuoi posts sono sempre preziosi !

      CIAO
      Giampiero - Taranto / Roma -

      Commenta


      • firmware

        Saluti a tutti, sono nuovo di questo tread interessantissimo. Ho preso anch'io una flycamone e la sto sperimentando con alcuni quadricotteri. Sono un pilota principiante e intanto che mi esercito sto sperimentando con la minicam. C'e' qualcuno che mi spiega come si installa il nuovo firmware?

        Grazie in anticipo.

        Buona giornata a tutti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon
          Saluti a tutti, sono nuovo di questo tread interessantissimo. Ho preso anch'io una flycamone e la sto sperimentando con alcuni quadricotteri. Sono un pilota principiante e intanto che mi esercito sto sperimentando con la minicam. C'e' qualcuno che mi spiega come si installa il nuovo firmware?

          Grazie in anticipo.

          Buona giornata a tutti.
          non so come te la cavi con l'inglese,ma sul file del download dentro ci sono pure i file leggimi con le istruzioni.

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon
            C'e' qualcuno che mi spiega come si installa il nuovo firmware?
            La procedura è scritta in uno dei file presenti nel pacchetto che scarichi dal sito ufficiale.


            Edit:
            opss.. non avevo letto la risposta di WhiteBull

            Commenta


            • Allora ragazzi.. ho "segato" il video fatto ieri... così è appena di 2 minuti e 25sec (66MB circa). Lo travate sul mio sito (senza pubblicità, procedure assurde etc, ads, etc...) nella sezione video.
              E' visibile subito come il sincronismo audio sia completamente errato (notare elica ripighevole).
              E a circa 2 minuti (poco più di 4 nella clip intera), il video assume colori assurdi per stabilizzarsi in una quasi totale assenza di colore.

              Purtroppo anche altri utenti si stanno lamentando di questo e altri problemi. Un vero peccato perchè in volo, quando funziona, la resa è soddisfacente...

              Ciao!

              Commenta


              • firmware

                Grazie per le informazioni, ci provo.. !

                Commenta


                • Originariamente inviato da anfarol
                  Allora ragazzi.. ho "segato" il video fatto ieri... così è appena di 2 minuti e 25sec (66MB circa). Lo travate sul mio sito (senza pubblicità, procedure assurde etc, ads, etc...) nella sezione video.
                  E' visibile subito come il sincronismo audio sia completamente errato (notare elica ripighevole).
                  E a circa 2 minuti (poco più di 4 nella clip intera), il video assume colori assurdi per stabilizzarsi in una quasi totale assenza di colore.

                  Purtroppo anche altri utenti si stanno lamentando di questo e altri problemi. Un vero peccato perchè in volo, quando funziona, la resa è soddisfacente...

                  Ciao!

                  ciao, visto il video sul tuo sito...in effetti il sincronismo dell'audio è pietoso(ma si potrebbe anche sorvolare, almeno nell'ambito modellistico), il video è stanissimo, per la prima metà credo sia un risultato più che buono ma dopo cosa cavolo gli succede???? troppa luce diretta? strani effetto della temperatura?
                  che palle, ci speravo proprio....ma è possibile che non l'abbiano testata e ritestata in tutte le condizioni meteo/luminosità prima di metterla in commercio?

                  comunque ancora grazie per i tuoi test...
                  ho letto del tuo RCamController..premesso che non ci capisco una maxi-ceppa di elettronica sembra veramente un'aggeggino utile.
                  l'hai anche testato sulla FCO1 per caso? a me della 2 interessava tanto anche la ripetizione di scatto ogni 3 sec che nella 1 non c'è...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly
                    ....ma è possibile che non l'abbiano testata e ritestata in tutte le condizioni meteo/luminosità prima di metterla in commercio?
                    Come da me ipotizzato all'inizio di questo 3d, ho constatato che anche altri utenti in giro per il mondo sono arrivati alla mia conclusione: la FCO2, non era pronta per essere messa sul mercato. E' attualmente buona come Beta test, ma non come prodotto definitivo. Il fatto stesso che pochi giorni dopo la spedizione dei primi pezzi, sia stato già rilasciato un aggiornamento, la dice lunga.
                    In Germania molti utenti sono a dir poco inviperiti ! Sempre più gente verifica i problemi che ho elencato io nei giorni scorsi (anche altri utenti hanno avuto strani comportamenti con la batteria interna). Il manuale in Italiano è osceno e anche quello in inglese non brilla, ma soprattutto, da quello che dicono nei forum (io non capisco 'na mazza di tedesco), anche quello tedesco sembra scritto da un estraneo. Tutto fa ipotizzare che sia stata progettata e costruita altrove e non in Germania e che ACME si sia occupata solo di dare l'incarico di progettare e produrre la FCO2 e commercializzare il pacchetto finito.

                    Originariamente inviato da mekfly
                    ho letto del tuo RCamController.... l'hai anche testato sulla FCO1 per caso?...
                    Sì, e funzionava perfettamente. Non ho più la FCO1, venduta già da un po'. La FCO1 necessita l'apertura e modifica (portare fuori due fili di scatto). Non ho mai pubblicato articoli sul collegamento fra RCamController (all'epoca v1.2) e FCO1 per due motivi. Il primo è che per me la FCO era un passo indietro rispetto alla Verbatim (parere personale). Il secondo è che chi di solito comprava la FCO era per i video. In questo caso, non essendoci la limitazione della memoria (tallone d'achille della 5in1), il controller, è di utilità limitata.
                    Fare le foto con la FCO1, è una perdita di tempo.
                    Ultima modifica di anfarol; 22 dicembre 07, 15:41.

                    Commenta


                    • flycamonetwo

                      L'esemplare di flycam che ho io funziona.
                      Il manuale è indegno, questo è vero. Il firmware vorrei aggiornarlo ma visto come funzionano i driver e il livello delle traduzioni, ho paura di combinare un pasticcio,

                      Posto un piccolo video che ho girato ieri. Prima di montarlo l'ho convertito con SUPER! altrimenti nel formato originale come esce dalla flycam, premiere non riusciva ad importarlo.

                      Considerati anche i passaggi di conversione compressione ecc, (che forse sono il danno minore) non mi sembra da buttare, considerato il costo, il peso e la praticità.

                      Ciao a tutti!
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon
                        L'esemplare di flycam che ho io funziona.
                        Il manuale è indegno, questo è vero. Il firmware vorrei aggiornarlo ma visto come funzionano i driver e il livello delle traduzioni, ho paura di combinare un pasticcio,

                        Posto un piccolo video che ho girato ieri. Prima di montarlo l'ho convertito con SUPER! altrimenti nel formato originale come esce dalla flycam, premiere non riusciva ad importarlo.

                        Considerati anche i passaggi di conversione compressione ecc, (che forse sono il danno minore) non mi sembra da buttare, considerato il costo, il peso e la praticità.

                        Ciao a tutti!

                        Sottoscrivo tutto.
                        Mi è arrivata un paio di giorni fa da Schweighofer, ieri l'ho piazzata sotto l'ala dell'AVA e sono andato a provarla. Sarà che sono di bocca buona, ma tutti 'sti problemi non li ho riscontrati. La qualità video è quella che è, ma per quella cifra e da un cosetto che pesa 38 grammi sarebbe poi ragionevole aspettarsi molto di più? Mah?!? Indubbiamente non riesce a compensare le improvvise variazioni di luce e puntata verso il sole va in crisi, ma col sole alle spalle (ieri era una giornata splendida) se la cava piuttosto bene. Avevo su una SD SanDisk da 1 Gb e l'ha riempita (968 Mb) in poco più di 18 minuti. Il video è fluido e senza problemi mentre dell'audio non mi preoccupo proprio. Nelle salite si sente l'urlo del motore e durante le lunghe planate il soffio del vento farebbe diventare scemo chiunque, quindi... Secondo me vale quel che costa, ma se in circolazione a parità di peso e prezzo c'è qualcosa di nettamente migliore, fatemelo sapere. A proposito: è possibile aprirla per sostituire eventualmente la batteria o è "usa e getta"?

                        Ah sì: il manuale. Più che indegno sembra che l'abbia scritto Provenzano fra un pizzino e l'altro Un corpo un po' piccolo non lo potevano usare? Evidentemente per loro i presbiti non esistono!

                        Commenta


                        • Ora vi tedio un altro po' con un post lunghetto e.... polemico

                          Purtroppo fare una prova, e vedere che tutto bene, è poco utile...
                          Avrò fatto almeno 30-40 video... Ma solo nei due più interessanti (legge di Murphy) è comparso il problema della perdita di colore e maggiormente si sente il rtiardo audio.
                          In pratica, se si tiene veramente ad un video, è inaffidabile.

                          Non sono d'accordo sulla "passabilità" dell''audio. E nemmeno sul discorso dell'essere legata solo ad uso modellistico. Meno della metà delle vecchie FCO1 sono state vendute ai modellisti... molti MTBisiti, motociclisti, etc....
                          Se io la compro con l'audio, NON mi aspetto che sia stereo e di qualità, ma che sia oggettivamente utile e sincronizzato con il video. Altrimenti, occupa solo inutilmente spazio fisico nella CAM e memoria durante la registrazione. Stessa cosa per il sensore PIR. Anche se effettivamente funziona, e decisamente non è ad uso modellistico, in pratica un'altra porzione del PCB e del costo è dovuto ad un'accessorio in pratica inutilizzabile nella maggior parte dei contesti di monitoraggio reale.

                          Se avessero tolto il microfono e sensore PIR con la circuiteria relativa, probabilmente, la FCO2 sarebbe almeno il 20-25% più piccola e costerebbe all'utente finale forse una decina di Euro in meno (oltre al costo puro del materiale e montaggio durante la produzione, va anche considerato all'ammortizzazione dei costi di progetto il tutto rincarato per tutta la catena di vendita

                          Commenta


                          • Perchè mi vengono sempre segati i post ???

                            ...In pratica hanno voluto fare un'oggetto multiuso, per avere una fascia di mercato ampia e non solo dedicata al modellismo (visto l'andamento di mercato del FCO1). Purtroppo noto negli altri forum, come molti, moltissimi, si lamentino e dicono - I will never buy FCO3 -.
                            Su stessa ammissione della ACME, il progetto è stato fortemente accelerato per uscire entro Natale e quindi sono entrati in produzione con l'elettronica ancora prima di avere gli stampi dei gusci di plastica e di avere finito il prototipo (ecco perchè era prenotabile, ma non esistevano le foto del prodotto reale). Il project Manager ha ammesso che la FCO2 è cieca in condizioni di scarsa visibilità e che stanno cercando di migliorare (mettendo toppe) a questo e altri problemi con un futuro aggiornamento (data di rilascio attualmente non prevista).

                            Nessuno si aspetta una telecamera HD con autonomia illimitata e funzioni fantascientifiche in questa fascia di prezzo. Però, un prezzo medio di 70 Euro, per molti italiani non sono spiccioli (me compreso). Non è il caso di rimanere profondamente delusi. Se una volta i modellisti erano una fascia borghese, oggi il costo del modellismo si è abbassato drasticamente e portando in questo mondo anche persone con disponibilità economica molta bassa.

                            E poi, basta con questa giustificazione del costo relativamente basso...
                            Se fa quello che mi aspetto, la pago anche 150 Euro e sono contento. Se non fa quello che mi aspetto, anche pagandola 30 Euro, sono buttati perchè devo comprare qualcos'altro.

                            Leggendo le poche caratteristiche disponibili nelle loro preview al momento dell'ordine (primi giorni di ottobre), mi aspettavo che faccesse quanto descritto in maniera ragionevole... Invece non è così. Sembra un oggetto cinese comprato su ebay in cui si dichiarano dati tecnici difficilmente riscontrabili con l'oggetto in prova. Tanto per dire una prova oggettiva riscontrabile da tutti: sul manuale si parla di 220mA di batteria e sul sito fino un'ora di autonomia. Due errori! Intanto dentro, la batteria è da 200mA e non da 220mA. Poi, il consumo è di 280mA. Perciò, anche se l'elettronica risucchiasse tutta la lipo, per avere un'autonomia di un'ora, occorrerebbe una lipo da 280-300mA. Infatti, registra 40minuti nelle migliori condizioni.

                            L'avrei pagata volentieri 20 Euro in più, ma deve funzionare con illuminazione artificiale in ambiente domestico accettabile (il PIR e l'audio giustificherebbero maggiormente le due funzioni SPY) e consentire un'uso Indoor modellistico (non raro nelle palestre in inverno). Oltre a questi problemi noti, saltano fuori ulteriori bug di tanto in tanto...

                            Io non compro un oggetto per usarlo 3 volte. Probabilmente, per queste 3 volte, mi va liscia... ma se mi faccio 80Km, faccio un filmato (chessò, il trentesimo) sapendo che c'è un sole splendido e che quindi il filmato deve essere buono, arrivo a casa e non si vede un tubo per metà di esso, mi girano abbastanza !

                            Tornando alla batteria... La batteria è sostituibile. Quella attuale è una 200mA 30x30x3mm circa ed ha elettronica di protezione integrata (come quelle dei cellulari). Pertanto, trovando una cella simile, sarebbe meglio trapiantare l'elettronica (2 saldature in più). Ah! non provate a metterci una cella spessa 4 mm.... non c'è speranza di fagliela stare.</p>

                            Quando ordinai (e pagai... subito!) la mia FCO2, dissi a Tobias che avrei fatto un articoletto che avrei postato sul mio sito. Lui era contento, ma già allora, non sapeva darmi nessun detagglio in più della brochure sul sito. Ad oggi, non me la sento di fare l'articolo, perchè il mio giudizio sarebbe poco lusinghiero

                            Un altro quesito tecnico che io e il polacco abbiamo inoltrato alla ACME.... Perchè la differenza di consumo fra registrazione e stand-by è pressochè inesistente? tutte le fotocamere, videocamer, Verbatim compresa, nel momento in cui registra ha un consumo maggiore. Questa FCO2, consuma sempre al massimo

                            Sono un progettista e quindi intollerante su certe cose tecniche. Un progetto del genere, così tanto reclamizzato, lo classifico in due modi: -aborto- in caso di fine progetto, o -non finito- in caso di beta test. Se un mio cliente, mi avesse commissionato questo progetto e lo avessi consegnato così (con 2 mesi di ritardo sulla scadenza prevista, fra l'altro), non avrei visto un soldo... Non solo! Se il cliente avesse già messo su la catena di vendita e la pubblicità, probabilmente, mi chiederebbe i danni e per tutto il 2008 dovrei lavorare per pagare questi danni

                            Quando acquistai la mia prima Verbatim (che ho ed uso tutt'ora, ma ne ho avute anche altre 2), ottenni esattamente ciò che mi aspettavo. Audio e video buoni e autonomia limitata dalla scarsa memoria più che dalla batteria. Poi, presi la FCO (e feci la comparazione diretta con video). rimasi già perplesso. POura vedno la possibilità di espansione di memoria, la FCO1, aveva compressione più forte. Infatti il video è peggiore di quello della Verbatim. L'ho venduta e mi sono tenuto la vecchia Verbatim.

                            Ora, dopo molte stagioni, pensavo di mettere nel cassetto dei ricordi la Verbatim, ma alla fine venderò la FCO2 e nella cassetta della Radio ci sarà la vecchia Verbatim.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da anfarol
                              Purtroppo fare una prova, e vedere che tutto bene, è poco utile...
                              Avrò fatto almeno 30-40 video... Ma solo nei due più interessanti (legge di
                              Sono d'accordo al 100%

                              Il fatto che un oggetto costi solo 10 euro, 200 euro o 25000 euro non vuol dire che ci si deve accontentare se sulla carta vengono promesse delle performances che poi non vengono mantenute.

                              Alle volte si puo' trovare soddisfazione anche nel tirarsi delle martellate nelle p...e

                              Ci sono poi anche opinioni soggettive per le le qualli a qualcuno puo' comunque andare bene anche una telecamera in bianco e nero per i propri scopi modellistici, e in questo caso nulla da dire.

                              Dal punto di vista tecnico pero', specialmente per il sincronismo audio (tanto valeva non ci fosse il microfono) e quelle belle schermate blu alla windows vecchia maniera, credo che non si possa transigere.

                              Avrebbero potuto metterle a posto per 20 euro in piu' o avrebbero potuto farla costare 20 euro in meno.

                              Ogni oggetto ha un suo prezzo intrinseco e un suo valore. (nessuno pretende prestazioni di una Ferrari ad una 500, ma la normale circolazione stradale si...l)

                              Commenta


                              • chiedo umilmente scusa

                                Chiedo umilmente scusa per il mio parere dissenziente, e mi martello per autopunizione i gioielli di famiglia.

                                Anfarol sei un grande, non capisco come fai a smontare queste telecamerette e macchine fotografiche senza romperle, sarà sempre un mistero per me. Io dopo due minuti ci tiro una martellata e collego i pezzi con dei fili volanti nella speranza che funzioni qualcosa.

                                Con la flycamone2 voglio solo fare qualche test, il primo è andato bene, forze il 100200 andra male pazienza, nel frattempo spero di avere un quadricottero capace di portare la mia panasonic a 3 ccd da 500g e fare un video decente che so di non poter fare con un oggetto di 3o g.

                                ahulaaa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X