annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per 3 giorni non mi sono collegato e vedo che molti sono finalmente riusciti a fare un po' di prove...
    Per i filmati persi, cosa di cui si lamentano tutti, beh... non l'ho mai detto, ma anch'io ho riscontrato (molte e molte volte).

    Nel frattempo mi ha risposto Tobias, dicendo che i problemi di sincornismo audio e la scomparsa/blocco del colore sono stati ben documentati da più parti e quindi noti da giorni. Non mi ha risposto però se ci stanno lavorando per risolverlo (ammesso che si possa).<_<

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott
      evvai!!! la gomma piuma fa miracoli
      comunque bel video, ma quelle che si vedono ogni tanto sono mega pozzangheroni ?? se si, che aspetti a farti un bat-depron con gli scarponi ??

      ciaooooooooooooo
      Il tuo bat depron ... l'ho sempre sognato ... ma prima o poi
      me lo faccio .... mi mandi qualche disegnino ... via e-mail ???
      Grazie Zott ! Auguri a tutti voi !!
      Giampiero - Taranto / Roma -

      Commenta


      • hai posta

        Commenta


        • Originariamente inviato da anfarol
          Perchè mi vengono sempre segati i post ???

          ...In pratica hanno voluto fare un'oggetto multiuso, per avere una fascia di mercato ampia e non solo dedicata al modellismo (visto l'andamento di mercato del FCO1). Purtroppo noto negli altri forum, come molti, moltissimi, si lamentino e dicono - I will never buy FCO3 -.
          Su stessa ammissione della ACME, il progetto è stato fortemente accelerato per uscire entro Natale e quindi sono entrati in produzione con l'elettronica ancora prima di avere gli stampi dei gusci di plastica e di avere finito il prototipo (ecco perchè era prenotabile, ma non esistevano le foto del prodotto reale). Il project Manager ha ammesso che la FCO2 è cieca in condizioni di scarsa visibilità e che stanno cercando di migliorare (mettendo toppe) a questo e altri problemi con un futuro aggiornamento (data di rilascio attualmente non prevista).

          Nessuno si aspetta una telecamera HD con autonomia illimitata e funzioni fantascientifiche in questa fascia di prezzo. Però, un prezzo medio di 70 Euro, per molti italiani non sono spiccioli (me compreso). Non è il caso di rimanere profondamente delusi. Se una volta i modellisti erano una fascia borghese, oggi il costo del modellismo si è abbassato drasticamente e portando in questo mondo anche persone con disponibilità economica molta bassa.

          E poi, basta con questa giustificazione del costo relativamente basso...
          Se fa quello che mi aspetto, la pago anche 150 Euro e sono contento. Se non fa quello che mi aspetto, anche pagandola 30 Euro, sono buttati perchè devo comprare qualcos'altro.

          Leggendo le poche caratteristiche disponibili nelle loro preview al momento dell'ordine (primi giorni di ottobre), mi aspettavo che faccesse quanto descritto in maniera ragionevole... Invece non è così. Sembra un oggetto cinese comprato su ebay in cui si dichiarano dati tecnici difficilmente riscontrabili con l'oggetto in prova. Tanto per dire una prova oggettiva riscontrabile da tutti: sul manuale si parla di 220mA di batteria e sul sito fino un'ora di autonomia. Due errori! Intanto dentro, la batteria è da 200mA e non da 220mA. Poi, il consumo è di 280mA. Perciò, anche se l'elettronica risucchiasse tutta la lipo, per avere un'autonomia di un'ora, occorrerebbe una lipo da 280-300mA. Infatti, registra 40minuti nelle migliori condizioni.

          L'avrei pagata volentieri 20 Euro in più, ma deve funzionare con illuminazione artificiale in ambiente domestico accettabile (il PIR e l'audio giustificherebbero maggiormente le due funzioni SPY) e consentire un'uso Indoor modellistico (non raro nelle palestre in inverno). Oltre a questi problemi noti, saltano fuori ulteriori bug di tanto in tanto...

          Io non compro un oggetto per usarlo 3 volte. Probabilmente, per queste 3 volte, mi va liscia... ma se mi faccio 80Km, faccio un filmato (chessò, il trentesimo) sapendo che c'è un sole splendido e che quindi il filmato deve essere buono, arrivo a casa e non si vede un tubo per metà di esso, mi girano abbastanza !

          Tornando alla batteria... La batteria è sostituibile. Quella attuale è una 200mA 30x30x3mm circa ed ha elettronica di protezione integrata (come quelle dei cellulari). Pertanto, trovando una cella simile, sarebbe meglio trapiantare l'elettronica (2 saldature in più). Ah! non provate a metterci una cella spessa 4 mm.... non c'è speranza di fagliela stare.</p>

          Quando ordinai (e pagai... subito!) la mia FCO2, dissi a Tobias che avrei fatto un articoletto che avrei postato sul mio sito. Lui era contento, ma già allora, non sapeva darmi nessun detagglio in più della brochure sul sito. Ad oggi, non me la sento di fare l'articolo, perchè il mio giudizio sarebbe poco lusinghiero

          Un altro quesito tecnico che io e il polacco abbiamo inoltrato alla ACME.... Perchè la differenza di consumo fra registrazione e stand-by è pressochè inesistente? tutte le fotocamere, videocamer, Verbatim compresa, nel momento in cui registra ha un consumo maggiore. Questa FCO2, consuma sempre al massimo

          Sono un progettista e quindi intollerante su certe cose tecniche. Un progetto del genere, così tanto reclamizzato, lo classifico in due modi: -aborto- in caso di fine progetto, o -non finito- in caso di beta test. Se un mio cliente, mi avesse commissionato questo progetto e lo avessi consegnato così (con 2 mesi di ritardo sulla scadenza prevista, fra l'altro), non avrei visto un soldo... Non solo! Se il cliente avesse già messo su la catena di vendita e la pubblicità, probabilmente, mi chiederebbe i danni e per tutto il 2008 dovrei lavorare per pagare questi danni

          Quando acquistai la mia prima Verbatim (che ho ed uso tutt'ora, ma ne ho avute anche altre 2), ottenni esattamente ciò che mi aspettavo. Audio e video buoni e autonomia limitata dalla scarsa memoria più che dalla batteria. Poi, presi la FCO (e feci la comparazione diretta con video). rimasi già perplesso. POura vedno la possibilità di espansione di memoria, la FCO1, aveva compressione più forte. Infatti il video è peggiore di quello della Verbatim. L'ho venduta e mi sono tenuto la vecchia Verbatim.

          Ora, dopo molte stagioni, pensavo di mettere nel cassetto dei ricordi la Verbatim, ma alla fine venderò la FCO2 e nella cassetta della Radio ci sarà la vecchia Verbatim.
          Ciao Andrea, Ciao a tutti.
          Appena avevo visto la novità della versione 2 della FlyCamOne, oltretutto abbastanza accattivante come aspetto, speravo ardentemente che avessero ovviato ai problemi della prima serie, invece sembra che isano anche aumentati!!! Che peccato.
          Dico peccato non tanto per quanto riguarda la qualità più o meno buona, più o meno rapida nei cambi di luminosità, perchè credo che molti, come me, si sarebbero accontentai pur di avere un oggettino piccolo e leggero da mettere su un modello RC, che sia un aereo, un eli, una barca o una macchina, credo sia sempre il sogno di ogni modellista fare questi fimati.
          Il problema è invece proprio la scarsa affidabilità costruttiva (i cattivi contatti della batteria era giò noti nella 1° serie) e dei notevoli problemi, irrisolvibili per l'utente comune, di avere una cosa che già come colleghi al computer già non funziona se non fai finta di non aver visto l'avviso, di attaccarla, di staccarla, di .... Per questi problemi ad una persona (di Torino mi sembra) ne ho dovute cambiare TRE!!!
          Io ne ho due: una sembra che più o meno funziona, l'altra appena la colleghi alla USB mi pianta il PC!!??!!
          Che dire, se non : PECCATO
          Andrea, circa progettazione e produzione, la volta scorsa quando c'erano tantissime richieste e poca disponibilità il tizio con il quale parlai in "Cermania" per sollecitare l'evasione degli ordini mi parlò chiaramente di problemi nella fabbrica, dall'altra parte del momdo, gestita da personcine con occhi a mandorla ...
          Alle mie mie prime richieste di chiarimenti per i numerosi casi di FCO guaste le risposte furono anche abbastanza evasive, seppur sempre gentili.
          Ci avevo messo una pietra sopra, poi vista la versione "evo" ci avevo sperato. Poi ho seguito tutto il pos (29 pagine, mica micio micio bau bau!) ed ho tratto la conclusione che sta bene lì. Ripeto, non per la qualità, ma per la totale inaffidabilità del prodotto.
          Ci tengo a dirlo che la traduzione in italiano della prima versione l'avevo fatta io (gratis ndr) e c'era un passo non chiarissimo circa la procedura di accensione dovuto alla descrizione poco chiara anche in tedesco (che a questo punto credo sia stata scritta nel Paese di cui dicevano prima, dall'altra parte de globo).
          Concludo dicendo di aver visto proprio stamattina, "imbarcata" su uno scafo da gara la "Actio Cam" della Oregon Scientific (la cui pubblicità sta pure qui sul Barone). Non ho però ancora visto il video, che spero di avere a giorni. Per averla maneggiata posso dire che è un bell'oggetto, sembra serio, impermeabile e funzionale. Non riesco a quantificare il peso (150/200gr?) e sull'opuscolo on-line non l'ho trovato, ma di sicuro non è adatta ad aerei (perlomeno a quelli piccoli), ma può andare per barche, auto (pure in questi casi non piccole, minimo 1/10 - 1/8), ed uso sportivo personale.
          Se vi interessa appena ho il video lo dovrei mettere in rete e semmai indico il link.
          Auguri di Buon Anno a tutti, in particolare ad Andrea col quale ho parlato diverse volte ed al Zott che conosco di persona.
          Marco Iannarelli
          Tenshock Monster Brushless Motors by
          HRCM - Hydro RC Mania
          Scafi R/C per Hobby e Competizioni
          - nuovo sito a breve online -

          Commenta


          • Ciao Marco!

            Tornando al topic... Beh,pensavo che avessero migliorato molto le cose. La prima non mi aveva entusiasmato particolarmente, ma l'ho sempre ritenuta un'alternativa alla Verbatim (anche eprchè introvabile). Questa però, non solo non ha risolto i problemi vecchi, ma ne dei nuovi.<_<
            P.S. in tutte le lamentele che ho spiattellato fino ad oggi, mi sono scordato di dire che, effettivamente, su 7 PC in cui l'ho testata, uno con scheda madre AOPEN, si pianta in qualunque stato tu la inserisci ( boot, acceso, stand-by,etc) ed indipendentmente dal sistema operativo.

            Per la Action Cam.
            L'ho "puntata" parecchio. Per gli scafi (tuo campo), è sicuramente un manna perchè impermeabile. Anche per le Auto, vista la polvere e/o fango. I video sono buoni. In generale però è ingombrante e pesante. In molti aeromodelli medio-piccoli, pile incluse, diventa una zavorra insostenibile. Inoltre, anche il prezzo non è bassissimo... Ho contattato un rappresentate della Oregon (tramite collega), ma anche contrattando e promettendo qualche numero il prezzo è sempre sopra i 115 Euro (iva inclusa=).
            Con questa cifra, si possono acquistare compatte molto più leggere e piccole, con stessa o migliore qualità video. Per non parlare della qualità foto, che per quanto possa fare bene, un CCD di una fotocamera eonomica, ma di marca, è normalmente (anche se il trend sta cambiando)emigliore di un CMOS. E' chiaro però che non è cosa da tutti, perchè comunque, la fotocamera classica, va almeno minimamente modificata. E se non si devono fare foto (direi inutili su scafi e auto), la action cam, è sicuramente da prendere in considerazione.

            Ti saluto e porgo anch'io i miei migliori auguri!

            AUGURI di BUON 2008 a TUTTI!

            Commenta


            • Ciao Marco
              anche io avevo pensato di prendere la fco 2 ma visto i risultati un po troppo altalenenti, a chi va bene e chi no... per adesso mi tengo ancora la fco 1
              magari se aggiornano per bene il firmware e risolvono un po di bug se ne riparla, ma per a desso nisba.
              Tantissimi Auguri anche a te
              ciao

              Commenta


              • perdonatemi, mi è appena arrivata.

                mi rimane sempre in modalità WC appena la collego. Come si imposta la PC x la ricarica? Se clicco sui pulsanti nn avviene nulla...

                Commenta


                • Originariamente inviato da chaosmachine
                  perdonatemi, mi è appena arrivata.

                  mi rimane sempre in modalità WC appena la collego. Come si imposta la PC x la ricarica? Se clicco sui pulsanti nn avviene nulla...
                  La devi scollegare dal PC, accenderla (interruttore su ON e premendo il pulsante subito sopra) e metterla in modalità PC (premendo varie volte quello più in alto).
                  Se non riesci ad accenderla, vuol dire che la batteria è a terra. Quindi prova a lasciarla collegata al PC (anche se in WC, si ricarica), per 10 minuti, poi prova a scollegarla e ripetere la procedura normale.

                  Ciao

                  Commenta


                  • si è vero, grazie, dopo un'oretta collegata al pc sì è lasciata settare a dovere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da chaosmachine
                      si è vero, grazie, dopo un'oretta collegata al pc sì è lasciata settare a dovere.

                      Commenta


                      • Piccolo aggiornamento

                        Sto facendo prove con la Sandisk Extreme III (adatta anche per climi invernali)...
                        Con le altre SD (tutte, chi più chi meno), ogni tanto non si fermava la registrazione. Invece con questa (almeno per ora), non mi si è mai bloccata. Rimangono invece strani cambi di colore, che però non si "bloccano" In pratica capitano alcuni fotogrammi completamente errati come colori, ma poi si riprende. Con le altre SD, invece, spesso il colore rimane errato fino alla fine. Comunque, possono essere conincdenze ed è presto per dire se ne vale la pena.

                        Inoltre, con un po' di ritardo (anche i corrieri hanno fatto festa ), è arrivata la Coolpix L11. Sstavolta, però, l'ho provata prima di smontarla. L'adeguamento alla luminosità non è il massimo, ed è vicina a quella della FCO2, ma per il resto, si ha in mano tutt'altra cosa (CCD, zoom ottico, 6MP reali, etc...etc..)
                        Ora la modifico e se il meteo regge, in settimana, la provo assieme alla FCO (prova comparativa??? può darsi...)

                        Ciao!

                        Commenta


                        • Risposta ufficiale...

                          E' arrivata la risposta ufficiale della ACME, a rigurado dei video che ogni tanto cambiano colore in coincidenza con forte cambio di luminosità. (vedi il mio video).
                          Riporto testuali parole:

                          "it´s just because the cam is becoming to cold after a while"

                          Sono allibito... quindi non si può usare in inverno e nemmeno in primavera/autunno in montagna o in paesi dell'est europeo... Francamente, mi sembra 'na cagxxa pazzesca...
                          Almeno sarebbe da indicare nelle istruzioni: "usare solo con temperature miti".
                          Faccio presente che nel mio video reso pubblico, la temperatura era di 8° scarsi, quindi non freddissimo.

                          Ieri, provando anche al caldo (tenendola a 20°C), e poi portandola fuori a fare il filmato, dopo appena 3 secondi a fatto lo stesso problema. Impossibile che in 3 secondi la temperatura interna dei componenti passi da +20 a 0°...

                          'mo gli riscrivo... Ormai è una questione di principio.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da anfarol
                            E' arrivata la risposta ufficiale della ACME, a rigurado dei video che ogni tanto cambiano colore in coincidenza con forte cambio di luminosità. (vedi il mio video).
                            Riporto testuali parole:

                            "it´s just because the cam is becoming to cold after a while"

                            Sono allibito... quindi non si può usare in inverno e nemmeno in primavera/autunno in montagna o in paesi dell'est europeo... Francamente, mi sembra 'na cagxxa pazzesca...
                            Almeno sarebbe da indicare nelle istruzioni: "usare solo con temperature miti".
                            Faccio presente che nel mio video reso pubblico, la temperatura era di 8° scarsi, quindi non freddissimo.

                            Ieri, provando anche al caldo (tenendola a 20°C), e poi portandola fuori a fare il filmato, dopo appena 3 secondi a fatto lo stesso problema. Impossibile che in 3 secondi la temperatura interna dei componenti passi da +20 a 0°...

                            'mo gli riscrivo... Ormai è una questione di principio.
                            Vai Anfarol,stagli addosso!
                            Vediamo se capiscono che prima di lanciare un prodotto sul mercato bisogna accertarsi del corretto funzionamento!
                            saluti....

                            Commenta


                            • Anfarol,
                              io continuo ad avere gli stessi problemi ...
                              in particolare, l'audio è capace di slittare
                              di oltre 10 secondi rispetto al video (più
                              lento rispetto all'audio). E' incredibile ...
                              anche dopo solo pochi minuti di filmato.

                              Mha ...

                              In compenso ... per provarla come da
                              foto .... ... e' caduta e si è fatta a pezzi.
                              L'ho ricomposta ... e funziona ancora ... heheh
                              Peccato ... che il video sia andato perso ...
                              File allegati
                              Giampiero - Taranto / Roma -

                              Commenta


                              • Ciao, premettendo che sono in attesa di riceverla e con quello che ho letto me la sarei forse risparmiata, sto utilizzando con soddisfazione l'Active Cam. All'esterno problemi non ne dà. All'interno con luci artificiali tende ad essere appena sufficiente ma non è certo per questo che l'ho comprata.
                                Aspetto di provarla a temperature veramente basse. L'audio mi fa pensare però è ancora da provare parecchie volte. Con una SD 2G della Kentron informato 640x480 e 30fps fa un ora di filmato: più che soddisfacente.
                                Saluti
                                Luca
                                http://rhit.forumtop.net/index.php
                                http://www.flycinghialclub.org/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X