annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fulvio76
    Personalmente,i video(visti su youtube) della FCO1 non mi piacciono affatto,quindi,matematicamente anche quelli della FCO2

    Fulvio
    Se ti ricordi il mio video di comparazione fra Verbatim e FCO1 (Cobra 300) sul mio sito, è ben visibile il problema appena faccio un looping..

    Commenta


    • Ma secondo me, i sessanta euro che costa, ne varrà una si e no quarantina!

      Commenta


      • ciao,in fondo cosa pretendete per quella cifra ?
        Un buon sensore CCD (quelli sono C-Mos)
        che dà differenza notevole sulla qualità dei colori costa da solo quella cifra,
        poi per un 640*480 reali non ne parliamo!

        ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da jijuja
          ciao,in fondo cosa pretendete per quella cifra ?
          Un buon sensore CCD (quelli sono C-Mos)
          che dà differenza notevole sulla qualità dei colori costa da solo quella cifra,
          poi per un 640*480 reali non ne parliamo!

          ciao!
          Il costo, non è un problema. Però il problema è l'aspettativa delusa... con numeri elencati a gran voce (640x480...25fps....1,3MP...) corrisponde un risultato finale piuttsosto deludente. Questo purtroppo succede anche le fotocamere di note/notissime marche! Si rincorre il numero di MP, quando è ben noto, che oltre una certo rapporto fra numero di MP e area del sensore, l'immagine peggiora sensibilmente... Quindi si peggiora sempre... Ma 10MP fa vendere più di 6Mp!

          La FCO2, ha limiti (ovvi) di ottica e sensore, ma quello che non mando giù è che per passare a livelli di luminosità diversi, va a scatti e fortemente ritardati. La vecchia Verbatim, è infinitamente più fluida.
          Questa cosa dovrebbe essere facilmente risolvibile via software, ma a quanto pare, essendo difficilmente "quantificabile in un numero commerciale", non interessa al produttore...

          Commenta


          • Originariamente inviato da anfarol
            Il costo, non è un problema. Però il problema è l'aspettativa delusa... con numeri elencati a gran voce (640x480...25fps....1,3MP...) corrisponde un risultato finale piuttsosto deludente. Questo purtroppo succede anche le fotocamere di note/notissime marche! Si rincorre il numero di MP, quando è ben noto, che oltre una certo rapporto fra numero di MP e area del sensore, l'immagine peggiora sensibilmente... Quindi si peggiora sempre... Ma 10MP fa vendere più di 6Mp!

            La FCO2, ha limiti (ovvi) di ottica e sensore, ma quello che non mando giù è che per passare a livelli di luminosità diversi, va a scatti e fortemente ritardati. La vecchia Verbatim, è infinitamente più fluida.
            Questa cosa dovrebbe essere facilmente risolvibile via software, ma a quanto pare, essendo difficilmente "quantificabile in un numero commerciale", non interessa al produttore...
            potrebbe essere previsto un firmware di aggiornamento? o chiedo troppo
            per uno cmq come me che non ha ne la verbatim,ne la cobra potrebbe andar bene.
            Consiglio spassionato: secondo te su una moto(in pista) potrebbe essere accettabile? visto anche il prezzo non molto alto(65€). In pista non ci sono tutti i cambi di luce che si potrebbero avere in un modello in volo.
            grazie in anticipo

            Commenta


            • Ciao!
              A conferma di quello che dice Anfarol (riguardo problemi di luminosità), non so se avete già visto questi video http://www.miniplanes.fr/cameras-pri...me-p-1798.html Le immagini parlano da sole ....
              A questo punto mi chiedo se non convenga tentare con qualche altra digicam, come questa http://www.easypix.info/download/pdf/dc12.pdf della Easypix che ha 3Mp reali (cmos),pesa 64g e costa come la FCO2.

              Ciao

              Commenta


              • I primi video ti soddisfano certamente. Però i secondi meno, i terzi ancora meno. I quarti ......

                Commenta


                • Originariamente inviato da WhiteBueLL
                  potrebbe essere previsto un firmware di aggiornamento? o chiedo troppo
                  per uno cmq come me che non ha ne la verbatim,ne la cobra potrebbe andar bene.
                  Consiglio spassionato: secondo te su una moto(in pista) potrebbe essere accettabile? visto anche il prezzo non molto alto(65€). In pista non ci sono tutti i cambi di luce che si potrebbero avere in un modello in volo.
                  grazie in anticipo
                  L'aggiornamento del firmware, potrebbe essere una solauzione.... Ma dubito che eventualmente venga fatto in tempi brevi.
                  Per la moto, lo scenario, è molto meglio del modello.. il modello, in acrobazia, può puntare da tutta terra a tutto cielo in un secondo (e veci tutto nero e poi tutto bianco). In moto, a meno che non sei sempre su una ruota, circa metà della scena dovrebbe più o meno inquadrare la pista e i bordi. Dovrebbe andare sicuramente meglio. L'unica cosa, sono le vibrazioni... La FCO2, non ho (per ovvi motivi di costi e spazio) nessuno stabilizzatore ottico e da quel poco che ho visto (non ho fatto ulteriori priove negli ultimi giorni) nemmeno un blando digitale. Quindi l'immagine traballante, potrebbe essere non piacevole (mentre nell'aereo, è più facile riuscire a mantenere un moto fluido e con minime vibrazioni).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da yoshi
                    A questo punto mi chiedo se non convenga tentare con qualche altra digicam, come questa http://www.easypix.info/download/pdf/dc12.pdf della Easypix che ha 3Mp reali (cmos),pesa 64g e costa come la FCO2.

                    Ciao

                    Le informazioni sono troppo carenti (come già polemizzato più volte anche in questo 3d)...
                    Giusto per citarne qualcuna...
                    1) non si sa se fa l'audio e lo integra nel video
                    2) non si sa il frame rate del video (in nessuna risoluzione)
                    3) essendo un CMOS ultreconomico, avrà probabilmente gli stessi difetti della FCO1-2
                    4) quando ti sparano 12MP (interpolati), e in realtà è un 3MP, sai già che l'enfatizzazione dei dati è puramente commerciale... Ergo, è una chiavica adatta al... portachivi
                    Ultima modifica di anfarol; 13 dicembre 07, 09:26.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da WhiteBueLL
                      Consiglio spassionato: secondo te su una moto(in pista) potrebbe essere accettabile? visto anche il prezzo non molto alto(65€). In pista non ci sono tutti i cambi di luce che si potrebbero avere in un modello in volo.
                      grazie in anticipo
                      scusa ma in moto che ti frega del peso? ..mettici una macchinetta che faccia video decenti e daje de gas!

                      Conosco pazzi che sul serbatoio con il nastro c'hanno messo una mini-dv!
                      www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                      [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da claudio476
                        scusa ma in moto che ti frega del peso? ..mettici una macchinetta che faccia video decenti e daje de gas!

                        Conosco pazzi che sul serbatoio con il nastro c'hanno messo una mini-dv!
                        costi,spazi,e poi questa è più polivalente visto le dimensioni,appunto, potendola usare anche per far altro.
                        In fine se vai giù con la moto,penso che la FCO2 si può salvare o perlomeno non ci piangi sù
                        cmq,dici bene,potrei scegliere dell'altro,ma da ex modellista.......non si sa mai mi vengono dei ripensamenti......me la ritrovo.

                        Commenta


                        • io mi candido per riciclare una FC2 da un deluso... la monto sù un modello orientata solo verso terra, in pratica sotto al modello, così non dovrei avere problemi di variazione di luminosità...che c'è, visto dai vari video che avete postato...io ho la FC1, che già aveva stò problema e non l'hanno risolto.....però dai video che hanno messo per reclamizzarla non si notava tanto, probabilmente sapendo del problema hanno cercato di attennuarlo con molti modi, invece dalle prove che avete fatto voi, terra terra, il problema emerge tutto..
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da garbo
                            io mi candido per riciclare una FC2 da un deluso...
                            Purtroppo, il meteo si preannuncia tutt'altro che clemente e quindi temo di dover posticipare le prove in volo ( e anche la successiva vendita del mio esemplare di FCO2 ) di un'altra settimana....<_<

                            Commenta


                            • Altre brutte notizie (da confermare)

                              Viste alcune (molte) delusioni, ho cercato di tirarmi sul il morale approfondendo le altre caratteristiche... Invece altre delusioni (anche se solo per una percentuale bassa di potenziali interessati all'acquisto).
                              Nello zoccolo aggiuntivo ci sono 4 contatti denominati : +5V, ground, Signal e di nuovo Signal.
                              Occorre sempre leggere il manuale nella versione inglese, visto che la traduzione italiana, oltre ad essere piena di errori grammaticali, è anche piena di errori di concetto (tali da non farti funzionare la camera come si deve).
                              Sul manuale si fa riferimento alla possibilità di alimentazione tramite presa esterna su zoccolo... Prima ho pensato che i 4 contatti fossero la traspozione di quelli della porta USB (vista la dicitura). Invece, in comune hanno solo un terminale. Pensavo fosse la massa. Invece, la massa USB è il +5V dello zoccolo . Ho pensato anche ad un errore nel manuale. Infatti, ho provato (con limitazione di corrente, per evitare danni) ad alimentare la FCO2 con la presa esterna... Polarizzando come da manuale, non ciuccia nemmeno 1mA. Perciò non serve a nulla.. Proverò a lasciarla scaricare completamente e rifare la prova, ma era già abbastanza scarica e avrebbe comunque dovuto bypassare la LiPo.
                              Invertendo l'alimentazione (con limitazione di corrente!), l'assorbimento c'è, superiore di quello impostato nell'alimentatore (scatta la limitazione), ma non c'è un corto circuito e... non serve a nulla!
                              Infine ho provato a polarizzare in tutte le combinazioni possibili i due terminali signal (con le dovute precauzioni). Niente... Non si accende, non registra, non cambia menù... non succede nulla....
                              In un'altra sezione del manuale, si parla di un'ipotetico controllo delle funzioni tramite un canale libero RC. A questo punto, vedendo la disposizione ed il passo dei teminali, ho ipotizzato che, sia l'alimentazione che il pin di segnale, potessero essere portati da una semplice prolunga servo dalla ricevente... Ho provato... anche qui in tutte le combinazioni che mi venivano in mente.... Niente.
                              Insomma, almeno per le prove fatte fino ad ora e senza intervenire internamente, non c'è modo di pilotarla da radio. Mi sà che anche qui sarò costretto a portare fuori i pulsanti come nella verbatim e usare l' RCamController v2.0.
                              Oggi provo a smontarla e a capire se è un problema di contatti non buoni dell'accoppiamento FCO2 e zoccolo. Il sistema sembra poco affidabile se tutti i contatti non sono allineati al decimo di millimetro!

                              Ciao!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da anfarol
                                Le informazioni sono troppo carenti (come già polemizzato più volte anche in questo 3d)...
                                Giusto per citarne qualcuna...
                                1) non si sa se fa l'audio e lo integra nel video
                                2) non si sa il frame rate del video (in nessuna risoluzione)
                                3) essendo un CMOS ultreconomico, avrà probabilmente gli stessi difetti della FCO1-2
                                4) quando ti sparano 12MP (interpolati), e in realtà è un 3MP, sai già che l'enfatizzazione dei dati è puramente commerciale... Ergo, è una chiavica adatta al... portachivi
                                Sono d'accordo. Cmq ho provato a mandare una mail all'azienda, e giusto per informarvi, mi hanno risposto che la easypix dc-12 fa video a 640x480 @ 15-20 fps NO audio. Mi fermo qui,anche perchè non voglio andare off topic

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X