annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
    @roky97
    In effetti ho guardato anche altri video e il sole è effettivamente così, alla fine non potevo pretendere di vedere il classico cerchio...il filtro è un vetro da mettere davanti all'obbiettivo? Se si può usare anche sulla yi dove si compra? (Modica cifra logicamente).
    Per quanto riguarda lo sbattimento in realtà non c'è dato che avevo impostato il filmato direttamente e non le foto da montare poi successivamente. Sono stato lì un paio d'ore e quindi non mi faCva differenza scattare a 1 o a 5 sec ma ho pensato non avesse senso fare molti scatti per un fenomeno lento.
    Ciao, ho voglia di scrivere sta sera
    Dunque è qui che la gente sbaglia, eventi lunghi vuole dire 5-10 ore, eventi corti 1-5 ore..
    Ti faccio un esempio.. https://vimeo.com/67621971 in questo video ad un certo punto sta riprendendo le stelle e passa qualche stella cadente, quanto tempo ci mette una stella cadente tra comparire e scomparire? Esagerando 2 secondi..eppure quanto tempo ci mettono le stelle a spostarsi? Non 2 secondi, eppure si vedono fluide sia le stelle sia le stelle cadenti, se il regista avesse avuto un tempo di 5 secondi tra una foto e l'altra quelle stelle cadenti non le avrebbe prese, o magari prese, ma sfocate.
    In più prima di fare un time lapse tu pensi un attimo e dici..
    Allora nel video passeranno 24 foto di TL (TimeLapse) in 1 secondo di video; quindi se faccio 1 foto di TL ogni 5 Sec reali dovrò stare (5x24=120 sec; 120Sec /60= 2min)(Ragiono in minuti che è più significativo) 2 Minuti ad aspettare per fare un secondi di video, e se ci fosse un dettaglio che vorrei nel video in quei 2 min? Non lo vedrò mai.. MA SE faccio 1 foto di TL ogni 0,5 Sec allora avrò (0.5x24=12 sec) 1 secondi di video ogni 12sec che aspetto, e del caso quell'evento che è passato lo riesco a vedere. Per un tramonto, ed un alba è comunque un numero troppo alto di foto al secondo, con l'esperienza viene da sè una stima del numero di foto al secondo, io farei 1 foto ogni 2 secondi in modo che (2x24=48 sec) così ogni 48 secondi che aspetto so che ha fatto 1 Sec di video.

    Il video che ho messo sopra quella persona ha fatto time lapse a 10 foto al secondo, l'attrezzatura che ha costa 5'000 Eur e non 70 come la Yi ;)

    E' tutta questione di esperienza..piano piano, ci provi, ci riprovi, e poi ce la farai!

    P.s. mi sta venendo un dubbio, quando si imposta con la yi il timelapse automatico (Che secondo me perde di qualità ma non ho mai verificato) poi, monta il video a 24fps o 30fps? Ormai il mondo si sta convertendo ai 30.. Nel caso sostituisci il 30 al posto del 24..non cambierà di molto ma facendo un calcolo rapido: 120 foto a 30fps sono 4 secondi di video, a 24fps sono 5 secondi di video.
    Ciao Ciao, notte
    DIY is the right way.

    Commenta


    • XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

      Che ci stiamo convertendo ai 30fps non min pare, è solo lo standard ntsc, mentre il pal è ancora stabile a 25.... Che poi queste cam preferiscano i 30, è un altro discorso.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di il_Zott; 10 agosto 15, 11:43.

      Commenta


      • @roky97
        Non devi farmi vedere video del genere altrimenti io stanotte che sarebbe anche la giornata ideale piazzo la Yi a fare un timelapse del cielo e domattina mi ritroverei con ore e ore di schermo nero Poi diciamoci la verità io un cielo coì stellato non l'ho nemmeno mai visto...Apparte gli scherzi, tornando seri, in effetti il tuo ragionamento è giusto, non avendo nessuna differenza non ha nemmeno senso fare scatti ogni 5/10 secondi quando si possono fare a 1 secondo senza rischiare di perdere qualcosa, tanto la macchina rimane li ferma lo stesso.
        Per quanto riguarda il mio discorso di fenomeno lento e quindi di rapidità di scatto volevo dire che è differente riprendere una piazza piena di persone e la chiusura di un fiore ad esempio, insomma nel primo caso se mettessi lo scatto ogni 10sec perderei sicuramente molte persone o apparirebbero nella scena giusto un paio di volte, mentre un fiore che è lentissimo propabilmente tra uno scatto e quello immediatamente successivo non c'è nemmeno differenza.
        Ultima cosa, vorrei provare a fare un timelapse partendo dalle foto e non in automatico, che anche secondo me la qualità risulterebbe maggiore, ma tornano i miei porblemi di base, ovvero ho paura che con questo cassone di computer e i servizi di gopro studio ridotti ai minimi termini poi non potrei lavorarci e risulterebbe tutto inutile. Se fai una prova fammi sapere il risultato!!!

        Commenta


        • questo è il mio primo time lapse impostando uno scatto ogni 5 secondi il tutto in una mezzora
          https://youtu.be/3H2jyg57zU0

          Commenta


          • Fico ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • @ciupetto
              A me sembra un buon lavoro, ma mi sarebbe piaciuto vedere scendere la sera anziché "riavvolgere il nastro"...sono scelte comunque :-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
                @ciupetto
                A me sembra un buon lavoro, ma mi sarebbe piaciuto vedere scendere la sera anziché "riavvolgere il nastro"...sono scelte comunque :-)
                ho semplicemente riavvolto per provare gopro studio, il video non doveva essere pubblicato, ma visto che parlavate di time lapse da 1 o 2 secondi tra una foto e l'altra l'ho postata soltanto per far vedere cosa si ottiene impostando a 5 secondi. per il fatto di veder scendere la sera l'ultima foto veniva con molto rumore e sinceramente non mi piaceva

                Commenta


                • Originariamente inviato da ciupetto Visualizza il messaggio
                  ho semplicemente riavvolto per provare gopro studio, il video non doveva essere pubblicato, ma visto che parlavate di time lapse da 1 o 2 secondi tra una foto e l'altra l'ho postata soltanto per far vedere cosa si ottiene impostando a 5 secondi. per il fatto di veder scendere la sera l'ultima foto veniva con molto rumore e sinceramente non mi piaceva
                  ecco la versione senza alcuna modifica, si vede come con l'aumentare del buio aumentava anche il rumore della foto

                  https://youtu.be/F746sAEmQyk

                  Commenta


                  • Ahahah, cercando su youtube avevo visto il video prima di trovare qui il link, comunque a me piace.
                    Quante foto sono venute in tutto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
                      Ahahah, cercando su youtube avevo visto il video prima di trovare qui il link, comunque a me piace.
                      Quante foto sono venute in tutto?
                      sono venute 282 foto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Che ci stiamo convertendo ai 30fps non min pare, è solo lo standard ntsc, mentre il pal è ancora stabile a 25.... Che poi queste cam preferiscano i 30, è un altro discorso.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        si, è verissimo, ma diciamo che ormai quasi tutti i programmi seri sono preimpostati sui 30 quindi è anche una scelta..poi si puó fare cosa si vuole no?
                        Originariamente inviato da LittleJames88 Visualizza il messaggio
                        @roky97
                        Non devi farmi vedere video del genere altrimenti io stanotte che sarebbe anche la giornata ideale piazzo la Yi a fare un timelapse del cielo e domattina mi ritroverei con ore e ore di schermo nero Poi diciamoci la verità io un cielo coì stellato non l'ho nemmeno mai visto...Apparte gli scherzi, tornando seri, in effetti il tuo ragionamento è giusto, non avendo nessuna differenza non ha nemmeno senso fare scatti ogni 5/10 secondi quando si possono fare a 1 secondo senza rischiare di perdere qualcosa, tanto la macchina rimane li ferma lo stesso.
                        Per quanto riguarda il mio discorso di fenomeno lento e quindi di rapidità di scatto volevo dire che è differente riprendere una piazza piena di persone e la chiusura di un fiore ad esempio, insomma nel primo caso se mettessi lo scatto ogni 10sec perderei sicuramente molte persone o apparirebbero nella scena giusto un paio di volte, mentre un fiore che è lentissimo propabilmente tra uno scatto e quello immediatamente successivo non c'è nemmeno differenza.
                        Ultima cosa, vorrei provare a fare un timelapse partendo dalle foto e non in automatico, che anche secondo me la qualità risulterebbe maggiore, ma tornano i miei porblemi di base, ovvero ho paura che con questo cassone di computer e i servizi di gopro studio ridotti ai minimi termini poi non potrei lavorarci e risulterebbe tutto inutile. Se fai una prova fammi sapere il risultato!!!
                        Già fatti..se me ne capita uno lo caricome vedi, in sti giorni non sono a casa peró..

                        Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • che poi notti cosí stellate in Italia non credo che se ne possano trovare..in piú se vedi lui fa muovere l'immagine anche..pazzesco

                          Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Ciao mi sono letto qualche paginetta su questa cam, io attualmente ho una mobius e stavo pensando di passare alla gopro... Ma ne vale veramente la pena o questa cam la può sostituire?

                            Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Ciao mi sono letto qualche paginetta su questa cam, io attualmente ho una mobius e stavo pensando di passare alla gopro... Ma ne vale veramente la pena o questa cam la può sostituire?

                              Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                              Dipende quale gopro..

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • E da quanto vuoi spendere e se ti va di smaltare un po con qualche riga di codice per implementare funzioni che altrimenti non ci sarebbero.
                                Ma per il resto adesso questa cam sembra dare molto bene.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X