annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avete avuto altre action cam cosi compatte? chi piu chi meno..ma scaldano tutte
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Ciao a tutti! Ho questa action cam e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, tuttavia ho un paio di quesiti da proporvi:
      - con la custodia subacquea anche a voi fa condensa?
      - la sera o notte, quando faccio foto, vengono completamente mosse... C'è un modo per impostare i tempi di esposizione?
      Grazie mille

      Commenta


      • Originariamente inviato da Enzissimo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Ho questa action cam e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, tuttavia ho un paio di quesiti da proporvi:
        - con la custodia subacquea anche a voi fa condensa?
        - la sera o notte, quando faccio foto, vengono completamente mosse... C'è un modo per impostare i tempi di esposizione?
        Grazie mille
        la condensa la possono fare tutte, tanto che per la gopro vendono i sacchettini essicanti.

        http://it.shop.gopro.com/EMEA/access...AHDAF-301.html

        -esposizione,penso che ci siano degli script

        Commenta


        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Ciao mi sono letto qualche paginetta su questa cam, io attualmente ho una mobius e stavo pensando di passare alla gopro... Ma ne vale veramente la pena o questa cam la può sostituire?

          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
          pure io ho mobius, xiaomi e gopro (3),

          Io ti consiglio di prenderla, visto che una action camera per definizione rischia di fare una brutta fine e, visto il prezzo, con la xiaomi non e' un salasso quando capita.

          La gopro e' meglio? certamente, ma il punto e' se vale la pena spendere cosi' di piu'.

          Per quanto riguarda la Xiaomi il risultato qualitativo e' comunque ottimo e sufficiente (IMHO) per il 95% degli utenti.

          La differenza della gopro inizia a farsi sentire quando usi il protune e i profili colore....

          Commenta


          • Per il fatto che scaldano é normale, lo fanno un po tutte, c'è da dire che é anche estate e fa caldo e quindi il raffreddamento é minore.
            Per gli appannamenti é un problema comunque a tutte, per questo si usano quei pad appositi che succhiano l'umidità.
            Se non li avete, puoi aiutare un phon, mettete la cam nella custodi e puntate il phon nello scafandro, soffiate per qualche secondo aria calda dentro ( occhio a non esagerare col caldo) e chiudete sempre col phon accesso.
            Così dentro mettere aria secca e la condensa dovrebbe essere meno, ma non é garantito al 100%, i pad anti condensa sono molto meglio! ma in mancanza...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Guardate la xiaomi YICamera cosa è in grado di realizzare.
              https://youtu.be/7ppUS1Y3kE8
              Peccato solo per l'iso a 1600 e le case nei dintorni

              Sent from my HM NOTE 1W

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                la condensa la possono fare tutte, tanto che per la gopro vendono i sacchettini essicanti.

                http://it.shop.gopro.com/EMEA/access...AHDAF-301.html

                -esposizione,penso che ci siano degli script
                Ma anche a voi vengono mossissime di notte?

                Commenta


                • Segnalo la possibilità di configurare la Xiaomi via telnet (anche da smartphone) con un apposito programmino..
                  tutti i parametri che solitamente si possono modificare via script all'avvio, adesso è possibile settarli anche cosi;
                  la comodità sta nel fatto che non dovete ogni volta editare lo script a mano e caricarlo...

                  Xiaomi Yi Configurator (XYC)

                  qui trovate il tread con l'evoluzione del tutto
                  https://forum.dashcamtalk.com/thread...-access.11198/


                  vi riporto la procedura in ENG
                  The steps for running XYC vary a little depending on what type of computer or phone you are using and the specifics of your telnet client software, but the general procedure is as follows:

                  1-First time only: Copy the xyc.sh file to the top level of the camera's micro SD card.

                  2-First time only: Create an empty file (no contents) named "enable_info_display.script", and place this at the top level of the camera's micro SD card. This file instructs the camera to start the telnet server when the camera turns on.

                  3-Turn on the Xiaomi Yi's wifi, and connect your computer/phone to the xiaomi Yi's wifi network. (Using the official Xiaomi Yi app to connect to the Xiaomi Yi's wifi network may be helpful in this step).
                  4-Use your telnet client to establish a telnet connection to the Xiaomi Yi. the IP address for the camera is 192.168.42.1. The user ID is "root", and there is no password.

                  5-First time only: If this is the first time you are running XYC, you will need to change the file permissions for xyc.sh so that it can be executed. In order to do this, type the following command at the telnet console:
                  chmod 755 /tmp/fuse_d/xyc.sh
                  6-Run XYC with the following command:
                  /tmp/fuse_d/xyc.sh
                  7-XYC will present a menu of choices that allow you to view/adjust camera settings (exposure, ISO, auto-whitebalance, noise reduction and RAW format). Type a number to select a menu choice. Settings can be changed by entering numeric values or "y" or "n" responses. In most cases hitting "enter" will retain the default/current value for a setting. XYC also allows you to create a time-lapse script that will execute the next time the camera starts. The camera's built-in time-lapse feature does not appear to work correctly with RAW files, so XYC's time-lapse feature may be useful instead if shooting RAW files.

                  8-After making any desired configuration changes, restart the camera in order for them to take effect.







                  qui il file:
                  File allegati
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • mi correggo, avevo scritto "tutti" i parametri che solitamente si possono modificare via script........ ma per essere precisi non è cosi...questi sono i parametri interessati: ISO, RAW, Esposizione, Bilanciamento del bianco, Noise-Reduction e Time-lapse con raw...

                    quindi non c'è il 2k, aumento bitrates e lo script per lo sharpness
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • Da provare sicuramente, domani me ce metto e vediamo cosa riesco a tirare fuori!

                      Sent from my MI 4W using Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Dunque, ho letto della modifica, dunque ora mi metto all'opera e vediamo quanto ci metto.. 3.. 2.. 1.. 21:35
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • Finish..che dire..modifica molto bella e utile non so ancora, alcune cose sono ancora dubbie, come la semplicità di utilizzo da teltnet.. per ora con la cam ho finito, ora mi dedico alla stampante ciao ciao!
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                            Finish..che dire..modifica molto bella e utile non so ancora, alcune cose sono ancora dubbie, come la semplicità di utilizzo da teltnet.. per ora con la cam ho finito, ora mi dedico alla stampante ciao ciao!

                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Ragazzi scusate, ho cercato nel forum ma per il problema dei video che durano poco alla massima risoluzione e l'audio che risulta distorto con troppo rumore si è trovata una soluzione?
                              Grazie!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X