annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buon giorno a tutti..
    Ho provato a spulciare nella GUI, ma non ho trovato nulla di utile, quindi in ultimo chiedo aiuto qui sul forum..
    Volevo sapere se c'è modo di fermare i movimenti dei tre assi in una determinata posizione tramite radio..
    Una sorta di Hold dei motori..
    Come se la gopro fosse su supporto fisso e non più su gimbal..


    Grazie in anticipo
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • Ciao a tutti e scusate la mia domanda da nabbo,è la mia prima gimbal , ho letto tutta la discussione ed il manuale però ho un dubbio,volevo sapere di preciso perche non ho capito bene cosa cambia se io collego la gimabl alla mia naza V2con fc_roll e fc_pitch.
      Premetto che l'ho provata in mano e sembra funzionare eggreggiamente , collegata alla ricevente con due canali e tutto ok.
      Grazie a tutti un saluto Fabrizio

      Commenta


      • Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti e scusate la mia domanda da nabbo,è la mia prima gimbal , ho letto tutta la discussione ed il manuale però ho un dubbio,volevo sapere di preciso perche non ho capito bene cosa cambia se io collego la gimabl alla mia naza V2con fc_roll e fc_pitch.
        Premetto che l'ho provata in mano e sembra funzionare eggreggiamente , collegata alla ricevente con due canali e tutto ok.
        Grazie a tutti un saluto Fabrizio
        semplice...
        le uscite della Naza sono fatte per pilotare una gimball a servi... e come tale si muovono sotto comando e sotto il movimento della FC...
        Nel nostro caso non ci interessa che la Naza dia il comando alla gimball, perchè ci interessa il comando puro... non modificato dalla Naza per far stare dritta una Gimball a servi...

        Diverso, invece, è usare le uscite FC Roll e FC Pitch per aiutare la gimball brushless a stare dritta... però richiede una configurazione più complicata e 2 collegamenti in più!!!

        Commenta


        • ok grazie della spiegazione,ora sto cercando di capire come funziona speriamo bene un saluto a tutto il forum

          Commenta


          • Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti e scusate la mia domanda da nabbo,è la mia prima gimbal , ho letto tutta la discussione ed il manuale però ho un dubbio,volevo sapere di preciso perche non ho capito bene cosa cambia se io collego la gimabl alla mia naza V2con fc_roll e fc_pitch.
            Premetto che l'ho provata in mano e sembra funzionare eggreggiamente , collegata alla ricevente con due canali e tutto ok.
            Grazie a tutti un saluto Fabrizio
            Ti leggo Solo Ora Ricambio i saluti e ti chiedo come procede la tua esperienza con questo Gimbal!?

            Io Noto dei strani comportamenti in virata che ancora non mi riesce da togliere del tutto!
            Una sorta di movimento puntellato che si manifesta solo volo in avanti virando... in avanti anche a notevole velocità Nulla 20m/s... come entro in virata puntella nel segui, anche alla velocità di 8...10m/s. Se giro di timone in volo stazionario tutto torna fluido!

            Non capisco ancora da cosa può dipendere e come quindi isolare il comportamento!?


            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Sostituzione cavetti a nastro piatto interrotti

              C'è nessuno che ha sostituito uno o più cavetti che dai motori vanno alla scheda che a me a forza di muoversi si sono interrotti internamente (quello del Pitch) e mi c'è voluto tempo per trovare il problema.Si tratta di cavetti a nastro piatto morbidi non quelli per computer per intendersi.Quelli originali Dys sono morbidi ma fragilissimi e si spellano con niente lo avete certo notato ed inoltre si possono interrompere. Non riesco a trovarli non uguali ma simili con rivestimento in PVC tipo quelli della Tarot. Ho chiesto a RC Tarot ma ancora non ho ricevuto risposta. Se qualcuno sa dove comperarli a metraggio vi sarei grato.

              Commenta




              • Non capisco come risolvere il problema e da dove provenga il fatto che si muova a scatti.

                Il gimbal sta di fronte alle eliche, nemmeno a dire che il vento influisce.
                Ultima modifica di zzmetalname; 20 gennaio 15, 11:59.

                Commenta


                • Perde lo yaw

                  Eccomi qui..di ritorno da una giornata un po' amareggiata!!
                  Il mio Dys inizia ad avere problemi sullo yaw.
                  Nel volato sotto il frame inizia a perdere il centraggio dello yaw..e lo fa anche se vado a variare i valori di pid;non ne vuole proprio sapere!
                  Ho fatto delle prove a mano e non si manifestano le problatiche,lo fa soltanto quando è esposto a vibrazioni dovute dal frame mèntre e in volo.
                  Ho intenzione di verificare i contatti fra motore e scheda..probabilmente scadenti!
                  Qualcuno può farmi venire in mente altre verifiche,o condividere esperienze sulla problematica?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da birik77 Visualizza il messaggio
                    Eccomi qui..di ritorno da una giornata un po' amareggiata!!
                    Il mio Dys inizia ad avere problemi sullo yaw.
                    Nel volato sotto il frame inizia a perdere il centraggio dello yaw..e lo fa anche se vado a variare i valori di pid;non ne vuole proprio sapere!
                    Ho fatto delle prove a mano e non si manifestano le problatiche,lo fa soltanto quando è esposto a vibrazioni dovute dal frame mèntre e in volo.
                    Ho intenzione di verificare i contatti fra motore e scheda..probabilmente scadenti!
                    Qualcuno può farmi venire in mente altre verifiche,o condividere esperienze sulla problematica?
                    Grazie
                    Penso ti ti riferisca al follow yaw impostato vero ? Verifica i contatti dei cavetti e con il tester testa cavo per cavo naturalmente ad alimentazione off.Se leggi il mio post sopra avevo un cavetto interrotto internamente quindi invisibile per il pitch.Andava a tratti muovendo il cavo stesso.Ho dovuto sostituirlo interamente e non riesco a trovare il cavo adeguato morbido ma un poco più robusto di quelli che la DYS monta.Ho richiesto a TAROT quelli che montano loro che hanno una guaina in pvc o simile più robusta ma mi hanno detto che non la forniscono.Comunque ci sono delle volte che anche a me succede che lo YAW non risponda poi di improvviso riprende a funzionare .....è un rompicapo. Domanda quando riavvii la DYS ti riprende la posizione iniziale in avanti per intendersi esatta che avevi impostato ????Ci sentiamo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                      Penso ti ti riferisca al follow yaw impostato vero ? Verifica i contatti dei cavetti e con il tester testa cavo per cavo naturalmente ad alimentazione off.Se leggi il mio post sopra avevo un cavetto interrotto internamente quindi invisibile per il pitch.Andava a tratti muovendo il cavo stesso.Ho dovuto sostituirlo interamente e non riesco a trovare il cavo adeguato morbido ma un poco più robusto di quelli che la DYS monta.Ho richiesto a TAROT quelli che montano loro che hanno una guaina in pvc o simile più robusta ma mi hanno detto che non la forniscono.Comunque ci sono delle volte che anche a me succede che lo YAW non risponda poi di improvviso riprende a funzionare .....è un rompicapo. Domanda quando riavvii la DYS ti riprende la posizione iniziale in avanti per intendersi esatta che avevi impostato ????Ci sentiamo
                      Ciao libellula..
                      Si mi riferisco al follow;probabile che ci sia un contatto scadente che in condizioni di utilizzo dinamico esce fuori..una delle prime prove fatte oggi con il gimbal, è stato di verificare se muovendo il cavo/connettore dello yaw,venisse fuori il problema; con il mezzo fermo ovviamente..ma niente!
                      Vedrò di fare altre prove nei prossimi giorni,vediamo cosa esce fuori..

                      Commenta


                      • aggiornamento

                        Eccomi qua..forse scoperta la problematica..
                        mi sono battuto tutto il cablagio e non ho trovato nulla,a quel punto ho dato colpevoli le vibrazioni e partendo dal bilanciamento delle eliche fino a controllare i supporti motore...ho trovato due bracci lenti che oscillavano!
                        devo ancora avere un riscontro,ma molto probabile che lo yaw si perdeva il centragio per via delle forti vibrazioni ricevute..vi terro aggiornati.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio


                          Non capisco come risolvere il problema e da dove provenga il fatto che si muova a scatti.

                          Il gimbal sta di fronte alle eliche, nemmeno a dire che il vento influisce.
                          IO qui in volo dal suono delle eliche avverto che c'è un qual cosa che non va come dovrebbe... risonanze ecc.

                          Da un pò che sto cercando di rimuovere uno strano comportamento...

                          Nel follow me ragazzi notate dei movimenti non fluidi ma a scatti?

                          Ciao
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • Salve a tutti, mi unisco anche io a questa discussione in quanto possessore di medesimo gimbal che non riesco a settare per farlo lavorare in modo corretto. Inizialmente avevo problemi di forti vibrazioni ma sono riuscito a risolverli, resta però quello legato all'asse del roll. Difatto quando eseguo delle virate l'asse del roll perde l'orizzonte e alcune volte per riprendersi devo far virare il multirotore dalla parte opposta.

                            La mia configurazione è questa:
                            Tarot FY680 IRON MAN
                            Naza lite
                            Sunnysky V2216-11 900KV
                            DYS 3-axis Smart Gopro
                            Boscam RX LCD 5802 5.8GHz
                            Boscam FPV 5.8G 200mW

                            Utilizzo una batteria 4S per alimentare il multirotore e una 3S per FPV e gimbal.
                            Ho provato a collegare il naza lite con l'uscita F1 (relativa al roll) all'ingresso ext roll del gimbal. Sul simplegui rileva il segnale del naza ma in volo non cambia niente. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie!!!
                            Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti, mi unisco anche io a questa discussione in quanto possessore di medesimo gimbal che non riesco a settare per farlo lavorare in modo corretto. Inizialmente avevo problemi di forti vibrazioni ma sono riuscito a risolverli, resta però quello legato all'asse del roll. Difatto quando eseguo delle virate l'asse del roll perde l'orizzonte e alcune volte per riprendersi devo far virare il multirotore dalla parte opposta.

                              La mia configurazione è questa:
                              Tarot FY680 IRON MAN
                              Naza lite
                              Sunnysky V2216-11 900KV
                              DYS 3-axis Smart Gopro
                              Boscam RX LCD 5802 5.8GHz
                              Boscam FPV 5.8G 200mW

                              Utilizzo una batteria 4S per alimentare il multirotore e una 3S per FPV e gimbal.
                              Ho provato a collegare il naza lite con l'uscita F1 (relativa al roll) all'ingresso ext roll del gimbal. Sul simplegui rileva il segnale del naza ma in volo non cambia niente. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie!!!
                              le uscite naza dedicate per il controllo gimbal...sono solo per controllare gimbal dotati di servocomandi!
                              il dys dispone di motori brushless non va bene..
                              per il problema del roll prova scollegando i sudetti collegamenti che hai fatto e vedi se va bene;cosa molto importante fai la calibrazione degli acc ed il gyro,tenendo la camera perfettamente in bolla...fissandola staticamente su un qualcosa di fermo al momento delle calibrazioni;(io lo faccio appogiando il gimbal/camera senza alimentazione dei motori su di un supporto fatto in casa con interasse variabile per quello che devo fare) non tenerlo per le mani..non riuscirai a tenerlo perfettamente immobile

                              Commenta


                              • Grazie per la risposta. Io il naza l'avevo collegato proprio per cercare di eliminare questo fastidioso problema, quindi lo fa anche senza il collegamento. Per questo collegamento ho letto però su vari forum che la scheda alexmos puo prendere tranquillamente il segnale dal naza, e difatti lo legge, sul simple gui quando muovo il multirotore varia anche il valore letto dalla scheda, quindi pensavo potesse darmi una mano a risolvere l'incilnazione sull'asse del roll ma non ha sorto alcun risultato. Per quanto riguarda la calibrazione ho fatto quella dell'acc su 6 posizionie e quella del gyro più volte, anche qui senza risultato. Aggiungo che il gimbal viene controllato da seconda radio su tutti e tre gli assi, ma non penso che questo possa influire sul funzionamento. Altri consigli sono ben accetti. Grazie.
                                Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X