annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Io il naza l'avevo collegato proprio per cercare di eliminare questo fastidioso problema, quindi lo fa anche senza il collegamento. Per questo collegamento ho letto però su vari forum che la scheda alexmos puo prendere tranquillamente il segnale dal naza, e difatti lo legge, sul simple gui quando muovo il multirotore varia anche il valore letto dalla scheda, quindi pensavo potesse darmi una mano a risolvere l'incilnazione sull'asse del roll ma non ha sorto alcun risultato. Per quanto riguarda la calibrazione ho fatto quella dell'acc su 6 posizionie e quella del gyro più volte, anche qui senza risultato. Aggiungo che il gimbal viene controllato da seconda radio su tutti e tre gli assi, ma non penso che questo possa influire sul funzionamento. Altri consigli sono ben accetti. Grazie.
    Controlla ok..se ritieni che il setup del secondo operatore sia tutto apposto,e che non dipenda da questo...io controllerei se il problema e dovuto da contatti scadenti sia del cavo molto sottile del motore roll,sia del connettore sulla scheda del scudetto motore... che in certe condizioni di vibrazione potrebbe generare un problema

    Commenta


    • Purtoppo il roll l'ha sempre perso prima ancora di connettere la seconda ricevente per il controllo degli assi da remoto, quindi escluderei questo...ma non escludo quello relativo alle connessioni, anche se lo ho controllate e sembrerebbero ok. Comunque mi confermate che questo problema il gimbal non dovrebbe averlo oppure è una cosa normale o comune?
      Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
        Purtoppo il roll l'ha sempre perso prima ancora di connettere la seconda ricevente per il controllo degli assi da remoto, quindi escluderei questo...ma non escludo quello relativo alle connessioni, anche se lo ho controllate e sembrerebbero ok. Comunque mi confermate che questo problema il gimbal non dovrebbe averlo oppure è una cosa normale o comune?
        Certo che non lo deve avere, casomai è più frequente avere problemi sull'imbardata YAW ,francamente il roll non mi ha dato mai problemi.Ma con che pid voli,posta una schermata e vediamo se si può vedere qualcosa.

        Commenta


        • Ecco i pid

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 141.8 KB 
ID: 629034
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 140.4 KB 
ID: 629035

          Ho provato anche a cambiare solo quelli relativi all'asse del roll con i seguenti:
          25 0.25 40 135 compensazione accelerazione disattivata con giro a 70 ed è leggermente migliorato, ma ancora molto lontano dall'effetto desiderato. Qualche consiglio?
          Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

          Commenta


          • scusa, non per darti del falso, ma come fai a darci i PID con la scheda scollegata???
            Dacci gli screen con la scheda collegata!!!
            Se stai cadendo dalle nuvole, non è collegato il programma alla scheda... quindi non stai facendo nulla!!!!

            Commenta


            • Mi scuso per gli screen ma non avevo possibilità di collegare la scheda a pc.
              Ecco i i pid con scheda collegata:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 165.3 KB 
ID: 629043
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.4 KB 
ID: 629044
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.6 KB 
ID: 629042
              Come si puo vedere nella schermata dei dati in tempo reale ho collegato l'ngresso ext_fc_roll della scheda all'uscita F1 (roll) del naza, i valori vengono letti correttamente ma non aiuta il gimbal a terere l'asse. Ho letto in tanti forum che si poteva fare questo collegamento proprio per aiutare il gimbal a stare in asse, magari ho sbagliato l'impostazione del naza per il controllo gimbal. Accettasi consigli su pid e naza; grazie tante!!!
              Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

              Commenta


              • Dunque...
                Togli limite accelerazione...
                Togli salta calibrazione gyro
                Abbassa la I a circa 0,3...

                Dopo questo verifica come va...
                Se non basta, aumenta il power del roll e abbassa i pid del roll e riprova...
                Se non basta ancora, stacca il filo del roll e, con un tester messo a 200 ohm, verifica i seguenti 3 fili del motore: A-B, B-C, A-C... Devono darti valori simili nell'ordine di qualche ohm...
                Se non sono uguali, il motore è andato!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
                  Mi scuso per gli screen ma non avevo possibilità di collegare la scheda a pc.
                  Ecco i i pid con scheda collegata:
                  [ATTACH]322453[/ATTACH]
                  [ATTACH]322454[/ATTACH]
                  [ATTACH]322452[/ATTACH]
                  Come si puo vedere nella schermata dei dati in tempo reale ho collegato l'ngresso ext_fc_roll della scheda all'uscita F1 (roll) del naza, i valori vengono letti correttamente ma non aiuta il gimbal a terere l'asse. Ho letto in tanti forum che si poteva fare questo collegamento proprio per aiutare il gimbal a stare in asse, magari ho sbagliato l'impostazione del naza per il controllo gimbal. Accettasi consigli su pid e naza; grazie tante!!!
                  Ciao,ho visto le schermate,la prima cosa che mi salta all'occhio sei sicuro della posizioni degli inverti dei motori? Prova più volte, per i parametri non mi sembra che ci siano grandi differenze tali da procurarti il problema che indichi.Ho letto che hai fatto la calibrazione del giro a 6 step.Sei sicuro di averla fatta bene ? Quella potrebbe compromettere tutto.In ultima analisi la mappatura RC imput è come quella che ti ho allegato,scusa se sono domande banali.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Le impostazioni rc sono le seguenti:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PID.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.6 KB 
ID: 629046
                    Ho utilizzato l'ingresso ext pitch per il controllo del roll da radio se dovesse servire fare qualche ripresa obliqua ma solo nel caso lo voglia io e non come succede ora che ci pensa il gimbal a ruotare e come gli pare a lui ogni volta.
                    Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                    Commenta


                    • Per BBC
                      Una domanda ma se tolgo la spunta a salta calibrazione gyro, lui riesegue la calibrazione ogni volta che lo alimento giusto? Un consiglio su come tenere la camera all'avvio (cioè deve essere perfettamente orizzontale quindi a bolla o puo non essere perfettamente a bolla)?
                      Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
                        Per BBC
                        Una domanda ma se tolgo la spunta a salta calibrazione gyro, lui riesegue la calibrazione ogni volta che lo alimento giusto? Un consiglio su come tenere la camera all'avvio (cioè deve essere perfettamente orizzontale quindi a bolla o puo non essere perfettamente a bolla)?
                        Non importa come sia messa... Basta che sia assolutamente ferma... E che lo yaw punti verso avanti... Ma che lo yaw punti verso avanti è anche senza la calibrazione...

                        Commenta


                        • Ok grazie. Intanto onde evitare inutile prove ho controllato come indicato il motore e in tutte e tre le posizioni mi indica 10.6 ohm, quindi il motore dovrebbe essere ok. Dopo proverò con le nuove modifiche e vi faro sapere. Grazie.
                          Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                          Commenta


                          • Il collegamento con naza è completamente inutile? Lo scollego per queste prove? Non è quindi possibile impartire un aiutino al gimbal da esterno?
                            Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                            Commenta


                            • Eccomi di ritorno dal voletto, per informarvi che niente è cambiato, ho provato ad abbassare anche i valori del pid relativi al roll ed aumentare la potenza motore ma niente ,sembra quasi non risentire di nessun cambiamento ne nei pid ne nella calibrazione del gyro ne del naza. Insomma un po come parlare con un muro. Proprio non riesco più a capire cosa possa essere e come risolvere questo problema. Altri consigli?
                              Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
                                Eccomi di ritorno dal voletto, per informarvi che niente è cambiato, ho provato ad abbassare anche i valori del pid relativi al roll ed aumentare la potenza motore ma niente ,sembra quasi non risentire di nessun cambiamento ne nei pid ne nella calibrazione del gyro ne del naza. Insomma un po come parlare con un muro. Proprio non riesco più a capire cosa possa essere e come risolvere questo problema. Altri consigli?
                                Scusa ma puoi provare a togliere qualsiasi comando da FC e da remoto.Prova ad impostare come il mio nella schermata che ti ho mandato in allegato.Dopo se riesci a risolvere reimposterai ciò che credi utile ma per il comando fa FC come già ti è stato fatto notare non è possibile con quei motori.!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X