annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma quindi il fatto di aver spuntato sull roll invert può essere normale? Ciò significherebbe un errore in fase di cablaggio cioè che chi ha montato il gimbal ha inverito due cavi del motore roll perchè io non ho invertito nulla...comunque al momento perde solo qualche grado; lo riproverò domani per avere conferma. Ho provato con le seguenti configurazioni pid p:45 i:16 d:30 P130...ho provato anche le posizioni intermedie ma quelli scritti mi hanno dato per il momento migliori risultati. Ma è possibile correggere anche quei pochi gradi oppure tocca accontentarmi? Grazie!
    Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
      Ciao, so che puo essere una domanda banale, ma hai provato a spuntare la casella follow yaw nella pagina follow mode, xkè anche a me all'inizio faceva cosi...
      Se spunto quella casella segue la direzione d'accensione... Se ruoto il telaio il gimbal rimane fermo

      Voi riuscite a fargli puntare la direzione del telaio e non quella del suo "Nord"?

      Commenta


      • Quindi sia con casella spuntata che non il gimbal tiene la posizione di accensione e quindi non segue il telaio? Se è cosi purtoppo non so cosa altro consigliarti perchè per quanto ne so io è quello che modifica il comportamento del follow yaw. Aspetta che qualcuno più esperto di me (anche io ho qualche problemino a settare correttamente questo gimbal) ti possa dare aiuto.
        Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

        Commenta


        • Tu hai queste spunte e il gimbal segue il telaio?
          O sbaglio qualche spunta...
          File allegati

          Commenta


          • Si ho spuntato la cesalla follow yaw; l'unica differenza è relativa alla versione del firmware...io utilizzo la 2.30b5, ma non credo possa essere la causa.
            Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

            Commenta


            • Ragazzi, questa DYS a 3 assi, ha dietro l'alloggiamento della gopro, il vano per applicargli l'attacco a 30 pin per la trasmissione del segnale video dalla camera, oppure no? potreste farmi una fotografia della parte posteriore se e' possibile?

              grazie!!!!

              Commenta


              • Nella versione a 8 bit no, ci sino solo i pin per il collegamento al radiocomando o alla FC.
                Il segnale lo puoi trasmettere attraverso l'uscita usb con due fili al posto di trenta

                Commenta


                • Originariamente inviato da CabubiFly Visualizza il messaggio
                  Nella versione a 8 bit no, ci sino solo i pin per il collegamento al radiocomando o alla FC.
                  Il segnale lo puoi trasmettere attraverso l'uscita usb con due fili al posto di trenta
                  ok grazie mille!

                  Commenta


                  • help

                    Un saluto a tutti ,piccolo problema,a seguito di un crash ho il yaw che non funziona piu,
                    gli altri due assi sono perfetti .
                    Ho provato a invertire i motori ,e sembra che la scheda sul terzo asse sia morta non manda nessun segnale.
                    C'è un modo per controllare la scheda ?
                    Sapreste indicarmi dove comprare la sola scheda di ricambio visto che il resto funziona tutto?
                    Grazie a tutti anticipatamente un saluto fabrizio

                    Commenta


                    • Mi rispondo da solo nel crash ho perso la scheda del terzo asse se qualcuno ha una da vendere mi contatti

                      Commenta


                      • Salve, ho preso spunto da questa gimbal x costruirmi un gimbal a 3 assi, volevo acquistare il motore del 3 asse, il bl 2208-70, quello con l' albero motore vuoto per fare passare i cavi in modo da avere + rotazioni a 360° senza che i cavi si attorciglino, ma ho trovato solo dei 2208-70 "normali" cioè con l' albero pieno, avete qualche dritta?

                        altra questio...
                        ho ricevuto da un' amico un controller a 8 bit alexmos completo di schedina del 3° asse con un problema all' input rc-pitch, da quello che mi ha detto ha invertito la polarità e da allora non ha + funzionato, al di fuori di questo problema la scheda funziona bene, non ho + 2 assi da pilotare via radio ma solo uno visto che gli input rc a disposizione sono 2 e uno di questi è bruciato.
                        Arrivo alla questione che non sono sicuro di aver capito... Uso una sony as 20 e la imu la metto a testa in giù sotto la cam con i i cavi di connessione che escono dietro, non ho ancora capito come devo configurare la posizione dell' axis top e right sulla GUI, è giusto con "-Z" x l' axis top e "Y" per il right ?
                        grazie, saluti Al.


                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,

                          Sto provando a configurare il gimbal.
                          Inizialmente ho collegato la batteria e il gimbal si muoveva in modo anomalo.
                          Poi seguendo questo tutorial ho eseguito la calibrazione dell'IMU e tutto è migliorato sensibilmente

                          Ho utilizzato questi due video:
                          Spiegazione di configurazione
                          Ordine di configurazione assi

                          Ho settato tutti i parametri come si vede nel primo video:
                          In Basic:
                          P I D Power
                          ROLL 30 0.16 20 125
                          PITCH 15 0.1 10 90
                          YAW 30 0.16 20 125

                          Axis
                          top X
                          Right -Y

                          In Advance:
                          Gyro thrust 80
                          PWM frequency HIGHT(silent)

                          Il resto non ho toccato niente (non uso ancora RC settings), ho solo impostato il follow sullo YAW.

                          Ora il mio problema è:
                          -Pitch e Roll funzionano abbastanza bene tranne quando arrivano ad angoli limiti (penso sia normale)
                          -Lo Yaw non mi segue il frame. Accendo il gimbal con lo Yaw che voglio che segua (frame dritto)
                          Ruoto il frame in senso orario e sembra seguirlo correttamente.
                          Ruoto il frame in senso antiorario e perde completamente il frame e si ritrova nella posizione sbagliata

                          Su cosa devo lavorare?

                          Grazie!

                          Commenta


                          • allora! mi e' appena arrivato il dys 3 assi. vorrei innanzi tutto capire se il gimbal puo' funzionare direttamente con le 4s, oppure al massimo con le 3s, dato che devo sistemare i collegamenti con le batterie.

                            I collegamenti sulla centralina basecam come devono essere collegati? Intendo dire, cavo + - e segnale come deve essere collegato? Questi cavi poi vanno direttamente alla ricevente giusto?

                            grazie mille e scusate se sono domande ovvie, ma e' il mio primo gimbal. grazie!

                            Commenta


                            • Dunque... Per l'alimentazione conviene usare 3s... Scalda meno...
                              Per i collegamenti con la ricevente, invece, collega solo il - e il segnale.. Il + non collegarli assieme!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                Dunque... Per l'alimentazione conviene usare 3s... Scalda meno...
                                Per i collegamenti con la ricevente, invece, collega solo il - e il segnale.. Il + non collegarli assieme!!!
                                grazie mille davvero!

                                Sto provando tutta sera a cercare di sistemarlo perchè oltre a non essere compatibile con il frame del F550, non riesco prioprio ad aggiornarlo. Sono in campo mac, ho seguito le istruzioni sul file readme, e tutto sommato, il gimbal si collega alla porta usb, ma non la classica com 1 2 3 e cosi via, ma ha tutto un suo nome strano. Mi viene comunicato che il firmware è diverso dalla versione della GUI, ma alcune cose posso farle, tipo disattivare i motori, fare l'auto configurazione dei motori e cosi via. Non vedo in tempo reale sui manometri i gradi di pitch roll e yaw. Appena vado ad aggiornare il firmware, mi viene comunicato che non è posibile parlo perchè non riesce ad aprire il firmware di recupero, se faccio in modalità manuale, ma neanche se faccio un controllo tramite internet. Un disastro. Tra l'altro il motore dello yaw non sembra funzionare corretamente nel senso che se appena inclino bene il drone, quest'ultimo mi sposta tutta la telecamera in una rotazione di quasi 90 gradi... Non posso neppure scrivere i valori che modifico dal menu della GUI, arriva fino al 33% e poi mi dice che non ho modificato i parametri da modificare o qualcosa del genere.... non riesco a capire...

                                Sono indeciso se rivenderlo oppure no....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X