annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Non importa come sia messa... Basta che sia assolutamente ferma... E che lo yaw punti verso avanti... Ma che lo yaw punti verso avanti è anche senza la calibrazione...
    Volevo chiederti se nel Controllo RC i valori degli angoli per pitch e yaw per angolo minimo ti assumono valori negativi ? Nella mia GUI non riesco ad impostarli ? Ti risulta ? Se vedi l'allegato che ho mandato prima puoi notare il bug.Grazie

    Commenta


    • Mi sono dimenticato di dire che ho provato anche scollegando i cavetti da remoto ed quello dell'FC per il naza ma comunque il risultato resta il medesimo. Possibile che nessuno abbia avuto il medesimo problema? Non posso credere che non ci sia una soluzione. Sono proprio alla frutta come idee. Accettasi altri consigli.
      Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

      Commenta


      • Libellula quel bug l'ho riscontrato anche io nel momento di impostare gli angoli, ho risolto cliccando su "usa default" e reimmettendo tutti i valori precedenti da capo. Ovviamente scriviteli da qualche parte cosi non perdi le impostazioni. Ho notato che digitando direttamente il valore non accetta segni negativi, bisogna utilizzare le freccette su e giu per variarli fino ad arrivare al segno ed il numero relativo che ti interessa.
        Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
          Libellula quel bug l'ho riscontrato anche io nel momento di impostare gli angoli, ho risolto cliccando su "usa default" e reimmettendo tutti i valori precedenti da capo. Ovviamente scriviteli da qualche parte cosi non perdi le impostazioni. Ho notato che digitando direttamente il valore non accetta segni negativi, bisogna utilizzare le freccette su e giu per variarli fino ad arrivare al segno ed il numero relativo che ti interessa.
          Grazie,proverò- ma hai impostato la gui come ti ho detto ? uguale alla mia dell'allegato ? Prova.

          Dimenticavo,quando clicchi su usa default attenzione che poi devi rifare le calibrazioni!

          Commenta


          • Allora la tua configurazione per il controllo degli assi è identica alla mia prima configurazione, prima di scoprire che in realtà si puo comandare anche il roll, quindi anche i quel caso avevo netti problemi, e come gia detto da allora ad ora non è cambiato assolutamente nulla, l'asse del roll non viene mantenuto nelle virate, ed in alcuni casi neanche facendolo ruotare. Sono proprio demoralizzato da questo comportamento che non sembra risentire di nessun cambiamento apportato via software. Prima pensavo dipendesse dalle forti vibrazioni ma quel capitolo si è quasi chiuso mettendo semplicemente dei tappi per orecchie all'interno dei damper, il risultato è stato incredibile, ora sono sempre presenti ma in quantità veramente minima, quasi non serve neanche usare la stabilizzazione in postproduzione. Comunque avrei intenzione di cambiare i damper utilizzando quelli più rigidi della Tarot; sono indeciso se quelli blu o neri ma probabilmente li proverò entrambi. Ciò non toglie che il mio principale problema che rende le riprese inutilizzabili continua a persistere.
            Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vinc11 Visualizza il messaggio
              Allora la tua configurazione per il controllo degli assi è identica alla mia prima configurazione, prima di scoprire che in realtà si puo comandare anche il roll, quindi anche i quel caso avevo netti problemi, e come gia detto da allora ad ora non è cambiato assolutamente nulla, l'asse del roll non viene mantenuto nelle virate, ed in alcuni casi neanche facendolo ruotare. Sono proprio demoralizzato da questo comportamento che non sembra risentire di nessun cambiamento apportato via software. Prima pensavo dipendesse dalle forti vibrazioni ma quel capitolo si è quasi chiuso mettendo semplicemente dei tappi per orecchie all'interno dei damper, il risultato è stato incredibile, ora sono sempre presenti ma in quantità veramente minima, quasi non serve neanche usare la stabilizzazione in postproduzione. Comunque avrei intenzione di cambiare i damper utilizzando quelli più rigidi della Tarot; sono indeciso se quelli blu o neri ma probabilmente li proverò entrambi. Ciò non toglie che il mio principale problema che rende le riprese inutilizzabili continua a persistere.
              Non so cosa dirti a questo punto,io proverei a iniziare tutto da capo reistallando la gui da capo o aggiornando il firmware alla stessa versione,insomma tentare tutte le strade è proprio strano a meno che sia un problema della stessa scheda.Comunque la dys se funziona va bene ma comunque mi ha dato sempre problemi tipo i cavi che si spellano si interrompono dentro facendoti impazzire.Ho dovuto sostituirli tutti ma non sono riuscito a trovare dei cavetti altrettanto flessibili e più resistenti.Per le vibrazioni a parte i damper bisogna cercare di eliminarle il più possibile all'origine,motori,eliche ed infine pure la stessa dys che se non ben settata introduce microvibrazioni invisibili quando la provi al banco con la gui collegata ma che si presentano in volo quando non puoi controllare dal grafico degli assi.Sarebbe utilissimo un collegamento BT che è presente sulle schede a 32 bit.E' pure vero che anche la ZEN a i suoi difetti.Io con la due assi ho dei problemi di interferenze video in fpv e come me tanti altri se cerchi nei forum.Sono giorni che sto settando al meglio il mio T810 con lla DYS e tutto il resto ed ancora non ho finito.Non mollare !!!

              Commenta


              • Grazie per i consigli e il sostegno, ma no, non ho alcuna intenzione di mollare non può vincere una scedina elettronica (sempre che non sia difettosa o abbia problemi lei a questo punto). Dopo tutto quello che ho speso continuerò a cercare una soluzione e con il vostro aiuto posso farcela. Tornando sul discorso continuo a leggere che la colpa sarebbe imputata alle accelerazioni laterali che ingannano accellerometri e gyro, ma in giro si vedono molti video in qui questo gimbal ha prestazioni eccezionali in rapporto qualità prezzo (motivo per qui ho deciso di acquistarlo), quindi so che può dare molto di più ed è per questo che lo voglio a tale livello. Ho notato rivedendo i video che quando perde il roll e lo faccio ruotare su se stesso il video fa una forma di "S"; in pratica il roll cambia inclinazione di continuo, inclinandosi prima a sinistra e poi a destra fino a quando non termina la rotazione dell'esa. Sembra quasi che non riesca a processare i dati dei sensori in tempo portando ad una progressiva deriva prima da una parte poi dall'altra dell'asse con conseguente ritardo di risposta da parte del motore che cerca di compensare. A questo punto riproverò anche la calibrazione dell'accellerometro, non vorrei che fosse colpa di questo anche se ripeto ho eseguito più volte la calibrazione senza successo, anzi in altre occasioni si comportava peggio; non riusciva a trovare l'orizzonte gia dall'avvio...mha strano sto gimbal che ho preso.
                Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                Commenta


                • Aggiornamento.
                  Ho rieseguito la calibrazione dell'imu a sei posizioni ed il risultato è stato che ora mi perde l'orizzonte anche da fermo senza muoverlo...non ho potuto provarlo in volo causa maltempo...ma gia da questo si capisce che le cose sono solo peggiorate. Non so proprio più che pesci prendere, se vi viene in mente qualche modifica fatemi sapre grazie.
                  Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                  Commenta


                  • Eccomi nuovamente.
                    In questi giorni ho fatto diverse prove sino ad arrivare a quella effettuata ieri che ha portato buoni risultati. Finalmento ero riuscito ad eliminare il problema tranne nelle traslazioni laterali ma nelle virate veloci e lente il roll era perfetto...avevo dato i seguenti valori dei pid roll P:30 I:18 D:20...ho aggiunto i damper della tarot quelli blu ed allargato i fori sino a 9mm.
                    Oggi torno a provare e con stupore mi si ripresenta il problema; proprio non capisco perchè per un giorno è andato perfetto e poi senza modificare i valori si è perso nuovamente nello stesso problema. Chiedo ancora aiuto per questo enigma. Grazie!!!
                    Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                    Commenta


                    • Continua l'odissea con questo gimbal.
                      Ora con i pid scritti prima riesco ad avere un'orizzonte perfetto nelle virate strette e veloci ma in modo del tutto assurdo perde il roll nelle virate lente (quelle più consone per delle riprese insomma), non riesco proprio a spiegarmi perchè con un volato tranquillo si ripresenti il problema mentre spingendo al limite degli angoli consentitemi dal naza tutto risulta perfetto; è un comportamento del tutto anomalo, mi sarei aspettato il contrario (stabilità a basse velocità ed instabilità ad alte). Mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile o meglio restare con 2.3 b5??? Vi prego datemi una mano...non riesco proprio a venirne a capo.
                      Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                      Commenta


                      • Ma da principiante

                        Mi unisco alla discussione da principiante.... nel senso che è la mia prima gimbal
                        Ho acquistato usato ad un prezzo buono e mi è arrivata oggi.
                        Nella confezione c'è solo la gimbal senza connettori, sw e altro.
                        Chiedo a voi alcune cose che spero mi potrete spiegare.
                        Queste macchine vengono vendute proprio così ?? nude ?? o il vecchio proprietario si è tenuto gli accessori ?
                        Una guida su come collegare la gimbal dove potrei trovarla
                        Una spiegazione dei pin della morsettiera della scheda ....

                        Ho letto che il sw per il settaggio lo dovrei scaricare da qui
                        Downloads : BaseCam Electronics
                        poi connetto con micro usb ?

                        Sono pronto a leggere quel che c'è per imparare ed evitare di... far danni ....
                        cerco un aiuto dove trovare info per chi inizia da zero

                        Se poi fosse in Italiano .... magari !!!

                        Grazie
                        Ultima modifica di Bigons; 03 marzo 15, 23:17.

                        Commenta


                        • Ancora qui per delucidazioni.
                          In questi giorni ho continuato ancora a fare prove variando i pid relativi al roll con miglioramenti minimi; poi per pura prova ho spuntato la casellina invert sul roll e il problema si è attenuato molto. Non è acora risolto perchè qualche grado lo perde comunque ma non come in precedenza che sembrava di stare in barca durante una bufera. Potreste spiegarmi come mai ho dovuto invertire il roll nonostante l'imu puo essere applicata al frame del gimbal solo in una posizione? Mi viene il dubbio che qualcosa non quadri come dovrebbe...fatemi sapere grazie.
                          Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                          Commenta


                          • Invert che hai premuto non inverte le letture della IMU dal sensore...
                            Inverte il funzionamento del motore...

                            In altre parole, invertire 2 dei 3 fili del motore o premere quel pulsante ottiene lo stesso risultato!!!!
                            Come un motore brushless!!!! se inverti 2 fili su 3, il motore gira al contrario!!!!

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti... Sono nuovo su questo forum e da un paio di settimane sono passato a questo gimball anch'io😓😓😓
                              Volevo avere un suggerimento tecnico se qualche buona anima risce ad aiutarmi visto che non ne riesco a venire fuori... Ho un buon controllo sui primi due assi ma lo yaw non riesco a domarlo... Ho provato tutte le configurazioni e riletto tutta questa discussione dall'inizio, io vorrei che il gimbal restasse in direzione del telaio correggendo solo piccole rotazioni ma, cambiando tutte le opzioni possibili della schermata follow yaw continua a seguire la direzione di quando viene acceso, il telaio ruota ma lui guarda sempre la posizione di partenza... Dove sbaglio?

                              Grazie e buon volo

                              Commenta


                              • Ciao, so che puo essere una domanda banale, ma hai provato a spuntare la casella follow yaw nella pagina follow mode, xkè anche a me all'inizio faceva cosi...
                                Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X