annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
    Questo è il mio profilo, (in quote su), vorrei vedere il tuo.. Per l accelerazione cosa intendi? Magari parliamo di cose diverse
    Come ho modo lo carico

    ma Io parlo di questo:

    Io comando da Radio il Pan...e il Tilt... indipendentemente... ok fin qui ci siamo...

    In angle mod... con comando laterale sulla radio che nasce per i flap.

    Ora io vado solitamente da centro corsa camera dritta avanti e destra e sinistra guardo andando in fine corsa con il comando dei flap, quindi lo uso come se fosse uno switch a tre posizioni il più delle volte, per fare dei movimenti di pan.

    Questi movimenti devono essere fluidi e con una velocità limitata e una fase di accelerazione e decelerazione dolce, perché in altri modi il girato sarebbe inusabile per un montaggio video, quindi i movimenti devono essere fluidi e devono emulare una certa inerzia.

    Mi son spiegato!?
    Quindi parlo della possibilità di gestire Velocità dei movimenti assegnati
    E
    Accelerazioni e decelerazioni di questi movimenti che impartisco da radio.

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
      Come ho modo lo carico

      ma Io parlo di questo:

      Io comando da Radio il Pan...e il Tilt... indipendentemente... ok fin qui ci siamo...

      In angle mod... con comando laterale sulla radio che nasce per i flap.

      Ora io vado solitamente da centro corsa camera dritta avanti e destra e sinistra guardo andando in fine corsa con il comando dei flap, quindi lo uso come se fosse uno switch a tre posizioni il più delle volte, per fare dei movimenti di pan.

      Questi movimenti devono essere fluidi e con una velocità limitata e una fase di accelerazione e decelerazione dolce, perché in altri modi il girato sarebbe inusabile per un montaggio video, quindi i movimenti devono essere fluidi e devono emulare una certa inerzia.

      Mi son spiegato!?
      Quindi parlo della possibilità di gestire Velocità dei movimenti assegnati
      E
      Accelerazioni e decelerazioni di questi movimenti che impartisco da radio.

      Saluti
      Allora per questo ho associato una manopola che va a variare la "velocità servo" dello yaw (quindi sostanzialmente cambio l accelerazione)

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        Allora per questo ho associato una manopola che va a variare la "velocità servo" dello yaw (quindi sostanzialmente cambio l accelerazione)
        Scusate se mi intrometto,ma per manopola intendi un potenziometro ??? della TX vero ?Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
          Allora per questo ho associato una manopola che va a variare la "velocità servo" dello yaw (quindi sostanzialmente cambio l accelerazione)
          Che radio usi e se hai modo fare un video del movimento nel monitor da Radio sul canale assegnato...

          Quindi emula una accelerazione variabile!?

          Ciao
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • Prima di fare un passo indietro le ho provate tutte Bè in conclusione si tona al 2.30b5...

            L'ultima versione si magari mantiene leggermente meglio l'orizzonte... ma ci devono lavorare ancora molto... Non è usabile...

            Io La boccio

            Si ritorna al 2.30b5

            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Tensione massima di alimentazione DYS

              C'è qualcuno che conosce esattamente la tensione di alimentazione della DYS.Nel T810 che mi accingo ad assemblare le batterie che userò sono 6S,non credo che arrivi a supportare tale tensione.Dovro usare un BEC ma con che caratteristiche di uscita ? Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                C'è qualcuno che conosce esattamente la tensione di alimentazione della DYS.Nel T810 che mi accingo ad assemblare le batterie che userò sono 6S,non credo che arrivi a supportare tale tensione.Dovro usare un BEC ma con che caratteristiche di uscita ? Grazie
                L'ho trovata sul sito DYS.(naturalmente!!!!!!)Pero' questo manuale altre volte non l'avevo visto! Comunque eccolo se può servire:

                Manual for 3 Axis Smart Gopro BL Gimbal
                Model: Smart 3
                Item name: 3 axis Smart Gopro BL Gimbal
                Version of Controller:mini3 axis-2.3b5
                Total weight of finished goods:262g(without Gopro camera and package weight)
                Total weight with package: 362g(without Gopro camera)
                Total height:95.40mm(without loading), suitable for X650 frame, DJI Phantom 1, Phantom 2
                Working voltage:9V-12.8V(drive by lipo)
                Working mode: locks mode, following mode(following mode by defaults)
                Range of pitch:plus and minus 90 degree( plus and minus 45 degree by defaults)
                Range of roll:plus and minus 45 degree(plus and minus 45 degree by defaults)
                Range of contrarotation: 360 degree(360 degree by defaluts)
                Camera: Gopro3, Gopro3+
                Control function: pitch, roll, direction, mode(Maximum occupy idle channels of 4 receivers)
                Confliguration: DYS Smart3 gimbal frame X1
                Load Mount X2
                Fixed part for camera X1
                M3*6 screw X10
                M3*15 isolation pillar X3


                Quindi massimo input di alimentazione 3S.Grazie a tutti comunque.

                Commenta


                • New entry

                  Ciao, ieri sera finalmente mi è arrivato il gimbal DYS.
                  Ci ho giocato un pò in mano appena arrivato (fw 2.30) però ognitanto si metteva in posizione strane.
                  Ho scaricato l'ultimo Fw dal sito e l'ho caricato ma leggendo vedo che fose era meglio rimanere sulla 2.30b5
                  Quello che mi interesserebbe sono la possibilità di regolare l'inclinazione orizzontale della camera e la rotazione tramite due canali della radio (già tutto programmato sulla Taranis con ricevente X8R) e quindi mi chiedevo che versione Fw conviene utilizzare.
                  Ho notato che anche se non è alimentato esternamente (12Vdc) una volta collegato al pc tramite USB si accende ... ma da quello che ho letto sembra che sia sempre necessario anche fornire alimentazione anche in fase di calibrazione etc etc ? Si rischia di rovinare qlc altrimenti ?
                  Un due volte ieri sera scollegando e ricollegandolo al pc con win 8.1 mi son venute fuori un due schermate blu del sistema operativo .. oggi passo sul posrtatile e vedo di riconfigurarlo.
                  Devo capire bene come calibrarlo ...

                  Grazie

                  Riccardo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
                    Ciao, ieri sera finalmente mi è arrivato il gimbal DYS.
                    Ci ho giocato un pò in mano appena arrivato (fw 2.30) però ognitanto si metteva in posizione strane.
                    Ho scaricato l'ultimo Fw dal sito e l'ho caricato ma leggendo vedo che fose era meglio rimanere sulla 2.30b5
                    Quello che mi interesserebbe sono la possibilità di regolare l'inclinazione orizzontale della camera e la rotazione tramite due canali della radio (già tutto programmato sulla Taranis con ricevente X8R) e quindi mi chiedevo che versione Fw conviene utilizzare.
                    Ho notato che anche se non è alimentato esternamente (12Vdc) una volta collegato al pc tramite USB si accende ... ma da quello che ho letto sembra che sia sempre necessario anche fornire alimentazione anche in fase di calibrazione etc etc ? Si rischia di rovinare qlc altrimenti ?
                    Un due volte ieri sera scollegando e ricollegandolo al pc con win 8.1 mi son venute fuori un due schermate blu del sistema operativo .. oggi passo sul posrtatile e vedo di riconfigurarlo.
                    Devo capire bene come calibrarlo ...

                    Grazie

                    Riccardo
                    Riccardo benvenuto

                    c'è il Manuale PDF in italiano Alex Mos cercalo...

                    Il bello dei forum è che le esperienze vengono condivise da chi ci scrive ed è possibile accedere a queste informazioni utili semplicemente cercando e leggendo.
                    la tua richiesta è cosa che trovi semplicemente leggendo perché è gia stata condivisa più volte tale esperienza.
                    Se per ogni esigenza specifica sullo stesso argomento ci fosse una risposta il tutto diventerebbe un vero caos.

                    Saluti
                    Ultima modifica di Capitan Harlock; 26 novembre 14, 07:54.
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                      Riccardo benvenuto

                      c'è il Manuale PDF in italiano Alex Mos cercalo...

                      Il bello dei forum è che le esperienze vengono condivise da chi ci scrive ed è possibile accedere a queste informazioni utili semplicemente cercando e leggendo.
                      la tua richiesta è cosa che trovi semplicemente leggendo perché è gia stata condivisa più volte tale esperienza.
                      Se per ogni esigenza specifica sullo stesso argomento ci fosse una risposta il tutto diventerebbe un vero caos.

                      Saluti
                      Ciao, CapitanHarlock grazie ....
                      Il manuale l'ho già scaricato dal sito Basecam (ver 2.3)
                      Mi son permesso di scrivere questo post proprio per unirmi ad uan comune discussione su questo prodotto.
                      Sul manuale non ho trovato alcune risposte e per questo mi son dilungato ...
                      Ho provato a leggere tutto il post inerente il DYS, prima di postare ma i dubbi non son stati risolti.

                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
                        Ciao, ieri sera finalmente mi è arrivato il gimbal DYS.
                        Ci ho giocato un pò in mano appena arrivato (fw 2.30) però ognitanto si metteva in posizione strane.
                        Ho scaricato l'ultimo Fw dal sito e l'ho caricato ma leggendo vedo che fose era meglio rimanere sulla 2.30b5
                        Quello che mi interesserebbe sono la possibilità di regolare l'inclinazione orizzontale della camera e la rotazione tramite due canali della radio (già tutto programmato sulla Taranis con ricevente X8R) e quindi mi chiedevo che versione Fw conviene utilizzare.
                        Ho notato che anche se non è alimentato esternamente (12Vdc) una volta collegato al pc tramite USB si accende ... ma da quello che ho letto sembra che sia sempre necessario anche fornire alimentazione anche in fase di calibrazione etc etc ? Si rischia di rovinare qlc altrimenti ?
                        Un due volte ieri sera scollegando e ricollegandolo al pc con win 8.1 mi son venute fuori un due schermate blu del sistema operativo .. oggi passo sul posrtatile e vedo di riconfigurarlo.
                        Devo capire bene come calibrarlo ...

                        Grazie

                        Riccardo
                        Proviamo a toglierti i dubbi.Lo devi alimentare sempre a 12 Volt,va bene una 3 S massimo...nota il mio post sopra, se l'alimenti solo tramite USB ti da degli errori.Usa la 2.30b5 perché come leggerai nei post precedenti anche del Capitano è la più affidabile al momento anche se anche lei ha qualche problemuccio.Fai per cominciare una calibrazione totale degli assi tramite un cubo dove applichi con biadesivo su una faccia il sensore che avrai distaccato dalla DYS con la rimozione delle due viti . Attenzione a maneggiare i cavetti ora e sempre che si sbucciano con niente.Metti una goccia di ciano sulla carcassa di metallo della presa usb e il telaio per bloccarla in quanto come già successo si stacca facilmente e allora sono c....i .Con il programma acceso e la dys collegata tramite usb inizierai la calibrazione per ogni faccia del cubo e quindi per ogni asse x,y,z nello spazio.Salva infine la calibrazione non occorre step by step ma basta alla fine dell'ultima faccia.Non so se mi sono spiegato comunque sul tubo trovi visivamente quanto ti ho spiegato : https://www.youtube.com/watch?v=flkXFyeuKf0er questo è fatto bene.Per il pitch e lo yaw mi sebra che hai risolto.E poi inzia a provare con vari PID.Come avrai letto adesso ognuno usa PID diversi per adattarli alle proprie caratteristiche di volo e di impostazioni.Adesso ti lascio perchè devo scrivere una mail a quelli di HK che da venerdi ancora non hanno spedito un ordine dalla WE.Che palle!!!!!! Se hai problemi chiedi pure.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                          Proviamo a toglierti i dubbi.Lo devi alimentare sempre a 12 Volt,va bene una 3 S massimo...nota il mio post sopra, se l'alimenti solo tramite USB ti da degli errori.Usa la 2.30b5 perché come leggerai nei post precedenti anche del Capitano è la più affidabile al momento anche se anche lei ha qualche problemuccio.Fai per cominciare una calibrazione totale degli assi tramite un cubo dove applichi con biadesivo su una faccia il sensore che avrai distaccato dalla DYS con la rimozione delle due viti . Attenzione a maneggiare i cavetti ora e sempre che si sbucciano con niente.Metti una goccia di ciano sulla carcassa di metallo della presa usb e il telaio per bloccarla in quanto come già successo si stacca facilmente e allora sono c....i .Con il programma acceso e la dys collegata tramite usb inizierai la calibrazione per ogni faccia del cubo e quindi per ogni asse x,y,z nello spazio.Salva infine la calibrazione non occorre step by step ma basta alla fine dell'ultima faccia.Non so se mi sono spiegato comunque sul tubo trovi visivamente quanto ti ho spiegato : https://www.youtube.com/watch?v=flkXFyeuKf0er questo è fatto bene.Per il pitch e lo yaw mi sebra che hai risolto.E poi inzia a provare con vari PID.Come avrai letto adesso ognuno usa PID diversi per adattarli alle proprie caratteristiche di volo e di impostazioni.Adesso ti lascio perchè devo scrivere una mail a quelli di HK che da venerdi ancora non hanno spedito un ordine dalla WE.Che palle!!!!!! Se hai problemi chiedi pure.
                          Grazie Libellula, ottima ed efficace spiegazione.
                          Mi metto al lavoro !!
                          Appena riesco ad effettuare qualche taratura decente vi faccio sapere ! Rimetto intanto la 2.30b5 che avevo letto essere "migliore" e gestire quello che mi interessa !!!
                          Riccardo

                          Commenta


                          • consiglio

                            allargate i fori da 6mm dei damper fin a 8,70...8,80mm e mettete su damping



                            Il profilo come è scalettato in esterno lo deve essere anche internamente...

                            progressivi da 100 150g

                            Il Miglioramento in termini di vibrazioni è assicurato

                            Buoni Video
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • vi lascio una foto



                              Saluti
                              File allegati
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Ragazzi io ho ancora la 2.40 ma ho un problema di reattività... su pitch e roll sembra di avere un gimbal a servi,è come se la correzione arrivasse in ritardo.. consigli?
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X