annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
    Ricalibra l'ACC.. epoi aumneta la I dello YAW finche non risolvi.. per chi volesse provare il mio setup

    Firmware: 2.40 B7
    Profile: Link

    Ultimamente è stato modificato per ridurre maggiormente l'errore, ma non è stato ancora testato.

    Provate un po.

    Gian
    E controlla il motore dello YAW che non abbia una fase andata...
    Per farlo, TESTER alla mano messo su OHM (200 OHM fondo scala và bene), misuri in tutte 3 le possibili combinazioni dei 3 fili del motore (A-B, A-C, B-C)
    Se su tutte e 3 segna similare, apposto... Se segna qualcosa solo su 1 misura su 3, motore andato!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      E controlla il motore dello YAW che non abbia una fase andata...
      Per farlo, TESTER alla mano messo su OHM (200 OHM fondo scala và bene), misuri in tutte 3 le possibili combinazioni dei 3 fili del motore (A-B, A-C, B-C)
      Se su tutte e 3 segna similare, apposto... Se segna qualcosa solo su 1 misura su 3, motore andato!!!
      Non credo perchè se avesse avuto un campo non funzionante avrebbe cominciato a scattare in senso orario e/o antiorario quindi non completando nessun movimento

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        Non credo perchè se avesse avuto un campo non funzionante avrebbe cominciato a scattare in senso orario e/o antiorario quindi non completando nessun movimento
        no infatti ho provato non è il motore....

        Lo strano è che non riesco proprio a puntare dritto lo Yaw...
        Faccio un'esempio, stacco tutto, se prima di alimentare il gimbal, lo yaw lo ruoto di 30° a sinistra e attacco la corrente, lui rimane piazzato la (è quello il suo "centro")
        Se prima di accendere lo ruoto a destra uguale...
        Il centro per lui è quello che trova al momento dell'accensione....

        Pitch e roll vanno bene, ma sto maledetto yaw proprio non ne vuole sapere..

        Ho ricalibrato i 6 assi con un cubo perfettamente... non so che altra prova o parametro provare...
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          no infatti ho provato non è il motore....

          Lo strano è che non riesco proprio a puntare dritto lo Yaw...
          Faccio un'esempio, stacco tutto, se prima di alimentare il gimbal, lo yaw lo ruoto di 30° a sinistra e attacco la corrente, lui rimane piazzato la (è quello il suo "centro")
          Se prima di accendere lo ruoto a destra uguale...
          Il centro per lui è quello che trova al momento dell'accensione....

          Pitch e roll vanno bene, ma sto maledetto yaw proprio non ne vuole sapere..

          Ho ricalibrato i 6 assi con un cubo perfettamente... non so che altra prova o parametro provare...
          nella sezione Follow Me hai impostato il trim per avere la camera sempre avanti nella posizione desiderata!?

          Saluti
          Ultima modifica di Capitan Harlock; 18 novembre 14, 22:11.
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • su follo yaw, modificando il valore del Yaw offsett varia solo quello di partenza
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • ecco questa è la situazione...
              File allegati
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • Questo è quello che succede...

                https://www.youtube.com/watch?v=kzFA...ature=youtu.be
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • Quello non è un problema...
                  Lui non sà la posizione del multirotore quando si accende e prende per dritto il verso nel momento che lo accendi...
                  Se lo accendi girato, stà là.... Devi accendere la DYS con la camera che punta il dritto!!!

                  Invece, dal video, ho notato un particolare e ti consiglio di attivare la calibrazione dei giroscopi all'accensione....

                  Commenta


                  • hoooo finalmente... spippolando 2000 configurazione diverse alla fine ho trovato questa su rcgroup che pare funzionare...
                    questa..

                    DYS 3axis GoPro gimbal and settings - RC Groups


                    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Quello non è un problema...
                    Lui non sà la posizione del multirotore quando si accende e prende per dritto il verso nel momento che lo accendi...
                    Se lo accendi girato, stà là.... Devi accendere la DYS con la camera che punta il dritto!!!

                    Invece, dal video, ho notato un particolare e ti consiglio di attivare la calibrazione dei giroscopi all'accensione....
                    Ora provo questa cosa della calibrazione... che hai visto in particolare?

                    Il pitch riesco a controllarlo dal canale Aux3 <quello col potenziometro>, ora vorrei usare uno switch 3 posizioni per impostare lo Yaw con 3 angolazioni diverse...
                    Come si fa?

                    GRazie
                    Ciao
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                      hoooo finalmente... spippolando 2000 configurazione diverse alla fine ho trovato questa su rcgroup che pare funzionare...
                      questa..

                      DYS 3axis GoPro gimbal and settings - RC Groups




                      Ora provo questa cosa della calibrazione... che hai visto in particolare?

                      Il pitch riesco a controllarlo dal canale Aux3 <quello col potenziometro>, ora vorrei usare uno switch 3 posizioni per impostare lo Yaw con 3 angolazioni diverse...
                      Come si fa?

                      GRazie
                      Ciao
                      E daje che mo te vengo a trovà e si risolve

                      Ciao
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        Ricalibra l'ACC.. epoi aumneta la I dello YAW finche non risolvi.. per chi volesse provare il mio setup

                        Firmware: 2.40 B7
                        Profile: Link

                        Ultimamente è stato modificato per ridurre maggiormente l'errore, ma non è stato ancora testato.

                        Provate un po.

                        Gian

                        Hai quindi aggiornato e non hai problemi!?

                        Io son ancora al 2.30b5 perché in passato ho provato ad aggiornare ma è stato peggio di andar di notte

                        Cosa mi dici hai aggiornato e ti funziona Bene!?

                        Hai dei video?

                        Saluti
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • Ci Ho perso una Notte ma alla fine L'ho ottimizzato con il Nuovo Firmware...2.40 B7

                          ma è stata una bella boccata amara quando ho scoperto che il nuovo Firmware non permette più la gestione dell'accelerazione movimenti camera sullo YAW!
                          sotto i PID... c'è la possibilità di cambiare l'accelerazione Dei Movimenti di testa... ma son dolori con il nuovo... Azz

                          perché se abbassi i valori si ripercuote anche sulla velocità di reazione Follow sullo Yaw... e sul rallentamento in prossimità della posizione assegnata dal momento che si imposta un comando allo YAW.

                          Si perdono quindi tutti quei bei movimenti fluidi che prima era possibile impartire in volo assegnando una posizione X

                          Ne parlo anche qui... spero che mi sbaglio e che ho saltato qualcosa... ma temo di no

                          Saluti
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            Ci Ho perso una Notte ma alla fine L'ho ottimizzato con il Nuovo Firmware...2.40 B7

                            ma è stata una bella boccata amara quando ho scoperto che il nuovo Firmware non permette più la gestione dell'accelerazione movimenti camera sullo YAW!
                            sotto i PID... c'è la possibilità di cambiare l'accelerazione Dei Movimenti di testa... ma son dolori con il nuovo... Azz

                            perché se abbassi i valori si ripercuote anche sulla velocità di reazione Follow sullo Yaw... e sul rallentamento in prossimità della posizione assegnata dal momento che si imposta un comando allo YAW.

                            Si perdono quindi tutti quei bei movimenti fluidi che prima era possibile impartire in volo assegnando una posizione X

                            Ne parlo anche qui... spero che mi sbaglio e che ho saltato qualcosa... ma temo di no

                            Saluti
                            Fab, condividi il tuo profilo, io ho risolto l accelerazione dello yaw creando una curva sulla radio ;) eventualmente prova il mio profilo e fammi sapere
                            Gianvito

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Fab, condividi il tuo profilo, io ho risolto l accelerazione dello yaw creando una curva sulla radio ;) eventualmente prova il mio profilo e fammi sapere
                              Gianvito
                              Quale Profilo!?

                              Da radio come puoi emulare un accelerazione e una decelerazione in funzione di un comando impartito di colpo... ci vorrebbe un ritardo oltre che una curva sul comando...


                              Saluti
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                                Ricalibra l'ACC.. epoi aumneta la I dello YAW finche non risolvi.. per chi volesse provare il mio setup

                                Firmware: 2.40 B7
                                Profile: Link

                                Ultimamente è stato modificato per ridurre maggiormente l'errore, ma non è stato ancora testato.

                                Provate un po.

                                Gian
                                Questo è il mio profilo, (in quote su), vorrei vedere il tuo.. Per l accelerazione cosa intendi? Magari parliamo di cose diverse

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X