annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Il problema esatto?
    Allora ho fatto la calibrazione dei 6 punti come veniva mostrato su un video.
    Ma quando avvio il tutto il pich e roll sono storti e il Yaw va a destra e sinistra.

    Commenta


    • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
      Allora ho fatto la calibrazione dei 6 punti come veniva mostrato su un video.
      Ma quando avvio il tutto il pich e roll sono storti e il Yaw va a destra e sinistra.
      Quello che da la posizione della nei tre assi della fotocamera è il giroscopio, l'accelerometro è il sensore di movimento. Quindi per avere la fotocamera dritta devi calibrare il giroscopio.

      Installa il gimbal sul multirotore e posiziona il tutto su una superficie perfettamente in "bolla" su ogni asse.

      Collega la scheda di controllo al SimpleBGC e con gimbal alimentato premi MOTORS ON/OFF in modo da non avere alimentazione sui motori.

      Con la fotocamera dritta premi prima CALIB.ACC e successivamente CALIB.GYRO.

      Per non ripetere ad ogni accensione la calibrazione del giroscopio e riderminare la posizione della fotocamera, seleziona Skip Gyro calibration at startup.

      Se poi vuoi che la fotocamera segua il telaio sull'asse del YAW devi selezionare disable e Follow YAW nel Follow mode. Chiaramente se non hai interfacciato il FC o non hai la doppia IMU.
      Ultima modifica di signirr; 20 luglio 14, 14:10.

      Commenta


      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Quello che da la posizione della nei tre assi della fotocamera è il giroscopio, l'accelerometro è il sensore di movimento. Quindi per avere la fotocamera dritta devi calibrare il giroscopio.

        Installa il gimbal sul multirotore e posiziona il tutto su una superficie perfettamente in "bolla" su ogni asse.

        Collega la scheda di controllo al SimpleBGC e con gimbal alimentato premi MOTORS ON/OFF in modo da non avere alimentazione sui motori.

        Con la fotocamera dritta premi prima CALIB.ACC e successivamente CALIB.GYRO.

        Per non ripetere ad ogni accensione la calibrazione del giroscopio e riderminare la posizione della fotocamera, seleziona Skip Gyro calibration at startup.

        Se poi vuoi che la fotocamera segua il telaio sull'asse del YAW devi selezionare disable e Follow YAW nel Follow mode. Chiaramente se non hai interfacciato il FC o non hai la doppia IMU.
        Grazie ora ci provo.
        Ma non mi é ben chiaro il discorso yaw.
        io ho comprato il gimbal con la scheda di controllo e un altra scheda che dovrebbe essere il controllo del yaw.
        scusami tanto ma non mi capisco tanto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
          Grazie ora ci provo.
          Ma non mi é ben chiaro il discorso yaw.
          io ho comprato il gimbal con la scheda di controllo e un altra scheda che dovrebbe essere il controllo del yaw.
          scusami tanto ma non mi capisco tanto.
          Se non ho capito male, hai: La scheda principale, la scheda aggiuntiva per il terzo asse e un solo IMU sensor.

          Commenta


          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            Se non ho capito male, hai: La scheda principale, la scheda aggiuntiva per il terzo asse e un solo IMU sensor.
            Sì ho solo un sensore.

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Se non ho capito male, hai: La scheda principale, la scheda aggiuntiva per il terzo asse e un solo IMU sensor.
              Sì un solo sensore.

              Commenta


              • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                Sì, un solo sensore.
                Adesso a che punto sei?

                Commenta


                • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Adesso a che punto sei?
                  Allora:
                  Ho fatto come mi hai scritto.
                  Adesso sembra funzionare tutto, ma il Yaw non riesco proprio a metterlo in centro.
                  Come versione firmware ho la 2.3 b5 meglio aggiornare?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                    Allora:
                    Ho fatto come mi hai scritto.
                    Adesso sembra funzionare tutto, ma il Yaw non riesco proprio a metterlo in centro.
                    Come versione firmware ho la 2.3 b5 meglio aggiornare?
                    Non avendo la seconda IMU per determinare la posizione del telaio il sistema utilizza anche i magneti del motore sull'asse YAW.

                    Quindi devi effettuare la regolazione con SimpleBGC GUI.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                      Non avendo la seconda IMU per determinare la posizione del telaio il sistema utilizza anche i magneti del motore sull'asse YAW.

                      Quindi devi effettuare la regolazione con SimpleBGC GUI.
                      Quindi per centrare il Yaw utilizzo l offset.
                      Giusto?
                      Inoltre devo aggiornare alla versione 2.4 b7?
                      Per i pid lascio quelli che ci sono o li cambio ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                        Quindi per centrare il Yaw utilizzo l offset.
                        Giusto?
                        Inoltre devo aggiornare alla versione 2.4 b7?
                        Per i pid lascio quelli che ci sono o li cambio ?
                        Prova prima con il firmware attuale e vedi come si comporta.
                        Per i PID se già configurato per GoPro e il resto dei dati è corretto puoi lasciare quelli e nel caso fare piccole variazioni.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          Prova prima con il firmware attuale e vedi come si comporta.
                          Per i PID se già configurato per GoPro e il resto dei dati è corretto puoi lasciare quelli e nel caso fare piccole variazioni.
                          Rieccomi.
                          Oggi con un po' di tempo mi sono messo al lavoro, ma questo gimbal proprio non lo digerisco.(sicuramente sono io a non essere in grado).
                          Adesso non sta fermo un attimo.
                          Ho riprovato a calibrare il tutto ma niente.
                          Che faccio?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da festa81 Visualizza il messaggio
                            Rieccomi.
                            Oggi con un po' di tempo mi sono messo al lavoro, ma questo gimbal proprio non lo digerisco.(sicuramente sono io a non essere in grado).
                            Adesso non sta fermo un attimo.
                            Ho riprovato a calibrare il tutto ma niente.
                            Che faccio?
                            Per non stare fermo un attimo cosa intendi? Un video aiuterebbe a capire.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Per non stare fermo un attimo cosa intendi? Un video aiuterebbe a capire.
                              Non ho mai caricato video.
                              Adesso ci provo.
                              Comunque il gimbal non fa più quei beep.
                              Spero di non aver rovinato la scheda.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                                Per non stare fermo un attimo cosa intendi? Un video aiuterebbe a capire.
                                20140727 105411 - YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X