annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DYS 3 Assi - Smart Gopro Brushless Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Ciao
    Si uso l'uscita video analogica offerta dalla gopro nel sua porta USB.

    non disturba il movimento perché trovi in commercio cavi dedicati molto sottili... dedicati!

    ad esempio ti posto una foto



    Saluti
    Il cavo della foto era quello che avevo visto sul sito della Bangood.com dove ho acquistato la dys,mi sono scordato di ordinarlo !!!!!!Ne ho uno che usavo prima ma è abbastanza grosso. Lo ordinerò da Jonathan.Per il software che stai usando ???quello per 8 bit??? Per i distanziali anche io o optato per il cestino e i dadi di ottone nei supporti di plastica sono fuori asse come i tuoi.Nel leggere i tuoi post e gli altri precedenti mi sembra che non sia facile trovare i giusti settaggi , sbaglio ? Domani comincio a provare.Grazie

    Commenta


    • #92
      Mi sono ostinato a mettere su l'ultimo firmware 8bit ...

      Dopo aver tarato gli accelerometri sulle 6 posizioni... Ho configurato tutto e sembra funzionare bene, ma ho un grosso problema con il follow my, e molto lento nel l'intervento ,reattività da bradipo, e entra in oscillazione come fosse un pendolo sull'asse dello yaw, azz non capisco dove devo agire per programmare una reazione più veloce nel follow my, e come fargli mantenere.

      Ci provo ancora un po' poi torno di nuovo alla vecchi versione azz

      Saluti
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
        Mi sono ostinato a mettere su l'ultimo firmware 8bit ...

        Dopo aver tarato gli accelerometri sulle 6 posizioni... Ho configurato tutto e sembra funzionare bene, ma ho un grosso problema con il follow my, e molto lento nel l'intervento ,reattività da bradipo, e entra in oscillazione come fosse un pendolo sull'asse dello yaw, azz non capisco dove devo agire per programmare una reazione più veloce nel follow my, e come fargli mantenere.

        Ci provo ancora un po' poi torno di nuovo alla vecchi versione azz

        Saluti
        Grazie per la risposta mattutina.......ma quale tipo è la MCU della DYS che mi hanno spedito,da dove si vede ???????? Saluti. Cito dal sito Base Cam Eletronics :
        There are 2 types of BaseCam controllers based on different MCUs: 8bit and 32bit versions. Software for 8bit versions is not compatible to 32bit versions and on the contrary.

        Before download and use software try to detect type of your controller. There is no possibility to exactly detect type of controller by its appearance. Due to this we would recommend to clarify it from your seller.


        8-bit
        Downloads for 8-bit boards
        Version 1.x, 2.x
        32-bit
        Downloads for 32-bit boards
        Version 3.x

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta mattutina.......ma quale tipo è la MCU della DYS che mi hanno spedito,da dove si vede ???????? Saluti. Cito dal sito Base Cam Eletronics :
          There are 2 types of BaseCam controllers based on different MCUs: 8bit and 32bit versions. Software for 8bit versions is not compatible to 32bit versions and on the contrary.

          Before download and use software try to detect type of your controller. There is no possibility to exactly detect type of controller by its appearance. Due to this we would recommend to clarify it from your seller.


          8-bit
          Downloads for 8-bit boards
          Version 1.x, 2.x
          32-bit
          Downloads for 32-bit boards
          Version 3.x
          questo è un grosso Dubbio che ho anche io... fino ad ora ho sempre messo su firmware per 8bit

          non saprei riconoscere se è una 8 o una 32



          Saluti
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #95
            Ragazzi oggi ho visto un DYS 3 assi per gopro di un amico.. gli ho dato una sistemata ai pid e sembra andare abbastanza bene, noto solo che il problema dell'inclinazione del roll quando si gira di yaw è mooolto accentuato su questo gimbal, voi avete risolto? si sposta quasi di 10° per lato
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #96
              è fondamentale la calibrazione dell'accelerometro su i 6 lati come da video



              STATE MOLTO ATTENTI A ME OGGI é SUCCESSO QUESTO

              la porta USB si è dissaldata dalla scheda... con una facilità imbarazzante
              fate bene attenzione la mia non è stata ben fissata con stagno su i supporti... ed è venuta via semplicemente ruotando la scheda con il cavo attaccato

              Ora cerco di vedere cosa si può fare... ma la vedo triste.

              la USB diretta sulla scheda non è una soluzione felice già di suo io non ho costatato prima come èra fissata e queste sono le conseguenze, vacca budella.



              i piedini anteriori non èrano saldati bene

              Saluti
              File allegati
              I Miei Video su YouTube

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                è fondamentale la calibrazione dell'accelerometro su i 6 lati come da video



                STATE MOLTO ATTENTI A ME OGGI é SUCCESSO QUESTO

                la porta USB si è dissaldata dalla scheda... con una facilità imbarazzante
                fate bene attenzione la mia non è stata ben fissata con stagno su i supporti... ed è venuta via semplicemente ruotando la scheda con il cavo attaccato

                Ora cerco di vedere cosa si può fare... ma la vedo triste.

                la USB diretta sulla scheda non è una soluzione felice già di suo io non ho costatato prima come èra fissata e queste sono le conseguenze, vacca budella.



                i piedini anteriori non èrano saldati bene

                Saluti
                azzo capitano.........!!!riesci a risaldarla? se si dopo devi colarci un ciano micidiale che poi ti do io il nome,forma una specie di vetro trasparente indistruttibile,io lo adopero anche per questi casi preventivamente,a me la stessa cosa e' successa proprio su un connettore usb sulla scheda di un convertitore hdmi a composito e ho risolto in questo modo.Devi vedere se sono saltate anche le piste e se no caso mai portare esternamente con un cavetto usb sacrificato e poi saldarlo direttamente sulle piste.Non so se sono stato chiaro ?. Non ti perdere da' animo comunque questa Dys mi sembra un poco tirata via,costerà' meno rispetto alla zen ma è' fatta peggio.E poi dicono nella scheda tecnica che è' plug and play.......Accidenti.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                  azzo capitano.........!!!riesci a risaldarla? se si dopo devi colarci un ciano micidiale che poi ti do io il nome,forma una specie di vetro trasparente indistruttibile,io lo adopero anche per questi casi preventivamente,a me la stessa cosa e' successa proprio su un connettore usb sulla scheda di un convertitore hdmi a composito e ho risolto in questo modo.Devi vedere se sono saltate anche le piste e se no caso mai portare esternamente con un cavetto usb sacrificato e poi saldarlo direttamente sulle piste.Non so se sono stato chiaro ?. Non ti perdere da' animo comunque questa Dys mi sembra un poco tirata via,costerà' meno rispetto alla zen ma è' fatta peggio.E poi dicono nella scheda tecnica che è' plug and play.......Accidenti.
                  Grazie del supporto Morale... mi girano a velocità stratosferiche le sfere e non sono oleate.

                  Ora vado in laboratorio di un mio caro Amico, vediamo se si trova una soluzione, quindi con tutta la buona speranza per ora passo e chiudo.
                  tengo presente il tuo suggerimento.

                  e vi invito nuovamente a rinforzare la USB sulla scheda ora poi che mi son visto per bene la scheda sotto la lente... il 90 % delle saldature sono fredde!
                  I connettori che vanno all'IMU e ai motori sono a dir poco inadatti, per estrarli c'è da stare veramente attenti fanno una presa troppo forte e inutile.
                  si rischia anche li di lesionare i fili per estrarli mi sono aiutato con un piccolo cacciavite da orologiaio a taglio.

                  vado avanti nel recupero vi tengo aggiornati a questa sera!


                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #99
                    Grazie mille! gli avevo gia anticipato il fatto della calibrazione a sei assei appena posso provo! per la porta usb è un problema noto anche per i possessori di multwii crius, se sono saltate le piazzole puoi recuperare anche dalle piste, alla fine gnd e vcc li trovi facili devi recuperare data- e data+
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                      Grazie del supporto Morale... mi girano a velocità stratosferiche le sfere e non sono oleate.

                      Ora vado in laboratorio di un mio caro Amico, vediamo se si trova una soluzione, quindi con tutta la buona speranza per ora passo e chiudo.
                      tengo presente il tuo suggerimento.

                      e vi invito nuovamente a rinforzare la USB sulla scheda ora poi che mi son visto per bene la scheda sotto la lente... il 90 % delle saldature sono fredde!
                      I connettori che vanno all'IMU e ai motori sono a dir poco inadatti, per estrarli c'è da stare veramente attenti fanno una presa troppo forte e inutile.
                      si rischia anche li di lesionare i fili per estrarli mi sono aiutato con un piccolo cacciavite da orologiaio a taglio.

                      vado avanti nel recupero vi tengo aggiornati a questa sera!


                      Saluti
                      Grazie,grazie e ancora grazie per l'avvertimento,sono corso a guardare con la lentona ed è a dir poco fissata a c.......!Dopo la fisso con due gocce di Loctite 3090 e' questo quello che ti dicevo e' un bicomponente ciano , e' un poco caro ma miracoloso.Per le saldature ho controllato mi sembrano buone, ma si parla della stessa scheda vero ??....Tu dove l' hai presa da Banggood ?.....Poi ti posto una foto per confrontarla! Nella mia si legge distintamente Basecam Eletronics. A presto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                        Grazie,grazie e ancora grazie per l'avvertimento,sono corso a guardare con la lentona ed è a dir poco fissata a c.......!Dopo la fisso con due gocce di Loctite 3090 e' questo quello che ti dicevo e' un bicomponente ciano , e' un poco caro ma miracoloso.Per le saldature ho controllato mi sembrano buone, ma si parla della stessa scheda vero ??....Tu dove l' hai presa da Banggood ?.....Poi ti posto una foto per confrontarla! Nella mia si legge distintamente Basecam Eletronics. A presto
                        il cianocrilato è corrosivo per i contatti elettrici, metti la resina epoxi
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • più che un problema di dys per me dipende dalla qualità della scheda (in questo caso basecam) che viene montata, al di là del gimbal...

                          ad ogni modo ho controllato sul mio, guardando l'usb dall'ngresso i piedini dietro risultano ben stagnati, davanti/sotto però fatico a vedere stagno. dovrebbe essere presente anche li?
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            il cianocrilato è corrosivo per i contatti elettrici, metti la resina epoxi
                            Certo,non lo devi mettere mica sui contatti,va solo bloccato l' involucro cromato di massa alla vetronite con una goccia millimetrica.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              Grazie mille! gli avevo gia anticipato il fatto della calibrazione a sei assei appena posso provo! per la porta usb è un problema noto anche per i possessori di multwii crius, se sono saltate le piazzole puoi recuperare anche dalle piste, alla fine gnd e vcc li trovi facili devi recuperare data- e data+
                              Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                              Grazie,grazie e ancora grazie per l'avvertimento,sono corso a guardare con la lentona ed è a dir poco fissata a c.......!Dopo la fisso con due gocce di Loctite 3090 e' questo quello che ti dicevo e' un bicomponente ciano , e' un poco caro ma miracoloso.Per le saldature ho controllato mi sembrano buone, ma si parla della stessa scheda vero ??....Tu dove l' hai presa da Banggood ?.....Poi ti posto una foto per confrontarla! Nella mia si legge distintamente Basecam Eletronics. A presto
                              la scheda è una BASECAM

                              Con L'aiuto di mio Amico poi ancora questa sera a casa a smanettare... il VCC è quello che mi ha reso difficili diversi quarti d'ora... ma ora l'ho ristabilito!

                              non mi spiego perché non lo vede il PC... da quello che vedo sotto la lente DATA- DATA+ sono ristabiliti sono le due piazzole vicine, almeno credo!

                              Ragazzi se avete dei consigli o se sapete indicarmi come posso procedere ancora accetto consigli

                              VCC GND

                              DATA- DATA+




                              Siamo riusciti a ristabilire i contatti come da foto, che allego.

                              ma non mi è chiaro la scheda quando collego l'USB si accende ma non vedo più la porta COM dedicata.

                              da quello che ho capito credo di aver ristabilito i contatti ma il pc quando collego il cavo non lo vede





                              Saluti
                              File allegati
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • Potete Aiutarmi a risalire alle condizione originale!? se avete modo una foto sarebbe ben gradita

                                Saluti
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X