annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto di gente che lo ha montato fuori il monitor ed ha risolto..
    In effetti basta che allontano di poco il visore e la messa a fuoco migliora.
    Dici che con lente rigida migliora tanto?
    Come l'hai fissata?
    Regolabile?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Ho letto di gente che lo ha montato fuori il monitor ed ha risolto..
      In effetti basta che allontano di poco il visore e la messa a fuoco migliora.
      Dici che con lente rigida migliora tanto?
      Come l'hai fissata?
      Regolabile?
      Grazie
      leggi al post 486 e trovi la foto...e trovi anche il link piu dietro degli occhiali ingranditori dai quali ho preso le lenti..
      quello è il sistema di fissaggio originale degli occhiali ingranditori che ho usato sul mio goggle autocostruito, invece per quello originale di HK ho incollato ai lati della lente 2 pezzi di plastica a lamina a 90° rispetto alla lente che scorrono tra le spugnette un po' come la fresnel originale ma senza contorno...semplice...
      al campo oramai siamo in 4 e tutti dopo aver provato la mia modifica hanno "buttato la fresnel"
      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
        ecco gli occhiali ingranditori dall'italia per essere piu preciso li posto...
        VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay

        ciao
        E' questa la lente che hai usato quindi?
        E poi hai attaccato un paio di linguette tipo questa fresnel?

        Ma poi con questa lente comunque hai messo il monitor esterno o lo hai tenuto nella sua sede sul visore HK?

        Commenta


        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          Questo ha usato addirittura due fresnel..
          http://youtu.be/kcO-4tmqDKM
          la fresnel purtroppo, per quanto buona che sia rende l'immagine piu opaca e ovattata.. meno nitida... quindi mettendone 2 credo si peggiori questo particolare... ma si puo ottenere una messa a fuoco e ingrandimento migliore..
          I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            E' questa la lente che hai usato quindi?
            E poi hai attaccato un paio di linguette tipo questa fresnel?

            Ma poi con questa lente comunque hai messo il monitor esterno o lo hai tenuto nella sua sede sul visore HK?
            no quella era la modifica fatta con una fresnel migliore di quella originale per avere il tutto schermo senza zone nere causate dal bordo originale HK...mi sono trovato meglio con il monitor esterno con questa fresnel

            ecco le lenti
            VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay
            Ultima modifica di jetway72; 13 febbraio 15, 11:25.
            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
              no quella era la modifica fatta con una fresnel migliore di quella originale per avere il tutto schermo senza zone nere causate dal bordo originale HK...
              Non quella in foto, ma questa

              VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay




              OOOPPPSSS
              ci stiamo rispondendo a ping pong veloce ;-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Non quella in foto, ma questa

                VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay




                OOOPPPSSS
                ci stiamo rispondendo a ping pong veloce ;-)
                Dopo la segnalazione le ho ordinate e mi sono arrivate ora dovrei trovare il tempo di smontare la fresnel e trovare come piazzare queste (io la fresnel l'ho montata nella mascherina da sci)

                inviato dal mio vic20

                Commenta


                • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                  Dopo la segnalazione le ho ordinate e mi sono arrivate ora dovrei trovare il tempo di smontare la fresnel e trovare come piazzare queste (io la fresnel l'ho montata nella mascherina da sci)

                  inviato dal mio vic20
                  Prese anch'io
                  credo che le monterò similmente a quanto ho fatto per la fresnel che ho ora, ovvero con 2 linguette laterali come questa qui sotto


                  Per fissare le linguette uso un goccio di colla a caldo, più facile da staccare in caso di necessità e non fa vapori che appannano la lente..

                  ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                    Prese anch'io
                    credo che le monterò similmente a quanto ho fatto per la fresnel che ho ora, ovvero con 2 linguette laterali come questa qui sotto


                    Per fissare le linguette uso un goccio di colla a caldo, più facile da staccare in caso di necessità e non fa vapori che appannano la lente..

                    ciao
                    Il "problema" è che io non ho la custodia di HK ma auto costruita con mascherina da sci alla quale ho sostituito la lente da sole con la fresnel sagomata come la lente adesso dovrei mettere solo la nuova lente ma devo trovare qualcosa per far stare "in forma" la maschera da sci che senza lente tutto il profilo è in plastica gommosa

                    inviato dal mio vic20

                    Commenta


                    • E questo?

                      https://www.youtube.com/watch?v=NOk1cpmYl5k

                      Commenta


                      • L'avevo già notato pure io, sembra interessante per due motivi. FOV elevato e 3D alla portata di chiunque (2 cam, 2 tx, 2 rx, 2 monitor e via...).
                        Bisognerebbe chiedere al tipo come procede la sperimentazione...
                        Denis

                        Commenta


                        • Il monitor nel kit quanum di hk puo' alimentato con una 3S?
                          Credo di si, ma meglio essere sicuri
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            Il monitor nel kit quanum di hk puo' alimentato con una 3S?
                            Credo di si, ma meglio essere sicuri

                            si, tranquillamente...
                            ciao
                            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                            Commenta


                            • Finito i miei, messa la lente degli occhialoni da lavoro come suggeritomi da Jetway...
                              Tutta un'altra cosa!!!
                              Comunque dato che sono orbo ho dovuto montare il monitor all'esterno..
                              Tra l'altro, è fragilissimo!
                              Deve aver preso una botterella che neanche mi sono accorto e sono saltate fuori delle righette nere, per fortuna sono di lato e danno relativamente fastidio..

                              Ho adattato un porta visiera da decespugliatore di modo che tutto il peso mi si scarica sulla capoccia ed un po' sul naso, poco

                              Ecco la lente, tenuta in sede dalle linguette di vetro resina date di serie col kit quanum









                              Tadaa
                              Versione precedente con la fresnel, quella attuale è stata completamente rivista nella disposizione delle parti
                              Il porta visiera è anche odo perchè posso sollevare il tutto tenendolo sopra alla testa, tipo una maschera da saldatore



                              Mò attendo che mi arrivi la cam che ho fulminato e poi si va a provare

                              Commenta


                              • porca miseria che lavorone!!! direi che ti stai impegnando.... intanto sono contento che la lente ti abbia dato giovamento...
                                poi però tra betteria, rx aomway (che pesucchia), e tutto l'ambaradan alla fine del volo avrai il collo come Tyson... capisco perche hai dovuto usare il supporto visiera del decespugliatore...
                                invece uso un cavalletto con asta altro 3 metri circa (estraibile) dove tengo le batterie e la rx e antenne, per una ottima ricezione, i cavi essendo che scendono dall'alto quando indosso il visore non mi aumentano il peso..certo è che non posso muovermi dalla posizione dove sono...
                                saluti
                                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X