annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passata la sessione esami vedrò se esiste il "qualcosa" che generi una sorta di splitscreen con un unica sorgente video. Qualcosa esisterà.

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciaoo
      Anche questo di monitor non dovrebbe essere male:

      Cheap 4.3" TFT LCD Monitor for Car Vehicle (960 x 468 / DC 12V)

      Ciao

      Sent from my iPhone using Tapatalk
      purtroppo:

      OEM 4.3" TFT LCD Panel 480*272 Resolution Innolux Cog (ZBH043GT-10) inside this device. So the its real resolution is 480x272.

      chissà se mi rimborsano...
      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

      Commenta


      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
        purtroppo:

        OEM 4.3" TFT LCD Panel 480*272 Resolution Innolux Cog (ZBH043GT-10) inside this device. So the its real resolution is 480x272.

        chissà se mi rimborsano...
        ciao, tu segnala il problema e forse ti rimborsano una parte.. a me è capitato con un 5" che era poi reale 480 x 272 e mi hanno rimborsato metà valore...da ebay però..comunque il problema di questi monitor resta in non trascurabile bluescreen...risolto si con il DVR ma comunque si ha una qualità immagine leggermente inferiore nell'uscita del DVR...
        sto veramente pensando di prendere il 555 di hobbyking...
        Fieldview 555 TFT LCD 5" HD FPV Monitor with Backlight
        qualcuno lo ha provato?
        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

        Commenta


        • se da bluescreen ancora non lo so..
          ma la risoluzione è davvero bassa,
          non credo che lo utilizzerò..
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta


          • info

            Ciao a tutti seguo con interesse la discussione. Mi è arrivato il kit quanum da hobbyking e con monitor originale devo dire che le immagini da vicino nn sono male. Il problema lo sto riscontrando da lontano ovvero :
            Da vicino ha una buona risoluzione riuscendo a distinguere nel dettaglio anche i fili d'erba.
            Da lontano la defiizione è pessima, nn si distinguono i rami degli alberi, si vedono davvero male.
            Stavo optando per uno schermo HD, ma avendo letto tutto, ho forti dubbi su cosa prendere. Ho visto che mensionate uno schermo da 5 inch ma che ha problemi di blu screen. Ultimamente ho visto quello di hobbyking da 5 pollici, il fieldview 555. Qualcuno lo ha provato? In generale anche quello da 5 pollici di glb ha realmente una grafica migliore? grazie a tutti per i vostri test ed esperimenti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
              ciao di lenti di fresnel ne ho provate tante la migliore è risultata questa...

              A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay

              mi sembra l'avessi già indicata nei post precedenti....
              la distanza focale è come hai indicato "lente" - "oggetto da mettere a fuoco" ma in questi casi varia molto anche dalla distanza "occhio" - "lente"... ecco perche le formulette e i calcoli vanno validati con le prove reali
              dopo tante prove questa è stata giuadicata la migliore.

              saluti
              Ciao jetway
              Arrivate le lenti stasera provo ad assemblarle .
              La parte zigrinata va rivolta verso il monitor, vero?
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da iarvin Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti seguo con interesse la discussione. Mi è arrivato il kit quanum da hobbyking e con monitor originale devo dire che le immagini da vicino nn sono male. Il problema lo sto riscontrando da lontano ovvero :
                Da vicino ha una buona risoluzione riuscendo a distinguere nel dettaglio anche i fili d'erba.
                Da lontano la defiizione è pessima, nn si distinguono i rami degli alberi, si vedono davvero male.
                Stavo optando per uno schermo HD, ma avendo letto tutto, ho forti dubbi su cosa prendere. Ho visto che mensionate uno schermo da 5 inch ma che ha problemi di blu screen. Ultimamente ho visto quello di hobbyking da 5 pollici, il fieldview 555. Qualcuno lo ha provato? In generale anche quello da 5 pollici di glb ha realmente una grafica migliore? grazie a tutti per i vostri test ed esperimenti.
                anche io attendo notizie sul fieldview 555 di HK....
                ma non credo si possano avere grossi dettagli da lontano...
                il problema da te indicato potrebbe essere causato da una regolazione del fuoco della camera un po' errato... oppure da una camera di bassa qualità... nel mio caso con la pz0420 camera sony 600 super HAD II (che è una media qualità per l'FPV) mi trovo bene riuscendo a passare in mezzo agli alberi senza problemi anche se hanno dei rami (volo con l'aereo) riesco a vederli abbastanza in anticipo...
                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Ciao jetway
                  Arrivate le lenti stasera provo ad assemblarle .
                  La parte zigrinata va rivolta verso il monitor, vero?
                  Grazie
                  si va montata verso il monitor... se la monti verso gli occhi avrai gli angoli del monitor allungati e avvolgenti ma non a fuoco...mentre nel modo corretto avrai una immagine piu piatta e precisa..
                  I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                    Si può!
                    Non ho ancora cominciato a fare fpv ma mi piace sperimentare ... Infatti tempo fa ho postato i miei occhiali DIY ancora non utilizzati ma ci siamo quasi)

                    Poi per provare ad usare il tablet android come monitor di servizio ho preso QUESTO e vi assicuro che funziona ma la qualità video perde qualcosina! Io l'ho provato con un nexus 7 prima generazione ma dovrebbe funzionare con qualsiasi android che accetta OTG anche senza root!

                    inviato dal mio vic20
                    Io ho preso questo per poter usare l'uscita video della ricevente con un monitor per PC:
                    Wholesale AVH01 High Capability HD Video Converter Support 1080P with PAL NTSC3.58 NTSC4.43 Intput (WHITE) | Everbuying
                    Chissà che riesca ad adattarlo anche al galaxy...
                    Visita il mio sito!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                      si va montata verso il monitor... se la monti verso gli occhi avrai gli angoli del monitor allungati e avvolgenti ma non a fuoco...mentre nel modo corretto avrai una immagine piu piatta e precisa..

                      Per rivedere un motor bello rettangolare incurva la lenta, vedrai come cambia la storia, un po' di pagina fa avevo postato il mio visore con le misure.

                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ciao Zott
                        ci ho provato a curvare la lente... Disastro...
                        Ho preso due pezzi di ritaglio della fresnel, li ho tagliati ad arco ed ho provato ad incollarli con un po' di ciano alla lente, ritagliata giusta per la curvatura, sui margini superiore ed inferiore ..
                        Na me...a che peggio non si poteva.
                        A parte un paio di sditate, i vapori della ciano mi hanno appannato indelebilmente la lente. Tu come hai fatto?
                        Grazie
                        p.s.
                        per fortuna ne avevo ordinate 2, fiuuu

                        Commenta


                        • I vapori del ciano li togli con un batuffolo di ovatta ed un po' di olio, per la lente tu faccio un paio di foto


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            I vapori del ciano li togli con un batuffolo di ovatta ed un po' di olio, per la lente tu faccio un paio di foto
                            Superdenkiu!
                            p

                            Commenta


                            • Ciao Zott hai più avuto modo di dare un'occhiata alla tua soluzione e di mettere un paio di foto?
                              Ho provato ieri con uno straccetto a pulire i vapori di ciano ma non proprio il massimo del risultato..

                              Commenta


                              • Guarda un po' se queste ti bastano:
                                http://www.baronerosso.it/forum/4285265-post295.html

                                Io per la lente ho usato dell'attack gel, quella gommosa che regge su superfici mormide che si flette e non si sbriciola, colla veramente comoda 😉



                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X