annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    credo sia per smartphone..
    funziona solo con delle applicazioni apposite che dividono lo schermo in due.
    Sai quale applicazioni si usano per poter provare?
    <<

    Commenta


    • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
      Sai quale applicazioni si usano per poter provare?
      https://play.google.com/store/apps/d...CLLsmqU7C3gJAO
      I miei Cuccioli :
      Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

      Commenta


      • Ho già provato con una applicazione da google play e funziona abbastanza bene,anche con filmati 3d da YouTube, ho fato anche la prova con un monitor per retro camera pero con una risoluzione bassa e non sono contento perche si vedono i pixel ingranditi,e dava anche un può fastidio perche il casco e diviso a metà per 3d,credo che togliendo la parte centrale si otiene un bel risultato ,credo che ordino il monitor postato prima e secondo me si ottiene un bel casco con una spesa intorno a150-160 €.
        <<

        Commenta


        • che intendi per: "togliendo la parte centrale"?
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta


          • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
            RX aomway RX004 con DVR incorporato.. grazie a questa RX 32ch tra l'altro compatibile con il mio TX boscam 200mw 8ch, ho risolto il problema blue screen...
            Mi spieghi in che senso e come ha risolto con il bike screen?

            inviato dal mio vic20

            Commenta


            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              che intendi per: "togliendo la parte centrale"?
              Dentro e diviso in due cosi non si riesce a vedere con occhio sinistro quello che vedi con il destro per dare un effetto 3d,e togliendo quell pannello centrale riesci a vedere il monitor con tutti due occhi l`intero monitor.
              <<

              Commenta


              • mmm..
                non credo funzioni.
                quei visori hanno una distanza focale cortissima.
                ti si incrocerebbero gli occhi.
                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                Commenta


                • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                  Mi spieghi in che senso e come ha risolto con il bike screen?

                  inviato dal mio vic20
                  ciao questa RX aomway rx004 che fa da DVR permette di non avere piu il blue screen sui monitor collegati sulla uscita AV1 anche se non sei in registrazione...
                  basta collegare il visore sulla uscita AV1 della RX e appena dai tensione senza neanche accendere la TX vedrai che il tuo monitor inizia con la classica nebbia di assenza segnale...
                  se invece utilizzi l'uscita AV2 il blue/black screen resta...
                  spero sia chiaro..
                  I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                    ciao questa RX aomway rx004 che fa da DVR permette di non avere piu il blue screen sui monitor collegati sulla uscita AV1 anche se non sei in registrazione...
                    basta collegare il visore sulla uscita AV1 della RX e appena dai tensione senza neanche accendere la TX vedrai che il tuo monitor inizia con la classica nebbia di assenza segnale...
                    se invece utilizzi l'uscita AV2 il blue/black screen resta...
                    spero sia chiaro..
                    E funziona realmente? Nel senso hai provato e quando hai un segnale "sporco" fa la classica nebbiolina ma con ancora spiragli di video al posto si mandare in blu il monitor?
                    Scusa ma sono tonto non riesco a capire come funzioni! Non è il monitor a decidere di andare in blu e quindi se dalla ricevente arriva anche la "nebbiolina" il monitor non la interpreta come assenza di segnale?

                    inviato dal mio vic20

                    Commenta


                    • Buonasera ragazzi,

                      anche io sono tentato di farmi un visore..e ringraziandovi per le informazioni, voglio segnalarvi il monitor da 5" che ho trovato su ebay e spesice da UK.
                      Sembra proprio che abbia 800x480 di risoluzione... che ne pensate?

                      5&#034; Pollici 800*480 TFT LCD HD Schermo Monitore Per Auto Camper Camera Rearview | eBay

                      inoltre ho letto però che con un 5" si avrebbero problemi con la visualizzaizone dei dati con OSD.. avete info in merito?
                      saluti a tutti

                      Antonio
                      Antonio Di Giacomo

                      Commenta


                      • Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5&quot; e lente fresnel

                        Io stamattina ho provato queste autocostruite da me, sembrano molto belle e altrettanto surreali, al tal punto che quando mi sono tolto il casco, mi sono ritrovato sdraiato su di una poltrona reclinata e un signore vestito di bianco che mi faceva domande se andasse tutto bene......Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1419716752.503054.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.2 KB 
ID: 628077



                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Io stamattina ho provato queste autocostruite da me, sembrano molto belle e altrettanto surreali, al tal punto che quando mi sono tolto il casco, mi sono ritrovato sdraiato su di una poltrona reclinata e un signore vestito di bianco che mi faceva domande se andasse tutto bene......[ATTACH]317558[/ATTACH]



                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Mi sembri Dart Fener, della serie a casa '' cara dopo una giornata di campetto mi sento la testa pesante, cosa sarà?''
                          Oggi abbiamo provato i Quanum di HK, vanno veramente bene, per me che sono astigmatico è un problemino non metto a fuoco, i miei occhiali da vista non passano, ho incollato un'ulteriore lente ma fatico ugualmente, passerò alle lenti a contatto.
                          File allegati
                          Ultima modifica di ginopilotino; 27 dicembre 14, 23:56.
                          A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
                          P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


                          Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AntonioF104 Visualizza il messaggio
                            Buonasera ragazzi,

                            anche io sono tentato di farmi un visore..e ringraziandovi per le informazioni, voglio segnalarvi il monitor da 5" che ho trovato su ebay e spesice da UK.
                            Sembra proprio che abbia 800x480 di risoluzione... che ne pensate?

                            5" Pollici 800*480 TFT LCD HD Schermo Monitore Per Auto Camper Camera Rearview | eBay

                            inoltre ho letto però che con un 5" si avrebbero problemi con la visualizzaizone dei dati con OSD.. avete info in merito?
                            saluti a tutti


                            Antonio
                            ciao io l'avevo preso convinto come te che fosse 800*480.. invece è un classico 480*242 ... ho segnalato il problema al venditore e purtroppo non valeva la pena rispedirlo indietro e mi ha rimborsato in parte...
                            quelli che hanno dietro l'adesivo rosso o giallo con scritto newpanel HD 800x480 pixel sono invece realmente cosi.. presi da goodlukbuy o banggood...
                            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                              E funziona realmente? Nel senso hai provato e quando hai un segnale "sporco" fa la classica nebbiolina ma con ancora spiragli di video al posto si mandare in blu il monitor?
                              Scusa ma sono tonto non riesco a capire come funzioni! Non è il monitor a decidere di andare in blu e quindi se dalla ricevente arriva anche la "nebbiolina" il monitor non la interpreta come assenza di segnale?

                              inviato dal mio vic20
                              ciao si confermo che se colleghi il monitor che originariamsnte fa schermo blu o nero all'uscita 1 non farà piu schermo blu o nero... il principio è semplice... il monitor va in schermo blu quando il segnale video in entrata scende sotto un certo livello... il ricevitore con DVR incorporato ha una portante video sempre attiva che viene inviata al monitor ahce quando non riceve nulla... e quindi è il DVR che trasmette anche la nebbia per intenderci... la sensibilità è ottima direi...aggiungo che l'uscita 2 è leggermente migliore di qualità in quanto non passa per il DVR .. ma fa schermo blu....
                              lo uso senza registrare su uscita 1 (salvo quando serve per riprese particolari) perchè se registro allora i fotogrammi scendono un po' e l'immagine non è cosi fluida come se fosse in diretta...
                              I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                                ciao si confermo che se colleghi il monitor che originariamsnte fa schermo blu o nero all'uscita 1 non farà piu schermo blu o nero... il principio è semplice... il monitor va in schermo blu quando il segnale video in entrata scende sotto un certo livello... il ricevitore con DVR incorporato ha una portante video sempre attiva che viene inviata al monitor ahce quando non riceve nulla... e quindi è il DVR che trasmette anche la nebbia per intenderci... la sensibilità è ottima direi...aggiungo che l'uscita 2 è leggermente migliore di qualità in quanto non passa per il DVR .. ma fa schermo blu....
                                lo uso senza registrare su uscita 1 (salvo quando serve per riprese particolari) perchè se registro allora i fotogrammi scendono un po' e l'immagine non è cosi fluida come se fosse in diretta...
                                Grazie mille della risposta e della spiegazione!
                                Quindi direi che sarebbe un buon acquisto da abbinare agli occhiali che ho fatto con il monitor di BG 800*480 che purtroppo va in blu!

                                inviato dal mio vic20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X