annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    Andando avanti nella esperienza sto valutando la sostituzione della fresnel con questo Carson Lente d`Ingrandimento VisorMag 2,25x
    l'ingrandimento dovrebbe essere quello che piu o meno è al momento, ma dovrebbero generare meno aberrazioni e sovrapposizione dei dettagli ai lati della visuale... unico mio dubbio è se la distanza focale parta da molto vicino, mi serve qualcosa che possa essere posto a 10-12 cm dal monitor...li avete provati? o anche simili? mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che qualcuno abbia adottato una soluzione simile.. ma non so quanto poi lungo ha dovuto contruire il visore..
    ciao
    Seguo interessato

    Commenta


    • occhiali ingranditori

      ecco gli occhiali ingranditori dall'italia per essere piu preciso li posto...


      VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay

      ciao
      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
        E questo : TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel | eBay,è vero non è low cost ma ha buone caratteristiche.

        Grazie ;)


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
          allora sono arrivati gli occhiali ingranditori che ho indicato prima e ho montato la lente con scritto 3.5x che risulta perfetta per il mio goggles autocostruito... non c'è paragone con la qualità della lente di fresnel... la lente vera e propria nonostante in plexiglass è molto molto meglio, piu chiara e la messa a fuoco perfetta in tutte le sue parti!!!

          Resta solo di rifinire il tutto e montare l'elastico per tenerlo alla testa.

          costi:



          - pannello isolante 120x60 cm presso centro commerciale fai da te 3.60 euro



          - monitor godluckbuy 800x400 5" (ma purtroppo con bluescreen abbastanza frequente (mai nel raggio di volo 400-500 mentri) 28 dollari



          - lente da occhiali ingranditori (ve ne inviano 4 differenti) 11 euro spedizione compresa



          direi quindi lowcost...





          foto:















          solo per condividere...

          Ciao
          Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            ciao, lo vedo rettangolare ... le lenti infatti sono molto concave... e quindi raddrizzano molto bene, la limpidezza è molto piacevole rispetto alle fresnel pieghevoli...

            oggi tra l'altro ho continuato a sperimentare e mi è anche arrivata una fresnel A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay
            che si comporta meglio di tutte quelle provate (ma non come le lenti della foto) ... avrà un ingrandimento intorno ai 2x 2.5x reali ed è quella che rende meglio delle 4 fresnel che ho provato, avevo provato sia una bookmark lunga, sia una full page a4, entrambe tagliate nella parte centrale ovviamente altrimenti distorce tanto, e sia le credit card...

            ciao
            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ciao
              Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Se non ricordo male anche Claustro, che ha aperto il thread, alla fine ha usato le stesse lenti. Ingrandiscono molto meglio della fresnel (le ho tutte e 2), e quindi dovrebbero anche consentire di accorciare l'ambaradan.

              Il problema eventualmente e' che con monitor a bassa risoluzione vedi le linee nere tra un pixel e l'altro. Poco, ma si nota.
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • Ciaoo
                Anche questo di monitor non dovrebbe essere male:

                http://www.dx.com/p/4-3-tft-lcd-moni...s#.VImb9Hi9Kc1

                Ciao




                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ciaoo
                  Anche questo di monitor non dovrebbe essere male:

                  http://www.dx.com/p/4-3-tft-lcd-moni...s#.VImb9Hi9Kc1

                  Ciao




                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Bisognerebbe scoprire se non va in blu!

                  inviato dal mio vic20

                  Commenta


                  • Miglioramenti goggles di HK

                    ciao con la lente di fresnel che avevo oramai ordinato e poi sostituita dalla lente vera e propria ho deciso di migliorare comunque il Goggles di HK
                    Lente:
                    A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay
                    ho ritagliato la lente (mi raccomando utilizzare la parte centrale) e con gli avanzi del ritaglio ho fatto i supporti incollati con una goccia di ciano per farla scorrere sulle spugnette del visore... un bel lavoro e soprattutto ora non si riduce la visuale come prima ai lati causata dal supporto nero in bachelite fornito da HK...e con questa fresnel molto piu a fuoco e definita l'immagine.





                    sempre per condivisione...
                    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                    Commenta


                    • mah,
                      ho preso anch'io gli occhiali ingranditori,
                      ma non ne sono così soddisfatto..
                      sono pensati per mettere a fuoco un solo punto, ed anche se il visore diventa molto più corto, non lo trovo confortevole.
                      ...e i bordi li vedo incurvati.
                      :/
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                        mah,
                        ho preso anch'io gli occhiali ingranditori,
                        ma non ne sono così soddisfatto..
                        sono pensati per mettere a fuoco un solo punto, ed anche se il visore diventa molto più corto, non lo trovo confortevole.
                        ...e i bordi li vedo incurvati.
                        :/
                        Ok, sono come i miei? quelli del link? strano con le mie misure e come le foto che vedi ti assicuro che dopo aver trovato la giusta distanza occhi lente monitor è veramsnte perfetto.... senza incurvature di immagine e immersione totale e limpida... molto di piu di tutte le fresnel...

                        saluti
                        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                        Commenta


                        • risolto bluescreen con il DVR

                          allora sempre per aggiornare coloro che sono interessati, ho fatto un ordine 4 giorni fa da HK cina.. con DHL express e ci ho messo dentro una RX aomway RX004 con DVR incorporato.. grazie a questa RX 32ch tra l'altro compatibile con il mio TX boscam 200mw 8ch, ho risolto il problema blue screen...

                          Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder

                          a breve i test della sensibilità rispetto al mio RX805 della boscam...
                          il DVR registrando qui in casa sembra andare benone... ma devo ancora smanettare sui settaggi..

                          p.s. OT....con DHL express dalla Cina, pacco da 800gr valore circa 100 euro...e con un costo di 20 euro di spedizione anziche 13 registered airmail... ci ha impiegato 4 giorni dal pagamento con paypal.... INCREDIIIIIIBBBBILE!!!!
                          I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                          Commenta


                          • ciao,
                            si è quello del link,
                            nel we farò altre prove.
                            ;)
                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Di questo cosa dite: .
                              Ultima modifica di Xx_Roberto_xX; 12 dicembre 14, 21:29.
                              <<

                              Commenta


                              • credo sia per smartphone..
                                funziona solo con delle applicazioni apposite che dividono lo schermo in due.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X