annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    per le antenne dipende cosa vuoi spendere....
    da 5.8ghz... quelle di sircana fanno la differenza (circularwireless.com)...
    Azz cosa costano!!


    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    oppure ci siamo trovati bene con le clover della FUSUNO...piu eco ma vanno benone
    fusuno antenna | eBay
    scegli quelle con l'attacco giusto...
    Io ho queste
    Magic Mushroom Circular Polarized Antenna Set Stubby 5.8GHz (SMA-RP)


    dicono RHCP che sarebbe right hand circular polarized? Quindi polarizzazione circolare destra, devo cercare questo tipo di antenne??

    Quindi potrebbe essere questa?
    https://www.circular-wireless.com/pr...r-wheel/spw58/


    Oppure questa della Fusno?
    Fusuno 5.8GHz FPV Antenna/Helical Axial w/Angle Polarized FUM-FPV-CB01 | eBay



    Che sia migliore l'elicoidale sulla RX? Rispetto alle classiche a petali?

    Mh, leggendo bene l'elicoidale è direzionale, quindi buona per LR dove direzioni l'asse dell'elica verso il mezzo, non vanno bene per svolazzare attorno..
    Giusto?

    Grazie!

    Commenta


    • qui ci bannano di brutto.....
      costano tanto ma fanno la differenza te lo assicuro...non mischiare varie marche però
      allora la direttiva lavora molto bene noi risultati ottimi a diversi Km di distanza ma anche il resto fa la differenza...
      polarizzazione destra sicuro le mushroom sono destre....però ti consiglio entrambe le antenne o tutte della fusuno o tutte di sircana, o altri grandi produttori come kondor ecc.ecc...
      le tue mushroom comunque a me avevano dato buoni risultati fino a 1.5km...certo montata non sul goggles ma sul palo a 2.5mt d'altezza e con aereo fpv...
      La direttiva migliora la qualità dell'immagine da subito piu definita... ma hai circa 40° di angolo vert e orizz... quindi devi volare in una direzione a meno che di un tracker...
      per info maggiori scrivimi in pvt se posso condividere la mia esperienza lo faccio volentieri....
      fine OT
      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
        Ok... in effetti il neoprene d'estate proprio non si puo usare, noi apparte le prove non stiamo facendo FPV...
        Bhe credo allora che farò anche io la modifica sostituendo monitor e fresnell.
        Pieri70 aspetto il tuo ok, se mi dici che vale la pena mettere quel monitor risoluzione e blu screen compresi, faccio l' ordine.

        Grazie

        Commenta


        • Ciao sandros
          Allora, come qualità di immagine molto meglio questo del 4,3" originale.
          Si adatta molto bene alla dimensione del foro del monitor sui v1 originali.
          Come bluescreen.. Ripeto ho provato fino a 4-500 m e a parte qualche disturbo (flash) che credo sia dovuto alle antenne, tutto ok.
          Altre prove potrò farle al rientro dalle ferie dopo ferragosto..

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Ciao sandros
            Allora, come qualità di immagine molto meglio questo del 4,3" originale.
            Si adatta molto bene alla dimensione del foro del monitor sui v1 originali.
            Come bluescreen.. Ripeto ho provato fino a 4-500 m e a parte qualche disturbo (flash) che credo sia dovuto alle antenne, tutto ok.
            Altre prove potrò farle al rientro dalle ferie dopo ferragosto..

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            Grazie, credo che farò anche io l'acquisto. Così rimetto in pista gli scatolotti che ora invece non stavo usando più.

            Commenta


            • eccomi,
              ho fatto qualche foto,
              qualcuno me le aveva richiese pagine indietro...
              scusate il ritardo.

              il primo visore monta uno schermo da 7 pollici, 1280x800, con vari ingressi: 2 AV, un HDMI ed uno vga. ha il telecomando e fin troppe funzioni...
              è lungo 18 centimetri, con la fresnell è più immersivo, saranno 60-70 gradi di fov,
              ma con le lenti è più nitido.

              il secondo visore, quello in costruzione,
              monta lo schermo di banggood da 5 pollici, spogliato.
              al momento pesa solo 145 grammi ed è lungo 15 centimetri.

              ...confermo che il poliplat, praticamente depron ricoperto di carta, è un materiale perfetto per questa applicazione.
              leggero, robusto, opaco.
              File allegati
              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                ....Ora però ho il problema che mi si appannano...

                Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?]
                Anche a me si appannavano gli occhiali (quelli da vista). ho montato una ventolina microscopica, senza alcun convogliatore, ed il problema è risolto alla grande! La quantità d'aria deve essere minimale e non deve essere puntata sugli occhi, pena un grande fastidio alla vista. Basta che ci sia un leggero ricambio d'aria, quel tanto per evitare l'accumulo dell'umidità.
                Carlo
                Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
                I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

                Commenta


                • in effetti,
                  se viene pompata aria all'interno della scatola, da qualsiasi posizione,
                  questa spingerà l'umidità della pelle verso l'esterno.



                  con la fresnel il problema non si presenta perché la lente è lontana dagli occhi,
                  ma con le altre lenti potrebbe succedere.
                  Ultima modifica di -c3po-; 03 agosto 15, 00:05.
                  Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                    eccomi,
                    ho fatto qualche foto,
                    qualcuno me le aveva richiese pagine indietro...
                    scusate il ritardo.

                    il primo visore monta uno schermo da 7 pollici, 1280x800, con vari ingressi: 2 AV, un HDMI ed uno vga. ha il telecomando e fin troppe funzioni...
                    è lungo 18 centimetri, con la fresnell è più immersivo, saranno 60-70 gradi di fov,
                    ma con le lenti è più nitido.

                    il secondo visore, quello in costruzione,
                    monta lo schermo di banggood da 5 pollici, spogliato.
                    al momento pesa solo 145 grammi ed è lungo 15 centimetri.

                    ...confermo che il poliplat, praticamente depron ricoperto di carta, è un materiale perfetto per questa applicazione.
                    leggero, robusto, opaco.
                    ottimi lavori entrambi.... quando indossi il primo sembrerai come robocop con la faccia smontata e i circuiti a vista!!!
                    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                    Commenta


                    • già,
                      in realtà è abbastanza ridicolo avere quello scatolone in faccia..
                      però la visione è ottima.
                      anni luce da tutti i fs che ho provato.
                      chissà, forse i nuovi hd...
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

                        Si ma tanto con gli hd se usi sempre le stesse cam e trasmissione analogica, ci fai poco ;)
                        Penso che con questi monitor 480x800 e le attuali cam e trasmissione analogica sia il massimo che possiamo avere.
                        Sarebbe fico se uscisse qualcosa di analogico con maggior risoluzioni o meglio righe...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CarloRoma63 Visualizza il messaggio
                          Anche a me si appannavano gli occhiali (quelli da vista). ho montato una ventolina microscopica, senza alcun convogliatore, ed il problema è risolto alla grande! La quantità d'aria deve essere minimale e non deve essere puntata sugli occhi, pena un grande fastidio alla vista. Basta che ci sia un leggero ricambio d'aria, quel tanto per evitare l'accumulo dell'umidità.
                          Carlo
                          Che ventolina hai usato?
                          Grazie

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • il monitor hd ha l'ingresso HDMI,
                            a volte lo uso col pc.

                            e poi,
                            già il phantom3 ha tx video digitale 720p...
                            speriamo...

                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                              eccomi,
                              ho fatto qualche foto,
                              qualcuno me le aveva richiese pagine indietro...
                              scusate il ritardo.

                              il primo visore monta uno schermo da 7 pollici, 1280x800, con vari ingressi: 2 AV, un HDMI ed uno vga. ha il telecomando e fin troppe funzioni...
                              è lungo 18 centimetri, con la fresnell è più immersivo, saranno 60-70 gradi di fov,
                              ma con le lenti è più nitido.

                              il secondo visore, quello in costruzione,
                              monta lo schermo di banggood da 5 pollici, spogliato.
                              al momento pesa solo 145 grammi ed è lungo 15 centimetri.

                              ...confermo che il poliplat, praticamente depron ricoperto di carta, è un materiale perfetto per questa applicazione.
                              leggero, robusto, opaco.
                              Quindi anche tu ha lo schermo di bangood. Mi sono accorto ora.
                              Come si comporta quando non c'è segnale ?
                              Il blu screen viene fuori anche con piccole perdite di segnale?
                              Sto pensando di prenderlo per sostituire quello dei quanum primo tipo.

                              Commenta





                              • Primo test. Bruttini ma funzionali

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X