annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Staccando tx fa la neve.
    Sul sito dicono di usare l'entrata 2 (quella bianca credo) che è quella che non va in blue/black screen
    Il sito è quello qui sopra

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ok, allora ti chiedo un'altra prova, quando potrai, puoi verificare se la qualità dell'immagine è identica in tutte e due le entrate?....non vorrei che sia differente con minore definizione dove non fa bluescreen...
      grazie
      I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

      Commenta


      • Oggi vado al campo a provare. Stasera ti so dire..

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Non penso sia una questione di definizione, ma piuttosto un'impostazione su cosa deve fare il tv quando non ha segnale, in una sotto una certa soglia va in blu, nell'altra ( speriamo) se ne frega di tutto e manda in video qualsiasi cosa, dalla neve, al segnale debolissimo, senza andare mai in blu.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • magari,
            a volte mettono un circuitino che ripete il segnale video, ingannando il monitor,
            ma che appunto per il passaggio in più peggiora la qualità.
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Allora
              ho fatto una prova oggi al campo
              Ricevente Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder e un tricottero con su una Eachine TX600 FPV 5.8G 600mW
              Anche un mini 250 con su una Skyzone TS5823 5.8G 200mW

              Si vede molto bene, il tri con APM ha il geofence a 400m e ad un certo punto ha sbattuto sul cilindro ed ha iniziato a tornare a casa..
              Fino a quel punto un po' di disturbo ogni tanto..

              Col mini mi sa che sono anche andato più distante ed ho avuto anche là un po' di disturbi ma niente di che..

              La prossima volta provo a togliere l'antenna dalla rx e vediamo..

              Invece, ho messo il monitor allungando un po' lo statolotto HobbyKing V1
              Ho anche messo le lenti spesse cinesone, non ho però montato le più potenti, ma quelle il livello subito sotto.
              Facendo così riesco a tenermele vicino agli occhi, ho un bel ingrandimento e soprattutto non mi danno fastidio i bordi della lente poichè la pupilla ruotando l'occhi arriva a mala pena al limite della lente.
              Mettendo invece la lente più potente devo tenerla più avanti all'altezza delle fessure laterali dello scatolotto, non riuscivo a vedere bene perchè per vedere i lati dello shcermo la pupilla arrivava ai bordi della lente ed era uno schifo.

              Ora però ho il problema che mi si appannano...

              Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?

              Questa è la montatura della lente, l'ho fatta precisa che vada dentro sforzata, di modo che stringendo lo scatolotto con degli elasticoni non si muove




              Questo è il risultato



              Sui 4 angoli ho messo delle fascette che ho tagliato lunghe di modo che posso tirare a me il telaio.

              Metterei una ventoletta tipo questa

              Commenta


              • io sul mio ho messo il supporto originale delle lenti.
                senza il telaio che chiude tutto, passa un pò d'aria e non si appannano.
                domani foto,
                spero...

                la ventola mi pare esagerata...
                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                Commenta


                • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Allora
                  ho fatto una prova oggi al campo
                  Ricevente Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder e un tricottero con su una Eachine TX600 FPV 5.8G 600mW
                  Anche un mini 250 con su una Skyzone TS5823 5.8G 200mW

                  Si vede molto bene, il tri con APM ha il geofence a 400m e ad un certo punto ha sbattuto sul cilindro ed ha iniziato a tornare a casa..
                  Fino a quel punto un po' di disturbo ogni tanto..

                  Col mini mi sa che sono anche andato più distante ed ho avuto anche là un po' di disturbi ma niente di che..

                  La prossima volta provo a togliere l'antenna dalla rx e vediamo..

                  Invece, ho messo il monitor allungando un po' lo statolotto HobbyKing V1
                  Ho anche messo le lenti spesse cinesone, non ho però montato le più potenti, ma quelle il livello subito sotto.
                  Facendo così riesco a tenermele vicino agli occhi, ho un bel ingrandimento e soprattutto non mi danno fastidio i bordi della lente poichè la pupilla ruotando l'occhi arriva a mala pena al limite della lente.
                  Mettendo invece la lente più potente devo tenerla più avanti all'altezza delle fessure laterali dello scatolotto, non riuscivo a vedere bene perchè per vedere i lati dello shcermo la pupilla arrivava ai bordi della lente ed era uno schifo.

                  Ora però ho il problema che mi si appannano...

                  Ho pensato quasi quasi di prendere una di quelle ventoline piatte da raffreddamento laptop ed adagiarla sopra, facendo un piccolo convogliatore che mi spara l'aria al di sopra della lente, che ne pensate?

                  Questa è la montatura della lente, l'ho fatta precisa che vada dentro sforzata, di modo che stringendo lo scatolotto con degli elasticoni non si muove




                  Questo è il risultato



                  Sui 4 angoli ho messo delle fascette che ho tagliato lunghe di modo che posso tirare a me il telaio.

                  Metterei una ventoletta tipo questa
                  E se mettevi una fresnell di quelle a foglio tipo quelle in dotazione ? Io ho messo quella che inizialmente aveva consigliato jetway72 e mi sono trovato bene.
                  Il monitor come va? Si fà un salto di qualità o è poco meglio di quello di serie ?

                  Commenta


                  • nono è molto meglio
                    La fresnell l'avevo provata, ma la lente sferica è tutta un'altra storia..

                    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                      io sul mio ho messo il supporto originale delle lenti.
                      senza il telaio che chiude tutto, passa un pò d'aria e non si appannano.
                      domani foto,
                      spero...

                      la ventola mi pare esagerata...
                      Eh
                      io precedentemente avevo la lente sferica montata su due linguette che uscivano lateralmente dalle spugnette, come se fosse quella originale.. Si appannava comunque dopo un po'...

                      Che sia che sono i primi voli in FPV che faccio e quindi la sudorazione pompa??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Eh
                        io precedentemente avevo la lente sferica montata su due linguette che uscivano lateralmente dalle spugnette, come se fosse quella originale.. Si appannava comunque dopo un po'...

                        Che sia che sono i primi voli in FPV che faccio e quindi la sudorazione pompa??
                        Io con la fresnell semplice non ho mai avuto problemi di appannamento, nemmeno in inverno. E per questo che mi piacciono questi scatolotti, ora ho visto i V2 e volevo vendere i miei V1 per passare ai nuovi, ma a questo punto quasi quasi faccio come te, cambio il monitor e la lente e poi vediamo cosa salta fuori.
                        Un paio di domande, che cam stai usando e dove hai trovato quella bella spugna nera per il bordo degli occchiali ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                          nono è molto meglio
                          La fresnell l'avevo provata, ma la lente sferica è tutta un'altra storia..

                          Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
                          quoto, la lente è molto piu luminosa e immagine meno ovattata....
                          anche io ho allungato di 2 cm lo scatolotto per poi montare però comunque la lente 2.5x altrimenti i miei occhi da ultra quarantenne non ne volevano sapere di mettere a fuoco da vicino!!!
                          p.s. quando fai la prova della qualità dell'immagine sulle due entrate usa l'uscita n.2 del RX DVR aomway altrimenti avrai già una qualità ridotta a causa dell'uscita 1 (quella col DVR)
                          I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                          Commenta


                          • aggiungo che al campo è arrivato da qualche giorno il v2... anche li abbiamo subito messo la lente 3x (con le linguette laterali incollate) tutta indietro..verso il naso, addirittura oltre la sede originale, praticamente a filo con il naso che entra nello scatolotto... anche qui confermo molto molto meglio della sua fresnel originale che è comunque ampia e discreta...
                            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                            Commenta


                            • Ah ecco avevo provato con il cavo su av1, sull'uscita dvr... Credevo fosse l'altra.
                              Anche nel mio caso la lente è a filo del naso..
                              Ho diverse cam, sul tri credo di aver montato una con chip Sony
                              http://blog.oscarliang.net/sony-supe...ra-fpv-pz0420/
                              Sul mini una simile presa da banggood ma forse non è la Sony..
                              Per il V2 anche io ci stavo pensando..
                              Ma poi ho letto che non tutti sono contenti, che il guantoni attorno è caldo, e poi le tasche laterali riprendono quanto avevo sui miei, tutto su occhiale.
                              Ora ho messo tutto su un treppiede piccolino e sull'occhiale solo il monitor..

                              Sono OT
                              Ma mi consigliate una buona antenna rx?


                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di pieri70; 02 agosto 15, 09:34.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                                Ah ecco avevo provato con il cavo su av1, sull'uscita dvr... Credevo fosse l'altra.
                                Anche nel mio caso la lente è a filo del naso..
                                Ho diverse cam, sul tri credo di aver montato una con chip Sony
                                Tips on Sony Super HAD CCD Camera for FPV - PZ0420 - OscarLiang.net
                                Sul mini una simile presa da banggood ma forse non è la Sony..
                                Per il V2 anche io ci stavo pensando..
                                Ma poi ho letto che non tutti sono contenti, che il guantoni attorno è caldo, e poi le tasche laterali riprendono quanto avevo sui miei, tutto su occhiale.
                                Ora ho messo tutto su un treppiede piccolino e sull'occhiale solo il monitor..

                                Sono OT
                                Ma mi consigliate una buona antenna rx?


                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



                                Ok... in effetti il neoprene d'estate proprio non si puo usare, noi apparte le prove non stiamo facendo FPV...

                                per le antenne dipende cosa vuoi spendere....
                                da 5.8ghz... quelle di sircana fanno la differenza (circularwireless.com)... oppure ci siamo trovati bene con le clover della FUSUNO...piu eco ma vanno benone
                                fusuno antenna | eBay
                                scegli quelle con l'attacco giusto...
                                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X