annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • forse la svolta,

    uno dei miei monitor (preso su aliexpress),
    nel menù ha la voce: blue screen on - blue screen off
    appena riesco, provo e vi dico.
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
      forse la svolta,

      uno dei miei monitor (preso su aliexpress),
      nel menù ha la voce: blue screen on - blue screen off
      appena riesco, provo e vi dico.
      Ottimo! Hai il link?

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
        forse la svolta,

        uno dei miei monitor (preso su aliexpress),
        nel menù ha la voce: blue screen on - blue screen off
        appena riesco, provo e vi dico.
        ciao, questa cosa è molto molto interessante...
        verifica che sia effettivamsnte 800x480 e se poi è 5 pollici... ci siamo!!!
        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

        Commenta


        • Fra questi monitor 5" 800x480 e il monitor standard fornito con il kit Quanum c'è molta differenza? in pratica, vale la pena fare l'upgrade?
          Visita il mio sito!

          Commenta


          • Originariamente inviato da gmo78 Visualizza il messaggio
            Fra questi monitor 5" 800x480 e il monitor standard fornito con il kit Quanum c'è molta differenza? in pratica, vale la pena fare l'upgrade?
            ciao la qualità visiva è nettamente superiore essendo piu definito... dipende anche dalla cam che usi.. ad esempio se hai una 420 linee noterai meno la differenza ma se hai una 600 linee allora si nota di piu... poi il discorso è sempre che usando la lente da 3,5 ingrandimenti .. se hai una risoluzione da 420x242 (quello di HK) i pixel si vedono e si distinguono.. mentre sul monitor da 800x480 la stessa lente ti ingrandisce e non hai il disturbo di vedere i pixel (quadrettini), spero sia chiaro...
            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

            Commenta


            • il monitor che uso è un 7 pollici 1280x800, con scheda separata.
              appena riesco posto il link (ma già era sul tread).
              ...e poi manca ancora la prova pratica!!
              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

              Commenta


              • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                il monitor che uso è un 7 pollici 1280x800, con scheda separata.
                appena riesco posto il link (ma già era sul tread).
                ...e poi manca ancora la prova pratica!!
                acccc..... 7 pollici... grosso per me...grazie della info comunque attendo se va bene....
                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                Commenta


                • Questo sarebbe interessante..
                  http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1677559

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                    Con lo stesso hardware ci ho costruito un altimetro/vario per frsky
                    Visita il mio sito!

                    Commenta


                    • eccolo:

                      NEW HDMI/VGA/AV/Audio/USB FPV Driver Board + 7" TFT LCD Display Module 1280x800-in Consumer Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

                      oggi ho provato ad allontanarmi senza antenna sulla rx,
                      lo schermo blu compare lo stesso..
                      arriva fino a che non si vede più nulla, solo nebbia,
                      ed è velocissimo a tornare in video,
                      ma comunque diventa blu.
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                        acccc..... 7 pollici... grosso per me...grazie della info comunque attendo se va bene....
                        Troppo grande anche per me
                        Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                        eccolo:

                        NEW HDMI/VGA/AV/Audio/USB FPV Driver Board + 7" TFT LCD Display Module 1280x800-in Consumer Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

                        oggi ho provato ad allontanarmi senza antenna sulla rx,
                        lo schermo blu compare lo stesso..
                        arriva fino a che non si vede più nulla, solo nebbia,
                        ed è velocissimo a tornare in video,
                        ma comunque diventa blu.
                        Se confermi che va comunque in blu per ora tengo il mio risolvendo con il vdr prima o poi se ne troverà uno economico 5' senza blu/nero ;)

                        Commenta


                        • si,
                          dopo la nebbia viene il blu.
                          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                          Commenta


                          • monocolo fpv

                            girando ho trovato questa idea:



                            ho un monitorino da 3.5 che prende polvere ha anche gia saldati tutti i cavi giusti, una prova la farei quasi più che altro per capire se è una cavolata oppure no.

                            a spanne mi sa che si perde l'immersione degli occhiali classici, con l'occhio chiuso si perde un punto di vista bifocale, cosa buona però è che si vola sia a vista che fpv in un battito di ciglia in alcuni casi potrebbe esser comodo.

                            a priori della soluzione il pezzo che usa il tizio nel video (la lente per lcd di macchine fotografiche) sembra essere un bel pezzetto.

                            Che dite vale la pena approfondire?
                            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                            Commenta


                            • Più che altro accontenti per metà l'ENAC.... ;-)
                              Denis

                              Commenta


                              • O almeno quando si tiene un occhio aperto....

                                ho trovato il pezzo che usa il tizio nel video su bangood, ce ne son di diversi tipi non ho ancora guardato bene il dettaglio delle lenti ma più o meno questi son quelli che ci sono, la maggior parte anche da uk tra i 10 e 15 euro.

                                2.8X Viewfinder LCD Magnifier 3 Inch Extender For Canon EOS V6 -
                                V1 LCD Viewfinder Extender Magnetic 2.8x Magnifier Hood for Canon 5D II 7D 500D -
                                V3 LCD Viewfinder 2.8x Magnifier Extender Magnetic Hood for Canon 600D 60D T3i -

                                mi sa che per ora faccio il solito scatolo in pioppo con un pezzo di fresnel, più che altro non son sicuro della distanza tra monitor e occhio considerato che è un occhio solo...

                                se ho tempo nel weekend tagliuzzo qualcosa, sono abbastanza curioso di vedere che sensazione ha e almeno uso il monitor che mi avanza per qualcosa.
                                USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                                E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X