annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho usato questa è va benone
    http://www.beselettronica.it/occhial...s-p-11932.html

    Inviato da smartphone

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Io pure, con la lente 2.5x fresandola un pò col dremel per fare posto al naso.
      http://www.aeromodellistipiovesi.it/

      Commenta


      • Le lenti di quegli occhiali sono in vetro o plastica? Io sinceramente mi trovo bene con la lente dei Quanum v1, forse sono io che non ho grosse pretese, ma fa veramente così tanta differenza?

        Commenta


        • Originariamente inviato da nikybiasion Visualizza il messaggio
          Le lenti di quegli occhiali sono in vetro o plastica? Io sinceramente mi trovo bene con la lente dei Quanum v1, forse sono io che non ho grosse pretese, ma fa veramente così tanta differenza?
          Dal giorno alla notte, o meglio
          dalla notte al giorno

          Le fresnel fanno schifo
          Molto meglio le semicircolari, che sono di plastica in questo caso.
          Le pulisci con un panno morbido..

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Dal giorno alla notte, o meglio
            dalla notte al giorno

            Le fresnel fanno schifo
            Molto meglio le semicircolari, che sono di plastica in questo caso.
            Le pulisci con un panno morbido..
            Raccomando di non usare mai il classico ALCOOL ETILICO DENATURATO che non va proprio d'accordo con il policarbonato delle lenti.
            Meglio un detergente delicato non a base alcoolica, oppure dell'alcool isopropilico (che sgrassa benissimo)
            http://www.aeromodellistipiovesi.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
              Raccomando di non usare mai il classico ALCOOL ETILICO DENATURATO che non va proprio d'accordo con il policarbonato delle lenti.
              Meglio un detergente delicato non a base alcoolica, oppure dell'alcool isopropilico (che sgrassa benissimo)
              Oppure un po' di sapone ed acqua come per gli occhiali..

              Commenta


              • Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggio
                Raccomando di non usare mai il classico ALCOOL ETILICO DENATURATO che non va proprio d'accordo con il policarbonato delle lenti.
                Meglio un detergente delicato non a base alcoolica, oppure dell'alcool isopropilico (che sgrassa benissimo)
                Una volta mi ci è finito dell'acetone, che l'ha opacizzata per bene

                Risultato? Dopo averle carteggiate con la carta 1600, poi con la 2000, poi lucidate a mano con il CIF e con la crema levagraffi da carrozziere, adesso sono quasi come nuove!
                Fortunatamente sono riuscito a mantenerne la geometria, quindi non sono emersi problemi di aberrazioni delle immagini.

                Carlo
                Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
                I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

                Commenta


                • salve ragazzi,
                  sarei interessato ad autoscotruire il visore, ho già ordinato il display da 5 pollici indicato nelle precedenti pagine...
                  vorrei sapere se secondo la vostra esperienza questo visore si riesce ad adattare come dimensioni

                  RITECH Riem III VR 3D Glasses-13.78 and Free Shipping| GearBest.com

                  Commenta


                  • i visori 3d sono più corti,
                    perché ogni occhio "inquadra" solo mezzo schermo.
                    non credo sia adatto...
                    dovresti allungarlo e forse cambiare le lenti...
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                      i visori 3d sono più corti,
                      perché ogni occhio "inquadra" solo mezzo schermo.
                      non credo sia adatto...
                      dovresti allungarlo e forse cambiare le lenti...
                      grazie per la risposta.
                      penso che più che la distanza dipenda dall'angolo di campo delle lenti.
                      per 9 euro faccio la prova.
                      magari con una fresnel.... https://www.youtube.com/watch?v=HnK-bqfKBHY
                      https://www.youtube.com/watch?v=ng869rtQIzM
                      Ultima modifica di salvodi; 11 marzo 16, 10:35.

                      Commenta


                      • mi sapete indicare dove comprare una buona lente di fresnel, che non abbia la qualità di una pellicola per i salumi

                        Commenta


                        • ciao, posto la mia nuova esperienza in fatto di autocostruzione di goggle per fpv super economici.. sulla base del precedente già postato sul barone, siccome mi sono dato ai droni 250 racer.. avevo bisogno di qualcosa di leggero rispetto al sistema che uso con RX diversity su palo alto ecc.ecc. per fare lunga distanza... qui mi serviva appunto un plug and play appena arrivo in pista, metto batterie e volo..
                          Monitor del quanum v1 HK smontato scocca in plasitca posteriore per alleggerire, RX RC805 boscam, una delle piu leggere anche se 8 canali per me va bene uso sempre 5945 Mhz, cavi il meno possibile e accorciati, unico filo per batteria che metto in tasca che alimenta entrambi visore e rx. lente di PVC 2,5x un po' diversa da quella che avevo postato a suo tempo in quanto piu light..
                          VISIERA CON LUCE LED LENTI D'INGRANDIMENTO OCCHIALI OROLOGI Magnifier EYE Loupe | eBay
                          Materiale usato isolante acustico/termico per edilizia da 25mm poi verniciato di nero all'interno... siccome non gradisce la ciano ho usato del biadesivo spugnoso da 2mm di quello che si usa per cartongesso.... (praticamente un goggle per edilizia ), tiene benissimo..
                          tipo questo
                          Nastro di guarnizione isolante biadesivo - Cartongesso fai da te
                          per la cinghia un elastico da sarta con del velcro adesivo e tiene una meraviglia visto che lavora in trazione.
                          niente di innovativo ma ho cercato la praticità e leggerezza..

                          spero sia utile
                          p.s. l'antenna in foto solo per esempio... uso ovviamente pinwheel....

                          saluti
                          File allegati
                          Ultima modifica di jetway72; 12 marzo 16, 11:33.
                          I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                          Commenta


                          • rx

                            segnalo questa ricevente:

                            5.8G 32CH 2s~6s RX5832 Receiver For Multicopter FPV DC Image Transmission Sale - Banggood.com

                            deve ancora arrivarmi,
                            ma è veramente molto piccola e leggera.

                            jetway,
                            vedo un sacco di roba di troppo sul tuo visore:
                            scocca della ricevente, cavi, spinotti...
                            tira via tutto e salda direttamente.
                            Ultima modifica di -c3po-; 13 marzo 16, 00:31.
                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                              segnalo questa ricevente:

                              5.8G 32CH 2s~6s RX5832 Receiver For Multicopter FPV DC Image Transmission Sale - Banggood.com

                              deve ancora arrivarmi,
                              ma è veramente molto piccola e leggera.

                              jetway,
                              vedo un sacco di roba di troppo sul tuo visore:
                              scocca della ricevente, cavi, spinotti...
                              tira via tutto e salda direttamente.
                              ciao, ho visionato il link molto interessante della RX che memorizzo subito per future applicazioni... dicci se la qualità resta simile alle sorelle maggiori.....
                              per i cavi scocca ecc.ecc.. hai ragione non mi costa niente saldare...ma volevo poi pensare ad un futuro utilizzo in altro modo, ad esempio ieri l'ho collegata per far vedere ad un amico sul mio RX diveristy insieme all'altro goggles..... si.. potrei sempre risaldare gli spinotti un giorno.... per la scocca della RX non la tolgo in quanto la stessa scalda parecchio e dissipa proprio tramite la scocca in alluminio... non vorrei che quando poi arriva estate si bruciasse qualche componente....ecco il motivo....
                              comunque pensandoci bene potrei guadagnare ancora 30-40gr (tra spinotti e scocca) e potrei metterci una lipo da 600mah super leggera direttamente sopra cosi da avere il massimo di comodità senza avere il filo e batteria in tasca.... farò delle prove....
                              grazie....
                              Ultima modifica di jetway72; 13 marzo 16, 09:18.
                              I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                              Commenta


                              • per la dissipazione,
                                dubito che l'elettronica abbia parti in contatto direttamente sulla scocca...
                                la mia 305, dopo lo scoperchiamento è più fresca.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X