annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    Per dei prototipi rapidi e super economici, valutate anche il polionda nero, si taglia al volo col taglierino e poi con del nastro isolante nero e colla a caldo si fa tutto in in attimo, semplici anche le modifiche da fare vista la natura del materiale, poi trovata la quadratura, si passa e materiali più nobili.... Anche se il mio poi è rimasto in polionda 😜


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Era un'ipotesi ma ho usato l'ultimo pezzo di polionda per un tutt'ala.
      Di pezzi d'avanzo di pioppo ne ho uno scatolone con un po' di fortuna ne trovo già 4 di dimensioni idonee

      Più che altro sto ragionando come fare per tenerlo su, cappellino + velcro sarebbe la cosa più sicura e stabile, però volete mettere una bella fascetta tipo pirata?



      aaargh corpo di mille balene!!!!
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
        Era un'ipotesi ma ho usato l'ultimo pezzo di polionda per un tutt'ala.
        Di pezzi d'avanzo di pioppo ne ho uno scatolone con un po' di fortuna ne trovo già 4 di dimensioni idonee

        Più che altro sto ragionando come fare per tenerlo su, cappellino + velcro sarebbe la cosa più sicura e stabile, però volete mettere una bella fascetta tipo pirata?



        aaargh corpo di mille balene!!!!
        Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!

        inviato dal mio vic20

        Commenta


        • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
          Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!
          EDIT: ho capito dopo che parlavi della versione "monocolo" ma credo che rimuovendo la lente originale si potrebbe comunque adattare il monocolo!


          inviato dal mio vic20



          inviato dal mio vic20

          Commenta


          • salve ragazzi,

            stamattina ho provato il Quanum set completo di un amico, bella esperienza, ma la qualità video non è il massimo...il monitor non ha una grande risoluzione, ma più che altro non si capisce se sia anche la videocamera che non da un contrasto stabile.

            Comuque credo di aver torvato dei buoni monitor in europa.. guardate quì.. son quelli sempre con BS però credo almeno sono in europa...credo

            5.0" TFT LED Display Screen Car Rear-View Stand Security Monitor (800 x 480 Pixels) - Free Shipping - DealExtreme

            4.3" LCD Rear-View Dual-Input Car Monitor - Black - Free Shipping - DealExtreme

            ORA... meglio un 5" o un 4.3?

            inoltre...essendo ignorante in materia.. quali di queste videocamere è migliore per l'uso FPV? forse le prime due?


            700TVL HD Mini Camera 1/3 SONY CCD EFFIO-E w/ OSD Menu for R/C Helicopter Multicopter Car FPV - Free Shipping - DealExtreme

            700TVL OSD PAL FPV 130W Mini Aerial Photography Camera - Black - Free Shipping - DealExtreme

            1/4'' CMOS 700TVL Wide Angle HD Camera Module for FPV DIY - Black - Free Shipping - DealExtreme

            Mini 1/4" CMOS 600TVL Wide Angle Fish Eye Lens FPV Camera - Black (PAL) - Free Shipping - DealExtreme

            Mini 1/4" CMOS 600TVL Wide Angle Fish Eye Lens FPV Camera - Black (NTSC) - Free Shipping - DealExtreme

            700 TVL HD / CCD Camera / Magnifier Aerial FPV / Manual Zoom - Black - Free Shipping - DealExtreme

            grazie anticipate
            Antonio Di Giacomo

            Commenta


            • Non sono in Europa. Vengono spediti dalla Cina tramite le posta olandesi, impiegano 10/20 giorni.

              Commenta


              • Ciao
                Tra un monitor da 5 euno da 4.3 la differenza é poca, devi solo capire se il 4.3 ha quella risoluzione che dicono, ne giravano molti che alla fine però erano 480x240 ( o qualcosa di simile).. Mentre il 5" é sicuro che sia 800x480, poi per la cam io mi trovo molto bene con questa:

                http://www.surveilzone.com/sony-960h...-camera-cc1526

                Ciao


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • si mi è capitato di fare ordini e riceverli dall'olanda

                  Originariamente inviato da nikybiasion Visualizza il messaggio
                  Non sono in Europa. Vengono spediti dalla Cina tramite le posta olandesi, impiegano 10/20 giorni.
                  Antonio Di Giacomo

                  Commenta


                  • Grazie Zott era proprio quello che pensavo...ma non ne ero sicuro
                    e grazie per il consiglio sulla camera!

                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    Tra un monitor da 5 euno da 4.3 la differenza é poca, devi solo capire se il 4.3 ha quella risoluzione che dicono, ne giravano molti che alla fine però erano 480x240 ( o qualcosa di simile).. Mentre il 5" é sicuro che sia 800x480, poi per la cam io mi trovo molto bene con questa:

                    Sony 960H CCD Effio-V 800TVL Ultra WDR Camera 2.8mm Lens OSD

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Antonio Di Giacomo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                      Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!

                      inviato dal mio vic20
                      Anche io ho preso il kit Quanum da HK, ma con TX/RX e la telecamera presi su DX. Gli ho dovuto fare la sede per gli occhiali e, al collaudo, mi sono trovato con le lenti appannate dal mio sudore.
                      E' stato un attimo, ho aperto la scatola delle cianfrusaglie ed ho preso un a ventolina tangenziale di quelle usate sulle schede grafiche dei pc. Ha il vantaggio di avere il condotto dell'aria lungo alcuni cm, quindi non passa affatto luce. Ho fatto un piccolo intaglio nel polistirolo, ci ho montato la ventolina ed adesso ho l'occhialone con l'aria condizionata!!!!
                      Purtoppo non sono arrivato al collaudo in volo, la telecamera si è bruciata da sola a stare nella scatola ed ora sono in attesa che mi arrivi la sostituzione.

                      Carlo
                      Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
                      I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

                      Commenta


                      • Info occhiali

                        Ciao a tutti. Adesso dopo essermi sciroppato in una notte 55 pagine è arrivato il momento di scrivere. Dato che preso dalla scimmia stavo comprando dei predator v2, poi imbattuto nella notte sul post letto tutto mi sono deciso a farmi gli occhiali.
                        Adesso viene l'indecisione dello schermo se prendere un 5 a 5.6 o un 7 pollici
                        Vorrei una buona risoluzione non sono le 30 o 100 euro il problema, perchè se funzionano bene rispetto hai dominetor v2 risparmio sempre sui 250 euro.
                        Per quanto riguarda le lenti ho visto che tutti usate le fresnel, mi sorge una domanda se tutti la utilizzate per facilità di impiego o perché le lenti asferiche di cui tutti gli occhiali 3D utilizzano sono di difficile posizionamento.
                        Per quanto riguarda la struttura o prendo quello in polistirolo di hobbyking e poi lo modifico per mettere uno schermo più grande o realizzare qualcosa con la vetroresina... Gli acrocchi con nastro e colla non mi fanno impazzire, ma la realizzazione sarà un segreto se poi mi riesce posto tutti i passaggi con foto, misure e materiali.

                        Commenta


                        • attento che se sei un po' presbite gli occhiali di HK sono cortini. A me affaticano gli occhi..

                          Commenta


                          • Info lenti

                            Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            attento che se sei un po' presbite gli occhiali di HK sono cortini. A me affaticano gli occhi..
                            Non ho grossi problemi di vista. Dopo l'intervento mi è rimasto un 0.30 di astigmatismo.l'unico problema che da sempre ho è con gli occhiali da sole con lenti troppo convesse dopo 10 minuti comincia il mal di mare. Questo è il motivo fondamentale perchè non compro i predatori v2 se prima non li provo.
                            Per provare inizio a usare come schermo il telefonino di mia moglie che è un 5.5 li indosso e vedo se le lenti mi danno fastidio.
                            Adesso ritorno indietro nei post e vedo di comprare sia la lente fresnel che le asperiche...
                            E fare la struttura di prova con il polionda come Zott

                            Commenta


                            • Forse con un 7" inizia ad essere troppo grande e pesante, il 5" 800x480 se te lo giostri bene con le distanze e le lente giuste, va mooooolto bene, ho provato anche io il visore di hk, e lo trovo troppo corto, dopo un po mi stancava, forse perché abituato al mio con una visone diversa.
                              Facendolo più lungo (hihihihihihihihihi) si ottiene anche uno schermo virtualmente più grande dalla visione molto più rilassante, se lo volete provare la misure le ho messe in questa discussione ;)

                              Ciao


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Eventualmente un 7" che potrebbe essere interessante, é questo:

                                http://it.aliexpress.com/item/7-High...299483134.html

                                Un bel 1280x800 reali, monitor molto leggero( perché praticamente c'é solo il pannello lcd senza case di plastica, ecc) che si presterebbe bene per essere montato su uno scatolotto, anche il prezzo alla fine non é esagerato.


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X