annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    per la dissipazione,
    dubito che l'elettronica abbia parti in contatto direttamente sulla scocca...
    la mia 305, dopo lo scoperchiamento è più fresca.
    infatti non capivo... non essendo un TX non dovrebbe scaldare... o almeno non cosi... allora tolgo la scocca che fa da effetto serra...

    in fatto di rientro interferenze? io volo in 2.4ghz (a volte booster 2w per long distance ma montato su palo) ma con questo goggles per fpv racing no solo radio futaba t10... TX video 600mw 5.8ghz...
    Ultima modifica di jetway72; 13 marzo 16, 11:45.
    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

    Commenta


    • credo che a scaldare sia solo lo stabilizzatore di tensione,
      che sulla 305 è lineare.
      se avesse uno switching non scalderebbe affatto.
      vedremo sulla nuova.
      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

      Commenta


      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
        credo che a scaldare sia solo lo stabilizzatore di tensione,
        che sulla 305 è lineare.
        se avesse uno switching non scalderebbe affatto.
        vedremo sulla nuova.
        ci siamo accavallati con le risposte...
        se è lo stabilizzatore se uso una 2S allora scalderà meno... ora uso 3S...
        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

        Commenta


        • Quello che scalda nelle rx é il 7805, componente che porta l'alimentazione da 2-3s a 5v che servono per l'elettronica.
          Visto che é un componente passivo, la tensione in più viene tramutata in calore, ecco perché i moduli si scaldano.
          Ciao


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
            in fatto di rientro interferenze? io volo in 2.4ghz (a volte booster 2w per long distance ma montato su palo) ma con questo goggles per fpv racing no solo radio futaba t10... TX video 600mw 5.8ghz...
            a questo in effetti non avevo pensato...
            ...anche se,
            ho un'altra ricevente che ha la scocca in plastica...
            ...e poi, lo stadio RF ha comunque la sua scatoletta in lamierino.
            si potrebbe fare qualche test comparativo,
            ma non credo ci siano problemi.
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Quello che scalda nelle rx é il 7805, componente che porta l'alimentazione da 2-3s a 5v che servono per l'elettronica.
              Visto che é un componente passivo, la tensione in più viene tramutata in calore, ecco perché i moduli si scaldano.
              Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              ok... allora meglio entrare in 2S.....
              I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                a questo in effetti non avevo pensato...
                ...anche se,
                ho un'altra ricevente che ha la scocca in plastica...
                ...e poi, lo stadio RF ha comunque la sua scatoletta in lamierino.
                si potrebbe fare qualche test comparativo,
                ma non credo ci siano problemi.
                si infatti la miglior prova è sul campo..... ma anche io non credo ci saranno problemi... quando usavo il 433 invece mi spegneva il monitorino del goggles se avvicinato l'antenna al monitor/cavo video.. avrà all'intenro degli oscillatori intorno a quelle frequenze o che risentono dei 433mhz... ecco perche ho preferito tornare al 2.4ghz anche per long distance...
                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                  segnalo questa ricevente:

                  5.8G 32CH 2s~6s RX5832 Receiver For Multicopter FPV DC Image Transmission Sale - Banggood.com

                  deve ancora arrivarmi,
                  ma è veramente molto piccola e leggera.

                  jetway,
                  vedo un sacco di roba di troppo sul tuo visore:
                  scocca della ricevente, cavi, spinotti...
                  tira via tutto e salda direttamente.
                  ciao ti è poi arrivata la ricevente super leggera?
                  info? sensibilità? insomma dacci 2 notizie....
                  grazie
                  I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                  Commenta


                  • si,
                    arrivata,
                    ma ancora la devo montare...
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • Per un'immagine piu' definita RHO lens

                      Sembra funzionino molto bene, consentono di eliminare la lente fresnel :

                      RHO-Lens The improved lens for the Headplay HD - RC Groups



                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                        Sembra funzionino molto bene, consentono di eliminare la lente fresnel :

                        RHO-Lens The improved lens for the Headplay HD - RC Groups



                        Umberto
                        grazie per la info.... sono lenti in vetro deduco e quindi sicuramente migliori anche di quelle che uso io in plexiglass.... però 43 dollari... contro i 6 euro che pago le mie...

                        @c3po
                        fammi sapere sono molto curioso del paragone della qualitò video, della sensibilità rispetto ai classici 8 e 32ch boscam....
                        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                        Commenta


                        • cortesemente mi potete linkare dove comprare le lenti riportate nelle pagine precedenti?

                          Commenta


                          • Se ti riferisci alle RHO LENS basta che cerchi con google, come al solito.



                            Umberto
                            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                            JW

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                              Se ti riferisci alle RHO LENS basta che cerchi con google, come al solito.



                              Umberto
                              No, mi riferivo a quelle in plexyglass prese dalla visiera di ingrandimento (non so come chiamarla)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da salvodi Visualizza il messaggio
                                No, mi riferivo a quelle in plexyglass prese dalla visiera di ingrandimento (non so come chiamarla)

                                OCCHIALI VISIERA LENTE INGRANDIMENTO 2 LED 4 LENTI MAGNIFYNG GLASS | eBay


                                monta la 2.5x che va benissimo...

                                ciao
                                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X