annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo 40 giorni di assenza causa lavoro , oggi sono riuscito a continuare le prove con la mia A2 , sono pienamente soddisfatto veramente precisa in tutto , in GPS sembra parcheggiato forse avrà giovato anche la bella giornata ma sono sbalordito davvero ! Questo GPS è davvero fantastico .
    Unica cosa che non capisco è che ogni tanto in atti lampeggia il led viola 3 volte , guardando il manuale non riesco a trovare nessun riferimento in merito , qualcuno di voi conosce il significato ? Strano se fosse il rosso ok é mancanza di satelliti ma il viola mi pare strano , anche perché riceveva sempre 14 satelliti da i dati della iosd ,
    Grazie 1000
    Angelo
    Angelo, sii felice quando vedi il viola lampeggiare. Significa che sei in GPS Mode con Assetto e GPS Ottimi.

    Commenta


    • Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
      Angelo, sii felice quando vedi il viola lampeggiare. Significa che sei in GPS Mode con Assetto e GPS Ottimi.
      Si ma anche in Atti con led giallo capita che fa 3 lampeggi viola e poi ritorni lampeggiare in giallo , è questo che mi pare strano
      TDR

      http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
        Si ma anche in Atti con led giallo capita che fa 3 lampeggi viola e poi ritorni lampeggiare in giallo , è questo che mi pare strano
        Devi solo preoccuparti di questi colori:
        Bianco in accoppiata a qualsiasi mode=Assetto al limite
        Rosso in accoppiata a qualsiasi mode= Numero di satelliti agganciati
        Per il resto ...vola e divertiti.

        Commenta


        • Non dovrebbe fare un lampeggio a 3 flash viola e fermarsi ma continuare a lampeggiare, dovrebbero essere 6 flash viola in fila, ma come ho gia detto questa comunicazione a led a mo di albero di natale puo portare a incomprensioni
          se li fa è perche ha fatto la Home position e il multi si trova a meno di 8 mt dal punto dove a fatto la Home position
          almeno cosi e scritto nel manuale
          pagina 25 della guida 1.12, ma era cosi anche prima

          non c'è nessuna avviso riguardo a soli 3flash viola.

          Comunque è facile da verificare basta allontanarsi oltre gli 8 mt o 10 come dice Marco
          ed i led viola dovrebbero sparire se è cosi ...nessun problema tutto regolare.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Boh, ho fatto un po' di prove, ma effettivamente mi deriva ancora durante la rotazione sull'asse.
            Molto meno di prima, ma lo fa!
            Non so proprio cosa provare.
            Centralina nuova, octo nuovo, gimbal, radio, insomma, tutto montato da zero quindi escludo difetti.
            Cosa potrebbe mai essere o come intervenire a questo punto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Non dovrebbe fare un lampeggio a 3 flash viola e fermarsi ma continuare a lampeggiare, dovrebbero essere 6 flash viola in fila, ma come ho gia detto questa comunicazione a led a mo di albero di natale puo portare a incomprensioni
              se li fa è perche ha fatto la Home position e il multi si trova a meno di 8 mt dal punto dove a fatto la Home position
              almeno cosi e scritto nel manuale
              pagina 25 della guida 1.12, ma era cosi anche prima

              non c'è nessuna avviso riguardo a soli 3flash viola.

              Comunque è facile da verificare basta allontanarsi oltre gli 8 mt o 10 come dice Marco
              ed i led viola dovrebbero sparire se è cosi ...nessun problema tutto regolare.

              Grazie Blade , ieri ho fatto ulteriori prove e confermo che come dici lo fa se la Home position e il multi si trova a meno di 8 mt dal punto dove a fatto la Home position , ma guardando più volte i lampeggi non sono 6 ma 3 ! ad ogni modo quando mi allontano smette di lampeggiare , quindi tutto risolto , grazie ancora per la tempestività .

              per jorrison , io lo testato più volte e devo confermare il fatto che è inchiodato, non deriva per niente durante la rotazione sull'asse qualche centimetro ma impercettibile .
              sono davvero sodisfatto di questo A2 .

              grazie davvero a tutti
              buona giornata Angelo
              TDR

              http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

              Commenta


              • Mi sa che sto firmware lo devo ancora rivedere..almeno un altro piccolo upgrade lo dovranno ancora fare..d'altronde siamo in realtà alla prima release.

                Stiamo ancora mangiando l'uovo in culo alla gallina ...quindi un po la bocca ce la sporchiamo peccato che facciano pagare i clienti.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
                  per jorrison , io lo testato più volte e devo confermare il fatto che è inchiodato, non deriva per niente durante la rotazione sull'asse qualche centimetro ma impercettibile .
                  sono davvero sodisfatto di questo A2 .
                  grazie davvero a tutti
                  buona giornata Angelo
                  @Angelo.Come avevo scritto a Jorrison, anche io l'ho inchiodato dopo l'ultimo aggiornamento firmware, purtroppo noto degli spostamenti se si lavora di solo yaw. Blade, mi aveva sincerato dicendomi che era normale che un pò si muovesse ed in effetti mi ero sincerato. Quindi ti chiedo...ma non si sposta neanche di uno o due metr? Se non si sposta, ti chiedo cortesemente i tuoi valori gain/yaw. Grazie mille.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
                    @Angelo.Come avevo scritto a Jorrison, anche io l'ho inchiodato dopo l'ultimo aggiornamento firmware, purtroppo noto degli spostamenti se si lavora di solo yaw. Blade, mi aveva sincerato dicendomi che era normale che un pò si muovesse ed in effetti mi ero sincerato. Quindi ti chiedo...ma non si sposta neanche di uno o due metr? Se non si sposta, ti chiedo cortesemente i tuoi valori gain/yaw. Grazie mille.
                    ciao Maximum , si è perfettamente inchiodato , infatti sono davvero stupito che voi riscontriate spostamenti tali , il mio è un quadri , come parametri mi sembra di ricordare che ho 170% su tutto , ad ogni modo stasera controllo e ti confermo.
                    ciao
                    Angelo
                    TDR

                    http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
                      @Angelo.Come avevo scritto a Jorrison, anche io l'ho inchiodato dopo l'ultimo aggiornamento firmware, purtroppo noto degli spostamenti se si lavora di solo yaw. Blade, mi aveva sincerato dicendomi che era normale che un pò si muovesse ed in effetti mi ero sincerato. Quindi ti chiedo...ma non si sposta neanche di uno o due metr? Se non si sposta, ti chiedo cortesemente i tuoi valori gain/yaw. Grazie mille.
                      Devo provare ad alzare un po' anch'io, ma tra una cosa e l'altra ho sempre meno tempo per i test.
                      Per ora penso di essere sui 150-160 (vado a memoria)
                      Al prossimo giro provo di sicuro.

                      Ciaooo

                      Commenta


                      • A2 con Gimbal a 2 assi e servi

                        Buonasera a tutti,
                        sto' terminando la costruzione del mio Tarot T960 con (grazie anche ai vostri commenti positivi, grazie) centralina DJI A2.
                        Il mio problema è che non riesco a far funzionare decentemente il Gimbal (anch'esso della Tarot ma è quello con solo 2 assi e 2 servi che comandano i supporti via cinghia dentata e riduzione di ca. 1:4, servi SavöxS1290).
                        Qualcuno di voi ha già esperienze in merito ?
                        Mi interesserebbero molto i valori che avete programmato, il mio va' "fuori giri" come le giostre al parco giochi... Grazie Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fantozzi Visualizza il messaggio
                          Buonasera a tutti,
                          sto' terminando la costruzione del mio Tarot T960 con (grazie anche ai vostri commenti positivi, grazie) centralina DJI A2.
                          Il mio problema è che non riesco a far funzionare decentemente il Gimbal (anch'esso della Tarot ma è quello con solo 2 assi e 2 servi che comandano i supporti via cinghia dentata e riduzione di ca. 1:4, servi SavöxS1290).
                          Qualcuno di voi ha già esperienze in merito ?
                          Mi interesserebbero molto i valori che avete programmato, il mio va' "fuori giri" come le giostre al parco giochi... Grazie Ciao
                          Semplice il gimbal con i servi lascia il tempo che trova , se vuoi qualità d'immagine devi passare oltre !
                          TDR

                          http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fantozzi Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti,
                            sto' terminando la costruzione del mio Tarot T960 con (grazie anche ai vostri commenti positivi, grazie) centralina DJI A2.
                            Il mio problema è che non riesco a far funzionare decentemente il Gimbal (anch'esso della Tarot ma è quello con solo 2 assi e 2 servi che comandano i supporti via cinghia dentata e riduzione di ca. 1:4, servi SavöxS1290).
                            Qualcuno di voi ha già esperienze in merito ?
                            Mi interesserebbero molto i valori che avete programmato, il mio va' "fuori giri" come le giostre al parco giochi... Grazie Ciao
                            Io ce l'ho ancora , anche se ho ho preso un gimbal brushless 3 assi per Canon 5dmarkII.
                            Tutto sommato faceva il suo sporco lavoro anche se è evidente una certa differenza col brushless in termini di rapidità. Guarda l'unico trucco/consiglio che posso darti per far funzionare il tarot è centrare benissimo la camera. Devi togliere le cinghie ad una ad una. Ti spiego: vuoi per esempio regolare il tilt? Bene...togli la cinghia, monti la camera con l'obiettivo che userai e bilancia bene il centro di gravità della videocamera o fotocamera. Considera che tra macchina ed obiettivo io ho circa 2 kg. Cerca di bilanciare il tilt come se tu non avessi a disposizione nessun correttore e cerca di arrivare quanto più possibile al punto in cui la fotocamera, girando, si trovi in perfetto equilibrio da qualsiasi punto di rotazione. Insomma devi arrivare ad avere poco sbilanciamento da qualsiasi angolatura. A me funzionava e pure bene. In questo modo, il tarot, capisci bene che dovrà lavorare di meno rispetto ad una camera sbilanciata.

                            Commenta


                            • L'A2 va ora molto meglio, ma sui forum cinesi si trova ancora troppe volte questo commento:
                              "In fact, at present it is recommended to use wkm, a2 be some small bug fixes"
                              cioe c'è ancora da migliorare rispetto al WKM

                              La cosa piu importante per ora è che non sono segnalati problemi Hardware ..quindi solo poco per volta ci saranno miglioramenti firmware.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Grazie per i consigli.
                                Storia del bilanciamento è chiara, il problema è piuttosto quali valori impostare (come inizio) per far stare almeno fermo il Gimbal, come muovo il drone cominciano a girare i servi e non si fermano più, il "tilt" comincia a fare looping....
                                Ho provato con dei valori molto bassi ma pare non esserci differenza...
                                Alla fine mi sa che gli monto qualcos'altro, proverò ancora ma buttare tutto sto' tempo in esperimenti mi dispiace parecchio.
                                Effettivamente il tutto non è paragonabile ad un Gimbal coi brushless, già il zenmuse per la GoPro era un altro mondo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X