Originariamente inviato da Blade-slap
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DJI A2 Nuovo WKM
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Originariamente inviato da enzo168 Visualizza il messaggioNotizie e feedback su questo benedetto aggiornamento? Io ancora non ho installato per paura
Disponibile un nuovo upgrade firmware ....ora vedi tu, personalmente aspetto ancora ...
anche se la storia dji dice che mediamente al secondo firmaware ...dietro l'altro ci azzeccano...ma una volta è gia successo ce han fatto filotto per 4 volte di fila.
é come alla roulette è l'uscita piu frequente di fila del rosso o del nero è 3 volteFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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A2
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioQuesta notte hai avuto la risposta:
Disponibile un nuovo upgrade firmware ....ora vedi tu, personalmente aspetto ancora ...
anche se la storia dji dice che mediamente al secondo firmaware ...dietro l'altro ci azzeccano...ma una volta è gia successo ce han fatto filotto per 4 volte di fila.
é come alla roulette è l'uscita piu frequente di fila del rosso o del nero è 3 volte
Da sempre, da quando ho montato l'A2 , ho avuto problemi di stabilità con leggero vento. Quando invece l'Octo MikroKopter era piantato (ma anche il quad di mio figlio) con le stesse condizioni di vento.
Pensando che fosse anormale, cambio motori ed eliche come suggeritomi dal buon Blade e Jorrison. Oggi aggiorno alle ultime versioni GPS ed altro ed udite, udite...vado al campo di volo e i motori non si armano. Ma come..mi chiedo.
Ragazzi avrò armato i motori millemila volte (ah....come rimpiango il mio heli a benzina size90 motore Zenoah da motozappa/motosega)...ma oggi niente.
Chiaramente mi chiederete se:
1) se ho collegato bene i motori e fatto il motor test /Fatto
2) ho addirittura tolto gli esponenziali dalla radio per paura che un valore troppo basso non facesse "prendere" il comando nella parte estrema dello spostamento stick.
3) rifatto la calibrazione del compass e tutti i satelliti sono in bella mostra.
Ragazzi, apritemi la mente, perchè sarà una cosa così stupida ed atavica nella procedura che non riesco a trovare l'errore.
Cosa devo fare oltre quello che ho fatto.
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Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggioQuesta poi...ragazzi.
Da sempre, da quando ho montato l'A2 , ho avuto problemi di stabilità con leggero vento. Quando invece l'Octo MikroKopter era piantato (ma anche il quad di mio figlio) con le stesse condizioni di vento.
Pensando che fosse anormale, cambio motori ed eliche come suggeritomi dal buon Blade e Jorrison. Oggi aggiorno alle ultime versioni GPS ed altro ed udite, udite...vado al campo di volo e i motori non si armano. Ma come..mi chiedo.
Ragazzi avrò armato i motori millemila volte (ah....come rimpiango il mio heli a benzina size90 motore Zenoah da motozappa/motosega)...ma oggi niente.
Chiaramente mi chiederete se:
1) se ho collegato bene i motori e fatto il motor test /Fatto
2) ho addirittura tolto gli esponenziali dalla radio per paura che un valore troppo basso non facesse "prendere" il comando nella parte estrema dello spostamento stick.
3) rifatto la calibrazione del compass e tutti i satelliti sono in bella mostra.
Ragazzi, apritemi la mente, perchè sarà una cosa così stupida ed atavica nella procedura che non riesco a trovare l'errore.
Cosa devo fare oltre quello che ho fatto.
Comunque ... credo tu lo abbia già fatto ma:
giroscopio magnetometro? fatta il balletto?
rifare da zero l'avanzata?
L'hai collegato? dà errori di qualche tipo?
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Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggioQuesta poi...ragazzi.
Da sempre, da quando ho montato l'A2 , ho avuto problemi di stabilità con leggero vento. Quando invece l'Octo MikroKopter era piantato (ma anche il quad di mio figlio) con le stesse condizioni di vento.
Pensando che fosse anormale, cambio motori ed eliche come suggeritomi dal buon Blade e Jorrison. Oggi aggiorno alle ultime versioni GPS ed altro ed udite, udite...vado al campo di volo e i motori non si armano. Ma come..mi chiedo.
Ragazzi avrò armato i motori millemila volte (ah....come rimpiango il mio heli a benzina size90 motore Zenoah da motozappa/motosega)...ma oggi niente.
Chiaramente mi chiederete se:
1) se ho collegato bene i motori e fatto il motor test /Fatto
2) ho addirittura tolto gli esponenziali dalla radio per paura che un valore troppo basso non facesse "prendere" il comando nella parte estrema dello spostamento stick.
3) rifatto la calibrazione del compass e tutti i satelliti sono in bella mostra.
Ragazzi, apritemi la mente, perchè sarà una cosa così stupida ed atavica nella procedura che non riesco a trovare l'errore.
Cosa devo fare oltre quello che ho fatto.
ci provo , probabilmente sei in una zona Flight limits , nella nuova versione è inclusa mentre nella precedente 2.4 era esclusa .
prova a mettere la mano sopra il GPS in modo da schermarlo e vedrai che i motori si armano ! se cosi fosse entra in programmazione e nella sezione ADVANCED clicca deselezionando la spunta AIRPORT LIMIT , in teoria a questo punto non ti considera più quelle aree e dovrebbe lasciarti armare i motori.
Facci sapere
ciao Angelo
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Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggiociao
ci provo , probabilmente sei in una zona Flight limits , nella nuova versione è inclusa mentre nella precedente 2.4 era esclusa .
prova a mettere la mano sopra il GPS in modo da schermarlo e vedrai che i motori si armano ! se cosi fosse entra in programmazione e nella sezione ADVANCED clicca deselezionando la spunta AIRPORT LIMIT , in teoria a questo punto non ti considera più quelle aree e dovrebbe lasciarti armare i motori.
Facci sapere
ciao Angelo
buona fortuna !!!!!
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Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggiodimenticavo togli la spunta anche da HEIGHI LIMIT - DISTANCE LIMIT sempre che non ti interessa limitare la distanza e l'altezza
buona fortuna !!!!!
Per vedere se avevo collegato tutto bene (motori ed esc, ma nei motor test funzionavano), mi sono tolto il dubbio e son passato al precedente assistant e precedente configurazione che avevo esportato e salvato in tempi non sospetti.
Carico la vecchia configurazione e va tutto bene. Funziona come per millemila volte ha funzionato. I motori si armano e vanno bene.
Mah. Stasera se ce la faccio provo ad aggiornare tutto di nuovo.
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Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggioFatto tutto quello che c'era da fare. Avevo già deselezionato la No-Fly Zone. Ho inoltre tolto la spunta dal limite altezza e distanza come mi hai consigliato tu.
Per vedere se avevo collegato tutto bene (motori ed esc, ma nei motor test funzionavano), mi sono tolto il dubbio e son passato al precedente assistant e precedente configurazione che avevo esportato e salvato in tempi non sospetti.
Carico la vecchia configurazione e va tutto bene. Funziona come per millemila volte ha funzionato. I motori si armano e vanno bene.
Mah. Stasera se ce la faccio provo ad aggiornare tutto di nuovo.
Non potevo dargliela vinta. Era stato aggiornato tutto perfettamente, i motor test funzionavano, bussola ok, gps ok.
Ho capito che dovevo lavorare sugli stick. Guardo tutte le configurazioni degli stick e cosa VEDO...Arghhhhhhhh.......uno stick in reverse. Come impazzire in un attimo. Una cosa molto sciocca che a volte sfugge perchè ovvia.
Cmq. ragazzi grazie. Questi piccoli problemi, devono far capire che nulla si può dare per scontato.Bisogna controllare tutto .....sempre.
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problemi di connessione a2
Ciao ragazzi oggi ho avuto uno strano problema con il mio S900+a2 nuovo qualcuno può aiutarmi??? Mentre volavo con il mio drone (non e' ne il primo volo ne il primo drone) senza compiere manovre strane ne estreme lui ha puntato dritto e andava da solo ma tirando dietro la leva dell'elevatore lui si e' fermato in hovering ma non indietreggiava. Premetto che era il primo volo con il nuovo firmware. Appena sceso ho collegato il pc e mi ha subito tirato fuori l'errore: imu scollegata ho controllato immediatamente tutto ed era esattamente collegata come da manuale. Rientrato a casa ho ricaricato il vecchio firmware e tutto ok. Ora ho dei grossi dubbi dato che con il mio vecchio wookong ho avuto dei problemi, risolti dopo vari crash con la sostituzione in garanzia.
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Originariamente inviato da esa80 Visualizza il messaggioCiao ragazzi oggi ho avuto uno strano problema con il mio S900+a2 nuovo qualcuno può aiutarmi??? Mentre volavo con il mio drone (non e' ne il primo volo ne il primo drone) senza compiere manovre strane ne estreme lui ha puntato dritto e andava da solo ma tirando dietro la leva dell'elevatore lui si e' fermato in hovering ma non indietreggiava. Premetto che era il primo volo con il nuovo firmware. Appena sceso ho collegato il pc e mi ha subito tirato fuori l'errore: imu scollegata ho controllato immediatamente tutto ed era esattamente collegata come da manuale. Rientrato a casa ho ricaricato il vecchio firmware e tutto ok. Ora ho dei grossi dubbi dato che con il mio vecchio wookong ho avuto dei problemi, risolti dopo vari crash con la sostituzione in garanzia.
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Per chi non lo sapesse DJI ha tirato fuori un upgrade per il GPS dell'A2 e pare che sia possibile con un delta costo fare l'upgrade rimandando indietro il vecchio GPSFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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