annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
    Anch'io ho ricevuto l'email ma ancora nulla su un nuovo firmware salvo l'aggiornamento del manuale, comunque menzioneil fw 2.1

    Mi viene da pensare.... possibile un fix nella versione 2.1??' però non avrebbe senso....
    2.2 almeno.

    Strana altra cosa che da fine anno 2013 non abbiano aggiornato più nulla...

    Altra cosa, come possibile che non possano aggiungere una voce nell'OSD per far si di leggere km/h invece che m/s?
    Secondo me, dovranno aggiornare la pagina con i download. Mi pare la grafica sia diversa.
    Boh...aspettiamo.

    Commenta


    • Secondo voi c'e' modo di usare il modulo TM1000 per la telemetria, usando i soli due satelliti spektrum collegato alla A2 ?
      Oltre alla tensione batteria a monitor grazie all'OSD la vorrei anche sulla Dx9... come si puo' fare? Serve necessariamente una rx esterna?
      Ciaooo

      Commenta


      • In cina dji comunica che vede tanti possesori di A2 che pur avendo fatto l'ugrade al firmaware 2,1 non hanno aggiornato il firmware del GPS al 20.1.9.1
        e lo consigliano vivamente:
        A2 The firmware includes a GPS Pro GPS and GPS Module, the former is primarily responsible for communicating with other devices A2, which is mainly responsible for solving GPS positioning information.
        The new firmware GPS Module optimizes the GPS positioning information solver algorithm improves the ability of GPS against bad weather. Suddenly because of environmental factors that can prevent a result of
        Throwing stars, greatly improve the safety performance of A2.

        A2 recommends that all users upgrade v2.1 firmware properly, make sure GPS Module 20.1.9.1 upgrade to the latest firmware. Specific reference to A2 upgrade firmware upgrade tutorial.
        e suggeriscono di vedere il tutorial
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          In cina dji comunica che vede tanti possesori di A2 che pur avendo fatto l'ugrade al firmaware 2,1 non hanno aggiornato il firmware del GPS al 20.1.9.1
          e lo consigliano vivamente:


          e suggeriscono di vedere il tutorial
          Fatto (già da sempre) ma rimane il fatto che per ora (in attesa del tanto desiderato Update) è meglio accertarsi di avere sempre il drone in vista libera da ostacoli perché in caso di Fail-Safe o "Go-Home" attivato questo vi verrà incontro puntando direttamente a 20m sopra il Home-Point per poi atterrare; se è a ad es. 150m di distanza e 80m di quota verrà verso HP scendendo di traverso invece che restare a 80m fino sopra il HP.
          Se non vi saranno piante, pali alta tensione e simili in mezzo è andata bene :-).

          Commenta


          • Rimane pure sempre ancora la rotazione sul posto che mi sembra per ora lasciare ancora alquanto a desiderare... per paragone la mia Naza-M V2 (con "Yaw" a 125% e "Vertical" a 250% sul mio drone piccolino FY650) è praticamente inchiodata sull'asse verticale, ammesso di avere almeno 8 satelliti ;-).

            Per il resto sono contento della A2, anche la discesa con 3,6m/s stabilissima è sicuramente positiva come anche le rimanenti condizioni di volo.
            Di conseguenza e come si dice qui "specium e vedum"

            Commenta


            • salve a tutti, scusate la domanda ma realmente cosa cambia in termini di stabilità tra il fratellastro wookong e l'A2? Il famigerato flip of death degli s800 che erano stati attribuiti all'imu non si sono mai verificati con un A2? In poche parole ne vale la pena passare ad un A2? Grazie in anticipo per la risposta
              Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

              Commenta


              • E' uscito il nuovo firmware il 2.2 nessuno ha notizie a riguardo e cosa hanno risolto ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Drugsonfly Visualizza il messaggio
                  E' uscito il nuovo firmware il 2.2 nessuno ha notizie a riguardo e cosa hanno risolto ?
                  Allora anche se pioveva e c'era vento tra uno scroscio e l'altro ho fatto una prova.
                  purtroppo non mi ero fatto una copia dei settaggi quindi quando ho fatto l'upgrade come al solito ho dovuto con calma riinserire tutto.

                  Piovendo ho fatto solo stazionario ,primo feeling :non è impazzito (con dji non si sa mai) ,
                  ho dovuto chiaramente ricalibrare il compass e anche se non necessario ho provato la nuova funzione ( nuova si fa per dire visto che c'è sul naza) di calibrazione sensori .....diciamo che adesso, se la vediamo dal punto di vista pessimistico, con l'A2 possiamo anche fare le calibrazioni tipiche del naza ....bello vero!!!! dopo che dji aveva strombazzato che con il nuovo hardware non ci sarebbero stati piu tutti i problemi tipici di sensori da calibrare. Un bel passo avanti.

                  Per lo yaw , mi sembra vada meglio , ma almeno il mio non è perfetto adesso devo cercare di variare i gain di yaw ed altitiude per ottimizzare , cosa mi fa pensare ora che sia il mio telaio o configurazione è che adesso c'è differenza se faccio rotazione dx rispetto a rotazione sx.Mi sono ritrovato ad alzare tanto i gain di yaw , d'altronde è un multi grosso ..come si dice peri figli piccoli = problemi piccoli e viceversa con i multi è la stessa cosa multi grossi gain grossi e problemi gr....

                  diciamo che sembra sulla strada giusta...
                  Solo un consiglio se aggiornate, salvatevi i dati precedenti e prima di lanciarvi in cose eccelse o payload/apparecchiature care fate tante prove..penso sia utile ricordarlo
                  Per la serie sicuro è morto sulla croce circa 2000 anni fa (era sicuro di andare in paradiso)
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Ovviamente per aggiornare alla 2.2 bisogna prima aggiornare l'assistant software su pc o mac alla nuova versione 1.3 altrimenti la vecchia 1.2 non vede gli updates.

                    Come mai con il nuovo firmware i valori gain basic e attitude di default sono a 100?
                    Anche l'assistant 1.2 li dava cosi di default?

                    Inoltre noto che l'app assistant per iphone crasha non appena si connette.

                    Commenta


                    • Inoltre noto che l'app assistant per iphone crasha non appena si connette.
                      Bisogna aspettare che facciano l'upgrade anche della App x ios.

                      per i valori di default a 100 , non c'entra nulla , tanto dovrai sempre settarteli .
                      Se proprio volessero fare qualcosa che aiutasse potrebbero mettere con menu a tendina (come nel voltage monitor) e selezionare da una lista di frame / configurazioni DJI
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Prova con questa release la trovi su apple store
                        App V1.1.15
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Prova con questa release la trovi su apple store
                          App V1.1.15
                          Si grazie avevo controllato anche la versione dell'app ma niente. Continuo con il buon vecchio pc se no mi !

                          Commenta


                          • Anch'io non uso ne iphone ne ipad normalmente
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Allora anche se pioveva e c'era vento tra uno scroscio e l'altro ho fatto una prova.
                              purtroppo non mi ero fatto una copia dei settaggi quindi quando ho fatto l'upgrade come al solito ho dovuto con calma riinserire tutto.

                              Piovendo ho fatto solo stazionario ,primo feeling :non è impazzito (con dji non si sa mai) ,
                              ho dovuto chiaramente ricalibrare il compass e anche se non necessario ho provato la nuova funzione ( nuova si fa per dire visto che c'è sul naza) di calibrazione sensori .....diciamo che adesso, se la vediamo dal punto di vista pessimistico, con l'A2 possiamo anche fare le calibrazioni tipiche del naza ....bello vero!!!! dopo che dji aveva strombazzato che con il nuovo hardware non ci sarebbero stati piu tutti i problemi tipici di sensori da calibrare. Un bel passo avanti.

                              Per lo yaw , mi sembra vada meglio , ma almeno il mio non è perfetto adesso devo cercare di variare i gain di yaw ed altitiude per ottimizzare , cosa mi fa pensare ora che sia il mio telaio o configurazione è che adesso c'è differenza se faccio rotazione dx rispetto a rotazione sx.Mi sono ritrovato ad alzare tanto i gain di yaw , d'altronde è un multi grosso ..come si dice peri figli piccoli = problemi piccoli e viceversa con i multi è la stessa cosa multi grossi gain grossi e problemi gr....

                              diciamo che sembra sulla strada giusta...
                              Solo un consiglio se aggiornate, salvatevi i dati precedenti e prima di lanciarvi in cose eccelse o payload/apparecchiature care fate tante prove..penso sia utile ricordarlo
                              Per la serie sicuro è morto sulla croce circa 2000 anni fa (era sicuro di andare in paradiso)
                              Ciao Elio, ti avevo cercato via Skype, volevo dirti anche io la stessa cosa. Ho provato con il nuovo aggiornamento. Lo yaw va meglio ma anche io nelle rotazioni a dx e sx vedo che perde il punto fisso andando leggermente alla deriva. Bisogna di sicuro affinare ancora i parametri.

                              Commenta


                              • Oggi volevo testare la nuova versione dopo l'aggiornamento software ma la A2 non si lascia più calibrare :-(.
                                L'aggiornamento software è a posto, anche gli aggiornamenti col nuovo "button" per aggiornare in un sol colpo tutti i sensori hanno funzionato benissimo.
                                Durante la calibrazione funziona tutto a meraviglia fino al momento che inclino il drone con il davanti verso il basso, da quel momento non funziona più.
                                Niente campi magnetici o simili nelle vicinanze, ben 11 satelliti disponibili, ho provato nei sue sensi orario ed antiorario ma niente da fare; dopo il passaggio da LED blu e 360° orizzontali => LED verde => muso in giù => giro 360° ma poi torna il LED lampeggiante rosso.
                                Presumo inoltre che la dicitura "Controller blocked" nel programma sia normale e dovuta alla mancata calibrazione.
                                Qualcuno di voi ha un'idea ? Grazie
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X