annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    OK quindi in soldoni rivolto a tutti quelli che ci LAVORANO E NON?

    CON DJI quali sono gli strumenti da impiegare per avere la telemetria a terra del Multirotore in volo!?

    se voglio conoscere la qualità del segnale radio in volo!?
    La condizione della tensione di entrata!?
    gli mah consumati!?
    Altezza raggiunta!?
    Velocità sul asse verticale!?
    Distanza dal punto di decollo!?
    Segnalazione di possibili errori della bussola o del gps!?

    Cosa devo impiegare!?

    saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 04 settembre 13, 04:38.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #32
      Probabilmente ti rispondo una cosa che sai già,

      Puoi avere una parte dei dati che tu hai elencato mediante l'iosd mark II che memorizza un log file ad ogni volo.
      Non puoi accedere a questi dati in volo.
      Cioe solo a terra collegando poi l'iosd al Pc, ma quello che è successo è gia successo.

      PS
      scusa la domanda personale : ma accedi al forum durante la notte italiana , perche sei un modellista insonne o xche sei un esiliato in lidi con fuso orario?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
        Zott... Con DJI & Wookong ho fatto crica 9 "ottomotori", motori a bassi giri, peso in ODV circa 10Kg ... Gimbal 3 Assi, Doppio pilota, Doppia Radio, in carico Canon Mark 5D Mark III", Ground Sation, Data Link, Osd, TX video, Controllo Remoto .. Camera Termica etc. etc. etc... Interasse 1100 mm ... Eliche XOAR 15x4.5 .... etc. etc...

        Tutto con Wookong .... Funzionano da paura ...

        Abbiamo messo più tempo a creare il multi che configurare la Wookong......

        Certi prodotti non sono proprio in fascia consumer ma posso assicurarti che volano una meraviglia .....
        Per me rimane sempre consumer, come lo è mk, sono sempre prodotti che se salta qualcosa viene giù tutto, i veri sistemi realmente professionali sono quelli che hanno ridondanze e costi assi diversi da questi, che fondamentalmente restano ancora giocattoli, sofisticati ma sempre giocattoli restano, ottimi anche per lavorarci, ma purtroppo usati anche in situazioni potenzialmente pericolose o forse anche mortali, probabilmente con schede realmente professionali il discorso cambierebbe ed i voli sarebbero più sicuri.

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Per me rimane sempre consumer, come lo è mk, sono sempre prodotti che se salta qualcosa viene giù tutto, i veri sistemi realmente professionali sono quelli che hanno ridondanze e costi assi diversi da questi, che fondamentalmente restano ancora giocattoli, sofisticati ma sempre giocattoli restano, ottimi anche per lavorarci, ma purtroppo usati anche in situazioni potenzialmente pericolose o forse anche mortali, probabilmente con schede realmente professionali il discorso cambierebbe ed i voli sarebbero più sicuri.

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          se si vuole tirare su un sistema con ridondanze per avere maggiori sicurezze la possibilità di farlo è aperta a tutti quelli che scelgono di farlo... con riceventi doppie e sistemi dedicati alla gestione un pò come si fa con Grossi modelli turbine ecc.

          Il Concetto professionale si attribuisce al soggetto che fa uso di uno strumento non allo strumento a mio avviso...

          Chiaro che lo strumento offre dei compromessi... caratteristiche... ecc.

          Il Punto è che in funzione delle esperienze personali con questi strumenti...

          Mi viene da esprimere che...
          OK per DJI vola alla grande facile da ottimizzare ecc.
          Ma avere a terra una visione immediata di certi aspetti che sopra ho elencato a Mio avviso è fondamentale... per l'utilizzo che io faccio di certi strumenti.

          Quindi non capisco perché la DJI non presti attenzione alla telemetria su Radio diretta... simile a quelle che si Può avere con Mikrokopter con Graupner!?

          Programmare al campo non mi interessa poi Molto... ma avere una visione immediata di certi valori sopra elencati si... e su radio... e su una radio che magari ha un uscita vocale... proprio come fa Graupner ripeto...

          Ciao
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #35
            Beh mica tanto... Se un fotografo professionale usa un quad con la kk, per magia la kk diventa professionale ???
            Per me finché non uscirà qualcosa di realmente "professionale" con tutto doppio/triplo, tutte le centralina che oggi sono sul mercato sono bellissimi oggetti iper tecnologi, ma sopravalutate in maniera disarmante ed usate mooooolto impropriamente. Video di riprese sopra la gente, concerti e cose varie fanno veramente rabbrividire, idem il multi caduto e postato poco tempo fa, sono oggetti che sembrano professionali perché hanno 1000 funzioni, ma solo solo parte una resistenza, salta un condensatore fanno danni, anche potenzialmente mortali, quindi di professionale hanno ben poco.
            Poi dipende dagli usi, per volare in campagna e riprendere panorami e sono più che ottime, cantineri vuoti, controllo del territorio, ma in altre situazioni ( dove appu ti si mette a rischio la vita/beni altrui) penso che l'arresto e sequestro di tutto sarebbe la cosa più indicata.
            Ripeto sono considerazioni personali, volo anche io con mk e dji, ma come già detto li considero più un giocattolo molto tecnologico che un oggetto professionale, per le motivazioni appena descritte.

            Ciaooo ;)


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Beh mica tanto... Se un fotografo professionale usa un quad con la kk, per magia la kk diventa professionale ???
              Per me finché non uscirà qualcosa di realmente "professionale" con tutto doppio/triplo, tutte le centralina che oggi sono sul mercato sono bellissimi oggetti iper tecnologi, ma sopravalutate in maniera disarmante ed usate mooooolto impropriamente. Video di riprese sopra la gente, concerti e cose varie fanno veramente rabbrividire, idem il multi caduto e postato poco tempo fa, sono oggetti che sembrano professionali perché hanno 1000 funzioni, ma solo solo parte una resistenza, salta un condensatore fanno danni, anche potenzialmente mortali, quindi di professionale hanno ben poco.
              Poi dipende dagli usi, per volare in campagna e riprendere panorami e sono più che ottime, cantineri vuoti, controllo del territorio, ma in altre situazioni ( dove appu ti si mette a rischio la vita/beni altrui) penso che l'arresto e sequestro di tutto sarebbe la cosa più indicata.
              Ripeto sono considerazioni personali, volo anche io con mk e dji, ma come già detto li considero più un giocattolo molto tecnologico che un oggetto professionale, per le motivazioni appena descritte.

              Ciaooo ;)


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Condivido e quoto

              ma questo è un discorso diverso da quello che io intendevo...
              Ma esistono sul mercato schede di cui Parli diciamo a tua veduta più professionali quindi più sicure?

              Nel senso Io se volo sopra un albero o sopra una fontana o sopra il fiume Tevere o il fiume X ecc. sopra un auto sopra un prato... e in ogni modo devo poter sapere in quali condizioni si trova il Multirotore...
              La telemetria è importante... per un Uso X se Fai riprese aeree.
              E la Telemetria Con DJI mi sembra di capire che sulla radio è impossibile da avere... Sbaglio!?
              Sulla radio perché solo sulla radio perché è lo strumento che usi di certo per pilotare o meglio dire controllare il mezzo... ogni mezzo di fatti ha dei comandi e dei dispositivi di monitoraggio.

              E mi sembra strano che la DJI anche in questo prodotto NUOVO che è più mirato per un utilizzo X ancora ad oggi avendo messo un ricevitore interno Magari anche trasmettitore... non abbia preso in considerazione questa cosa a mio Avviso Fondamentale.

              Saluti
              Ultima modifica di Capitan Harlock; 04 settembre 13, 16:49.
              I Miei Video su YouTube

              Commenta


              • #37
                qui c'è qualcuno che ipotizza che essendo la ricevente integrata nel A2 compatibile con i sistemi nuovi futaba , vedi t14s , ci sara anche telemetria .

                vedremo quando lo presenteranno ufficialmente
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  qui c'è qualcuno che ipotizza che essendo la ricevente integrata nel A2 compatibile con i sistemi nuovi futaba , vedi t14s , ci sara anche telemetria .

                  vedremo quando lo presenteranno ufficialmente
                  Ok Se questi son fatti !?

                  Direi si Ben fatto mi affiderei da subito a questo sistema

                  Ciao
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #39
                    Io invece non capisco.... avere tanta telemetria, non significa assolutamente escudere che un modello possa cadere al suolo o sia più sicuro...
                    Certo che avere una telemetria completa su una radio data dalla centralina di volo o avere un telemetria di volo data, come più volte menzionata, da un sistema Futaba è la stessa identica cosa.
                    Io quando sono in volo mi concentro sul modello, facendo gestire alla radio gli allarmi con il semplice voltaggio della batteria esterna, uno dei più importanti.
                    Se con radio Futaba ci si mette a sfogliare le varie pagine della telemetria ci si perde completamente oltre che alla tracolla che passa esattamente davanti al display della radio.

                    Commenta


                    • #40
                      Perdonatemi... Come sempre sono il ritardatario, ho cercato la discussione e non lo trovata e ne ho aperta una nuova.
                      Chiedo VENIA...

                      PS. Il solito imbecille

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                        Io invece non capisco.... avere tanta telemetria, non significa assolutamente escudere che un modello possa cadere al suolo o sia più sicuro...
                        Certo che avere una telemetria completa su una radio data dalla centralina di volo o avere un telemetria di volo data, come più volte menzionata, da un sistema Futaba è la stessa identica cosa.
                        Io quando sono in volo mi concentro sul modello, facendo gestire alla radio gli allarmi con il semplice voltaggio della batteria esterna, uno dei più importanti.
                        Se con radio Futaba ci si mette a sfogliare le varie pagine della telemetria ci si perde completamente oltre che alla tracolla che passa esattamente davanti al display della radio.
                        Il tua Esperienza e la rispetto...

                        Ma ti assicuro che serve e come... anzi in certe occasioni è indispensabile.

                        saluti
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #42
                          Uno dei sogni cinesi comparso sul forum
                          doppia IMU???!! for safe
                          Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:13.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #43
                            Jorrisson
                            Hai gia installato l'ultima release del 26 sett?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #44
                              Ho fatto una ricerca adesso su internet del DJI D-BUS ADAPTER, ma non l'ho trovato.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Ho fatto una ricerca adesso su internet del DJI D-BUS ADAPTER, ma non l'ho trovato.
                                Eccomi di qua..

                                Dunque, ho letto e cercato un po' ovunque.
                                Dalla mia ricevente hitec non c'e' verso di tirare fuori il PPM.
                                Ci sono degli aggeggini per convertire i vari canali in un cavetto oslo, ppm-sum, che costano anche poco, ma che non posso avere per DOMANI.

                                Giro di telefonate e ho trovato una Futaba T14 da un negoziante della zona.
                                Domani mattina vado a prenderla e monto tutto.

                                A me interessa pero' avere la tensione della batteria di volo su radio, con relativo allarme configurabile.
                                Come faccio?
                                Anche se prendo il sensore apposito non potrei collegarlo alla A2, giusto?
                                Quindi? Devo prendere anche una ricevente, usare l'uscita PPM (se c'e' ) e collegarci il sensore?...
                                Ommammamia....
                                Era meglio se lasciavo su il WKM che va tanto bene....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X