annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Aggiornato tutto.
    Alla fine c'era qualcosa con fw 0.5 da upgradare alla 1.0
    Poi anche la parte ricevente c'era un aggiornamento, mi pare dedicato a rx spektrum.

    La cosa che mi piace di piu' e' che ora basta collegare usb senza batteria e puoi aggiornare e settare il tutto.

    altra cosa che ho notato solo adesso e' che si puo' impostare il carrello automatico ad una certa altezza :d

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Eccomi di qua..

      Dunque, ho letto e cercato un po' ovunque.
      Dalla mia ricevente hitec non c'e' verso di tirare fuori il PPM.
      Ci sono degli aggeggini per convertire i vari canali in un cavetto oslo, ppm-sum, che costano anche poco, ma che non posso avere per DOMANI.

      Giro di telefonate e ho trovato una Futaba T14 da un negoziante della zona.
      Domani mattina vado a prenderla e monto tutto.

      A me interessa pero' avere la tensione della batteria di volo su radio, con relativo allarme configurabile.
      Come faccio?
      Anche se prendo il sensore apposito non potrei collegarlo alla A2, giusto?
      Quindi? Devo prendere anche una ricevente, usare l'uscita PPM (se c'e' ) e collegarci il sensore?...
      Ommammamia....
      Era meglio se lasciavo su il WKM che va tanto bene....
      Ciao hai pensato al quanum, ti fornisce voltaggio per singola cella con allarme impostabile.
      Hai una tx a bordo che la colleghi al cavo bilanciamento lipo e il monitorino sulla tua radio...
      il problema è se voli come immagino con piu lipo.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
        Ciao hai pensato al quanum, ti fornisce voltaggio per singola cella con allarme impostabile.
        Hai una tx a bordo che la colleghi al cavo bilanciamento lipo e il monitorino sulla tua radio...
        il problema è se voli come immagino con piu lipo.
        A dir la verita' ho anche osd mk2 a bordo, ma il piu' delle volte non uso il monitor perche' preferisco volare a vista.
        Adesso ho urgenza e ho preso la T14, poi vedro' il da farsi, o magari se dji fornisse quel benedetto adattatore...
        Domani prova di volo, sono proprio curioso di vedere se c'e' differenza con wkm

        Comunque radiosistemi dice che a breve uscira' un drone di livello superiore all's800 in collaborazione con robbe... Boh... Magari ho capito male io...

        Commenta


        • #49
          Comunque radiosistemi dice che a breve uscira' un drone di livello superiore all's800
          Confermo è da un po che ci sono rumors su un multi piu grande dell'S800 che ha i suoi limiti sul payload. Pero vedremo.

          con l'iosd II avresti la tensione (e basta in mini iosd)
          Purtroppo si dell'aurora , non ne parlano in dji.

          Con la t14 ti togli tutte le elucubrazioni.

          PS sono curioso di vedere a quanto metteranno l'interfaccia...è capace che costera piu di una ricevente conoscendo i vampiretti
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Confermo è da un po che ci sono rumors su un multi piu grande dell'S800 che ha i suoi limiti sul payload. Pero vedremo.

            con l'iosd II avresti la tensione (e basta in mini iosd)
            Purtroppo si dell'aurora , non ne parlano in dji.

            Con la t14 ti togli tutte le elucubrazioni.

            PS sono curioso di vedere a quanto metteranno l'interfaccia...è capace che costera piu di una ricevente conoscendo i vampiretti
            In giro si trovano adattatori da 20 euro, ma volevo evitare, si sa mai che si inceppa proprio quello.
            Secondo me dji non ha interesse a vendere l'adattatore, altrimenti l'avrebbe gia pronto o avrebbe dato la possibilita' di usare tutte le rx.
            Chissa', magari e' stata una richiesta di futaba... Si spiegherebbero molte cose...

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ciao hai pensato al quanum, ti fornisce voltaggio per singola cella con allarme impostabile.
              Hai una tx a bordo che la colleghi al cavo bilanciamento lipo e il monitorino sulla tua radio...
              Interessante, qualche info in più, qualche link?

              Meme

              Commenta


              • #52
                Arrivata radio e configurata la A2.
                Ho perso un po' di tempo perche' avevo per errore montato il led BT della wookong.
                Esteticamente identica ma non andava il led rosso e quindi mi ritrovavo due lamp blu invece di quelli viola+i soliti 3 rossi.
                Non vi dico quanto ci ho messo a capire il problema!!!!
                Prova al banco ok, domani in mattinata collaudo a pieno carico con gimbal brushless 3 assi e canon 5D, cosi se va storto qualcosa faccio un bel botto :o

                Ciaooo

                Commenta


                • #53
                  Dji

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ma fammi il piacere Victor , quanto programmi hai sviluppato su IOS e quanti su Android .... IOS e' un sistema chiuso e relegato solo ai device Apple ... non esiste alcun apparato industriale basato su IOS ... se DJI ragiona così e' la riprova che sviluppano per il mercato consumer e non per quello professionale , ma mi parrebbe strano .... Su Android hai a disposizione milioni di apparati di ogni tipo e genere.
                  saluti
                  Roberto
                  Migliore al mondo???

                  dipende...
                  http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                  Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                  Commenta


                  • #54
                    Qualcuno lo ha gia aperto.
                    Ultima modifica di Blade-slap; 11 gennaio 14, 17:50.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #55
                      altre immagini
                      Ultima modifica di Blade-slap; 11 gennaio 14, 17:50.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #56
                        Primi 10 voli con A2:

                        I movimenti sebrano piu' morbidi, pastosi, meno scattosi anche maltrattandolo.

                        Gps 10 volte piu' veloce a fare il fix.

                        Posizionamento in gps ottimo, come del resto con wkm.

                        Bussola da verificare... Non so se c'era qualcosa nell'aria, se mi devo abituare alla nuova radio(T14) o a cos'altro, ma in un paio di occasioni ho fatto piu' fatica a mantenere una direzione precisa nella lunga distanza( circa 3-400 metri).

                        Vi aggiornero' su ulteriori prove, ma per il momento sono soddisfattissimo.

                        Commenta


                        • #57
                          Ottimo! seguo con interesse questa discussione sul nuovo A2... ci stavo facendo un pensierino!

                          La precisione del GPS è davvero buona? in un return to home qual' è lo scarto rispetto al punto di decollo?
                          E' dotato anche questo sistema di take-off automatico come i suoi fratellini minori?
                          No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
                            Ottimo! seguo con interesse questa discussione sul nuovo A2... ci stavo facendo un pensierino!

                            La precisione del GPS è davvero buona? in un return to home qual' è lo scarto rispetto al punto di decollo?
                            E' dotato anche questo sistema di take-off automatico come i suoi fratellini minori?
                            Rth non provato.
                            Precisione al pari di wkm e a dir la verita' al pari anche di naza ben settata.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                              Rth non provato.
                              Precisione al pari di wkm e a dir la verita' al pari anche di naza ben settata.
                              Strano, e allora questo A2 che features ha in piu' strettamente legata alla dinamica di volo?
                              Per quanto riguarda il GPS mi sembra di capire che hanno aumentato la sensibilità.... pero' se vado a vedere nelle caratteristiche l'Hovering Accuracy Horizontal (In GPS Mode) e di 1,5Mt per il Wookong di 2Mt e per i naza 2,5Mt quindi deduco che qualcosa sia cambiata anche nella precisione del GPS..... oppure grazie all'imu separata si ottengono migliori performance anche nel posizionamento statico orizzontale?
                              No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                              Commenta


                              • #60
                                Una domandina per gli esperti (Blade, dico proprio a te;) )

                                Nelle caratteristiche lette in giro e anche nel manuale riporta un certo SOUND ALARM..

                                Ma che vuol dire? Cos'e' e come funziona?

                                Major Functions:

                                1. A2 Flight Control System is designed with metallic appearance and high-performance GPS-COMPASS PRO;
                                2. Multi-control modes, including GPS mode, Manual mode and two kinds of ATTI. Modes;
                                3. Support various multi-rotors, including Quad-rotor(I4,X4),Hexa-rotor(I6,V6,Y6,IY6),Octo-rotor(X8,I8,V8)and customized type;
                                4. It is built-in Receiver DR16 with 16 channels, can support the external receiver, e.g. S-Bus,DSM2 and PPM;
                                5. Advanced FailSafe function, the aircraft can hover or Go home and Landing automatically;
                                6. Attitude is controllable when one motor output of the Hexa-rotor is failed;
                                7. IOC(Intelligent Orientation Control),including Course lock, Home point lock and Point of interest flying;
                                8. 2-axis gimbal supported;
                                9. Two level low-voltage protection;
                                10. LED-BT-I module is integrated with LED and Bluetooth, can support the para configuration on mobile device via Bluetooth communication;
                                11. iPAD Ground Station functionsupported with the DJI 2.4GHz Bluetooth Data-link;
                                12. Sound alarm function for the flight control system;
                                13. Remote gain value adjustmentsupported by setting a knobon the Transmitter;
                                14. Support DJI series products, including Z15 gimbal, iOSDMark II, 2.4G DATA LINK and iPAD Ground Station;

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X