annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Con l'ultimo firmware si può mettere la ground station 2,4 g con BT .
    Riferisco cosa mi ha detto il mio info , io non l'ho provato l'A2
    Avrei tante domande su A2, in altra discussione un utente ce l'ha vediamo se avrò info maggiori.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
      Avrei tante domande su A2, in altra discussione un utente ce l'ha vediamo se avrò info maggiori.
      Ce l'ho io ;)

      A proposito del tuo setup... Non mi convince del tutto. Con il vento secondo me va in crisi...

      Commenta


      • #93
        DJI A2 Nuovo WKM

        Cosa non ti convince? Spiegati meglio.

        Ovvero, in molti montano questi motori con queste eliche di tutto rispetto, e su un otto motori, se ti riferisci alla grandezza non saprei come poterlo fare più piccolo.
        ... ma come già detto non capisco a cosa ti riferisci con la tua affermazione.
        Ultima modifica di chiccomb; 30 ottobre 13, 23:51.

        Commenta


        • #94
          Si interessa anche a me , perche quella configurazione con quei motori ed eliche non mi pare cosi critica, non ho chiesto , ma penso che vada a 6s,
          L'unica cosa potrebbe essere il peso totale , comunque voi scambiate idee io seguo.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            COS'E'
            un mostro cosa devi portare?

            puoi anche non rispondere...pero almeno dimmi i motori e regolatori che pensi di usare per cortesia

            PS in cina ci sono ancora lamentele e pochi feedback su nuovo firmware ..anche in cina ci stanno andando piano (in fondo il wkm fa le stesse cose..a parte il gps piu preciso)

            non tutti quelli che avevano il wkm zompano sul A2
            e poi con quello che DJI ha fatto ha cassato qualunque second hand business.
            Prezzi ribassati su WKM e upgrade NAZA ...(questo ultimo azzeccato anche solo per giocare; adesso tutti , si fa per dire prendono la ground station per NAZA , anche se WKM è superiore , ma per giocare e farsi la pipi addosso goduti come dei mandrilli perche il multi va dove glielo diciamo noi , basta il naza)

            Glielo anche scritto che avevano fatto un cavolata uccidendo tutti i clienti originari...
            ma loro mi han detto correttamente : a noi interessa il business futuro.
            Si ma non c'è ogni giorno uno che apre una azienda di lavoro areo e che compra 10 A2 sostituendo il parco macchine vecchio che utilizzava il WKM , anche perchè se no i vecchi WKM dove se li mette...non rispondete , ma avete capito

            devono fare attenzione l'ho gia scritto
            Quoto al 100%, non c'è ragione di upgradare se si possiede già WKM, provato a fondo e non ho visto tangibili differenze che ne giustifichino l'upgrade.
            A parte questo potrebbero però, ed a mio avviso lo faranno, offrire qualcosa di più su A2 e "bloccare" lo sviluppo del firmware su WKM, fare uscire qualcosa d'interessante solo per il nuovo sistema parcheggiando "gli obsoleti".
            Ne dico due? Groundstation per tutti i sistemi Android (e sarebbero dei gran cattivoni), kit di sensori di prossimità (altra chicca interessante)... ovviamente compatibili solo con A2!
            Se gli interessa il business futuro, com'è giusto che sia, qualcosa del genere dovranno per forza farlo, "obbligando" il passaggio al nuovo sistema.
            Per ora, di davvero gradevole, ho solamente visto la sezione "ricevente" completamente mappabile, e questo sarebbe possibile farlo anche sul WKM, come volevasi dimostrare invece tutto è rimasto come prima.
            L'opzione dei "retrattili autogestiti" del resto potrebbe servire anche su WKM perchè molti potrebbero comprare solo l'S800 EVO ed installargli un WKM con l'IMU V2 (che possiedo, ad esempio)... aggiorneranno l'Assistant con quell'opzione? Per me no...
            Ultima modifica di Bobo67; 31 ottobre 13, 07:11.
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Si interessa anche a me , perche quella configurazione con quei motori ed eliche non mi pare cosi critica, non ho chiesto , ma penso che vada a 6s,
              L'unica cosa potrebbe essere il peso totale , comunque voi scambiate idee io seguo.
              Si sarà alimentato con 2 batterie a 6S, il peso completo pronto per il volo con carrello senza gimbal è di 5500gr., direi che come peso è ottimo.
              Il progetto nasce per pura passione, poi se volassi solo con una semplicissima gopro l'autonomia di volo aumenterebbe, ma questo è un discorso parte.
              Con questi motori e regolatori, sia su radiali che coassiali visti, problemi non ne ho visti.

              Commenta


              • #97
                Io ho avuto la WKM solo tra le mani, non l'ho mai montata.
                A questo punto mi pare insensato comprare la WKM visto che c'è A2, penso sarà la prima ed ultima visto quel che costa.
                Mettere una naza2 su un modello del genere non mi sembrava il caso.

                Ho perpelissità sul modulo ricevente dell' A2, io ho Futaba 14SG, mi pare di aver capito che posso utilizzare direttamente la ricevente dell'A2 con la mia Futaba, senza dover spendere soldi ulteriori per una ricevente Futaba 152,00euro risparmiti, quindi anche questo che prendendo la WKM alla fine aggiungendoci la ricevente futaba la pagherei di pià che prendere A2.

                Mi è poi saltato agli occhi un moduletto esterno da 180,00euro, una sorta di SBUS???!?!?!, a cosa serve??
                Domanda: associando la ricevente A2 con Futaba 14SG quanti canali avrei a disposizione?, posso eventualmente aggiungere una ricevente futaba per arrivare a 14 canali complessivi?

                Commenta


                • #98
                  Mettere una naza2 su un modello del genere non mi sembrava il caso.
                  no tassativo su un 8 bestia cosi non mettere il naza v2

                  Ho perpelissità sul modulo ricevente dell' A2, io ho Futaba 14SG, mi pare di aver capito che posso utilizzare direttamente la ricevente dell'A2 con la mia Futaba,
                  Si puoi usare la mc dell'A2 come ricevente per la tua 14s ..forse dovrai solo settare la tx che trasmetta ancora in FAsst cioe il sistema prima delle varie T8J T6J e T14s , ma la 14s ha il doppio sistema ...forse la miglior futaba prestazioni prezzo.
                  Non ti serve comprare la ricevente nuova

                  Il moduletto esterno mi pare di capire che serve per altre radio ..ma non sono sicuro.

                  Per i canali verifico e faccio sapere
                  A parte che Jorrison ce l'ha lui puo darti piu info sugli add on.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #99
                    Scusate il ritardo.

                    Il moduletto sbus serve per poter usare una normale radio senza ppm out, come ad esempio hitec e simili.
                    Il modulo DJI mi pare una ladrata bella e buona. Gia' futaba ha a listino un convertitore che dovrebbe fare la stessa cosa ad 1/3 del prezzo.

                    Per chicco. Premetto che quei motori non li ho ancora provati, ma ho fatto due configurazioni simili.
                    Per la precisione ho usato per esa e otto dei tmotor MN4014 da 330kv, il tutto a 6s e con eliche da 15 Tmotor in carbonio.
                    L'esa, senza carrello e gimbal... NON VOLA. Cioe', vola, ma davvero instabile.
                    Con Gimbal e peso sotto il tutto va meglio, ma appena c'e' un po' di vento va davvero in crisi.

                    L'octo, con gimbal e cam volicchia, ma non mi piace per niente. Troppo "moscio", nel senso che non e' reattivo e quindi barcolla un pochino. La potenza non gli manca di certo, ma tant'e', queste sono le mie impressioni.

                    Magari con motori 3515 le cose vanno meglio, ma non so...
                    Se avete qualche parere e' ben accetto, vorrei approfondire.

                    Tornando alla A2... Ormai ci ho fatto diverse ore di volo in varie condizioni.
                    L'aggancio dei satolli rispetto al wkm e' davvero notevole. 17-18 sat sono la norma.
                    Posizionamento, una volta in hovering, perfetto.. MA.. se faccio ruotare il drone a 360 gradi se ne va un po' per i fatti suoi, sbaccellando di qualche metro (da 2 a 4).

                    Ora devo fare altre prove con i gain, o magari e' il setup di cui sopra che non permette correzioni veloci, ma la mia impressione su 3 macchine con la A2 (due esa e 1 octo) mi dicono questo.

                    Con wookong e setup a 4s (con eliche da 12) avevo meno autonomia, ma potevo continuare a roteare che lo spostamento era misurabile in centimetri!

                    Ciaoooo

                    Commenta


                    • ciao a tutti
                      oggi finalmente sono riuscito a comprare la A2 , ma mi è sorto un dubbio cercando di integrare il Bluetooth Datalink , mi spiego meglio , nelle specifiche della Dji non trovo la compatibilità con la A2 .
                      sulla specifica c'è scritto cosi (2.4G Bluetooth Datalink: ACE ONE, WKM, NAZA-M, NAZA-M V2)
                      è un errore ?
                      grazie 1000
                      Angelo
                      TDR

                      http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti
                        oggi finalmente sono riuscito a comprare la A2 , ma mi è sorto un dubbio cercando di integrare il Bluetooth Datalink , mi spiego meglio , nelle specifiche della Dji non trovo la compatibilità con la A2 .
                        sulla specifica c'è scritto cosi (2.4G Bluetooth Datalink: ACE ONE, WKM, NAZA-M, NAZA-M V2)
                        è un errore ?
                        grazie 1000
                        Angelo
                        Ciao
                        Hai provato ad aggiornare la A2 al fw 1.1

                        Comunque sta A2 mi sta facendo venire dei dubbi, almeno nella mia configurazione.

                        Ruotando di yaw a 360 gradi se ne va a spasso di qualche metro.
                        Dopo vari setting ho provato a toglierla e a rimetterci la wkm. Molto meglio! Pecca ancora un pochino ma rientra nella norma.
                        Poi di tanto in tanto vedo degli scatti non desiderati, come se si dasse un colpo di roll o pitch. Boh, appena ho tempo approfondisco.

                        Resta invece imbarazzante rispetto al wkm l'aggancio e la quantita' di satelliti.

                        Ciaooo

                        Commenta


                        • mi spiego meglio , nelle specifiche della Dji non trovo la compatibilità con la A2 .
                          sulla specifica c'è scritto cosi (2.4G Bluetooth Datalink: ACE ONE, WKM, NAZA-M, NAZA-M V2)
                          è un errore ?
                          Devi aggiornare all'ultimo firmware il 2.0
                          che puoi installare solo se installi l'assistant 1.1
                          come ha detto jorrison
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            Hai provato ad aggiornare la A2 al fw 1.1

                            Comunque sta A2 mi sta facendo venire dei dubbi, almeno nella mia configurazione.

                            Ruotando di yaw a 360 gradi se ne va a spasso di qualche metro.
                            Dopo vari setting ho provato a toglierla e a rimetterci la wkm. Molto meglio! Pecca ancora un pochino ma rientra nella norma.
                            Poi di tanto in tanto vedo degli scatti non desiderati, come se si dasse un colpo di roll o pitch. Boh, appena ho tempo approfondisco.

                            Resta invece imbarazzante rispetto al wkm l'aggancio e la quantita' di satelliti.

                            Ciaooo
                            ciao jorrison , mi sono fermato prima , non essendo chiara la cosa ho comprato solo A2 e non il Bluetooth Datalink , attendo chiarimenti in quanto non volevo comprare una cosa non compatibile , inoltre spero davvero vada tutto bene e che si rilevi un ottimo acquisto , anche perché con meno soldi compravo il combo della wkm che aveva incluso il Bluetooth Datalink .
                            speriamo tieni aggiornato il più possibile il 3D anche perché mi sa ma sei l'unico con così tanti A2 .
                            ciao
                            TDR

                            http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Devi aggiornare all'ultimo firmware il 2.0
                              che puoi installare solo se installi l'assistant 1.1
                              come ha detto jorrison
                              Grazie Blade scusami ma non avevo aggiornato la pagina dunque non ho letto il tuo intervento ...... ottimo allora mi confermi che il Bluetooth Datalink funziona pure per A2 , in effetti mi sembrava strana la cosa ma visto i consti non volevo rischiare .
                              grazie 1000
                              Angelo
                              TDR

                              http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                              Commenta


                              • Niente da fare...
                                Ho fatto qualche prova con 3 A2 e WKM varie che ho in casa.

                                Non so bene a cosa sia dovuto, ma la risposta dell'autopilota della A2 sembra più' lento.

                                A parte qualche scatto non desiderato che salta fuori da solo, il problema principale della A2 sembra proprio la rotazione su se stesso.

                                Dando di yaw la posizione non viene mantenuta e si sposta anche di 5-10 metri.

                                Se smetto di farlo ruotare (anche lentamente) lui ritorna nel punto in cui sarebbe dovuto rimanere.
                                Sembra ignorare di dover mantenere la posizione durante lo yaw.

                                Smonto la A2 e monto la WKM e il problema non sussiste.
                                L'esa ti da anche più' fiducia nella modalità' GPS, senza scatti o movimenti non voluti, oltre al mantenimento della posizione durante il comando di yaw.

                                Ma in cina o nel mondo questo problema non si verifica?

                                Ho provato anche con due configurazioni di esa, ma niente, il problema lo si riscontra solo con A2 e nella stessa modalità'.

                                Il tutto ovviamente e' aggiornato alle ultime versioni disponibili.

                                Che dire, speriamo in un imminente aggiornamento del FW....

                                Per il momento non consiglio di passare alla A2. L'unico bvantaggio e' quello di agganciare più' satelliti in minor tempo.

                                Ciaooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X